separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
mercoledì 23 settembre 2020 - ore 11:01 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Suter Super a Bad Kleinkirchheim. Dada 12a

Clicca sulla foto per ingrandire
Suter F.
Vai al profilo di Suter F.
commenti 16 Commenti icona rss
Nel terzo superG di stagione sulla pista intitolata a Franz Klammer è la svizzera Fabienne Suter a salire sul gradino più alto del podio fermando il cronometro in 1.09.55. Al secondo posto una Tina Maze che sta entrando davvero in condizione oggi in ritardo di 34 centesimi e terza la giovanissima Anna Fenninger che si è riscattata dalla forte delusione della gara di ieri. Fa notizia la 18a posizione di Lindsey Vonn, segno che la sciatrice che avevamo visto in America non c'è più, o per lo meno in questo momento si è smarrita. La squadra italiana, nonostante tanti errori, sta dimostrando di esserci. Perchè Merighetti, Fanchini e Curtoni, se non avessero commesso quegli errori oggi, una delle tre quantomeno sarebbe salita sul podio. Dada Merighetti è 12a, migliore delle azzurre, ma con un pollice sinistro che forse si è rotto durante l'impatto col palo. Con caparbia e coraggio la finanziera bresciana, con un dolore lancinante, si è buttata comunque giù dalla Franz Klammer andandosi a prendere la decima posizione. Appena dietro di lei, 13a Elena Curtoni anche lei autrice di una bellissima gara con un erroraccio nella parte finale. Una parte finale che è costata la gara e forse il podio anche ad Elena Fanchini, out verso la fine del tracciato. Bene anche la Aegerer 21a, Francesca Marsaglia, 22a che però ammette di aver frenato prima del curvone finale, 24 esima Verena Stuffer arrabbiatissima con se stessa per un errore commesso. Fuori dalle 30 Federica Brignone e Camilla Borsotti.
(domenica 8 gennaio 2012)





Bad Kleinkirchheim | Super Gigante | 08.01.2012 - 11:45

bandierafoto sciatore
1:09.55
+0.34s
4. Fraenzi Aufdenblatten (SUI) +0.78s
5. Lara Gut (SUI) +0.88s
6. Veronique Hronek (GER) +0.91s
7. Dominique Gisin (SUI) +0.97s
8. Julia Mancuso (USA) +1.01s
9. Elisabeth Goergl (AUT) +1.15s
10. Nicole Hosp (AUT) +1.21s
11. Stefanie Koehle (AUT) +1.23s
12. Daniela Merighetti (ITA) +1.27s
13. Elena Curtoni (ITA) +1.32s
14. Laurenne Ross (USA) +1.39s
15. Leanne Smith (USA) +1.41s
16. Lotte Smiseth Sejersted (NOR) +1.44s
17. Andrea Fischbacher (AUT) +1.49s
18. Lindsey C. Kildow Vonn (USA) +1.53s
19. Jessica Lindell-Vikarby (SWE) +1.55s
20. Marie Marchand-Arvier (FRA) +1.60s
21. Lisa Magdalena Agerer (ITA) +1.65s
22. Francesca Marsaglia (ITA) +1.67s
22. Carolina Ruiz Castillo (SPA) +1.67s
24. Verena Stuffer (ITA) +1.70s
25. Tessa Worley (FRA) +1.77s
26. Kathrin Zettel (AUT) +1.80s
27. Anja Paerson (SWE) +1.83s
28. Martina Schild (SUI) +1.87s
29. Jessica Depauli (AUT) +2.05s
30. Tina Weirather (LIE) +2.07s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 10 settembre 2020

    Alta Badia: torna lo slalom speciale in Gran Risa

    giovedì 27 agosto 2020

    La Fisi incontra i Comitati italiani di coppa

    giovedì 27 agosto 2020

    Fisi ed Infront insieme fino al 2026

  • giovedì 20 agosto 2020

    La Fis cancella tappe Nord-America causa Covid19

    martedì 26 maggio 2020

    I calendari per la stagione 2020/2021

    martedì 19 maggio 2020

    Come sarà la prossima Coppa del Mondo?

