separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 24 febbraio 2020 - ore 17.01 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Soelden: le dichiarazioni degli azzurri

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Moelgg M.
commenti 23 Commenti icona rss
Bilancio di giornata che tende al rosso per la squadra azzurra. Migliore dei nostri è Manfred Moelgg, 17/esimo, 5/o tempo nella seconda manche:"abbiamo provato a dare il massimo, ho perso tanto nell'ultimo tratto, penso di aver sciato bene nella seconda, è un buon segno. Peccato per quei 3 decimi di troppo che mi avrebbero permesso di essere molto più avanti"
Davide Simoncelli ha pagato nella seconda frazione il ritardo di condizione dovuto all'infortunio al legamento del ginocchio rimediato a marzo agli Assoluti, perdendo 11 posizioni:"dopo la prima ero molto contento, ho visto che sono ancora capace di fare certe cose. E' un buon punto di partenza dopo un infortunio. La seconda manche denota il mio poco allenamento, ci speravo ma è difficile poter competere così per due manche. E' comunque un inizio positivo."
Per Giovanni Borsotti arrivano i primi punti all'esordio sul Rettenbach:"ho rotto il bastoncino in partenza della seconda e ho compromesso la manche, poi mi è anche andato in mezzo alle gambe. Banale, ma senza il bastone è difficile sciare. Mi aspettavo di più da questa gara, è andata molto male, però ho spaccato il bastone, cosa ci vuoi fare? Peccato, andrà meglio la prossima volta."
Max Blardone mastica amaro al parterre, ma come suo solito non usa giri di parole: "la gara è andata male. Non mi aspettavo una gara così brutta. Negli ultimi tempi stavo abbastanza bene, ho sciato poco quest'ultimo mese perchè abbiamo trovato sempre pessime condizioni meteo a parte i giorni prima della gara. Oggi inoltre avevo gli sci nuovi, era il terzo giro che facevano e quindi non si possono fare i miracoli, o almeno io non ne sono capace. Peccato perchè sono sempre occasioni buttate e a 32 anni sinceramente sono anche un po' stanco. Nella seconda ero più aggressivo ma sapevo benissimo che avrei perso tempo in fondo, e difatti è stato così. E' un peccato perchè sicuramente voglio fare un buona stagione."
Certamente soddisfatto il marebbano Alexander Ploner, operato un mese e mezzo fa al menisco: "sicuramente ero molto contento dopo la prima manche, tre giorni fa ero in dubbio se farla o meno, ho deciso all'ultimo. Dopo, nella seconda, ho sentito che la gamba era in affanno e non riuscivo a spingere, ma sono molto contento di come è andata la gara complessivamente."
Infine ecco il coach Theolier:"il risultato non è buono, speravo che entrassero uno o due nei top10. Se guardiamo bene abbiamo perso tanto nel tratto finale, dobbiamo lavorare per andare avanti. Dopo la prima manche era contento Simoncelli, voglio rivedere bene i video e capire, così come analizzare i tempi da inizio a intermedio e da intermedio alla fine. Faremo un lavoro specifico per questo."

(domenica 23 ottobre 2011)

Argomenti:


@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • venerdì 7 febbraio 2020

    TdG -Il presente ed il futuro del gigante italiano

    sabato 18 gennaio 2020

    Tre atlete in un centesimo!

    martedì 19 novembre 2019

    Gigantisti al lavoro a Livigno,torna Ballerin

  • mercoledì 6 novembre 2019

    Niente Killington per Alice Robinson

    domenica 27 ottobre 2019

    Fantaski Stats - Soelden 2019 - gigante maschile

    domenica 27 ottobre 2019

    De Aliprandini:"nella seconda mi son sentito bene"

