separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedì 26 maggio 2020 - ore 23.21 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

L'Hahnenkammrennen in pericolo?

Clicca sulla foto per ingrandire
Kitzbuehel
Kitzbuehel
commenti 10 Commenti icona rss
Al congresso FIS Coreano si sono definiti i calendari per la prossima stagione e sono state aggiornate le bozze per le stagioni seguenti. Sul tavolo della discussione è tornata la classicissima combinata di Kitz, il trofeo del Hahnenkamm. La FIS infatti vuole preservare la superk nel programma olimpico, e di conseguenza mantenere almeno due superk a stagione sia nel circuito femminile che in quello maschile, dove sarebbe candidate "fisse" Wengen e Kitz. Ma la combinata classica di Kitz, calcolata come somma dei tempi della discesa del sabato e delle due manche dello slalom della domenica, rappresenta una anomalia. Pare dunque che la FIS continui a fare pressioni sugli organizzatori per creare una superk (minidiscesa o superg + manche di slalom) il venerdì, minacciando di togliere validità alla combinata classica, che potrebbe rimanere come classifica "virtuale" ma che non darebbe punti validi per la Coppa del Mondo. Finora gli organizzatori hanno sempre respinto con forza la proposta, orgogliosi di un trofeo che viene assegnato dal 1931, e che dal 1967 è valido per la Coppa del Mondo. Ma alcune dichiarazioni di Michael Huber, presidente dello Ski Club Kitzbuehel, fanno tremare gli amanti, come chi scrive, di questa classica: "è ancora tutto in discussione. Il mio cuore è diviso in due: da una parte vogliamo seguire la tradizione, dall'altra a volte è necessario trovare un compromesso. La cosa più importante è mantenere un programma di tre gare. E prima di rinunciare alla combinata classica dobbiamo pensare bene al formato della gara del venerdì".
Una decisione finale sarà presa ad ottobre al congresso FIS di Zurigo, anche perché Guenther Hujara, FIS Race Director per la Coppa del Mondo maschile, era assente in Corea causa malattia.

(venerdì 1 giugno 2012)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 26 maggio 2020

    I calendari per la stagione 2020/2021

    martedì 26 maggio 2020

    Tutte le decisioni del Consiglio FIS

    lunedì 25 maggio 2020

    Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio

  • venerdì 22 maggio 2020

    Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario

    giovedì 21 maggio 2020

    Parallelo: cambiano le regole

    martedì 19 maggio 2020

    Come sarà la prossima Coppa del Mondo?

  • martedì 12 maggio 2020

    Lehmann: "no alla discesa in due manche"

    venerdì 1 maggio 2020

    Quali le "Epic Race" degli ultimi 10 anni?

