separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdì 24 gennaio 2020 - ore 18.36 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Wengen, salto smussato, Hujara:"regole violate"

Clicca sulla foto per ingrandire
Hujara G.
Hujara G.
commenti 24 Commenti icona rss
La "ruggine" tra la squadra austriaca e quella italiana, ma anche svizzera, non è una novità. In particolare la discesa è considerata la disciplina principe del Circo Bianco, e quando un austriaco non vince per troppo tempo in discesa l'opinione pubblica, i tecnici e la federazione iniziano a preoccuparsi.
Ma veniamo ai fatti di questa mattina: secondo quanto riferito durante la telecronaca diretta su Raisport da Paolo De Chiesa, questa mattina, prima dell'inizio della gara, durante la ricognizione, il coach dei velocisti austriaci Rainer Gstrein avrebbe ritoccato il salto del Silberhornsprung, utilizzando una pala. Come più volte ribadito da Paolo l'episodio in se è estremamente grave, in quanto chiara violazione delle regole vigenti, e inoltre costituirebbe un precedente pericoloso di un allenatore di una nazione che si sostituisce ai delegati FIS e al Race Director nel modificare il percorso di gara. In serata alcuni media austriaci sono tornati sulla faccenda: sembra che Gstrein abbia operato dopo essersi consultato con Didier Cuche e Klaus Kroell. Interrogato sulla vicenda il FIS Race Director Guenther Hujara avrebbe dichiarato: "è una chiara violazione delle regole....Solo i membri della giuria possono modificare il tracciato. Però il risultato del suo lavoro è stato buono. Gstrein dovrà chiedere scusa e pagare un giro di birra a tutti i coach..."
Questo "incidente" si aggiunge ad altri comportamenti "al limite" che gli austriaci hanno tenuto in questa stagione durante la ricognizione pre-gara, ad esempio tentando di "testare" alcuni passaggi, comportamento espressamente vietato dal regolamento.
Lungi da noi creare polemiche inutili o puntare il dito contro gli austriaci senza motivo, ma ci auguriamo che le regole siano sempre e comunque uguali per tutti.

(sabato 14 gennaio 2012)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • mercoledì 22 gennaio 2020

    Stagione finita per Sejersted.Mano KO per Direz

    domenica 19 gennaio 2020

    Fantaski Stats - Wengen 2020 - slalom maschile

    domenica 19 gennaio 2020

    Noel vince a Wengen su Kristoffersen, Razzoli 11o

  • domenica 19 gennaio 2020

    Noel in testa a Wengen dopo la 1a.Razzo 11/o

    sabato 18 gennaio 2020

    Fantaski Stats - Wengen 2020 - discesa maschile

    sabato 18 gennaio 2020

    Paris: "nessun rammarico, sono felicissimo!"

  • sabato 18 gennaio 2020

    Wengen: Feuz profeta in patria in discesa,Paris 2o

    sabato 18 gennaio 2020

    Wengen: partenza discesa abbassata causa nevicata

    venerdì 17 gennaio 2020

    Tonetti:"felice per la discesa,non bene lo slalom"


