separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
lunedì 14 ottobre 2019 - ore 19.40 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Contusione e trauma distorsivo per Nadia Fanchini

Clicca sulla foto per ingrandire
Fanchini N.
Vai al profilo di Fanchini N.
commenti 27 Commenti icona rss
Gli esami radiografici cui si è sottoposta Nadia Fanchini presso l'ospedale di Cortina dopo la caduta nella discesa libera odierna hanno escluso la presenza di fratture alla gamba sinistra della ventiquattrenne di Montecampione. Evidenziata invece una contusione al quadricipite ed un trauma distorsivo al ginocchio la cui effettiva entità verrà valutata con precisione nella mattinata di lunedì dal dottor Stefani (lo stesso che l'ha operata in passato) presso la Clinica Città di Brescia. Nonostante l'ennesimo incidente, Nadia all'uscita dal nosocomio ampezzano è apparsa sorridente e tranquilla. Domani ovviamente non sarà impegnata come apripista nel superg che chiuderà il trittico cortinese.
(sabato 22 gennaio 2011)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • venerdì 11 ottobre 2019

    Gardena, Badia, Campiglio e Bormio non si toccano

    giovedì 22 agosto 2019

    Goggia nuova Ambassador Cortina 2021

    mercoledì 21 agosto 2019

    La Thuile ai nastri di partenza per la coppa

  • lunedì 24 giugno 2019

    Milano-Cortina 2026: tutte le sedi olimpiche

    mercoledì 5 giugno 2019

    I Calendari della Coppa del Mondo 2019/2020

    martedì 4 giugno 2019

    Nadia Fanchini sarà mamma a dicembre

  • domenica 2 giugno 2019

    Sestriere e La Thuile tornano in CdM

    lunedì 1 aprile 2019

    Olimpiade 2026: da oggi ispezione del Cio

    mercoledì 27 marzo 2019

    Assoluti 2019: doppietta Fanchini, oro in superg


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | BAKUNEN e BURZACCHINI il 22/01/2011 16.59.10
    mamma mia quanta sfortuna per Nadia![xx(][}:)]
    2 | masterA il 22/01/2011 19.18.33
    Finitela di chiamarla solo sfortuna. Lo è fino ad un certo punto.......
    3 | BAKUNEN e BURZACCHINI il 22/01/2011 21.07.25
    cioè? spiegati meglio! vorresti dire che la sua carriera è finita e che per via dell'infortunio non puo o non sa piu sciare?! sii un po piu chiaro per favore,perchè per come la vedo io mi sembra una bella dose di sfortuna,ma magari Tu ne sai certamente di piu!
    4 | masterA il 22/01/2011 21.37.07
    L'ho già detto altre volte. Nadia è una sciatrice che scia sempre al limite e con poco controllo. E' la sua forza ma anche una grande debolezza, in quanto rischia molto quasi sempre. Più rischi e più hai probabilità di farti male........non è un caso che a certi sciatori/trici capitino tanti infortuni. La sfortuna è un elemento sicuro, ma non è certamente l'unico e nemmeno il più importante in queste casistiche, ahimè.
    5 | BAKUNEN e BURZACCHINI il 22/01/2011 22.01.13
    ma non era in gara,stava facendo l'apripista. ora,io non ho competenza in materia,ma presumo che un apripista non scenda a tutta come se fosse in gara. poi sul fatto che Nadia scii sempre al limite,mi devo fidare della tua analisi.[;)]
    6 | masterA il 22/01/2011 22.19.49
    E' il suo modo di sciare, quindi non conta se gara o apripista. E' una campionessa che si testava e ti assicuro che non le fa piacere prendere secondi........quindi tanto piano, in una discesa di Coppa, non andava.
    7 | leo85 il 22/01/2011 22.27.09
    masterA ha scritto:
    L'ho già detto altre volte. Nadia è una sciatrice che scia sempre al limite e con poco controllo. E' la sua forza ma anche una grande debolezza, in quanto rischia molto quasi sempre. Più rischi e più hai probabilità di farti male........non è un caso che a certi sciatori/trici capitino tanti infortuni. La sfortuna è un elemento sicuro, ma non è certamente l'unico e nemmeno il più importante in queste casistiche, ahimè.
