separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
mercoledì 23 settembre 2020 - ore 19:09 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Goergl infiamma Bad Kleinkirchheim. Fanchini 5a

Clicca sulla foto per ingrandire
Fanchini E.
Vai al profilo di Fanchini E.
commenti 11 Commenti icona rss
Nel giorno in cui Miss Vonn non sale nemmeno sul podio, è l'incredula Lizy Goergl ad alzare le braccia al cielo per la vittoria nella terza discesa di stagione nella bolgia austriaca di Bad Kleinkirchheim. L'austriaca con il tempo di 1.48.40 è riuscita a battere la bravissima Julia Mancuso per soli 16 centesimi e la svizzera Fabiene Suter di 50 centesimi. La Vonn è rimasta giù dal podio per soli 5 centesimi complici dei "numeri" sull'insidioso tracciato con i quali ha rischiato anche di non concludere la gara. L'Italia della velocità fa un passo di avvicinamento verso il podio con il 5° tempo di Elena Fanchini a 14 centesimi dal podio. Ecco il commento a caldo della bresciana: ""Sono felice, anche se il podio è davvero vicino e so dove ho perso quei centesimi preziosi. Ho sbagliato all'ingresso del piano - spiega Elena - dovevo giocarmi la gara in cima dove sapevo avrei potuto fare la differenza. Invece ho sbagliato proprio all'ingresso del piano dove invece potevo guadagnare sfruttando le mie doti di scorrevolezza. Nella parte finale invece, dove sapevo non era adatta a me tutto sommato ho limitato i danni".Elena Fanchini ha però corso con un'infiltrazione perchè questa mattina si è alzata con un torcicollo incredibile che le dava molto dolore. Dopo l'intervento del medico le sono stati applicati dei tape sulla parte che le doleva per consentirle di gareggiare: " Questa mattina - spiega la maggiore delle sorelle di Montecampione - non riuscivo a muovermi con il collo, ho dovuto chiedere al medico di farmi una puntura. Ed anche per questo problemino sono contenta della mia prova".Buonissimo il 14° posto di Francesca Marsaglia a 1.63, 19a Hanna schnarf, 24a Lucy Recchia e buona 29a Lisa Magdalena Agerer. Fuori dalle 30 Verena Stuffer, Elena Curtoni che aveva il miglior intertempo fino a metà gara e Camilla Borsotti. Out Dada Merighetti dopo un minuto di gara, dopo che aveva il miglior intertempo. Domani Superg.
(sabato 7 gennaio 2012)





Bad Kleinkirchheim | Discesa Libera | 07.01.2012 - 11:45

bandierafoto sciatore
1:48.40
+0.50s
4. Lindsey C. Kildow Vonn (USA) +0.55s
5. Elena Fanchini (ITA) +0.64s
6. Dominique Gisin (SUI) +0.80s
7. Andrea Fischbacher (AUT) +0.84s
8. Stacey Cook (USA) +0.91s
9. Tina Weirather (LIE) +1.18s
10. Anna Fenninger (AUT) +1.28s
10. Marusa Ferk (SLO) +1.28s
12. Fraenzi Aufdenblatten (SUI) +1.40s
13. Carolina Ruiz Castillo (SPA) +1.54s
14. Francesca Marsaglia (ITA) +1.63s
15. Marion Rolland (FRA) +1.66s
16. Lara Gut (SUI) +1.88s
17. Veronique Hronek (GER) +1.96s
18. Tina  Maze (SLO) +2.11s
19. Johanna Schnarf (ITA) +2.18s
20. Marion Pellissier (FRA) +2.27s
21. Nicole Hosp (AUT) +2.41s
22. Julia Ford (USA) +2.71s
23. Laurenne Ross (USA) +2.75s
24. Lucia Recchia (ITA) +2.83s
25. Marine Gauthier (FRA) +3.01s
26. Mirena Kueng (SUI) +3.11s
26. Alice Mckennis (USA) +3.11s
28. Mariella Voglreiter (AUT) +3.21s
29. Lisa Magdalena Agerer (ITA) +3.28s
30. Aurelie Revillet (FRA) +3.38s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • mercoledì 22 aprile 2020

    Elena e Nadia Fanchini:cadere, rialzarsi e vincere

    mercoledì 22 aprile 2020

    Elena e Nadia Fanchini si ritirano

    giovedì 26 dicembre 2019

    Elena Fanchini è tornata sugli sci!

