separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedì 20 agosto 2019 - ore 11.40 
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Gli azzurri a Garmisch: 13 uomini, 11 donne

Clicca sulla foto per ingrandire
Vai al profilo di Gross S.
commenti 19 Commenti icona rss
Contingente pieno per lo sci azzurro a Garmisch Partenkirchen. Pochi minuti dopo l'ultima gara pre-mondiale, il direttore tecnico Claudio Ravetto ha ufficializzato la lista dei 24 atleti convocati per la rassegna iridata in programma a partire da domani nella Baviera meridionale.
Ed i due giganti odierni sembrano aver avuto un ruolo importante per la definizione delle convocazioni, vista la presenza tanto di Giovanni Borsotti, quanto di Irene Curtoni, le due maggiori sorprese delle prove di oggi in chiave azzurra.
Sono tredici gli uomini convocati da Ravetto, una lista che in linea di massima era prevedibile se si eccettua proprio il ballottaggio tra Ploner e Borsotti risoltosi oggi in favore del piemontese. Spazio dunque agli slalomisti Giuliano Razzoli, Manfred Moelgg, Cristian Deville e Stefano Gross, ai gigantisti Davide Simoncelli, Massimiliano Blardone e Giovanni Borsotti, ai discesisti Werner Heel, Christof Innerhofer, Peter Fill e Dominik Paris e ai due combinatisti Matteo Marsaglia e Paolo Pangrazzi.
Di conseguenza saranno 11 le ragazze che a Garmisch vestiranno l'azzurro: dalla brillante Federica Brignone seconda oggi a Zwiesel fino a Johanna Schnarf passando per le sorelle Irene ed Elena Curtoni, per Dada Merighetti, Elena Fanchini, Denise Karbon, Nicole Gius, Verena Stuffer, Francesca Marsaglia e Manuela Moelgg.
Nulla da fare quindi per Chiara Costazza, Giulia Gianesini, Alex Ploner e Patrick Staudacher, i big che potevano ancora aspirare ad una convocazione.

(domenica 6 febbraio 2011)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 14 maggio 2019

