separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
domenica 31 maggio 2020 - ore 02.35 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

La Coppa 2012 è già sotto il segno della Vonn

Clicca sulla foto per ingrandire
Kildow L.C.
Vai al profilo di Kildow L.C.
commenti 18 Commenti icona rss
Quintetto completato: con la vittoria di oggi Lindsey Vonn entra nel ristretto novero delle atlete capaci di vincere in tutte le discipline. Dopo aver messo 41 bandierine tra slalom, superg, discesa e combinata l'americana ha completato il quadro salendo per la prima volta sul gradino più alto delle specialità che meno le era amica. Finora. E non è un caso che il suo secondo miglior risultato in questa specialità sia arrivato nel finale della scorsa stagione. Chi può fermarla ora? Ci ha provato Viktoria Rebensburg, vincitrice un anno fa, che si è arresa per soli 4 centesimi. Avrebbe potuto farlo la nostra Federica Brignone, autrice di una prima manche di ottimo livello, ma purtroppo una placca all'inizio del muro le ha fatto perdere la centralità, Fede ha incrociato le punte, e si è ritrovata sbalzata a terra. Un peccato, ma la milanese ha dimostrato di esserci, eccome. Serena, determinata, ironica: "quando sono caduta ho pensato: uhmmm, che figuraccia!", per lei un bilancio agrodolce, la consapevolezza di esserci con le migliori, la delusione di aver sprecato una grande occasione. Il podio è completato dall'austriaca Lizi Goergl, che dimostra il suo stato di forma: mancava dal podio di gigante dal marzo 2009.
Facce scure per due attese protagoniste: Tina Maze e Maria Hoefl-Riesch. La prima ha compromesso la sua prova già nella prima frazione, chiusa al 20/o posto, la teutonica è scivolata dal 12/o al 24/o posto e si trova a dover già rincorrere la rivale Vonn.
Per le azzurre è stata una giornata no: le ragazze di Stefano Costazza non hanno saputo concretizzare nella seconda frazione quanto costruito nella prima. Abbiamo già detto della Brignone, ma è caduta anche Manu Moelgg che doveva difendere l'11/o tempo, e nella prima sono deragliate anche Denise Karbon e Lisa Agerer. Così la migliore delle nostre è Irene Curtoni, che avanza di 7 posizioni risalendo fino al 19/o tempo: "so che posso fare molto meglio e per questo non sono soddisfatta. Però è la prima volta che finisco due manche sul Rettenbach e mi sento fisicamente a posto". A punti anche Giulia Gianesini 22/esima; non qualificate nella prima Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Camilla Alfieri e Anna Hofer.
Felice, felicissima, incredula Tina Weirather: la talentuosa, ma sfortunatissima rappresentante del Liechtenstein mancava in Coppa dal gennaio 2010, Cortina, e ripresasi dall'ennesimo infortunio ha sfornato due ottime manche chiudendo 12/a, tra le migliori...

(sabato 22 ottobre 2011)





Soelden | Slalom Gigante | 22.10.2011 - 09.45

4. Tessa Worley (FRA) +0.80s
5. Maria Pietilae-Holmner (SWE) +0.90s
6. Anna Fenninger (AUT) +1.24s
7. Kathrin Zettel (AUT) +1.48s
8. Jessica Lindell-Vikarby (SWE) +1.53s
9. Taina Barioz (FRA) +1.81s
10. Julia Mancuso (USA) +1.86s
11. Dominique Gisin (SUI) +1.92s
12. Tina Weirather (LIE) +2.00s
13. Lena Duerr (GER) +2.01s
14. Michaela Kirchgasser (AUT) +2.06s
15. Lara Gut (SUI) +2.31s
16. Stefanie Koehle (AUT) +2.53s
17. Anne-Sophie Barthet (FRA) +2.55s
18. Barbara Wirth (GER) +2.68s
19. Irene Curtoni (ITA) +2.76s
20. Anja Paerson (SWE) +2.84s
20. Fabienne Suter (SUI) +2.84s
22. Giulia Gianesini (ITA) +2.91s
23. Tina  Maze (SLO) +3.11s
24. Maria Riesch Hoefl (GER) +3.13s
25. Marie-Michele Gagnon (CAN) +3.25s
26. Jessica Depauli (AUT) +3.33s
26. Andrea Fischbacher (AUT) +3.33s
28. Ana Drev (SLO) +4.05s