  • sabato 16 novembre 2019

    Operazione riuscita per Elena Fanchini

    domenica 6 ottobre 2019

    Circo Rosa: come stanno le infortunate (2020)

    venerdì 21 dicembre 2018

    Rubato il profilo Instagram a Nadia Fanchini

  • lunedì 26 novembre 2018

    Elena Fanchini sarà operata mercoledì 28/11

    venerdì 23 novembre 2018

    Elena Fanchini: "Mai annunciato il mio ritiro!"

    venerdì 23 novembre 2018

    Elena Fanchini in lacrime su Instagram


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | GM1966 il 07/01/2012 14:35:31
    Chissà cosa avrebbe potuto fare senza il torcicollo... E' comunque il suo secondo miglior risultato di sempre in Coppa, in una pista che almeno fino all'anno scorso non sembrava per nulla adatta alle sue caratteristiche. Mi chiedo cosa avrebbe potuto fare in passato con qualche infortunio e qualche chilo in meno. Saranno le tute da gara che forse ingrassano, ma la vedo sempre così voluminosa... Bene anche la Marsaglia e soprattutto la Agerer, a punti in una delle sue prime apparizioni (o forse la prima in assoluto?) in discesa. Davvero Elena Curtoni aveva il miglior tempo? Può essere un buon segno per il super-G di domani.
    2 | Wolf III il 07/01/2012 14:55:43
    Bene le azzurre!!!
    3 | matly il 07/01/2012 15:22:30
    l'intermedio della Merighetti (il secondo,45,50) è rimasto di gran lunga il migliore,mezzo secondo meglio di quello della Goergl.. gran rammarico...
    4 | stefy88 il 07/01/2012 15:24:49
    Devo essere sincera sta gara non mi è proprio piaciuta... quei due tornantoni iniziali non c'azzeccavano un tubo con tutta la pista... Comunque sia felice per Elena aveva proprio bisogno di tornare nelle 5, ne ha le capacità deve solo trovare un po' di continuità... per il resto che dire.... DADA arggggggggggggggggg!!!!!!!!!!!!! [}:)][}:)][}:)]
    5 | capriolo il 07/01/2012 15:55:57
    stefy88 ha scritto:
    Devo essere sincera sta gara non mi è proprio piaciuta... quei due tornantoni iniziali non c'azzeccavano un tubo con tutta la pista... Comunque sia felice per Elena aveva proprio bisogno di tornare nelle 5, ne ha le capacità deve solo trovare un po' di continuità... per il resto che dire.... DADA arggggggggggggggggg!!!!!!!!!!!!! [}:)][}:)][}:)]
    forse si potevano angolare un po meno, ma per me è stata la un discesa molto spettacolare con molte difficoltà per le atlete.
    6 | brunodalla il 07/01/2012 16:39:07
    la goergl, pur essendo campionessa mondiale, è soltanto alla sua prima vittoria in discesa in coppa del mondo, e mi permetto di dire anche "soltanto" alla 4° in assoluto, dopo due giganti e un superg. la sua sfortuna più grande è di essere capitata in un periodo di grandi campinesse che vincevano a raffica.
    7 | lbrtg il 07/01/2012 20:24:18
    E adesso, che arriva anche la sorella, il morale sale alle stelle e ..................[:D]
    8 | GM1966 il 07/01/2012 22:24:36
    D'accordo anch'io che i tornanti si potevano angolare un pò meno, ma nel complesso la pista mi è piaciuta. Meglio queste piste un pò varie che le autostrade tipo Tarvisio.
    9 | ugo il 07/01/2012 23:12:10
    sono d'accordo, è stata una delle discese più divertenti che ricordi, nulla era scontato! peccatissimo x la merighetti, stava sciando forte, purtroppo per lei un'altra occasione sprecata... ma ce ne saranno altre, Daniela non molla! Bravissima Elena Fanchini, così come Marsaglia e Lisa Agerer, alla PRIMA discesa di CDM, che purtroppo non si è vista in tv, ma regolare da cima a fondo, e lei non fa nemmeno parte del gruppo velocità credo... dalle analisi Elena Curtoni era 4a al primo intertempo dopo 16 secondi, non prima a metà gara, da lì in giù cosa sarà successo? anche per lei niente immagini tv... peccato
    10 | fabio farg team il 08/01/2012 11:11:25
    Bella gara su una pista che peccato non viene proposta ogni anno o quasi.Vittoria meritata per la Goergl,peccato per l'uscita della Merighetti,arriva tra le prime 5. CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010 SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011 CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011
    11 | GeneraleLee il 09/01/2012 09:55:04
    ...altro che Bode [;)][:p]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (goergl Elena Fanchini Bad Kleinkirchheim )

