separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
domenica 23 febbraio 2020 - ore 00.25 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

L'Hahnenkammrennen in pericolo?

Clicca sulla foto per ingrandire
Kitzbuehel
Kitzbuehel
commenti 10 Commenti icona rss
Al congresso FIS Coreano si sono definiti i calendari per la prossima stagione e sono state aggiornate le bozze per le stagioni seguenti. Sul tavolo della discussione è tornata la classicissima combinata di Kitz, il trofeo del Hahnenkamm. La FIS infatti vuole preservare la superk nel programma olimpico, e di conseguenza mantenere almeno due superk a stagione sia nel circuito femminile che in quello maschile, dove sarebbe candidate "fisse" Wengen e Kitz. Ma la combinata classica di Kitz, calcolata come somma dei tempi della discesa del sabato e delle due manche dello slalom della domenica, rappresenta una anomalia. Pare dunque che la FIS continui a fare pressioni sugli organizzatori per creare una superk (minidiscesa o superg + manche di slalom) il venerdì, minacciando di togliere validità alla combinata classica, che potrebbe rimanere come classifica "virtuale" ma che non darebbe punti validi per la Coppa del Mondo. Finora gli organizzatori hanno sempre respinto con forza la proposta, orgogliosi di un trofeo che viene assegnato dal 1931, e che dal 1967 è valido per la Coppa del Mondo. Ma alcune dichiarazioni di Michael Huber, presidente dello Ski Club Kitzbuehel, fanno tremare gli amanti, come chi scrive, di questa classica: "è ancora tutto in discussione. Il mio cuore è diviso in due: da una parte vogliamo seguire la tradizione, dall'altra a volte è necessario trovare un compromesso. La cosa più importante è mantenere un programma di tre gare. E prima di rinunciare alla combinata classica dobbiamo pensare bene al formato della gara del venerdì".
Una decisione finale sarà presa ad ottobre al congresso FIS di Zurigo, anche perché Guenther Hujara, FIS Race Director per la Coppa del Mondo maschile, era assente in Corea causa malattia.

(venerdì 1 giugno 2012)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • sabato 22 febbraio 2020

