separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
domenica 21 luglio 2019 - ore 05.04 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Cancellata anche Courchevel, si va ad Are

Clicca sulla foto per ingrandire
FIS
Foto: fis-ski.com
FIS
commenti 21 Commenti icona rss

Anche Courchevel deve alzare bandiera bianca. Dopo Val d'Isere anche la vicina località di Courchevel è stata costretta a cancellare la sua tappa femminile prevista per sabato 13 e domenica 14 dicembre a causa di assenza di neve.

La Fis lo ha reso noto poco fa: non ci sono le condizioni per fare disputare regolarmente le due gare nella località della Savoia a causa di assenza quasi totale di neve e temperature ancora troppo miti per consentire un regolare innevamento con i cannoni spara neve.

In un primo momento gli organizzatori locali avevano avanzato l'ipotesi di tentare almeno di salvare la disputa dello slalom speciale, ma secondo la Fis non c'è la sicurezza materiale che ciò potesse avvenire, visto il permanere delle temperature sopra lo zero. 

Anche nella vicina Val d'isere c'è dispiacere per questa cancellazione. Per disputare regolarmente le due prove si sarebbe dovuto produrre almeno 25.000 m3 e al momento non ci sono le condizioni meteo per farlo. Gli organizzatori di quest'ultima località ora si concentreranno per salvare almeno la successiva tappa, quella del 20 e 21 dicembre prossimi, per la disputa delle due prove veloci, discesa e super-g in programma secondo calendario. 

Ora si farà rotta per Are in Svezia - anche se la Fis per il momento non ha comunicato nulla - dove molto probabilmente saranno riprogrammate le due tappe, femminile e maschile. Le squadre presenti in Nord America raggiungeranno la località svedese con voli individuali a partire da lunedì, mentre a metà della prossima settimana la Fis pensa di approntare un volo charter da Zurigo per Oestersund da dove le squadre proseguiranno poi per Are.

aggiornamento: la FIS ha comunicato ufficialmente il cambio di programma per la Coppa del Mondo. Sia le ragazze che gli uomini andranno ad Are, dove viene introdotto il gigante maschile in notturna.
Il nuovo programma diventa:

Venerdì 12/12:
gigante femminile alle 10.00 / 13.00 (ora locale, CET), O9:00 / 12:00 GMT
gigante maschile alle 16:00 / 19:00 (ora locale, CET) - 15:00 / 18:00 GMT

Sabato 13/12:
slalom femminile alle 09:30 / 12:30 (ora locale, CET) – 08:30 / 11:30 GMT

Domenica 14/12:
slalom maschile alle 10:30 / 13:30(ora locale, CET) - 09:30 / 12:30 GMT

 
 

(venerdì 5 dicembre 2014)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 18 luglio 2019

    Buzzi: "Punto a essere costante"