@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • giovedì 30 aprile 2020

    L'Austria tornerà presto ad allenarsi

    giovedì 30 gennaio 2020

    Lindsey Vonn ospite all'OpernBall di Vienna

    venerdì 24 gennaio 2020

    Lindsey Vonn a Kitzbuehel come madrina del podio

  • sabato 18 gennaio 2020

    Tre atlete in un centesimo!

    venerdì 4 ottobre 2019

    Circo Bianco: ritiri e cambi di materiale (2020)

    giovedì 26 dicembre 2019

    Lindsey Vonn conferma il futuro matrimonio

  • mercoledì 27 novembre 2019

    E' andato in onda "Lindsey Vonn: The Final Season"

    venerdì 22 novembre 2019

    Lindsey Vonn presenta "RISE", la sua biografia

    mercoledì 6 novembre 2019

    Niente Killington per Alice Robinson


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | humdrum il 22/10/2011 15.38.57
    FantaskiNews ha scritto:
    [b] Felice, felicissima, incredula Tina Weirather: la talentuosa, ma sfortunatissima rappresentante del Liechtenstein mancava in Coppa dal gennaio 2010, Cortina, e ripresasi dall'ennesimo infortunio ha sfornato due ottime manche chiudendo 12/a, tra le migliori...
    cavolo da far notare, poi dimenticato causa brignone e vonn, mitica tina...e admin [:)]
    2 | Wolf III il 22/10/2011 15.41.12
    Che dire...complimenti alla Vonn.
    3 | draghetto il 22/10/2011 15.42.43
    humdrum ha scritto:
    FantaskiNews ha scritto:
    [b] Felice, felicissima, incredula Tina Weirather: la talentuosa, ma sfortunatissima rappresentante del Liechtenstein mancava in Coppa dal gennaio 2010, Cortina, e ripresasi dall'ennesimo infortunio ha sfornato due ottime manche chiudendo 12/a, tra le migliori...
    cavolo da far notare, poi dimenticato causa brignone e vonn, mitica tina...e admin [:)]
    Lei è tra le migliori, senza infortuni chissà dove sarebbe arrivata. Ma l'anagrafe dice che può fare ancora molto.
    4 | GeneraleLee il 22/10/2011 16.47.10
    5 | draghetto il 22/10/2011 16.59.02
    Talmente sicuri che la Vonn vincerà la coppa, che a Soelden le hanno già dato il globo [:D] Ma la Worley dorme mentre scia? [:o)]
    6 | lbrtg il 22/10/2011 17.14.15
    Quanto mi mancavano le tue foto Generale!!!!!!!!!!!!
    7 | lbrtg il 22/10/2011 17.15.16
    Contentissimo per la fortissima Tina Weirather. Speriamo che sfortna gli resitutisca quello che negli ultimi anni le ha tolto.
    8 | lbrtg il 22/10/2011 17.17.36
    Ragazzi! Che razza di "marcantonio" è la Lindsey. E chi la ferma 'sto treno in corsa.[;)]
    9 | cancliatomic il 22/10/2011 17.50.15
    belle foto Generale!!!!! Spettacolare anche quella della caduta di Federica anche se ne avremmo fatto volentieri a meno[;)]
    10 | Wolf III il 22/10/2011 18.13.30
    Stupende le foto, complimenti!
    11 | GeneraleLee il 22/10/2011 19.09.36
    mica le ho fatte io![:o)][;)] e poi ho solo fregato l'escusiva a sellata[:32]
    12 | cancliatomic il 22/10/2011 20.36.22
    lo sappiamo...però le selezioni e le pubblichi[;)]
    13 | GeneraleLee il 22/10/2011 21.34.06
    già...speriamo solo che il fatto di pubblicarle sia regolare...per copiright e cose simili...admin illuminaci...[:o)]
    14 | draghetto il 22/10/2011 21.35.10
    Scrivi da dove le prendi
    15 | emanueza il 23/10/2011 0.00.38
    draghetto ha scritto:
    Scrivi da dove le prendi
    credo sda foto zoom ma non conosco l'indirizzo
    16 | emanueza il 23/10/2011 0.03.11
    GeneraleLee ha scritto:
    già...speriamo solo che il fatto di pubblicarle sia regolare...per copiright e cose simili...admin illuminaci...[:o)]
    credo che citando la fonte non ci siano particolari problemi...
    17 | magimail il 23/10/2011 11.26.29
    Comunque foto bellissime. Osservazione tecnica ( per quei due tre fanatici, ehm ehm): Visto che traccia usano gli skiman di Rossignol ? traccia molto molto ravvicinata e poco "allungata" .... Forse ha pagato in quel famoso secondo di Trenitalia sotto, dove la Vonn ha messo il turbo.... Ma sono elucubrazioni mie, eh?[;)]
    18 | lbrtg il 23/10/2011 14.01.50
    GeneraleLee ha scritto:
    mica le ho fatte io![:o)][;)] e poi ho solo fregato l'escusiva a sellata[:32]
    e vabbè dai. Tu le metti a disposizione!



