separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 24 giugno 2019 - ore 23.51 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Doppietta francese, Nani scivola giù dal podio

Fantaski News
commenti 19 Commenti icona rss
Sarà sicuramente molto arrabbiato Roberto Nani, che nell'arco della stagione continentale aveva dimostrato di essere uno degli slalomisti più forti: purtroppo, il risultato dell'ultimo slalom di Courmayeur (ma in misura ancora maggiore, le due uscite di Pamporovo) gli preclude la conquista dell'agognato posto fisso per la Coppa del Mondo 2013. Infatti il livignasco, quarto a metà gara, scivola sino in undicesima posizione: alla luce del risultato degli altri contendenti, questo piazzamento non basta. Lo slalom odierno fa registrare una doppietta francese, con Nicolas Thoule che si impone col tempo complessivo di 1:46.84, nove centesimi meglio del connazionale Victor Muffat-Jeandet; il podio è completato da Stefan Luitz, davanti al russo Khoroshilov e all'austriaco Dreier. Detto di Nani, gli altri azzurri non si comportano male, con Davide Rota quindicesimo (pettorale 49), Thierry Marguerettaz sedicesimo (54), Riccardo Tonetti ventesimo davanti a Giordano Ronci (48), Giulio Bosca venticinquesimo (56) e poi Andrea Ballerin ventiseiesimo (51); saltano De Aliprandini, Plank e Di Ronco.
La classifica finale di Coppa Europa premia ovviamente Florian Scheiber, 871 punti contro i 759 di Luitz; il bavarese chiude in seconda posizione la graduatoria di slalom con 398 punti, tra Muffat (431) e Thoule (389), mentre Nani si ferma a 357. Tuttavia, il valtellinese ha già dimostrato in più di un'occasione di valere la Coppa del Mondo, e dunque ha tutte le carte in regola per rifarsi di questa delusione.

(domenica 18 marzo 2012)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • mercoledì 1 maggio 2019

    Nani fuori squadra: "neanche una telefonata"

    venerdì 12 aprile 2019

    Brignone vince a Courma, poi test a con Goggia

    lunedì 18 marzo 2019

    Coppa Europa: il resoconto finale

  • domenica 17 marzo 2019

    Sella Nevea: Maurberger vince la Coppa Europa!

    domenica 17 marzo 2019

    Coppa Europa: Della Mea regina dello slalom!