  • mercoledì 13 maggio 2020

    Dada Merighetti e' mamma, nata Anna

    sabato 14 marzo 2020

    Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020

    giovedì 12 marzo 2020

    Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | lbrtg il 08/01/2012 20:54:14
    Sarà per la prossima, ragazze!
    2 | paco il 08/01/2012 22:04:10
    ai prossimi errori ragazze.
    3 | lbrtg il 09/01/2012 00:12:41
    paco ha scritto:
    ai prossimi errori ragazze.
    [}:)][}:)][}:)]
    4 | Admin il 09/01/2012 11:33:29
    paco...???
    5 | TheMustang100 il 09/01/2012 12:43:24
    paco ha scritto:
    ai prossimi errori ragazze.
    purtroppo è così, per merighetti ed elena fanchini...
    6 | Admin il 09/01/2012 15:39:02
    non mi hanno pagato per fare il loro avvocato difensore, ma mi sembra che Elena abbia appena fatto un 5/o posto... comunque sarò anche un rompicoglioni ma uscite come "ai prossimi errori ragazze" non mi piacciono
    7 | fabio farg team il 11/01/2012 01:11:22
    Italiane un'pò sfortunate spero qualche acuto prima o poi.Poi le 2 fuori dalle 30,sono gigantiste non supergigantiste.Per quando riguarda il podio finalmente la Suter c'é l'ha fatta a rivincere dopo 3 stagioni. CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
    8 | franz62 il 11/01/2012 06:40:11
    secondo me potevano anche spostare un po' le porte alle gigantiste per metterle a proprio agio.
    9 | brunodalla il 14/01/2012 12:09:15
    paco ha scritto:
    ai prossimi errori ragazze.
    vorrei che commentassi adesso.
    10 | Admin il 14/01/2012 12:54:30
    ecco anche io ho pensato a paco...come la mettiamo ora? se sei così cattivo profeta, augura una bella uscita a tutte, così facciamo filotto di vittorie...[:D][:D][:D]
    11 | humdrum il 14/01/2012 13:03:55
    Chi c'aveva visto benissimo è bruno, augurandole di sciare sempre col dito rotto!!! [:D]
    12 | brunodalla il 14/01/2012 13:30:31
    è vero![:D] allora Dada, come la mettiamo?[:D]la prendi ancora una bottarella al dito?[:D]no, dai, scherzo, eh[;)]
    13 | TheMustang100 il 14/01/2012 18:16:42
    Admin ha scritto:
    ecco anche io ho pensato a paco...come la mettiamo ora? se sei così cattivo profeta, augura una bella uscita a tutte, così facciamo filotto di vittorie...[:D][:D][:D]
    essendo anche io parte in causa, rispondo senza problemi, ci mancherebbe: quanto aveva scritto paco era un dato di fatto, purtroppo le nostre (io avevo specificato: merighetti e fanchini) prima o poi l'errore lo fanno (quasi) sempre... dicendo "al prossimo errore ragazze" si riassume in modo anche scherzoso quella che è una realtà... la merighetti fa spesso ottimi tempi, ma poi c'è l'imprevisto e così per la fanchini (anche a bad), la dada abbiamo visto oggi di cosa è capace quando non sbaglia in modo marcato, anche oggi non è stata perfetta, altrimenti avrebbe dato un 5 decimi alla vonn, non proprio l'ultima delle arrivate! sono 2 atlete che non garantiscono costanza nelle prestazioni, proprio per questo motivo, poi personalmente ritengo che la elena fanchini abbia proprio problemi a tirare le curve, sebbene sembra stia migliorando e glielo auguro di tutto cuore ovviamente![:)]
    14 | jos235 il 14/01/2012 18:31:13
    Azz certo che se per vincere ogni volta si deve sempre frantumare un dito sono dolori [:D]
    15 | brunodalla il 14/01/2012 18:31:52
    mustang, non c'era bisogno di precisazioni, perchè lo sappiamo tutti che è così come tu dici. quello che da fastidio è leggere quella cosa che dà l'impressione quasi di uno scherno. ripeto dà l'impressione, magari neanche paco voleva dare quella impressione. solo che sta di fatto che l'ha data, e questo mi sembra irrispettoso non solo verso le ragazze, ma verso chiunque si cala su una pista a 120 all'ora. com'è il detto? solo chi non fa niente non fa errori. ecco, io credo che sugli sci sia molto facile sbagliare, per mille motivi, e quel commento dava quasi l'impressione di non tener conto di questo. è come voler dire "ma come fai a sbagliare così". come se fosse facile fare discesa a quelle velocità.
    16 | jos235 il 14/01/2012 18:34:20
    La Fanchini quest'estate ha vinto un gigante fis in sudamerica dove c'erano altre sue compagne tra cui sua sorella Sabrina, per cui credo che abbiano lavorato con lei proprio sul tecnico, e i miglioramenti mi pare che si vedano anche se non sempre fila via tutto liscio