    Dopo 19 anni Vonn assente nelle liste Usa Ski Team

    giovedì 7 marzo 2019

    Gli Azzurri per Kranjska Gora

    lunedì 4 marzo 2019

    Le Azzurre convocate per Spindleruv Mlyn

  • domenica 3 marzo 2019

    Finali: le qualificate azzurre della velocità

    lunedì 25 febbraio 2019

    I convocati Azzurri per Sochi e Kvitfjell

    martedì 19 febbraio 2019

    Azzurri e Azzurre per Bansko e Crans Montana

  • lunedì 18 febbraio 2019

    Stoccolma: in gara Costazza,Curtoni,Moelgg

    lunedì 11 febbraio 2019

    Are 2019: i 6 azzurri per il team event di domani

    lunedì 4 febbraio 2019

    Are 2019: azzurre a caccia del titolo in superG


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | BAKUNEN e BURZACCHINI il 06/02/2011 17.16.13
    mi spiace un po per la Gianesini ma direi che la lista di Ravetto è corretta.
    2 | leo85 il 06/02/2011 17.37.09
    si, è corretta...anche se su Gius ho ancora qualche remora...ma vabbè, spero mi smentisca a Garmisch su quella bellissima pista bella tecnica![;)]
    3 | GM1966 il 06/02/2011 17.38.04
    Per il quarto posto in superG ballottagio Marsaglia-Paris. Viene portata la Marsaglia ma sia in discesa che in superG rischia di averne 4 davanti. Le slalomiste potrebbero essere solo tre.
    4 | Tufu il 06/02/2011 17.43.01
    Se tanto mi da tanto avrei portato la Costazza. Cioè se guardiamo i risultati non meritava, ma come mi hanno fatto notare di là può piazzare il colpo. Ah comunque l'articolo di Luca Perenzoni è errato, non si è risolto oggi il ballottaggio Borsotti/Ploner grazie alla prstazione odierna, Ravetto ha specificato che se non fosse arrivato tra i dieci Ploner avrebbe portato Borsotti. Ergo il piazzamento odierno è stato irrilevante ai fini decisionali...
    5 | sellata il 06/02/2011 17.47.03
    La Marsaglia sarà la quarta supergigantista, con Fanchini, Schnarf ed Elena Curtoni. Il fratello Matteo farà anche lui probabilmente il superg e forse anche la supercombinata. Il grande risultato della Curtoni di oggi ha sostanzialmente lasciato fuori la Gianesini.
    6 | Montiti2 il 06/02/2011 17.59.58
    La Marsaglia quarta supergigantista?? secondo me l'han portata per la combinata visto il 7° posto a Val D'Isere....
    7 | MARcNETT il 06/02/2011 18.07.06
    Credo che sugli uomini era già tutto giustamente scritto,tra le donne probabilmente Irene Curtoni ha fatto fuori la Gianesini ma ci sta visto che è in forma e copre anche lo slalom. Azzardo i quartetti: Uomini Discesa: Fill,Heel,Innerhofer,Paris SuperG: Fill,Heel,innerhofer,Marsaglia(ballottaggio con Paris) Gigante: Blardone,Borsotti,Moelgg,Simoncelli Slalom: Deville,Gross,Moelgg,Razzoli Combinata: Fill,Innerhofer,Pangrazzi e ballottaggio Marsaglia-Paris Donne: Discesa: Fanchini,Merighetti,Schnarf,Stuffer SuperG: E. Curtoni,Fanchini,Schnarf e ballottaggio Merighetti-Marsaglia Gigante: Brignone,I. Curtoni,Karbon,Moelgg Slalom: I. Curtoni,Gius,Moelgg. Potrebbero partire solamente tre atlete,con possibilità di Brignone o Merighetti o anche Karbon volendo. Combinata: E. Curtoni,Marsaglia,Merighetti,Schnarf
    8 | draghetto il 06/02/2011 18.08.32
    Perché Verena Stuffer due volte? [:D]
    9 | perlu il 06/02/2011 18.37.13
    draghetto ha scritto:
    Perché Verena Stuffer due volte? [:D]
    repetita iuvant ho corretto [;)]
    10 | leo85 il 06/02/2011 18.51.16
    Two is meglio che one....[:D][:D][;)]
    11 | larousse il 06/02/2011 19.08.00
    Montiti2 ha scritto:
    La Marsaglia quarta supergigantista?? secondo me l'han portata per la combinata visto il 7° posto a Val D'Isere....
    esatto solo per la superk,credo. Gli altri posti sono gia' tutti assegnati
    12 | tomiit il 06/02/2011 21.06.39
    Largo ai rossig.....ops,ai giovani!!!!
    13 | Ravattina il 07/02/2011 0.20.54
    Tufu ha scritto:
    ... Ah comunque l'articolo di Luca Perenzoni è errato, non si è risolto oggi il ballottaggio Borsotti/Ploner grazie alla prstazione odierna, Ravetto ha specificato che se non fosse arrivato tra i dieci Ploner avrebbe portato Borsotti. Ergo il piazzamento odierno è stato irrilevante ai fini decisionali...
    O ho interpretato male io la tua frase o ti sei contraddetto nel giro di due righe...se il risultato di Ploner(non nei 10) ha determinato la sua mancata convocazione...allora vuol dire che il risultato odierno è stato rilevante e decisivo...
    14 | Lucas il 07/02/2011 0.24.55
    Credo che Tufu intendesse dire che il piazzamento odierno di Borsotti è stato irrilevante...
    15 | franz62 il 07/02/2011 0.26.24
    [:D]ovvio ma si contraddice comunque...alle badanti non sfugge nulla..[;)]
    16 | Ravattina il 07/02/2011 0.44.47
    Si avevo capito anch'io che intendeva questo ma Luca non ha scritto che il risultato di Borsotti è stato decisivo ma che tra i due ha avuto la meglio lui evidentemente perchè Ploner non ha fatto quello che doveva fare cioè arrivare nei 10...Vabbeh il risultato non cambia[:o)]
    17 | danko il 07/02/2011 10.07.59
    Io avrei portato la Gianesini e lasciato Borsotti o Pangrazzi ( che al massimo arriverà nei 10) Un risultato ( oltretutto 15°) non cambia la sostanza 12 donne e 12 uomini visto poi che dal settore maschile non sono arrivati risultati migliori di quello femminile
    18 | fabio.bdr il 07/02/2011 10.28.15
    Con tutta la simpatia per Giulia, la porti per cosa fare la super combinata, dopo l'ultima gara il quartetto si è formato per merito in pista.
    19 | paolameri il 07/02/2011 10.51.46
    Montiti2 ha scritto:
    La Marsaglia quarta supergigantista?? secondo me l'han portata per la combinata visto il 7° posto a Val D'Isere....
    no, 7 merighetti e 9 schnarf. la marsaglia è uscita



