Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 L'Hahnenkammrennen in pericolo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2012 : 19:12:17   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'Hahnenkammrennen in pericolo?
di Matteo Pavesi

Al congresso FIS Coreano si sono definiti i calendari per la prossima stagione e sono state aggiornate le bozze per le stagioni seguenti. Sul tavolo della discussione è tornata la classicissima combinata di Kitz, il trofeo del Hahnenkamm. La FIS infatti vuole preservare la superk nel programma olimpico, e di conseguenza mantenere almeno due superk a stagione sia nel circuito femminile che in quello maschile, dove sarebbe candidate "fisse" Wengen e Kitz. Ma la combinata classica di Kitz, calcolata come somma dei tempi della discesa del sabato e delle due manche dello slalom della domenica, rappresenta una anomalia. Pare dunque che la FIS continui a fare pressioni sugli organizzatori per creare una superk (minidiscesa o superg + manche di slalom) il venerdì, minacciando di togliere validità alla combinata classica, che potrebbe rimanere come classifica "virtuale" ma che non darebbe punti validi per la Coppa del Mondo. Finora gli organizzatori hanno sempre respinto con forza la proposta, orgogliosi di un trofeo che viene assegnato dal 1931, e che dal 1967 è valido per la Coppa del Mondo. Ma alcune dichiarazioni di Michael Huber, presidente dello Ski Club Kitzbuehel, fanno tremare gli amanti, come chi scrive, di questa classica: "è ancora tutto in discussione. Il mio cuore è diviso in due: da una parte vogliamo seguire la tradizione, dall'altra a volte è necessario trovare un compromesso. La cosa più importante è mantenere un programma di tre gare. E prima di rinunciare alla combinata classica dobbiamo pensare bene al formato della gara del venerdì".
Una decisione finale sarà presa ad ottobre al congresso FIS di Zurigo, anche perché Guenther Hujara, FIS Race Director per la Coppa del Mondo maschile, era assente in Corea causa malattia.

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2012 : 19:34:55   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
rilancio la mia proposta di qualche tempo fa: la gara rimane inserita nella vera discesa e nel vero slalom, e si rende valida solo la prima manche dello slalom per la classifica della combinata.
Così si mantiene il formato 1 manche di slalom + una discesa che la può far classificare come supercombinata e la fis è contenta, la modifica sulle tradizioni è di minimo conto (in pratica si cambia solo il modo di ricavare la classifica, che tra l'altro è già cambiato anni fa quando passarono dalla somma dei punti gara alla somma dei tempi) e gli organizzatori sono contenti, e in più sono contenti anche gli spettatori visto che che Kostelic o chi altri gareggia per combinata è libero da condizionamenti nella seconda manche, visto che la classifica sarebbe oramai acquisita, e può tirare al massimo puntando al risultato anche in slalom. Se qualcuno bravo in inglese me lo traduce mando una mail al presidente dello sci club (tanto ormai posso essere classificato come rompicolleon internazionale )
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2012 : 20:45:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GRANDE JOS! Concordo!

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2012 : 21:32:02   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' una soluzione talmente logica e ragionevole, che la FIS la boccerà di sicuro!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2012 : 23:40:08   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io, visto che sono un vecchio nostalgico, VOGLIO che rimanga tutto come è sempre stato! Questa volta, ma solo questa volta, tifo Austria!
Torna all'inizio della Pagina

skitzato
Sequenza di curve di base


Piemonte


231 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2012 : 18:30:20   Permalink al post Invia a skitzato un Messaggio Privato Aggiungi skitzato alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

Io, visto che sono un vecchio nostalgico, VOGLIO che rimanga tutto come è sempre stato! Questa volta, ma solo questa volta, tifo Austria!
anche io

skitzato

i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2012 : 20:38:45   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
skitzato ha scritto:

lbrtg ha scritto:

Io, visto che sono un vecchio nostalgico, VOGLIO che rimanga tutto come è sempre stato! Questa volta, ma solo questa volta, tifo Austria!
anche io

skitzato


Sono sicuro che sono in tanti a pensarla così! Anche se non sono "anziani" come me.

Modificato da - lbrtg in data 03 giu 2012 20:39:38
Torna all'inizio della Pagina

skitzato
Sequenza di curve di base


Piemonte


231 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2012 : 21:51:05   Permalink al post Invia a skitzato un Messaggio Privato Aggiungi skitzato alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

skitzato ha scritto:

lbrtg ha scritto:

Io, visto che sono un vecchio nostalgico, VOGLIO che rimanga tutto come è sempre stato! Questa volta, ma solo questa volta, tifo Austria!
anche io

skitzato


Sono sicuro che sono in tanti a pensarla così! Anche se non sono "anziani" come me.
A Kitz,per capire,bisogna andarci,se tutti ci andassero,capirebbero.
L'atmosfera è magica,ogni angolo di strada ti scaraventa nella discesa piu' affascinante dell'intero circo bianco,almeno secondo me.
E' una festa incredibile e,se ci sono tornato 5 anni di fila ci saranno dei buoni motivi.
Provare per credere,ciao

skitzato

i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2012 : 00:38:54   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
skitzato ha scritto:

lbrtg ha scritto:

skitzato ha scritto:

lbrtg ha scritto:

Io, visto che sono un vecchio nostalgico, VOGLIO che rimanga tutto come è sempre stato! Questa volta, ma solo questa volta, tifo Austria!
anche io

skitzato


Sono sicuro che sono in tanti a pensarla così! Anche se non sono "anziani" come me.
A Kitz,per capire,bisogna andarci,se tutti ci andassero,capirebbero.
L'atmosfera è magica,ogni angolo di strada ti scaraventa nella discesa piu' affascinante dell'intero circo bianco,almeno secondo me.
E' una festa incredibile e,se ci sono tornato 5 anni di fila ci saranno dei buoni motivi.
Provare per credere,ciao

skitzato
Io non ci sono mai stato,ma dallo schermo in tanti anni ho capito tutto,concordo con skitzato perchè quello che dice lo potuto constatare anche dallo schermo basta immedesimarsi...
Anche per Wengen dovrebbero fare come a Kitzbuhel,per le super k ci possono stare località come Sochi e Bansko.

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2011-2012,2006-2007
SECONDO CLASSIFICA REGIONALE FEMMINILE 2011-2012
OTTAVO CLASSIFICA NAZIONALE DI COMBINATA FEMMINILE 2011-2012
CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010
SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI MASCHILE 2010
CAMPIONE REGIONALE FANTAOLIMPIADI FEMMINILE 2010

Modificato da - fabio farg team in data 05 giu 2012 00:40:56
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2012 : 08:24:08   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già!
Torna all'inizio della Pagina

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2012 : 11:03:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Appunto jos, soluzione talmente adeguata e perfetta che i cervelloni della FIS non ci arriveranno mai
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,28 secondi. Snitz Forums 2000