    Purtroppo caro Master, devo quotarti in pieno...La sfortuna centra davvero fino ad un certo punto...tutti questi infortuni altre non li ahnno...perchè? Ve lo siete domandati? Speriamo Nadia riesca a mettere a posto anche questo aspetto tecnico...è giovane e il talento c'è, non si discute...[V]
    8 | matly il 22/01/2011 22.35.03
    però ci sono ragazze (tra i maschi accade meno di frequente) che appena cadono si rompono. anzi,a volte non cadono neppure,si rompono anche per un carico eccessivo,come successe lo scorso anno a Cortina alla Weirhater Debora Compagnoni era un altro esempio in tal senso,Nadia probabilmente ha gli stessi problemi,che poi è vero che è troppo spesso al limite e rischia parecchio,ma io ho idea che da un errore come quello della Vonn oggi Nadia sarebbe uscita con le ginocchia distrutte...
    9 | BAKUNEN e BURZACCHINI il 22/01/2011 22.44.24
    credo che in molte oggi si sarebbero distrutte le ginocchia col numero che ha fatto la vonn.
    10 | franz62 il 22/01/2011 22.46.52
    Hai nominato tutte atlete che si sono distrutte le ginocchia cadendo una prima volta, poi una volta operata sai com'è.. ti rompi l'altro. Perchè le donne più recidive degli uomini? Meno muscolo che tiene insieme le articolazioni.
    11 | franz62 il 22/01/2011 22.48.52
    La Vonn è preparata bene e le ginocchia le ha a posto, se si fosse rotta sarebbe stata sf**a.
    12 | larousse il 22/01/2011 22.55.58
    masterA ha scritto:
    E' il suo modo di sciare, quindi non conta se gara o apripista. E' una campionessa che si testava e ti assicuro che non le fa piacere prendere secondi........quindi tanto piano, in una discesa di Coppa, non andava.
    verissimo, senza darsi in pasto ai media senza che nessuno e tanto meno lei stessa potesse pretendere un risultato, pero' con la possibilità di provare come fosse gara. E' logico che non si sia risparmiata per nulla. Giusto o sbagliato? Certamente non ha mai rispettato i tempi corretti di recupero
    13 | perlu il 22/01/2011 22.59.12
    La Vonn ha passato tutto il pomeriggio a fare terapia per il ginocchio, visto che un minimo sforzo l'ha sentito. Per questo non ha partecipato a conferenze stampa, premiazioni ed estrazione dei pettorali. Comunque domani sarà ancora al 100%, almeno tutto questo a sentire i suoi tecnici.
    14 | lbrtg il 23/01/2011 0.03.53
    masterA ha scritto:
    L'ho già detto altre volte. Nadia è una sciatrice che scia sempre al limite e con poco controllo.
    Ma lo sai che, pensandoci bene, forse hai ragione?
    15 | fabio.bdr il 23/01/2011 23.31.06
    Lo dico con la morte nel cuore, ma forse Nadia devo iniziare a pensare alla sua integrità fisica, lo sci le ha dato tanto, forse è giunto il momemto di guardare oltre
    16 | GeneraleLee il 23/01/2011 23.40.19
    fabio...potremmo dirti dove potresti guardare tu?!?! scherzo dai[;)] però non mi sembra proprio il caso...
    17 | magimail il 24/01/2011 1.05.10
    Master ha ragione, al 100%. Io ci aggiungo anche - ma è una mia idea vecchia e siete liberi di massacrarmi- che sia anche stata sempre poco seguita, come la sorella, dal punto di vista alimentare e atletico.(E parlo per averle viste in "azione" a Les Deux Alpes un due/tre anni fa, nello stesso albergo...). Poi evidentemente la voglia di andare, e andare come saprebbe, fa il resto.
    18 | lbrtg il 24/01/2011 8.01.17
    magimail ha scritto:
    Master ha ragione, al 100%. Io ci aggiungo anche - ma è una mia idea vecchia e siete liberi di massacrarmi- che sia anche stata sempre poco seguita, come la sorella, dal punto di vista alimentare e atletico.(E parlo per averle viste in "azione" a Les Deux Alpes un due/tre anni fa, nello stesso albergo...). Poi evidentemente la voglia di andare, e andare come saprebbe, fa il resto.
    Sono d'accordo con te, Magi. Basta osservare per notarlo.
    19 | otto piedi il 24/01/2011 16.16.16
