Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2016)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2015 : 14:55:21   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circo Bianco: come stanno gli infortunati (2016)
di Matteo Pavesi

Mancano 20 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2016, che partirà con l'ormai classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato degli atleti che si sono infortunati a partire dall'inizio della scorsa stagione. Alcuni potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altri ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro.

Biesemeyer T.: si infortuna al menisco nel weekend di Kitz.

Guay E.: operato al ginocchio nel luglio 2014, salta tutta la stagione 2015. Si sta allenando regolarmente con i compagni.

Dixon R.: ha saltato tutta la stagione 2015 dopo essersi fratturato la tibia nell'agosto 2014 (già fratturata nel 2012). Messo fuori squadra a primavere 2015, la prosecuzione della carriera è in dubbio.

Zingerle A.: si rompe i crociati a metà ottobre 2014, saltando tutta la stagione 2015. Si sta allenando regolarmente con i compagni.

Svindal A.: si rompe il tendine d'Achille alla vigilia di Soelden. Salta la stagione 2015, Mondiali esclusi. Si allena regolarmente con i compagni.

Miller B.: si infortuna nel superg Mondiale, lacerandosi il tendine posteriore del ginocchio destro. L'ultima gara in CdM risale al marzo 2014. Bode potrebbe prendersi un anno sabbatico o, più probabilmente, ritirarsi.

De Aliprandini L.:si infortuna ai primi di dicembre durante un gigante Nor-Am (rottura del legamento crociato e collaterale). Si sta allenando regolarmente con i compagni.

Feller Ma.: perde quasi tutta la stagione 2015 per problemi alla schiena. Si allena regolarmente durante l'estate.

Paloniemi S.: si infortuna all'anca poco prima di Natale e deve  rinunciare al resto della stagione. Torna a lavorare con la squadra da metà agosto.

Hudec J.: si infortuna al menisco durante la libera della Gardena, operandosi a fine gennaio. Si allena regolarmente con i compagni.

Berthod M.: lesione ai legamenti crociati del ginocchio, durante un allenamento in superg a Santa Caterina Valfurva a fine dicembre. Non è andato in Cile con i compagni, e non è ancora tornato sugli sci.

Hoerl W.:  rottura del legamento crociato del ginocchio destro nel riscaldamento pre Zagabria, a inizio gennaio. Scarse informazioni sugli allenamenti estivi.

Stechert T.: cade in prova sulla Streif a gennaio lesionando il menisco del ginocchio destro e perdendo tutto il resto della stagione. Due mesi dopo il ginocchio non guarisce come dovrebbe; non è andato in Sudamerica con i compagni; a fine agosto una nuova operazione: salterà la stagione 2016.

Gisin M.: caduto nel superg di Kitz, riporta una emorragia intracranica e si deve fermare per il resto della stagione. Si allena regolarmente a La Parva coi compagni.

Viletta S.: per ernia al disco si ferma poco prima dei Mondiali. Rimette gli sci a fine giugno, a inizio agosto è con la squadra a Zermatt. Preparazione regolare.

Kasper N.: si ferma a fine gennaio per una lesione alla cartilagine con "bone bruising. Toglie le stampelle a inizio giugno. Dovrebbe tornare a sciare non prima di metà novembre.

Bank O.: cade nella libera Mondiale a inizio febbraio sul salto finale: tagli sul viso, trauma cranico e stagione finita. Ha svolto regolarmente la preparazione.

Innerhofer C.: si infortuna durante lo slalom della combinata Mondiale: strappo al tendine quadricipitale del ginocchio destro e stagione finita. Preparazione regolare per lui (nonostante la schiena).

Berthold F.: si ferma a fine febbraio per un'ernia al disco e viene operato. Si allena regolarmente con i compagni e partecipa alle gare SAC di inizio settembre.

SECONDA PARTE

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2015 : 14:55:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Romar A.: si infortuna nella libera di Saalbach riportando una lesione al legamento crociato anteriore e collaterale del ginocchio sinistro e una frattura ad una vertebra. Subito operato, è tornato sugli sci nella terza d'agosto allo Stelvio.

Kilde A.A.: si ferisce al polpaccio volando al salto Russi, a Kvitfjell. Preparazione regolare con i compagni.

Poisson D.: cade in un superg FIS ai Nazionali riportando fratture alle costole al condilo mediale del ginocchio. A fine agosto va a La Parva coi compagni.

Sporn A.: lesione al tendine d'Achille durante una discesa FIS di inizio aprile. Operato, inizia la riabilitazione ma non parte per il sudamerica con i compagni.

Kueng P.: si infortuna in allenamento al tendine rotuleo del ginocchio sinistro a fine luglio. Salta la preparazione in sudamerica, punta ad esserci a Lake Louise.

Feuz B.: lesione al tendine d'Achille a inizio settembre in allenamento in Cile. Operato, punta a rientrare a Wengen.

Caviezel M.: si frattura il perone a inizio settembre in allenamento a Nevados de Chillan. Non deve operarsi ma probabilmente salterà le gare nordamericane.

Olsson M.: si rompe il crociato anteriore del ginocchio destro in allenamento a Ushuaia, a metà settembre. Tornerà nella stagione 2017.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,01 secondi. Snitz Forums 2000