    giovedì 30 aprile 2020

    Cortina 2021: svolto 8/o FIS Coordination Meeting


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | jos235 il 01/06/2012 19.34.55
    rilancio la mia proposta di qualche tempo fa: la gara rimane inserita nella vera discesa e nel vero slalom, e si rende valida solo la prima manche dello slalom per la classifica della combinata. Così si mantiene il formato 1 manche di slalom + una discesa che la può far classificare come supercombinata e la fis è contenta, la modifica sulle tradizioni è di minimo conto (in pratica si cambia solo il modo di ricavare la classifica, che tra l'altro è già cambiato anni fa quando passarono dalla somma dei punti gara alla somma dei tempi) e gli organizzatori sono contenti, e in più sono contenti anche gli spettatori visto che che Kostelic o chi altri gareggia per combinata è libero da condizionamenti nella seconda manche, visto che la classifica sarebbe oramai acquisita, e può tirare al massimo puntando al risultato anche in slalom. Se qualcuno bravo in inglese me lo traduce mando una mail al presidente dello sci club (tanto ormai posso essere classificato come rompicolleon internazionale [:D])
    2 | humdrum il 01/06/2012 20.45.01
    GRANDE JOS! Concordo!
    3 | Enrico il 01/06/2012 21.32.02
    E' una soluzione talmente logica e ragionevole, che la FIS la boccerà di sicuro![:D]
    4 | lbrtg il 01/06/2012 23.40.08
    Io, visto che sono un vecchio nostalgico, VOGLIO che rimanga tutto come è sempre stato! Questa volta, ma solo questa volta, tifo Austria![;)]
    5 | skitzato il 03/06/2012 18.30.20
    lbrtg ha scritto:
    Io, visto che sono un vecchio nostalgico, VOGLIO che rimanga tutto come è sempre stato! Questa volta, ma solo questa volta, tifo Austria![;)]
    anche io skitzato
    6 | lbrtg il 03/06/2012 20.38.45
    skitzato ha scritto:
    lbrtg ha scritto:
    Io, visto che sono un vecchio nostalgico, VOGLIO che rimanga tutto come è sempre stato! Questa volta, ma solo questa volta, tifo Austria![;)]
    anche io skitzato
    Sono sicuro che sono in tanti a pensarla così! Anche se non sono "anziani" come me.[;)]
    7 | skitzato il 03/06/2012 21.51.05
    lbrtg ha scritto:
    skitzato ha scritto:
    lbrtg ha scritto:
    Io, visto che sono un vecchio nostalgico, VOGLIO che rimanga tutto come è sempre stato! Questa volta, ma solo questa volta, tifo Austria![;)]
    anche io skitzato
    Sono sicuro che sono in tanti a pensarla così! Anche se non sono "anziani" come me.[;)]
    A Kitz,per capire,bisogna andarci,se tutti ci andassero,capirebbero. L'atmosfera è magica,ogni angolo di strada ti scaraventa nella discesa piu' affascinante dell'intero circo bianco,almeno secondo me. E' una festa incredibile e,se ci sono tornato 5 anni di fila ci saranno dei buoni motivi. Provare per credere,ciao skitzato
    8 | fabio farg team il 05/06/2012 0.38.54
    skitzato ha scritto:
    lbrtg ha scritto:
    skitzato ha scritto:
    lbrtg ha scritto:
    Io, visto che sono un vecchio nostalgico, VOGLIO che rimanga tutto come è sempre stato! Questa volta, ma solo questa volta, tifo Austria![;)]
    anche io skitzato
    Sono sicuro che sono in tanti a pensarla così! Anche se non sono "anziani" come me.[;)]
    A Kitz,per capire,bisogna andarci,se tutti ci andassero,capirebbero. L'atmosfera è magica,ogni angolo di strada ti scaraventa nella discesa piu' affascinante dell'intero circo bianco,almeno secondo me. E' una festa incredibile e,se ci sono tornato 5 anni di fila ci saranno dei buoni motivi. Provare per credere,ciao skitzato
    Io non ci sono mai stato,ma dallo schermo in tanti anni ho capito tutto,concordo con skitzato perchè quello che dice lo potuto constatare anche dallo schermo basta immedesimarsi... Anche per Wengen dovrebbero fare come a Kitzbuhel,per le super k ci possono stare località come Sochi e Bansko. CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2011-2012,2006-2007 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE FEMMINILE 2011-2012 OTTAVO CLASSIFICA NAZIONALE DI COMBINATA FEMMINILE 2011-2012 CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI MASCHILE 2010 CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI FEMMINILE 2010
    9 | lbrtg il 05/06/2012 8.24.08
    Già![:(]
    10 | Rega il 05/06/2012 11.03.17
    Appunto jos, soluzione talmente adeguata e perfetta che i cervelloni della FIS non ci arriveranno mai[:D]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Kitzbuehel FIS Hahnenkamm )

      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [22/05/2020] Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario
      [21/05/2020] Parallelo: cambiano le regole
      [19/05/2020] Come sarà la prossima Coppa del Mondo?
      [12/05/2020] Lehmann: "no alla discesa in due manche"
      [01/05/2020] Quali le "Epic Race" degli ultimi 10 anni?
      [30/04/2020] Cortina 2021: svolto 8/o FIS Coordination Meeting
      [28/03/2020] La stagione FIS è finita...in Russia!
      [27/03/2020] Rimandato il Congresso FIS 2020
      [26/03/2020] Tanguy Nef vince il premio Matteo Baumgarten
      [19/03/2020] Kasper:"la famiglia dello sci deve rimanere unita"
      [12/03/2020] Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde
      [12/03/2020] Kranjska Gora: ha davvero senso?

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [25/05/2020] Asta di beneficenza per i cimeli di Fede Brignone
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: il segreto di Pulcinella
      [25/05/2020] Murisier passa ad Head,Chable a Salomon
      [24/05/2020] Cortina 2021 verso il rinvio di un anno
      [24/05/2020] Donazione privata per salvare Wengen
      [23/05/2020] E' ufficiale: Anna Veith si è ritirata
      [23/05/2020] TdG - Saracco torna in famiglia
      [22/05/2020] Roberto Saracco lascia i gigantisti azzurri
      [22/05/2020] Marta Rossetti si affida a Energiapura
      [22/05/2020] Zermatt annuncia la discesa più lunga del mondo
      [22/05/2020] Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario
      [22/05/2020] Oltre 100 resort sperano di riaprire in giugno
      [22/05/2020] Brignone su RaiUno il 2 giugno
      [21/05/2020] Parallelo: cambiano le regole
      [21/05/2020] FISI: Nota del 17/o Consiglio Federale
      [20/05/2020] Veith annuncerà il ritiro sabato sulla ORF?
      [20/05/2020] Zermatt sostituirà Wengen dal 2022?
      [20/05/2020] Wengen a rischio cancellazione dal 2021-22
      [19/05/2020] Come sarà la prossima Coppa del Mondo?
      [17/05/2020] Riaprono a breve Hintertux e Les Deux Alpes?