    sabato 16 marzo 2019

    CE: Maurberger vince in combinata e sogna la coppa

  • sabato 16 marzo 2019

    CE: Melesi posto fisso anche in gigante

    venerdì 15 marzo 2019

    CE: Cazzaniga posto fisso in discesa

    giovedì 14 marzo 2019

    CE: in discesa vince Nufer, Delago posto fisso


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | paco il 18/03/2012 19.38.48
    sono molto dispiaciuto per nani che era in testa nettamente alla classifica fino a 4 slalom dalla fine poi ha collezionato 3 uscite e un undicesimo posto ed é finito quarto.bastava arrivare in uno slalom che peccato....purtroppo per lui dovra' ripartire di nuovo dalla coppa europa.[:(]
    2 | lbrtg il 18/03/2012 21.13.39
    Il ragazzo però, ha la scorza dura. Non si demoralizzerà.
    3 | nicola1976 il 19/03/2012 0.45.56
    in cdm ha come migliore e unico risultato un 21esimo posto.A 23 anni ci si dovrebbe aspettare di più...
    4 | only_ski il 19/03/2012 10.06.35
    nicola1976 ha scritto:
    in cdm ha come migliore e unico risultato un 21esimo posto.A 23 anni ci si dovrebbe aspettare di più...
    scusa...?? ci si dovrebbe aspettare di piu???!! ma stai scherzando?? nani l'anno scorso faceva le gare fis..quest'anno è stato in testa alle classifiche genarle di CE, slalom CE e gs di coppa europa, è entrato nei 60 della standing di coppa del mondo!! è stato concezionale..HA FATTO UN SALTO DI QUALITA' INCREDIBILE...ricordo che gross all'età di 23 anni non non era al livello di nani e ora è probabilmente lo slalomista più forte assieme a deville e hirscher!!
    5 | only_ski il 19/03/2012 10.12.21
    ooops..sto cavolo di correttore automatico..volevo dire ECCEZIONALE (non concezionale[:D][:D])
    6 | Rega il 19/03/2012 10.37.05
    Concordo. Non tutti si diventa fenomeni a 19 anni, anzi, in Italia i talenti sono particolarmente tardivi. Nani è venuto fuori con regolarità, conquistandosi il posto in nazionale a suon di risultati (vittoria in Coppa Italia 2011) e qualificandosi alla seconda manche di CdM in due occasioni (una volta fu squalificato) su una manciata di partecipazioni. Va bene così, peccato solo che l'anno prossimo dovrà nuovamente alternare i due circuiti.
    7 | nicola1976 il 19/03/2012 15.00.05
    il problema è questo:atleti che escono tardivamente alla ribalta e che quindi hanno meno tempo degli altri per rimanere ai vertici.Non vorrei sembrare crudele con Nani ma mi aspettavo da quest'anno il salto di qualità,come andare a punti in cdm regolarmente.Lo ha detto più volte anche Labate in telecronaca.Non è stato concezionale...[:D]
    8 | nicola1976 il 19/03/2012 15.16.09
    per la cronaca nani ha partecipato a 8 gare di cdm arrivando solo 1 volta con 6 uscite nella prima manche.In ce partecipa dal 2009-2010,quindi terza stagione (la prossima sarà la quarta). Mi ricorda un pò la vicenda di C.Castellano,atleta delle mie parti che mi dava decine di secondi a manche [:I] che in ce vinceva su Matt e che in cdm ha sempre sofferto http://www.fis-ski.com/uk/604/613.html?sector=AL&competitorid=9187&type=result&category=WC&season=ALL&sort=&discipline=ALL&position=&place=&Submit=Search&rec_start=0&limit=50
    9 | livigno il 19/03/2012 17.46.54
    nessuno vuol difendere il mio compaesano Roberto,che si è uscito tardi,ma nei giovani e allievi ha subito due interventi al ginocchio,di cui uno pareva chiudergli la strada dello sci,due anni fa ha perso la cappa italia per una manciata di punti,si allenava senza sci club,se non fosse stato per il C.S. Esercito,(CIAO). Ha avuto una sola grande sfortuna quest'anno in coppa,gare dove chi scendeva oltre il 35 si sognava i primi 30,lui l'ha fatto col 49 ad Adelbodhen,e non parliamo di Falchau dove ha schiacciato un palo e squalificato altrimenti facevano già due qualifiche!comunque sia,peccato per il finale di stagione ma se andiamo a vedere le gare che si è dovuto fare tra coppa del mondo e coppa europa tra dicembre e gennaio non c'è un italiano che ha corso quanto lui,quindi era normale un calo fisico a fine stagione che purtroppo gli è costato caro[:)][:)]
    10 | Admin il 20/03/2012 10.23.15
    Nani è un "recuperato": rischiavamo di perdercelo per sempre. Certo peccato per il posto fisso, ma se dimostrerà di esserne all'altezza non escludo che venga aggregato agli slalomisti... mi ricordo anche io di Castellano! Comunque l'elenco di quelli che non sono riusciti "a fare il passo" è lunghissimo, vedere anche Cristian Spescha
    11 | nicola1976 il 22/03/2012 0.50.56
    diamogli ancora 1 anno di tempo... :-) Mi raccomando però:cerca di arrivare qualche volta al traguardo!
    12 | FASSA il 22/03/2012 16.58.24
    solo 1 anno? menomale che non sei nè sarai tu il dt..... ps: ti ricordo che tale stefano gross, dopo due anni in c e altrettanti in gruppo sportivo, è stato due stagioni "nominalmente" in b ma di fatto aggregato sempre agli slalomisti di theolier, centrando 1 massimo 2 qualifiche a stagione in wc. e quest'anno il lavoro (di atleta e tecnici) accompagnato dalla pazienza (di atleta e tecnici) credo che abbia ampiamente dato i suoi frutti... ah dimenticavo, gross è un 86, stando ai tuoi canoni due stagioni fa sarebbe stato forse affettato con la spada di damocle che gli avresti fatto pendere sulla testa. scusate ma sti interventi mi fanno ribollire il sangue.
    13 | lbrtg il 22/03/2012 17.07.48
    FASSA ha scritto:
    solo 1 anno? menomale che non sei nè sarai tu il dt..... ps: ti ricordo che tale stefano gross, dopo due anni in c e altrettanti in gruppo sportivo, è stato due stagioni "nominalmente" in b ma di fatto aggregato sempre agli slalomisti di theolier, centrando 1 massimo 2 qualifiche a stagione in wc. e quest'anno il lavoro (di atleta e tecnici) accompagnato dalla pazienza (di atleta e tecnici) credo che abbia ampiamente dato i suoi frutti... ah dimenticavo, gross è un 86, stando ai tuoi canoni due stagioni fa sarebbe stato forse affettato con la spada di damocle che gli avresti fatto pendere sulla testa. scusate ma sti interventi mi fanno ribollire il sangue.
    Analisi perfetta FASSA. Sono d'accordo anch'io.
    14 | nicola1976 il 22/03/2012 17.18.01
    la mia era una battuta,ho messo pure lo smile! [:)]
    15 | franz62 il 22/03/2012 17.47.19
    direi che fai ragionamenti a membro di segugio[:)] (ho messo lo smile)
    16 | lbrtg il 22/03/2012 20.21.14
    franz62 ha scritto:
    membro di segugio[:)] (ho messo lo smile)
    Questa è prorpio di ......... classe.[:D]
    17 | TheMustang100 il 22/03/2012 20.34.48
    aldo giordani avrebbe detto...a pene di segugio...[:D][:D][:D]
    18 | lbrtg il 23/03/2012 12.25.08
    Intanto oggi, il "vecchio ragazzo" ha vinto il titolo italiano di Speciale.[:D]
    19 | nicola1976 il 23/03/2012 16.34.17
    perchè farei ragionamenti a membro di segugio? [:D] Cerchiamo di argomentare certe definizioni....io l'ho fatto!