    venerdì 5 luglio 2019

    Rossel e Puyol coordineranno la Coppa Europa

    mercoledì 5 giugno 2019

    I Calendari della Coppa del Mondo 2019/2020

  • sabato 1 giugno 2019

    Val Gardena e Badia in calendario fino al 2022/23

    martedì 28 maggio 2019

    Dubrovnik: al via la FIS Calendar Conference

    lunedì 13 maggio 2019

    La tappa di Levi posticipata di una settimana

  • giovedì 2 maggio 2019

    Le candidature ufficiali per Mondiali FIS 2024/25

    martedì 30 aprile 2019

    Hemsedal e Taernaby: sipario sulla stagione 2019

    lunedì 29 aprile 2019

    Giulia Candiago nuova FIS Media Coordinator


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | lbrtg il 05/12/2014 13.49.09
    Sempre peggio..........
    2 | Jeppo il 05/12/2014 14.52.40
    Peccato, perse due belle tappe... Per quanto riguarda il problema della contemporaneita` degli eventi da un punto di vista televisivo, alla fine ad Aare la soluzione potrebbe essere quella di correre una gara in diurna ed una in notturna.
    3 | cancliatomic il 05/12/2014 15.06.47
    quante piste ci sono ad Are in grado di ospitare nello stesso weekend sia uomini che donne? Non ricordo se ai mondiali del 2007 erano due le piste...
    4 | leo85 il 05/12/2014 15.11.44
    la pista è la stessa......
    5 | fabio farg team il 05/12/2014 15.20.07
    Non possono fare che ne sò uomini ad Are e donne a Lillehammer?
    6 | GM1966 il 05/12/2014 15.36.30
    Ufficiale: Venerdì mattina gigante donne; Venerdì pomeriggio-sera gigante uomini; Sabato slalom donne; Domenica slalom uomini. Boh...
    7 | fabio farg team il 05/12/2014 15.38.40
    La sera venerdì non la posso vedere!
    8 | cancliatomic il 05/12/2014 15.43.07
    allora va spostato! ma dove?
    9 | cancliatomic il 05/12/2014 15.46.00
    leo85 ha scritto:
    la pista è la stessa......
    infatti mi sembrava...non ci avevo pensato che Are ha la pista illuminata
    10 | didibi il 05/12/2014 15.46.03
    Aare si trova in linea d'aria circa 400 km più a N di Hafjell (penso che quando parli di Lillehammer intendi questa località che si trova a 15 minuti di macchina). Per scrupolo ho guardato le temperature a Hafjell, - 1,5° !!! Rischiamo un pochino, basta che il tempo cambi un pelino e ci troviamo di nuovo nelle peste. Aare ha per certo un impianto di illuminazione che corrisponde ai regolamenti, Hafjell non so. Ci troviamo al Nord con giornate corte pertanto senza luce artificale le gare te le sogni. A Kvitfjell verso la fine della stagione già hanno delle gare di CdM. Nonostante la Norvegia sia ricca non penso che abbiano voglia di organizzare altre gare, così a naso. Arrivare a Lillehammer significa 200 km da Oslo, da Oestersund (o Trondheim visto che Aare si trova a metà strada) a Aare sono meno di 100 km. Per Aare si tratta di un bel test in vista mondiali, poi non hanno altre gare di CdM quest'anno. E via dicendo.
    11 | Mikko il 05/12/2014 15.53.58
    Ad Aare ci sono due piste: l'Olympia per il GS e la Gastrappet per lo slalom. Nel 2009 maschile e femminile si alternarono le gare sulle due piste
    12 | GM1966 il 05/12/2014 16.13.05
    Aare avrebbe anche uno slalom e un gigante femminili a metà marzo prima delle finali.
    13 | Jeppo il 05/12/2014 16.13.17
    Visto che qua c'e` gente che mi pare di capire abbia esperienze organizzative di eventi del genere, secondo voi per quale motivo han scelto di mettere 2 gare proprio al venerdi`, che e` potenzialmente il giorno con meno pubblico in assoluto? Per dire, non sarebbe stato meglio fare: Gigante F venerdi` sera Gigante M sabato mattina Slalom F domenica mattina Slalom M domenica sera Ossia tutto semplicemente spostato di una mezza giornata? Non voglio sembrare un cagam...a, solo che mi sembra una scelta molto strana.
    14 | GM1966 il 05/12/2014 16.15.47
    Strana anche per me, avrei fatto una gara il venerdì, due il sabato e una la domenica.
    15 | leo85 il 05/12/2014 16.17.20
    Ma non ho capito perchè il venerdì.....fare due gs sabato e due sl domenica non era possibile?
    16 | didibi il 05/12/2014 16.29.23
    slot televisive dell'Eurovisione
    17 | leo85 il 05/12/2014 16.34.13
    didibi ha scritto:
    slot televisive dell'Eurovisione
    Scusa ma non erano comunque in programmazione da trasmettere due giganti sabato e due slalom domenica (tra l'altro più o meno agli stessi orari)?
    18 | didibi il 05/12/2014 16.50.11
    E che facciamo, una manche donne e poi una uomini ? Si deve ritracciare, inoltre le partenze le facciamo a altezze diverse, devi rilisciare la pista, se poi si incrociano le tracce (stiamo parlando di 4 manche sulla stessa pista) hai un problema, devi spostare la pubblicità a seconda del tracciato. Non ci stai coi tempi per rimanere nelle slot assegnate per l'Eurovisione. Invece venerdì è abbastanza morto, poi una gara in prima serata dovrebbe anche riuscire a bucare lo schermo. Può andare bene come spiegazione veloce ?
    19 | kaiser il 05/12/2014 16.55.48
    Che pesanti ou.... manco mia suocera..... [:D]
    20 | leo85 il 05/12/2014 16.59.04
    didibi ha scritto:
    E che facciamo, una manche donne e poi una uomini ? Si deve ritracciare, inoltre le partenze le facciamo a altezze diverse, devi rilisciare la pista, se poi si incrociano le tracce (stiamo parlando di 4 manche sulla stessa pista) hai un problema, devi spostare la pubblicità a seconda del tracciato. Non ci stai coi tempi per rimanere nelle slot assegnate per l'Eurovisione. Invece venerdì è abbastanza morto, poi una gara in prima serata dovrebbe anche riuscire a bucare lo schermo. Può andare bene come spiegazione veloce ?
    ottimo[:D][;)] Promosso!!![;)]
    21 | manuel99 il 05/12/2014 22.51.52
    Che orari di m...a,ma lo sanno che il venerdi si lavora?[:(][8]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Courchevel Val Isere cancellazione coppa del mondo sci alpino Fis Are )