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | brunodalla il 14/01/2012 22.12.27
    ah bè, se deve pagare un giro di birra....direi che è una congrua ammenda.[}:)][:(!]
    2 | Mirkovic il 14/01/2012 22.14.28
    [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
    3 | TheMustang100 il 14/01/2012 22.42.36
    Mirkovic ha scritto:
    [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
    appena ho letto il titoletto "le regole sono state violate" ho pensato fra me e me...ma è davvero hujara ad aver esclamato ciò?!? poi leggendo l'articolo...non si potevano avere dubbi... il tecnico austriaco ha fatto un bel lavoro, pagherà un giro di birra agli altri allenatori...devo ammettere che fa davvero ridere...[:D][:D][:D], se solo fosse una barzelletta... ma siamo pazzi??? hujara fa dubitare circa la sua salute mentale, così come coloro che lo rieleggono, austriaci esclusi of course...magari il loro voto vale doppio o triplo o quadruplo... P.S.: se la stessa decisione fosse stata presa nei confronti di un allenatore italiano non sarebbe cambiata una virgola, ci sono delle regole e andrebbero rispettate...ha per caso origini italiane hujara?[:D] poi pensare male (sui privilegi degli austriaci) viene anche naturale...
    4 | Wolf III il 15/01/2012 1.38.58
    ...non mi esprimo in merito.
    5 | Jeppo il 15/01/2012 2.01.55
    No scusate, ma mi sembra una incredibile presa per il c..o. Un giro di birra? Ma stiamo scherzando? E' questa la serietà con cui si affrontano i casi? Non ho parole...
    6 | truddo il 15/01/2012 7.22.50
    questo sì che si può chiamare pugno di ferro... [xx(][xx(][xx(]
    7 | shailendra il 15/01/2012 10.07.04
    E' semplicemente inaudito. In un altro sport questa persona avrebbe avuto come minimo un anno di squalifica. Un giro di birra? Ma dove siamo, al circolo per gli anziani del mio paese? Sono senza parole. Se uno cerca di barare, gli si dice che deve chiedere scusa? Chiedere scusa un accidenti, persone antisportive non devono esistere nello sport. Per me è equivalente a un caso di doping, il tentativo di truccare il risultato di una gara. Veramente, lo sci non è uno sport, è una gara tra vecchi amici, e se qualcuno fa una marachella, gli si da una paccata sulle spalle. [:(!]
    8 | Lothar il 15/01/2012 11.43.06
    se è tutto vero sono da squalifacare tutti quelli che prenderebbero parte al girettino di birra[:(!][:(!][:(!]
    9 | Tufu il 15/01/2012 13.21.02
    Ah ok, ho letto che sostanzialmente siete d'accordo con me...XD Scusate se avevo sbagliato topic XD
    10 | leo85 il 15/01/2012 14.19.27
    Ma stiamo scherzando???? Così saranno legittimati tutti gli allenatori nelle prossime gare ad apportare modifiche al tracciato di gara...tanto se l'ammenda è un giro di birra...tanto questi sono già usbriachi...peggio di così....
    11 | Matti27 il 15/01/2012 14.46.10
    ahahah che buffoni
    12 | simoski il 15/01/2012 15.53.06
    soliti comportamenti da fis.. ormai certe cose non dovrebbero più far meravigliare...
    13 | Rega il 15/01/2012 15.57.55
    Spiace constatare come la nazionalità austriaca, in queste vicende, sia troppo spesso sinonimo di impunità.
    14 | blossom il 15/01/2012 18.42.15
    .... si ma il tecnico si era consultato... forse non si ricordava che Cuche era svizzero e non era un tecnico fis?? cavolo... i 2 che lo sapevano... per non aver da pagare multe, sono andati anche piano.... beh Hujara non si smentisce mai.... io ho smesso di apprezzarlo, ancora dai mondiali di Morioka, quando per colpa di una sua decisione, senza far poi riprovare o comunque far una ricognizione.... ha cambiato una porta e Maier e Cattaneo per poco non ci lasciano la pelle!!!
    15 | franz62 il 15/01/2012 18.47.54
    Se l'ha chiesto a Cuche in Svizzera non ho nemmeno capito perchè deve pagare un paio di birre...al limite dovrà pagarle Cuche...e va già di lusso che Cuche non abbia detto di alzarlo di nascosto, finchè lo limi non c'è divertimento[:D]
    16 | lbrtg il 15/01/2012 21.11.04
    Vi ricordate che opinione aveva Albertone nazionale su Hujara? Forse, aveva ragione????[;)]
    17 | francogeo il 16/01/2012 8.50.29
    lbrtg ha scritto:
    Vi ricordate che opinione aveva Albertone nazionale su Hujara? Forse, aveva ragione????[;)]
    Un emerito stronzo.....[:D]
    18 | didibi il 16/01/2012 9.31.17
    blossom ha scritto:
    beh Hujara non si smentisce mai.... io ho smesso di apprezzarlo, ancora dai mondiali di Morioka, quando per colpa di una sua decisione, senza far poi riprovare o comunque far una ricognizione.... ha cambiato una porta e Maier e Cattaneo per poco non ci lasciano la pelle!!!
    erano le olimpiadi di Nagano [;)]
    19 | didibi il 16/01/2012 9.33.08
    franz62 ha scritto:
    e va già di lusso che Cuche non abbia detto di alzarlo di nascosto, finchè lo limi non c'è divertimento[:D]
    posso garantirti che ogni tanto Didier è lui a chiedere di limare un salto [;)] se lo vedi chiedigli dei campionati nazionali dell'anno scorso e gli si rizzeranno i capelli in testa [:D]
    20 | Katunga il 16/01/2012 9.48.51
    Non avete capito un ca..zo! La multa (giro di birra) è congura perchè da pagare a tutti: atleti, allenatori, dirigenti e spettatori presenti a Wengen. 40.000x5,00= 200.000 Euro! Qualcuno in giuria voleva includere anche i telespettatori ma gli è stato fatto presente che sarebbe stato difficile prendere nome e cognome di tutti ion così poco tempo. Così al termine della gara è stato consegnato a tutti i presenti un assegno di 5,00 euro per una birra media! I tedeschi hanno sporto reclamo perchè da loro si usa un boccale da un litro. Di una media non se ne fanno nulla! Hujara ha respinto il reclamo minacciando una "piccola" per i tedeschi. [:D] Detto questo: Hujara, mavaffanc**o!!!!!!![}:)]
    21 | cancliatomic il 16/01/2012 10.52.47
    probabilmente Hujara si era già fatto pagare qualche birra di troppo prima di fare una dichiarazione del genere. Assurdo...l'allenatore poteva segnalare la cosa, ma senza intervenire, tanto essendo austriaco l'avrebbero ascoltato sicuramente. Ma vi immaginate se lo faceva uno dei nostri...
    22 | Katunga il 16/01/2012 11.01.37
    Cancli, gli austriaci sono allo step successivo. "Visto che siamo austriaci e che ci ascoltano sicuramente, eviatiamo di operdere tempo e modifichiamolo subito". Pensiero del Wundertem [}:)]
    23 | franz62 il 16/01/2012 11.15.45
    didibi ha scritto:
    franz62 ha scritto:
    e va già di lusso che Cuche non abbia detto di alzarlo di nascosto, finchè lo limi non c'è divertimento[:D]
    posso garantirti che ogni tanto Didier è lui a chiedere di limare un salto [;)] se lo vedi chiedigli dei campionati nazionali dell'anno scorso e gli si rizzeranno i capelli in testa [:D]
    era una battuta la mia...tutta la situazione pare un po' comica e amplificata, forse in questo caso specifico pagare qualche birra come penitenza potrebbe non essere così assurdo[:D]
    24 | Enrico il 16/01/2012 17.49.03
    Dici? Francamente mi aspetto da un momento all'altro l'intervento di Demetz per difendere il suo carissimo amico tedesco, dall'infame accusa di essere un mezzo alcolizzato fin dalle prime luci dell'alba.