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Suter Daniela Merighetti Coppa del Mondo Bad Kleinkirchheim )

      [10/09/2020] Alta Badia: torna lo slalom speciale in Gran Risa
      [27/08/2020] La Fisi incontra i Comitati italiani di coppa
      [27/08/2020] Fisi ed Infront insieme fino al 2026
      [20/08/2020] La Fis cancella tappe Nord-America causa Covid19
      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [19/05/2020] Come sarà la prossima Coppa del Mondo?
      [13/05/2020] Dada Merighetti e' mamma, nata Anna
      [14/03/2020] Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020
      [12/03/2020] Cancellate le gare di Kranjska Gora.Coppa a Kilde
      [12/03/2020] Kranjska Gora: ha davvero senso?
      [11/03/2020] Fede Brignone: "si realizza il sogno di una vita!"
      [11/03/2020] Roda: "E' un successo epocale per Federica!"
      [11/03/2020] Cancellata la tappa di Are, Coppa a Brignone!
      [08/03/2020] Kvitfjell:annullato superg,coppetta a Caviezel
      [07/03/2020] Kvitfjell: Mayer vince discesa, Kilde in vetta

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [22/09/2020] La FISI sta lavorando ad un protocollo per le gare federali
      [22/09/2020] Mikaela Shiffrin e US Ski Team lanciano un fondo per gli atleti
      [22/09/2020] TdG - Pochi dubbi per Soelden
      [21/09/2020] Gigantisti e gruppo Coppa Europa a Saas Fee da martedì 22
      [21/09/2020] Anche Frida Hansdotter in dolce attesa
      [19/09/2020] Soelden - 30: la neve latita sul ghiacciaio, si prospetta un rinvio?
      [19/09/2020] Atleta del Secolo FISI: si vota per i quarti di Finale
      [18/09/2020] Raduno per 40 Osservati allo Stelvio
      [18/09/2020] Fantaski.it indisponibile venerdì 18
      [16/09/2020] Stagione finita per Charlotte Chable
      [16/09/2020] Coppa del Mondo: calendari rivoluzionati
      [16/09/2020] Tonetti: frattura malleolo, niente Soelden
      [15/09/2020] Calendari: incertezza in CdM,cancellate 2 tappe CE
      [15/09/2020] FISI: 2/o turno per l'Atleta del Secolo
      [15/09/2020] Accertamenti alla caviglia per Riccardo Tonetti
      [15/09/2020] Nina Loeseth diventerà mamma
      [15/09/2020] Alpi Centrali: chiuso allo Stelvio il 3o stage