  • domenica 27 ottobre 2019

    Francia sugli scudi, gigante a Pinturault

    domenica 27 ottobre 2019

    300 pettorali di passione per Manfred Moelgg

    domenica 27 ottobre 2019

    Pinturault comanda gigante, azzurri lontani


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | lbrtg il 24/10/2011 1.51.45
    Ma il Blarda non cambia mai? Anche gli altri avranno trovato brutto tempo e se, ad inizio stagione, è già stanco...... Spero che stanco lo sia stato per le occasioni buttate.
    2 | robysci il 24/10/2011 8.15.42
    Inizia la saga delle scuse e dei rimpianti:come overture non c'è male!Ma gli ALTRI,che sono dei maghi o superman????
    3 | sellata il 24/10/2011 9.21.06
    La cosa più preoccupante è che sembrano i primi a non crederci più fino in fondo. Il tracollo che ha avuto Blardone è eloquente.
    4 | lbrtg il 24/10/2011 9.30.03
    sellata ha scritto:
    La cosa più preoccupante è che sembrano i primi a non crederci più fino in fondo. Il tracollo che ha avuto Blardone è eloquente.
    Verissimo, purtroppo.[:(]
    5 | didibi il 24/10/2011 10.36.58
    sul piano è anni che i nostri non vanno così come sul non ghiacciato; come scusa oramai è troppo usurata, ci si aspetta dei rimedi, non sempre le solite scuse; e almeno quest'anno gli slogan roboanti della vigilia dei vari attori sono un poco più attenuati, perchè anche quelli l'anno scorso alla lunga facevano un po' pena per non dire fastidio; piccolo appunto finale: anche l'anno scorso dopo la debacle di Soelden si disse che ora però sarebbero arrivate le nostre piste e vi ricordate come è andata; quest'anno stesso ritornello, incrociamo le dita
    6 | lbrtg il 24/10/2011 11.02.52
    Esatto. Incrociamo...... tutto.[;)]
    7 | eliacodogno il 24/10/2011 11.41.00
    lbrtg ha scritto:
    sellata ha scritto:
    La cosa più preoccupante è che sembrano i primi a non crederci più fino in fondo. Il tracollo che ha avuto Blardone è eloquente.
    Verissimo, purtroppo.[:(]
    Non vorrei arrivare a conclusioni affrettate ma le dichiarazioni di Max sembrano l'anticamera del ritiro...[:(]
    8 | Admin il 24/10/2011 11.52.01
    piccola precisazione, visto che ho raccolto l'intervista: da quel che ha detto Max si capiva chiaramente che era stanco di buttar via le occasioni, non stanco fisicamente
    9 | lbrtg il 24/10/2011 12.23.55
    Admin ha scritto:
    piccola precisazione, visto che ho raccolto l'intervista: da quel che ha detto Max si capiva chiaramente che era stanco di buttar via le occasioni, non stanco fisicamente
    Meglio così, allora.
    10 | Wolf III il 24/10/2011 14.40.29
    Al momento, tranne Innerhofer, non abbiamo talenti in squadra. E' così!
    11 | lbrtg il 24/10/2011 15.20.05
    Wolf III ha scritto:
    Al momento, tranne Innerhofer, non abbiamo talenti in squadra. E' così!
    Beh. Io non sarei così pessimista.
    12 | robysci il 24/10/2011 15.22.38
    Mah,io da allenatore d'atletica ed ex atleta(sia sci che atletica),non è che veda di buon occhio tutti questi balletti di preparatori e/o allenatori.Se uno si abitua ad un metodo(a meno che chi lo prepara o allena sia una capra),cambiare ogni anno,non è che faccia bene alle prestazioni o al morale.Certo l'evoluzione dei sistemi e metodi di preparazione e tecnica evolvono,ma vedersi buttato nelle braccia di questo e quello ogni tanto tempo,non fa proprio bene!E poi è dai tempi della Valanga che si sente che i nostri non vanno o sul piano o su neve morbida:che sia ORMAI giunto il tempo di provvedere???Gli altri o col brutto tempo o con condizione più disparate,fanno risultato;noi...purtroppo siamo "PERSEGUITATI" dalla sfortuna:questa storiella non regge più!!!Si provveda o ci piangeremo sempre addosso aspettando un altro Tomba o Compagnoni!!!!
    13 | magimail il 24/10/2011 15.38.23
    Roby, come direbbe Tex Willer? Sacrosante Parole! Già il passaggio dalle giovanili alle squadre superiore è traumatico per cambio di carichi ecc, figurarsi poi per atleti ormai abituati a "conoscersi" ! Ted fa da solo ormai da tre anni, analizza maniacalmente le prove (ha installato addirittura due GoPro sul casco, per ri-osservare entrate ed uscite dalla porta) e i risultati parlano chiaro, mi sembra. Boh....
    14 | sellata il 24/10/2011 16.00.44
    Le parole di Ravetto «Il risultato non è positivo. Mi aspettavo di più, forse anche per quello che ho visto a Tignes. Sul ripido ci siamo difesi bene, meglio degli anni passati. Per questo sono fiducioso per i giganti puù tecnici, come Val d'isere o Alta Badia dove possiamo essere protagonisti. Tuttavia sul piano non riusciamo a fare velocità, facciamo davvero fatica, perdiamo un'enormità. Lo so, è il nostro problema, ma la questione non è nuova. Su certi pendii non siamo competitivi, difficile esserlo con questo materiale umano." Realista per carità, ma allora cosa dobbiamo fare, ritirarci? Ormai questa è una squadra totalmente sfiduciata e demoralizzata, e se il dt parla così certamente questo non aiuta a ridare fiducia.
    15 | eliacodogno il 24/10/2011 16.49.31
    Wolf III ha scritto:
    Al momento, tranne Innerhofer, non abbiamo talenti in squadra. E' così!
    Razzoli i numeri ce li ha, deve solo iniziare a tagliare più spesso il traguardo.
    16 | Enrico il 24/10/2011 19.40.36
    Ravetto è uno che usa spesso il bastone/clava con i suoi. Pensi che nello spogliatoio non abbia ripetuto in faccia ai ragazzi ciò che ha riferito ai media?
    17 | lbrtg il 24/10/2011 23.00.14
    eliacodogno ha scritto:
    Wolf III ha scritto:
    Al momento, tranne Innerhofer, non abbiamo talenti in squadra. E' così!
    Razzoli i numeri ce li ha, deve solo iniziare a tagliare più spesso il traguardo.
    l'ho detto pure io![;)]
    18 | sellata il 25/10/2011 10.37.37
    Mi pare che la passata stagione abbiamo preso la paga anche sul ripido comunque.
    19 | eliacodogno il 25/10/2011 11.29.01
    sellata ha scritto:
    Mi pare che la passata stagione abbiamo preso la paga anche sul ripido comunque.
    Tu e chi?[;)]
    20 | Cle88 il 25/10/2011 16.47.11
    Ahimè prevedo a parte Innerhofer un futuro grigio in ambito maschile
    21 | didibi il 25/10/2011 16.59.35
    nel settore velocità invece - sempre che i materiali quest'anno girino in primis per Heel - io non la vedo cosi male; il papa di Peter Fill sta di nuovo meglio il che inciderà sul rendimento del figlio secondo me e poi ci sono tanti giovani pronti a farsi le ossa, anzi forse troppi per i posti a disposizione; p.e. per i giovani Plank, Patscheider, Klotz (che ha già pagato dazio a Kitz); nello slalom non dimentichiamo che se Razzoli ne imbrocca una su dieci, Moelgg e Deville l'anno scorso ne hanno sbagliata una su dieci e poi ci sono Gross al quale serve solo un risultato per sbloccarsi e Tonetti rimandato in CE dopo la frattura del braccio dell'anno scorso che viaggia; e poi Borsotti e Marsaglia che dovrebebro essere non caricati di troppe aspettative e farli maturare in pace;
    22 | Admin il 25/10/2011 21.54.53
    Borsotti mi piace un sacco....sciisticamente parlando, ovvio [:D]
    23 | lbrtg il 26/10/2011 9.01.41
    Ce ne sono di giovani, ce ne sono.......[:D]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Soelden gigantisti )