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Guenther Hujara austriaci Wengen Gstrein )

      [22/01/2020] Stagione finita per Sejersted.Mano KO per Direz
      [19/01/2020] Fantaski Stats - Wengen 2020 - slalom maschile
      [19/01/2020] Noel vince a Wengen su Kristoffersen, Razzoli 11o
      [19/01/2020] Noel in testa a Wengen dopo la 1a.Razzo 11/o
      [18/01/2020] Fantaski Stats - Wengen 2020 - discesa maschile
      [18/01/2020] Paris: "nessun rammarico, sono felicissimo!"
      [18/01/2020] Wengen: Feuz profeta in patria in discesa,Paris 2o
      [18/01/2020] Wengen: partenza discesa abbassata causa nevicata
      [17/01/2020] Tonetti:"felice per la discesa,non bene lo slalom"
      [17/01/2020] Innerhofer rinuncia a Wengen e tornerà a Kitz
      [17/01/2020] Fantaski Stats - Wengen 2020 - superk maschile
      [17/01/2020] Mayer vince la combi di Wengen.Tonetti 5/o
      [17/01/2020] Wengen: Mayer guida la combi,Paris 4,Tonetti 7
      [17/01/2020] Peter Fill verso l'addio alle competizioni?
      [16/01/2020] Wengen: 2a prova a Mayer su Caviezel.Inner 4/o

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [24/01/2020] Lindsey Vonn a Kitzbuehel come madrina del podio
      [24/01/2020] Nervi tesi tra Rebensburg e il DT Maier
      [24/01/2020] CE: Schieder 7/o in discesa a Orcieres
      [24/01/2020] Coppa Europa: Peterlini a segno in slalom!
      [24/01/2020] Kitzbuehel: Guglielmo Bosca torna a casa
      [24/01/2020] Brignone: "sono molto soddisfatta del mio podio"
      [24/01/2020] Fantaski Stats - Kitzbuhel 2020 - superg maschile
      [24/01/2020] Fantaski Stats - Bansko 2020 - discesa femminile
      [24/01/2020] Bansko: domani discesa posticipata ore 10.15
      [24/01/2020] Innerhofer: "Niente discesa domani sulla Streif"
      [24/01/2020] Kitz: resuscita Jansrud, suo il superG, 5/o Casse
      [24/01/2020] Solo una lieve contusione per Goggia:domani riposo
      [24/01/2020] Bansko:Shiffrin vince su Brignone,Curtoni 4a!
      [24/01/2020] Stagione finita per Ricarda Haaser
      [24/01/2020] Buon compleanno Kitzbuehel, auguri Streif
      [23/01/2020] Waldner: "La tappa in Cina? Decidiamo a Garmisch".
      [23/01/2020] CE: Rossetti-Peterlini ancora a podio
      [23/01/2020] Peter Fill: "Mai pensato di ritirarmi quest'anno".