      [22/04/2020] Elena e Nadia Fanchini:cadere, rialzarsi e vincere
      [22/04/2020] Elena e Nadia Fanchini si ritirano
      [26/12/2019] Elena Fanchini è tornata sugli sci!
      [16/11/2019] Operazione riuscita per Elena Fanchini
      [06/10/2019] Circo Rosa: come stanno le infortunate (2020)
      [21/12/2018] Rubato il profilo Instagram a Nadia Fanchini
      [26/11/2018] Elena Fanchini sarà operata mercoledì 28/11
      [23/11/2018] Elena Fanchini: "Mai annunciato il mio ritiro!"
      [23/11/2018] Elena Fanchini in lacrime su Instagram
      [20/11/2018] Elena Fanchini K.O. e rientro in Italia
      [10/11/2018] Cinque velociste verso Copper Mountain
      [02/11/2018] Elena Fanchini torna in pista, sconfitto il cancro
      [30/08/2018] Sofia Goggia in partenza verso il Cile
      [25/08/2018] Zermatt:raduno per slalomgigantiste e velociste
      [04/08/2018] Donne jet allo Stelvio, torna anche Elena Fanchini

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [22/09/2020] La FISI sta lavorando ad un protocollo per le gare federali
      [22/09/2020] Mikaela Shiffrin e US Ski Team lanciano un fondo per gli atleti
      [22/09/2020] TdG - Pochi dubbi per Soelden
      [21/09/2020] Gigantisti e gruppo Coppa Europa a Saas Fee da martedì 22
      [21/09/2020] Anche Frida Hansdotter in dolce attesa
      [19/09/2020] Soelden - 30: la neve latita sul ghiacciaio, si prospetta un rinvio?
      [19/09/2020] Atleta del Secolo FISI: si vota per i quarti di Finale
      [18/09/2020] Raduno per 40 Osservati allo Stelvio
      [18/09/2020] Fantaski.it indisponibile venerdì 18
      [16/09/2020] Stagione finita per Charlotte Chable
      [16/09/2020] Coppa del Mondo: calendari rivoluzionati
      [16/09/2020] Tonetti: frattura malleolo, niente Soelden
      [15/09/2020] Calendari: incertezza in CdM,cancellate 2 tappe CE
      [15/09/2020] FISI: 2/o turno per l'Atleta del Secolo
      [15/09/2020] Accertamenti alla caviglia per Riccardo Tonetti
      [15/09/2020] Nina Loeseth diventerà mamma
      [15/09/2020] Alpi Centrali: chiuso allo Stelvio il 3o stage
      [15/09/2020] Paris, Inner e compagni a Zermatt
      [15/09/2020] Eclipse:nuova pista dei Mondiale 2023 a Courchevel
      [11/09/2020] Da lunedì Polivalenti ed Elite a Cervinia
      [11/09/2020] Si ritirano Pierre Bugnard e Chiara Bissig
      [11/09/2020] Si ritirano Pierre Bugnard e Chiara Bissig