Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Contusione e trauma distorsivo per Nadia Fanchini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2011 : 16:39:17   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Contusione e trauma distorsivo per Nadia Fanchini
di Luca Perenzoni

Gli esami radiografici cui si è sottoposta Nadia Fanchini presso l'ospedale di Cortina dopo la caduta nella discesa libera odierna hanno escluso la presenza di fratture alla gamba sinistra della ventiquattrenne di Montecampione.
Evidenziata invece una contusione al quadricipite ed un trauma distorsivo al ginocchio la cui effettiva entità verrà valutata con precisione nella mattinata di lunedì dal dottor Stefani (lo stesso che l'ha operata in passato) presso la Clinica Città di Brescia.
Nonostante l'ennesimo incidente, Nadia all'uscita dal nosocomio ampezzano è apparsa sorridente e tranquilla. Domani ovviamente non sarà impegnata come apripista nel superg che chiuderà il trittico cortinese.

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Liguria


3550 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2011 : 16:59:10   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mamma mia quanta sfortuna per Nadia!


"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2011 : 19:18:33   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finitela di chiamarla solo sfortuna. Lo è fino ad un certo punto.......

Modificato da - masterA in data 22 gen 2011 21:02:48
Torna all'inizio della Pagina

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Liguria


3550 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2011 : 21:07:25   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cioè?
spiegati meglio!
vorresti dire che la sua carriera è finita e che per via dell'infortunio non puo o non sa piu sciare?!
sii un po piu chiaro per favore,perchè per come la vedo io mi sembra una bella dose di sfortuna,ma magari Tu ne sai certamente di piu!


"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)
Torna all'inizio della Pagina

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2011 : 21:37:07   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'ho già detto altre volte. Nadia è una sciatrice che scia sempre al limite e con poco controllo. E' la sua forza ma anche una grande debolezza, in quanto rischia molto quasi sempre. Più rischi e più hai probabilità di farti male........non è un caso che a certi sciatori/trici capitino tanti infortuni. La sfortuna è un elemento sicuro, ma non è certamente l'unico e nemmeno il più importante in queste casistiche, ahimè.

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Liguria


3550 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2011 : 22:01:13   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma non era in gara,stava facendo l'apripista.
ora,io non ho competenza in materia,ma presumo che un apripista non scenda a tutta come se fosse in gara.
poi sul fatto che Nadia scii sempre al limite,mi devo fidare della tua analisi.


"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)
Torna all'inizio della Pagina

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2011 : 22:19:49   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' il suo modo di sciare, quindi non conta se gara o apripista. E' una campionessa che si testava e ti assicuro che non le fa piacere prendere secondi........quindi tanto piano, in una discesa di Coppa, non andava.

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2011 : 22:27:09   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
masterA ha scritto:

L'ho già detto altre volte. Nadia è una sciatrice che scia sempre al limite e con poco controllo. E' la sua forza ma anche una grande debolezza, in quanto rischia molto quasi sempre. Più rischi e più hai probabilità di farti male........non è un caso che a certi sciatori/trici capitino tanti infortuni. La sfortuna è un elemento sicuro, ma non è certamente l'unico e nemmeno il più importante in queste casistiche, ahimè.

Purtroppo caro Master, devo quotarti in pieno...La sfortuna centra davvero fino ad un certo punto...tutti questi infortuni altre non li ahnno...perchè? Ve lo siete domandati? Speriamo Nadia riesca a mettere a posto anche questo aspetto tecnico...è giovane e il talento c'è, non si discute...

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

matly
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


150 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2011 : 22:35:03   Permalink al post Invia a matly un Messaggio Privato Aggiungi matly alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
però ci sono ragazze (tra i maschi accade meno di frequente) che appena cadono si rompono.
anzi,a volte non cadono neppure,si rompono anche per un carico eccessivo,come successe lo scorso anno a Cortina alla Weirhater
Debora Compagnoni era un altro esempio in tal senso,Nadia probabilmente ha gli stessi problemi,che poi è vero che è troppo spesso al limite e rischia parecchio,ma io ho idea che da un errore come quello della Vonn oggi Nadia sarebbe uscita con le ginocchia distrutte...
Torna all'inizio della Pagina

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Liguria


3550 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2011 : 22:44:24   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
credo che in molte oggi si sarebbero distrutte le ginocchia col numero che ha fatto la vonn.


"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2011 : 22:46:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai nominato tutte atlete che si sono distrutte le ginocchia cadendo una prima volta, poi una volta operata sai com'è.. ti rompi l'altro. Perchè le donne più recidive degli uomini? Meno muscolo che tiene insieme le articolazioni.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2011 : 22:48:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Vonn è preparata bene e le ginocchia le ha a posto, se si fosse rotta sarebbe stata sf**a.

Modificato da - franz62 in data 22 gen 2011 22:50:08
Torna all'inizio della Pagina

larousse
Cristiania


Estero


801 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2011 : 22:55:58   Permalink al post Invia a larousse un Messaggio Privato Aggiungi larousse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
masterA ha scritto:

E' il suo modo di sciare, quindi non conta se gara o apripista. E' una campionessa che si testava e ti assicuro che non le fa piacere prendere secondi........quindi tanto piano, in una discesa di Coppa, non andava.


verissimo, senza darsi in pasto ai media senza che nessuno e tanto meno lei stessa potesse pretendere un risultato, pero' con la possibilità di provare come fosse gara. E' logico che non si sia risparmiata per nulla. Giusto o sbagliato? Certamente non ha mai rispettato i tempi corretti di recupero
Torna all'inizio della Pagina

perlu
Moderatore




Trentino


4923 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2011 : 22:59:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Vonn ha passato tutto il pomeriggio a fare terapia per il ginocchio, visto che un minimo sforzo l'ha sentito. Per questo non ha partecipato a conferenze stampa, premiazioni ed estrazione dei pettorali.
Comunque domani sarà ancora al 100%, almeno tutto questo a sentire i suoi tecnici.

Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2011 : 00:03:53   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
masterA ha scritto:

L'ho già detto altre volte. Nadia è una sciatrice che scia sempre al limite e con poco controllo.


Ma lo sai che, pensandoci bene, forse hai ragione?
Torna all'inizio della Pagina

fabio.bdr
Sequenza di curve di base


Liguria


224 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2011 : 23:31:06   Permalink al post Invia a fabio.bdr un Messaggio Privato Aggiungi fabio.bdr alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo dico con la morte nel cuore, ma forse Nadia devo iniziare a pensare alla sua integrità fisica, lo sci le ha dato tanto, forse è giunto il momemto di guardare oltre
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,37 secondi. Snitz Forums 2000