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Mondiali Garmisch 2011 convocazioni )

      [14/05/2019] Dopo 19 anni Vonn assente nelle liste Usa Ski Team
      [07/03/2019] Gli Azzurri per Kranjska Gora
      [04/03/2019] Le Azzurre convocate per Spindleruv Mlyn
      [03/03/2019] Finali: le qualificate azzurre della velocità
      [25/02/2019] I convocati Azzurri per Sochi e Kvitfjell
      [19/02/2019] Azzurri e Azzurre per Bansko e Crans Montana
      [18/02/2019] Stoccolma: in gara Costazza,Curtoni,Moelgg
      [11/02/2019] Are 2019: i 6 azzurri per il team event di domani
      [04/02/2019] Are 2019: azzurre a caccia del titolo in superG
      [03/02/2019] Svedesi e Tedeschi per Are 2019
      [03/02/2019] Are 2019: ecco i 23 Francesi selezionati
      [03/02/2019] Le 12 austriache per Are 2019
      [03/02/2019] I 14 Austriaci per Are 2019
      [02/02/2019] Anche Casse convocato per i Mondiali di Are
      [01/02/2019] Canadesi e Croati per Are 2019

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [17/08/2019] Ennesimo infortunio per Stephanie Brunner
      [16/08/2019] I velocisti partono il 19 per Ushuaia
      [16/08/2019] Adeline Baud Mugnier chiude la carriera
      [16/08/2019] Il nuovo corso di Lara Gut
      [15/08/2019] Neureuther e Gossner saranno nuovamente genitori
      [15/08/2019] Mikaela Shiffrin firma per Adidas
      [14/08/2019] Innerhofer torna a sciare dopo 144 giorni di stop
      [13/08/2019] Bode Miller di nuovo padre: aspetta due gemelli
      [12/08/2019] Caso Luitz: aggiornato il regolamento FIS
      [08/08/2019] La Francia si allena a Breuil-Cevinia
      [06/08/2019] Marc Gisin e JB Grange son tornati sugli sci
      [06/08/2019] A Kilde il 4/o Sudtirol Ski Trophy
      [06/08/2019] Kitz: un'altra gondola per Dominik Paris
      [06/08/2019] Azzurri tra Stelvio e Amneville
      [02/08/2019] Quattro sciatori alpini entrano nel CS Carabinieri
      [01/08/2019] Formia: Roda con i gruppi Coppa Europa e Osservati
      [01/08/2019] Niente Cile per le velociste elvetiche
      [31/07/2019] Il programma di lavoro degli Austriaci
      [31/07/2019] Vinatzer e Runggaldier giurano da Finanzieri
      [30/07/2019] Velocisti allo Stelvio,gruppo C ad Amneville
      [29/07/2019] Mikaela Shiffrin e la casa dei sogni