    Finali Cortina 2020: tutte le qualificate in disc

    venerdì 14 febbraio 2020

    Superg Saalbach: confermata partenza alle 13

    giovedì 13 febbraio 2020

    TdG - Paralleli solo gli sci

  • mercoledì 12 febbraio 2020

    Saalbach: programma della discesa con miniprova

    domenica 9 febbraio 2020

    Piovono critiche alla Fis per parallelo Chamonix

    mercoledì 5 febbraio 2020

    Garmisch: cancellata prima prova femminile

  • lunedì 3 febbraio 2020

    TdG - Lo sci al tempo del riscaldamento globale

    mercoledì 29 gennaio 2020

    TdG - Ranking FIS istruzioni per l’uso

    domenica 26 gennaio 2020

    Fantaski Stats - Kitzbuhel 2020 - slalom maschile


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | jos235 il 01/06/2012 19.34.55
    rilancio la mia proposta di qualche tempo fa: la gara rimane inserita nella vera discesa e nel vero slalom, e si rende valida solo la prima manche dello slalom per la classifica della combinata. Così si mantiene il formato 1 manche di slalom + una discesa che la può far classificare come supercombinata e la fis è contenta, la modifica sulle tradizioni è di minimo conto (in pratica si cambia solo il modo di ricavare la classifica, che tra l'altro è già cambiato anni fa quando passarono dalla somma dei punti gara alla somma dei tempi) e gli organizzatori sono contenti, e in più sono contenti anche gli spettatori visto che che Kostelic o chi altri gareggia per combinata è libero da condizionamenti nella seconda manche, visto che la classifica sarebbe oramai acquisita, e può tirare al massimo puntando al risultato anche in slalom. Se qualcuno bravo in inglese me lo traduce mando una mail al presidente dello sci club (tanto ormai posso essere classificato come rompicolleon internazionale [:D])
    2 | humdrum il 01/06/2012 20.45.01
    GRANDE JOS! Concordo!
    3 | Enrico il 01/06/2012 21.32.02
    E' una soluzione talmente logica e ragionevole, che la FIS la boccerà di sicuro![:D]
    4 | lbrtg il 01/06/2012 23.40.08
    Io, visto che sono un vecchio nostalgico, VOGLIO che rimanga tutto come è sempre stato! Questa volta, ma solo questa volta, tifo Austria![;)]
    5 | skitzato il 03/06/2012 18.30.20
    lbrtg ha scritto:
    Io, visto che sono un vecchio nostalgico, VOGLIO che rimanga tutto come è sempre stato! Questa volta, ma solo questa volta, tifo Austria![;)]
    anche io skitzato
    6 | lbrtg il 03/06/2012 20.38.45
    skitzato ha scritto:
    lbrtg ha scritto:
    Io, visto che sono un vecchio nostalgico, VOGLIO che rimanga tutto come è sempre stato! Questa volta, ma solo questa volta, tifo Austria![;)]
    anche io skitzato
    Sono sicuro che sono in tanti a pensarla così! Anche se non sono "anziani" come me.[;)]
    7 | skitzato il 03/06/2012 21.51.05
    lbrtg ha scritto:
    skitzato ha scritto:
    lbrtg ha scritto:
    Io, visto che sono un vecchio nostalgico, VOGLIO che rimanga tutto come è sempre stato! Questa volta, ma solo questa volta, tifo Austria![;)]
    anche io skitzato
    Sono sicuro che sono in tanti a pensarla così! Anche se non sono "anziani" come me.[;)]
    A Kitz,per capire,bisogna andarci,se tutti ci andassero,capirebbero. L'atmosfera è magica,ogni angolo di strada ti scaraventa nella discesa piu' affascinante dell'intero circo bianco,almeno secondo me. E' una festa incredibile e,se ci sono tornato 5 anni di fila ci saranno dei buoni motivi. Provare per credere,ciao skitzato
    8 | fabio farg team il 05/06/2012 0.38.54
    skitzato ha scritto:
    lbrtg ha scritto:
    skitzato ha scritto:
    lbrtg ha scritto:
    Io, visto che sono un vecchio nostalgico, VOGLIO che rimanga tutto come è sempre stato! Questa volta, ma solo questa volta, tifo Austria![;)]
    anche io skitzato
    Sono sicuro che sono in tanti a pensarla così! Anche se non sono "anziani" come me.[;)]
    A Kitz,per capire,bisogna andarci,se tutti ci andassero,capirebbero. L'atmosfera è magica,ogni angolo di strada ti scaraventa nella discesa piu' affascinante dell'intero circo bianco,almeno secondo me. E' una festa incredibile e,se ci sono tornato 5 anni di fila ci saranno dei buoni motivi. Provare per credere,ciao skitzato
    Io non ci sono mai stato,ma dallo schermo in tanti anni ho capito tutto,concordo con skitzato perchè quello che dice lo potuto constatare anche dallo schermo basta immedesimarsi... Anche per Wengen dovrebbero fare come a Kitzbuhel,per le super k ci possono stare località come Sochi e Bansko. CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2011-2012,2006-2007 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE FEMMINILE 2011-2012 OTTAVO CLASSIFICA NAZIONALE DI COMBINATA FEMMINILE 2011-2012 CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI MASCHILE 2010 CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI FEMMINILE 2010
    9 | lbrtg il 05/06/2012 8.24.08
    Già![:(]
    10 | Rega il 05/06/2012 11.03.17
    Appunto jos, soluzione talmente adeguata e perfetta che i cervelloni della FIS non ci arriveranno mai[:D]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Kitzbuehel FIS Hahnenkamm )

      [22/02/2020] Finali Cortina 2020: tutte le qualificate in disc
      [14/02/2020] Superg Saalbach: confermata partenza alle 13
      [13/02/2020] TdG - Paralleli solo gli sci
      [12/02/2020] Saalbach: programma della discesa con miniprova
      [09/02/2020] Piovono critiche alla Fis per parallelo Chamonix
      [05/02/2020] Garmisch: cancellata prima prova femminile
      [03/02/2020] TdG - Lo sci al tempo del riscaldamento globale
      [29/01/2020] TdG - Ranking FIS istruzioni per l’uso
      [26/01/2020] Fantaski Stats - Kitzbuhel 2020 - slalom maschile
      [26/01/2020] Yule vince lo slalom di Kitz, Razzoli ottimo 7/o
      [26/01/2020] Razzoli torna a sciare con Fischer
      [26/01/2020] Kitz: Braathen comanda, Vinatzer 6/o, Razzoli 11/o
      [25/01/2020] Irene Curtoni: "Ho sempre creduto in Elena".
      [25/01/2020] Sara Lewis: "La Cina? Decide tutto il Cio".
      [25/01/2020] Kitzbuehel: domani nuovi materiali per Razzoli

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [22/02/2020] Finali Cortina 2020: tutte le qualificate in disc
      [22/02/2020] Brignone: "oggi ho osato.Vlhova favorita"
      [22/02/2020] Crans: Gut fa bis, coppa a Suter, 4/a Brignone
      [22/02/2020] Fantaski Stats - Yuzawa Naeba - gigante maschile
      [22/02/2020] A Naeba la prima vittoria di Zubcic. DeAlip 10/o
      [22/02/2020] Naeba: super Kristoffersen dopo la 1a.De Alip 14o
      [21/02/2020] TdG - Il ritorno di Roberto Nani
      [21/02/2020] Rasmus Windingstad chiude la stagione
      [21/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana 2020 - DH1 donne
      [21/02/2020] CE: Riis beffa Fest in combinata, male le azzurre
      [21/02/2020] Possibile infortunio per Elisabeth Reisinger
      [21/02/2020] Brignone: "domani cercherò di fare meglio"
      [21/02/2020] Crans: Lara Gut torna al successo, Brignone 7/a
      [20/02/2020] Brignone: "Pista fortunata. Sono pronta".
      [20/02/2020] Christine Scheyer chiude la stagione
      [20/02/2020] CE: Nani sul podio, ok Ballerin e Franzoni
      [20/02/2020] CE: inarrestabile Fest a Sarentino
      [20/02/2020] Loic Meillard a rischio per le gare giapponesi
      [20/02/2020] Crans-Montana:Ortlieb sfreccia in prova,Brignone 2
      [19/02/2020] Stagione finita per Battilani e Roger
      [19/02/2020] CE: a Sarentino è sempre Fest, bene Albano