      [07/02/2020] TdG -Il presente ed il futuro del gigante italiano
      [18/01/2020] Tre atlete in un centesimo!
      [19/11/2019] Gigantisti al lavoro a Livigno,torna Ballerin
      [06/11/2019] Niente Killington per Alice Robinson
      [27/10/2019] Fantaski Stats - Soelden 2019 - gigante maschile
      [27/10/2019] De Aliprandini:"nella seconda mi son sentito bene"
      [27/10/2019] Francia sugli scudi, gigante a Pinturault
      [27/10/2019] 300 pettorali di passione per Manfred Moelgg
      [27/10/2019] Pinturault comanda gigante, azzurri lontani
      [27/10/2019] Slalomisti a Soelden, slalomiste in Senales
      [26/10/2019] Stagione finita per Bernadette Schild
      [26/10/2019] Soelden: i gigantisti azzurri pronti ad attaccare
      [26/10/2019] Meravigliosa Alice
      [26/10/2019] Si teme infortunio grave per Bernadette Schild
      [26/10/2019] Brignone: "ho sbagliato l'ingresso sul muro"

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [24/02/2020] CE: Cillara 7/a a Folgaria nel bis di Holtmann
      [24/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana - superk femminile
      [24/02/2020] Brignone in testa alla CdM:si lotterà per 11 gare
      [23/02/2020] CE: Holtmann regina a Folgaria
      [23/02/2020] La FISI sospende tutti gli eventi in calendario
      [23/02/2020] Brignone: "La Coppa? Ora penso a La Thuile!"
      [23/02/2020] Crans: Brignone regina di combinata e di coppa
      [23/02/2020] Crans: Brignone guida combinata su Vlhova
      [23/02/2020] Problemi al ginocchio per Petra Vlhova?
      [23/02/2020] Cancellato per vento lo slalom di Naeba
      [23/02/2020] Naeba: partenza rimandata alle 3.20 italiane
      [23/02/2020] C'è vita nello sci croato post Kostelic
      [23/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana - DH2 femminile
      [22/02/2020] Finali Cortina 2020: tutte le qualificate in disc
      [22/02/2020] Brignone: "oggi ho osato.Vlhova favorita"
      [22/02/2020] Crans: Gut fa bis, coppa a Suter, 4/a Brignone
      [22/02/2020] Fantaski Stats - Yuzawa Naeba - gigante maschile
      [22/02/2020] A Naeba la prima vittoria di Zubcic. DeAlip 10/o
      [22/02/2020] Naeba: super Kristoffersen dopo la 1a.De Alip 14o
      [21/02/2020] TdG - Il ritorno di Roberto Nani
      [21/02/2020] Rasmus Windingstad chiude la stagione
      [21/02/2020] Fantaski Stats - Crans Montana 2020 - DH1 donne