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Roberto Nani Muffat-Jeandet Coppa Europa Courmayeur )

      [01/05/2019] Nani fuori squadra: "neanche una telefonata"
      [12/04/2019] Brignone vince a Courma, poi test a con Goggia
      [18/03/2019] Coppa Europa: il resoconto finale
      [17/03/2019] Sella Nevea: Maurberger vince la Coppa Europa!
      [17/03/2019] Coppa Europa: Della Mea regina dello slalom!
      [16/03/2019] CE: Maurberger vince in combinata e sogna la coppa
      [16/03/2019] CE: Melesi posto fisso anche in gigante
      [15/03/2019] CE: Cazzaniga posto fisso in discesa
      [14/03/2019] CE: in discesa vince Nufer, Delago posto fisso
      [12/03/2019] Coppa Europa: colpaccio Melesi a Sella Nevea
      [12/03/2019] CE: in slalom vince Nordbotten, Maurberger 7/o
      [11/03/2019] CE: Zingerle e Ballerin, doppia gioia azzurra
      [07/03/2019] CE Hinterstoder: Bosca sfiora il podio in GS
      [03/03/2019] CE: Vlhova vince anche lo slalom di Jasna
      [02/03/2019] CE: Melesi 10/a nella festa di Vlhova

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [24/06/2019] Goggia: "2026, per me forse l'ultima Olimpiade".
      [24/06/2019] Milano-Cortina 2026: tutte le sedi olimpiche
      [24/06/2019] Milano-Cortina organizzerà i Giochi Olimpici 2026
      [24/06/2019] Olimpiadi 2026: quest'oggi il verdetto finale
      [23/06/2019] La squadra canadese per la stagione 2019/2020
      [21/06/2019] Attesa per i Giochi 2026: il programma di lunedì
      [21/06/2019] Ancora uno stop per Breezy Johnson
      [20/06/2019] Allo Stelvio Azzurre,velocisti e squadra C
      [19/06/2019] Lunedì 24 si assegnano i Giochi Olimpici 2026
      [18/06/2019] 100 anni FISI: parte il concorso per il logo
      [18/06/2019] Innerhofer: "il ginocchio reagisce bene!"
      [17/06/2019] Giovanni Borsotti passa a Rossignol
      [17/06/2019] Ad Aosta la Festa per il Centro Sportivo Esercito
      [17/06/2019] Neureuther vince 100mila euro in TV
      [16/06/2019] Peter Fill nuovamente papà, è nata Maja
      [13/06/2019] Formia: si conclude il lavoro delle Azzurre
      [13/06/2019] Gigantisti allo Stelvio fino a martedì 18
      [13/06/2019] Margot Bailet saluta il Circo Rosa
      [10/06/2019] La Fisi a Palazzo Chigi: Goggia Collare d'Oro
      [08/06/2019] La Germania accoglie ufficialmente Baumann
      [08/06/2019] Accordo tra FISI, Credito Sportivo e Scuole Sci