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Soelden Lindsey Vonn Curtoni )

      [30/04/2020] L'Austria tornerà presto ad allenarsi
      [30/01/2020] Lindsey Vonn ospite all'OpernBall di Vienna
      [24/01/2020] Lindsey Vonn a Kitzbuehel come madrina del podio
      [18/01/2020] Tre atlete in un centesimo!
      [04/10/2019] Circo Bianco: ritiri e cambi di materiale (2020)
      [26/12/2019] Lindsey Vonn conferma il futuro matrimonio
      [27/11/2019] E' andato in onda "Lindsey Vonn: The Final Season"
      [22/11/2019] Lindsey Vonn presenta "RISE", la sua biografia
      [06/11/2019] Niente Killington per Alice Robinson
      [30/10/2019] Vonn presenta la sua linea di abbigliamento neve
      [27/10/2019] Fantaski Stats - Soelden 2019 - gigante maschile
      [27/10/2019] De Aliprandini:"nella seconda mi son sentito bene"
      [27/10/2019] Francia sugli scudi, gigante a Pinturault
      [27/10/2019] 300 pettorali di passione per Manfred Moelgg
      [27/10/2019] Pinturault comanda gigante, azzurri lontani

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [29/05/2020] Gli Azzurri ripartono dallo Stelvio!
      [29/05/2020] Mikaela Shiffrin rinnova con Atomic
      [28/05/2020] Buzzi rinnova con Head,Marsaglia con Salomon
      [28/05/2020] FISI:aggiornate le disposizioni per gl allenamenti
      [27/05/2020] Roda: "Saracco non sarà sostituito"
      [27/05/2020] Roda:"Mondiali Cortina 2022 al posto delle Finali"
      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [25/05/2020] Asta di beneficenza per i cimeli di Fede Brignone
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: il segreto di Pulcinella
      [25/05/2020] Murisier passa ad Head,Chable a Salomon
      [24/05/2020] Cortina 2021 verso il rinvio di un anno
      [24/05/2020] Donazione privata per salvare Wengen
      [23/05/2020] E' ufficiale: Anna Veith si è ritirata
      [23/05/2020] TdG - Saracco torna in famiglia
      [22/05/2020] Roberto Saracco lascia i gigantisti azzurri
      [22/05/2020] Marta Rossetti si affida a Energiapura
      [22/05/2020] Zermatt annuncia la discesa più lunga del mondo
      [22/05/2020] Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario
      [22/05/2020] Oltre 100 resort sperano di riaprire in giugno