    Anch'io condivido (e preoccupandomi) le osservazioni di MasterA e di Magi. Pur senza avere un grande occhio per la tecnica, son sempre con il cuore in mano quando le vedo scendere: troppe volte sembrano avere poco controllo sulla loro discesa, magari sarà anche il loro "stile" però spesso questo apparente poco controllo si concretizza e... Finiscono fuori o si fanno male. Ricordo di aver già visto sul forum altre perplessità circa la "forma atletica" delle sorelle Fanchini, perplessità peraltro sacrosante confrontando un pò i fisici delle altre atlete presenti nelle aree di partenza: certo non tutte le strutture son uguali, ma mi sa che forse qualche attenzione in più per dieta e preparazione fisica non sarebbe stata inutile. E la cosa fa rosicare ancora di più, considerati i "piedi buoni" che hanno le sorelline...
    20 | bicco il 24/01/2011 18.14.01
    Una cosa che nessuno si è chiesto!! chi ha deciso di farle fare l'apripista???? Non valeva la pena di aspettare ancora??
    21 | brunodalla il 24/01/2011 18.28.40
    come sempre io penso che sia una cosa concordata fra l'atleta e i tecnici. non credo che nessuno l'abbia costretta con la pistola alla tempia. lei probabilmente se la sentiva, i tecnici che l'hanno vista in allenamento erano d'accordo, ed è scesa.
    22 | franz62 il 24/01/2011 21.22.05
    Vorrei capire in che allenamento Bruno,allenamento di discesa?, mi domando (dato che non lo so) chi sia all'interno delle squadre addetto a seguire gli atleti infortunati, chi segua il recupero fisico e tecnico e secondo quali parametri. Quando si è infortunata si parlava di 15 giorni di stop. Un mese fa mentre facevo l'aggiornamento sciava soletta a Temù in campo libero con un ritmo diciamo estivo mentre le altre andavano a tuono da due mesi, poi ti spiani a far l'apripista a Cortina (che non è proprio il nulla) e cadi, non è così strano. Che poi lei se la senta è un altro paio di maniche, sennò non sarebbe una discesista. In ogni caso non so come siano andate le cose, dati i risultati (non sportivi ma fisici) direi comunque male, pur condividendo le osservazioni di Master riguardo all'atteggiamento sugli sci, normalmente ci si aspetta una qualche evoluzione nell'atleta, le due Fanchini sembrano sempre al ballo delle debuttanti, stessi pregi e stessi difetti con un tot. di legamenti in meno.
    23 | magimail il 24/01/2011 21.28.28
    Che dire di più? Una disamina brutale, ma realistica al 100%...[V]
    24 | simoski il 24/01/2011 21.31.27
    anche se conosco bene Nadia, obiettivamente non posso che concordare con voi..
    25 | lbrtg il 24/01/2011 23.13.11
    simoski ha scritto:
    anche se conosco bene Nadia, obiettivamente non posso che concordare con voi..
    D'accordo.
    26 | brunodalla il 25/01/2011 0.48.25
    franz, il mio è un parere dettato dalla logica, poi non so come sono andate le cose. la tua analisi può anche essere giusta, mi pare di ricordare però ultimamente una news dove si parlava di allenamenti di velocità e della presenza anche di nadia, poi magari mi ricordo male. io dico solo che se fossi un'atleta che ha subito un infortunio del genere, mi sono allenato, bene o male che sia, seguito o non seguito che sia, se non mi sento a posto io per primo non vado a fare l'apripista, e nessuno mi può costringere. e questo esula da quale tecnico segua le infortunate. mi pare che la nadia non scii da ieri, è qualche anno che scia, non è nemmeno il primo infortunio e quindi sa di che cosa si tratta, rifiuto semplicemente l'idea che sia andata a fare l'apripista allo sbaraglio, accettando chissà quale diktat. questa mi pare francammente un'idea eccessiva. che ripeto, esula dal fatto che sia stata seguita o meno.
    27 | humdrum il 25/01/2011 9.59.46
    franz62 ha scritto:
    normalmente ci si aspetta una qualche evoluzione nell'atleta, le due Fanchini sembrano sempre al ballo delle debuttanti, stessi pregi e stessi difetti con un tot. di legamenti in meno.
    vero[:(]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Cortina Nadia Fanchini Coppa del Mondo )

