Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Doppietta francese, Nani scivola giù dal podio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2012 : 17:52:46   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Doppietta francese, Nani scivola giù dal podio
di Marco Regazzoni

Sarà sicuramente molto arrabbiato Roberto Nani, che nell'arco della stagione continentale aveva dimostrato di essere uno degli slalomisti più forti: purtroppo, il risultato dell'ultimo slalom di Courmayeur (ma in misura ancora maggiore, le due uscite di Pamporovo) gli preclude la conquista dell'agognato posto fisso per la Coppa del Mondo 2013. Infatti il livignasco, quarto a metà gara, scivola sino in undicesima posizione: alla luce del risultato degli altri contendenti, questo piazzamento non basta. Lo slalom odierno fa registrare una doppietta francese, con Nicolas Thoule che si impone col tempo complessivo di 1:46.84, nove centesimi meglio del connazionale Victor Muffat-Jeandet; il podio è completato da Stefan Luitz, davanti al russo Khoroshilov e all'austriaco Dreier. Detto di Nani, gli altri azzurri non si comportano male, con Davide Rota quindicesimo (pettorale 49), Thierry Marguerettaz sedicesimo (54), Riccardo Tonetti ventesimo davanti a Giordano Ronci (48), Giulio Bosca venticinquesimo (56) e poi Andrea Ballerin ventiseiesimo (51); saltano De Aliprandini, Plank e Di Ronco.
La classifica finale di Coppa Europa premia ovviamente Florian Scheiber, 871 punti contro i 759 di Luitz; il bavarese chiude in seconda posizione la graduatoria di slalom con 398 punti, tra Muffat (431) e Thoule (389), mentre Nani si ferma a 357. Tuttavia, il valtellinese ha già dimostrato in più di un'occasione di valere la Coppa del Mondo, e dunque ha tutte le carte in regola per rifarsi di questa delusione.

paco
Cristiania

Nota: 


755 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2012 : 19:38:48   Permalink al post Invia a paco un Messaggio Privato Aggiungi paco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono molto dispiaciuto per nani che era in testa nettamente alla classifica fino a 4 slalom dalla fine poi ha collezionato 3 uscite e un undicesimo posto ed é finito quarto.bastava arrivare in uno slalom che peccato....purtroppo per lui dovra' ripartire di nuovo dalla coppa europa.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2012 : 21:13:39   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il ragazzo però, ha la scorza dura. Non si demoralizzerà.
Torna all'inizio della Pagina

nicola1976
Virata elementare



73 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 00:45:56   Permalink al post Invia a nicola1976 un Messaggio Privato Aggiungi nicola1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in cdm ha come migliore e unico risultato un 21esimo posto.A 23 anni ci si dovrebbe aspettare di più...
Torna all'inizio della Pagina

only_ski




7 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 10:06:35   Permalink al post Invia a only_ski un Messaggio Privato Aggiungi only_ski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nicola1976 ha scritto:

in cdm ha come migliore e unico risultato un 21esimo posto.A 23 anni ci si dovrebbe aspettare di più...

scusa...?? ci si dovrebbe aspettare di piu???!! ma stai scherzando?? nani l'anno scorso faceva le gare fis..quest'anno è stato in testa alle classifiche genarle di CE, slalom CE e gs di coppa europa, è entrato nei 60 della standing di coppa del mondo!! è stato concezionale..HA FATTO UN SALTO DI QUALITA' INCREDIBILE...ricordo che Gross all'età di 23 anni non non era al livello di nani e ora è probabilmente lo slalomista più forte assieme a Deville e Hirscher!!
Torna all'inizio della Pagina

only_ski




7 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 10:12:21   Permalink al post Invia a only_ski un Messaggio Privato Aggiungi only_ski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ooops..sto cavolo di correttore automatico..volevo dire ECCEZIONALE (non concezionale)
Torna all'inizio della Pagina

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 10:37:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo. Non tutti si diventa fenomeni a 19 anni, anzi, in Italia i talenti sono particolarmente tardivi. Nani è venuto fuori con regolarità, conquistandosi il posto in nazionale a suon di risultati (vittoria in Coppa Italia 2011) e qualificandosi alla seconda manche di CdM in due occasioni (una volta fu squalificato) su una manciata di partecipazioni. Va bene così, peccato solo che l'anno prossimo dovrà nuovamente alternare i due circuiti.
Torna all'inizio della Pagina

nicola1976
Virata elementare



73 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 15:00:05   Permalink al post Invia a nicola1976 un Messaggio Privato Aggiungi nicola1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il problema è questo:atleti che escono tardivamente alla ribalta e che quindi hanno meno tempo degli altri per rimanere ai vertici.Non vorrei sembrare crudele con Nani ma mi aspettavo da quest'anno il salto di qualità,come andare a punti in cdm regolarmente.Lo ha detto più volte anche Labate in telecronaca.Non è stato concezionale...
Torna all'inizio della Pagina