      [18/07/2019] Buzzi: "Punto a essere costante"
      [05/07/2019] Rossel e Puyol coordineranno la Coppa Europa
      [05/06/2019] I Calendari della Coppa del Mondo 2019/2020
      [01/06/2019] Val Gardena e Badia in calendario fino al 2022/23
      [28/05/2019] Dubrovnik: al via la FIS Calendar Conference
      [13/05/2019] La tappa di Levi posticipata di una settimana
      [02/05/2019] Le candidature ufficiali per Mondiali FIS 2024/25
      [30/04/2019] Hemsedal e Taernaby: sipario sulla stagione 2019
      [29/04/2019] Giulia Candiago nuova FIS Media Coordinator
      [18/03/2019] Shiffrin e Hirscher Paperoni della Coppa 2019
      [17/03/2019] Soldeu: Shiffrin fa 60 davanti a Robinson
      [17/03/2019] Soldeu: tris Noel in slalom, 6/o Razzoli
      [17/03/2019] Soldeu: turbo Noel, sua la 1/a manche, 7/o Manni
      [17/03/2019] Soldeu: Shiffrin guida il gigante.Sorpresa Robinso
      [16/03/2019] Soldeu: Shiffrin sigla l'ultimo slalom stagionale

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [18/07/2019] Justin Murisier può tornare sugli sci
      [18/07/2019] HBO ha prodotto un documentario su Lindsey Vonn
      [18/07/2019] Buzzi: "Punto a essere costante"
      [18/07/2019] Ispezione FIS OK a Madonna di Campiglio
      [17/07/2019] Swiss-ski,nuovo DT: Berthod e Reusser in corsa
      [17/07/2019] Slalomgigantisti e gruppo A2 allo Stelvio
      [16/07/2019] Aderlass: alleggerita posizione Hannes Reichelt
      [16/07/2019] Fisi Trentino incontra Gruppi Militari
      [16/07/2019] Ligety: "mi concentrerò sul gigante"
      [16/07/2019] Menghini commissario per Comitato AA
      [15/07/2019] Squadra C tra Stelvio (donne) e Formia (uomini)
      [14/07/2019] I programmi estivi della nazionale francese
      [14/07/2019] Julia Mancuso è diventata mamma!
      [11/07/2019] Fisi Alto Adige commissariata
      [10/07/2019] Gruppo Osservati al lavoro allo Stelvio
      [09/07/2019] FA Consulting gestirà l'immagine di Ema Buzzi
      [09/07/2019] Hanna Schnarf: "proseguirò solo se al 100%"
      [09/07/2019] Hirscher svelerà il suo futuro il 6 agosto
      [08/07/2019] Max Franz è tornato sugli sci
      [08/07/2019] Max Blardone si è sposato
      [08/07/2019] Le polivalenti allo Stelvio per 4 giorni
      [07/07/2019] Si ritira il canadese Phil Brown