      [11/10/2019] Gardena, Badia, Campiglio e Bormio non si toccano
      [22/08/2019] Goggia nuova Ambassador Cortina 2021
      [21/08/2019] La Thuile ai nastri di partenza per la coppa
      [24/06/2019] Milano-Cortina 2026: tutte le sedi olimpiche
      [05/06/2019] I Calendari della Coppa del Mondo 2019/2020
      [04/06/2019] Nadia Fanchini sarà mamma a dicembre
      [02/06/2019] Sestriere e La Thuile tornano in CdM
      [01/04/2019] Olimpiade 2026: da oggi ispezione del Cio
      [27/03/2019] Assoluti 2019: doppietta Fanchini, oro in superg
      [26/03/2019] Assoluti 2019: Nadia Fanchini oro in discesa
      [23/03/2019] Assoluti 2019: Canzio supera tutti in slalom
      [23/03/2019] Assoluti 2019: Bassino oro in gigante
      [23/03/2019] GP Italia Giovani: vince Franzoni,Cason in azzurro
      [22/03/2019] Cortina: sorpresa Tschurtschenthaler in slalom
      [22/03/2019] Infortunio per Christof Innerhofer

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [14/10/2019] Azzurri in allenamento tra Senales e Pitztal
      [14/10/2019] Verso Soelden: 10 Azzurre a Hintertux
      [14/10/2019] Kranjec vuole essere protagonista in gigante
      [14/10/2019] Comitato Lazio e Sardegna:la squadra di sci alpino
      [14/10/2019] Osservati in stage a Saas Fee
      [14/10/2019] Caso Liensberger: Katharina torna in Rossignol
      [13/10/2019] Stop per Andrea Ballerin
      [13/10/2019] La Fisi ancora targata Audi
      [11/10/2019] Gruppo Coppa Europa tra Stelvio e Saas Fee
      [11/10/2019] Milano-Cortina 2026 al Festival di Trento
      [11/10/2019] Shiffrin inizia la nuova stagione da single
      [11/10/2019] Gardena, Badia, Campiglio e Bormio non si toccano
      [11/10/2019] Test atletici per le slalomiste
      [10/10/2019] Atomic Media Day con Shiffrin, Goggia e...Hirscher
      [09/10/2019] Azzurri in sessione di allenamento in Senales
      [09/10/2019] Fisi e Val Senales insieme per altri 3 anni
      [08/10/2019] Claudia Riegler consulente per l'Italia di Atomic
      [08/10/2019] A Soelden c'è la neve: tutto pronto per l'Opening
      [08/10/2019] Olimpiadi 2026: prima riunione a Verona
      [07/10/2019] Stelvio: Innerhofer prosegue fino a mercoledì