nicola1976
Virata elementare



73 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 15:16:09   Permalink al post Invia a nicola1976 un Messaggio Privato Aggiungi nicola1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per la cronaca nani ha partecipato a 8 gare di cdm arrivando solo 1 volta con 6 uscite nella prima manche.In ce partecipa dal 2009-2010,quindi terza stagione (la prossima sarà la quarta).
Mi ricorda un pò la vicenda di C.Castellano,atleta delle mie parti che mi dava decine di secondi a manche che in ce vinceva su Matt e che in cdm ha sempre sofferto http://www.fis-ski.com/uk/604/613.html?sector=AL&competitorid=9187&type=result&category=WC&season=ALL&sort=&discipline=ALL&position=&place=&Submit=Search&rec_start=0&limit=50
Torna all'inizio della Pagina

livigno




2 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2012 : 17:46:54   Permalink al post Invia a livigno un Messaggio Privato Aggiungi livigno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nessuno vuol difendere il mio compaesano Roberto,che si è uscito tardi,ma nei giovani e allievi ha subito due interventi al ginocchio,di cui uno pareva chiudergli la strada dello sci,due anni fa ha perso la cappa italia per una manciata di punti,si allenava senza sci club,se non fosse stato per il C.S. Esercito,(CIAO).
Ha avuto una sola grande sfortuna quest'anno in coppa,gare dove chi scendeva oltre il 35 si sognava i primi 30,lui l'ha fatto col 49 ad Adelbodhen,e non parliamo di Falchau dove ha schiacciato un palo e squalificato altrimenti facevano già due qualifiche!comunque sia,peccato per il finale di stagione ma se andiamo a vedere le gare che si è dovuto fare tra coppa del mondo e coppa europa tra dicembre e gennaio non c'è un italiano che ha corso quanto lui,quindi era normale un calo fisico a fine stagione che purtroppo gli è costato caro
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2012 : 10:23:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nani è un "recuperato": rischiavamo di perdercelo per sempre.

Certo peccato per il posto fisso, ma se dimostrerà di esserne all'altezza non escludo che venga aggregato agli slalomisti...

mi ricordo anche io di Castellano! Comunque l'elenco di quelli che non sono riusciti "a fare il passo" è lunghissimo, vedere anche Cristian Spescha
Torna all'inizio della Pagina

nicola1976
Virata elementare



73 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2012 : 00:50:56   Permalink al post Invia a nicola1976 un Messaggio Privato Aggiungi nicola1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
diamogli ancora 1 anno di tempo... :-) Mi raccomando però:cerca di arrivare qualche volta al traguardo!
Torna all'inizio della Pagina

FASSA
Moderatore





6823 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2012 : 16:58:24   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
solo 1 anno? menomale che non sei nè sarai tu il dt.....

ps: ti ricordo che tale stefano Gross, dopo due anni in c e altrettanti in gruppo sportivo, è stato due stagioni "nominalmente" in b ma di fatto aggregato sempre agli slalomisti di theolier, centrando 1 massimo 2 qualifiche a stagione in wc. e quest'anno il lavoro (di atleta e tecnici) accompagnato dalla pazienza (di atleta e tecnici) credo che abbia ampiamente dato i suoi frutti...

ah dimenticavo, Gross è un 86, stando ai tuoi canoni due stagioni fa sarebbe stato forse affettato con la spada di damocle che gli avresti fatto pendere sulla testa.

scusate ma sti interventi mi fanno ribollire il sangue.
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2012 : 17:07:48   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FASSA ha scritto:

solo 1 anno? menomale che non sei nè sarai tu il dt.....

ps: ti ricordo che tale stefano Gross, dopo due anni in c e altrettanti in gruppo sportivo, è stato due stagioni "nominalmente" in b ma di fatto aggregato sempre agli slalomisti di theolier, centrando 1 massimo 2 qualifiche a stagione in wc. e quest'anno il lavoro (di atleta e tecnici) accompagnato dalla pazienza (di atleta e tecnici) credo che abbia ampiamente dato i suoi frutti...

ah dimenticavo, Gross è un 86, stando ai tuoi canoni due stagioni fa sarebbe stato forse affettato con la spada di damocle che gli avresti fatto pendere sulla testa.

scusate ma sti interventi mi fanno ribollire il sangue.


Analisi perfetta FASSA. Sono d'accordo anch'io.
Torna all'inizio della Pagina

nicola1976
Virata elementare



73 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2012 : 17:18:01   Permalink al post Invia a nicola1976 un Messaggio Privato Aggiungi nicola1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la mia era una battuta,ho messo pure lo smile!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2012 : 17:47:19   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
direi che fai ragionamenti a membro di segugio

(ho messo lo smile)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,34 secondi. Snitz Forums 2000