separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
venerdì 26 aprile 2024 - ore 02:15 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Guai giudiziari per Lara Gut: denunciata da IGM

Clicca sulla foto per ingrandire
Gut L.
Vai al profilo di Gut L.
commenti 14 Commenti icona rss
LIVE DA SEMMERING - ore 19.00
E' la grande assente delle gare di Semmering, ma Lara Gut fa sempre parlare, nel bene e nel male. Secondo quanto riportano alcuni media svizzeri la sciatrice ticinese avrebbe ricevuto una denuncia dall'agenzia IMG Svizzera - la stessa che rappresenza l’uomo simbolo dello sport svizzero e internazionale, Roger Federer - per non aver rispettato i termini del contratto Le dichiarazioni del direttore IMG, Jürgen Krucker, sono riportate dal sito “20min.ch”. Krucker comunica che “Il danno causato da Lara Gut è enorme, per questo l’abbiamo denunciata alla procura di Zurigo”. La denuncia sarebbe riconducibile al contratto tra la sciatrice ticinese e l’IMG, firmato il 24 dicembre 2009, e che avrebbe visto la Gut impegnata con questa agenzia fino al 2013. La sciatrice e il suo team hanno però deciso di passare in questi giorni all’agenzia svizzera Pool Position, che rappresenta tra gli altri anche Fabian Cancellara. Una mossa che non è piaciuta all’IMG. La Gut non avrebbe quindi rispettato i termini del contratto. Krucker aggiunge: “Non lasciamo certo che la cosa finisca qui, la nostra denuncia è supportata da un chiaro impegno a termine fino al 2013”. Le cifre non sono conosciute, ma l'importo in questione si aggirerebbe intorno alle sette cifre.

(lunedì 27 dicembre 2010)

Argomenti:


@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • sabato 20 aprile 2024

    Gli Svizzeri per la stagione 2024/2025

    mercoledì 27 marzo 2024

    Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt Paperoni della Coppa 2024

    venerdì 22 marzo 2024

    Finali 2024: Ledecka su Brignone nell'ultimo superg. Coppa a Gut

  • domenica 17 marzo 2024

    Finali 2024: Brignone trionfa nell'ultimo gigante, a Gut la Coppa

    sabato 9 marzo 2024

    Fantaski Stats - Are 2024 - gigante femminile

    sabato 9 marzo 2024

    Finali Saalbach 2024: tutte le qualificate in gigante

  • sabato 9 marzo 2024

    Straordinaria Brignone: rimonta e vince il gigante di Are! Bassino 4a

    domenica 3 marzo 2024

    Finali Saalbach 2024: tutte le qualificate in superg

    domenica 3 marzo 2024

    Dalla nebbia di Kvtifjell spunta Brignone: vittoria su Gut


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | leo85 il 27/12/2010 20:32:51
    Pazzesco come si voglia mettere in cattiva luce questa ragazza...Ma lei è più forte di tutto...e saranno i risultati a parlare! Vai avanti per la tua strada Laretta....e lascia risolvere agli altri queste questioni burocratiche!
    2 | dave76 il 27/12/2010 20:50:04
    Tra un pò Savio fa incazzare la Gut più di quanto io ho fatto incazzare la Curtoni [:D][:D][:D][:D] Battute a parte, continuo a pensare che il livello argomentativo di un paio degli ultimi articoli si sia un pò troppo signorinizzato. Non sò se è provocatorio o puramente informativo, ma noto una certa ostinazione "scandalistica" verso Lara (che intendiamoci, non difendo....visto che si sà ben difendere da sola [:D][:D]), quasi che il fatto di essere sia un'atleta-personaggio pubblico sia una forumista, piuttosto presente e non celata dietro false identità, faccia da stimolo, tramite questo tipo di articoli, al fine di trovare un punto di incontro (o meglio di scontro) nelle ormai note guerre tra esponenti dei mass-media e personaggi sportivi che "non le mandano a dire", sull'ispirazione pluri-ventennale data da Alberto Tomba. Che poi allora mi chiedo: perchè nessuno ha scritto un articolo su Blardone che non si mangia più i Pocket Coffee all'arrivo di un gigante? Ma soprattutto: a quando un articolo dal titolo "Lara Gut si scaccola" oppure "Lara Gut gareggia nonostante sia in attesa di un figlio da Silvan Zurbriggen"??? [:D][:D][:o)][:o)]
    3 | Admin il 27/12/2010 21:04:56
    scusa dave ma sei completamente fuori strada. Lara Gut è una sciatrice forte e una promessa certa dello sci. Macina risultati, è giovane, parla 1000 lingue, ed è un personaggio. E' perfettamente normale che se ne parli. Inoltre è una frequentatrice del forum, ha moltissimi fan italiani e io mi metto in cima alla fila. Ma nonostante questo è una sportiva e un personaggio pubblico e se ci sono notizie le riportiamo. Nessuna "signorizzazione".
    4 | dave76 il 27/12/2010 21:19:10
    Guarda Matteo che se è per quello pure io sono tifoso di Lara (dopo le azzurre ovviamente) ma il fatto che "abbia cambiato casa per pagare meno tasse" o che "l'agenzia pubblicitaria che la gestiva le ha fatto causa per inadempienze contrattuali" non solo sono informazioni che non mi interessano, ma proprio mi infastidiscono, perchè sono l'esposizione di "beghe da dietro le quinte" sulla falsa riga di TgCom - Sezione Gossip. Con questo tipo di articoli, per carità ben scritti, ben esposti e (mi auguro) anche frutto di informazioni più che attendibili, non si parla di "protagonisti sulla neve" ma di "protagonisti della neve...fuori dalla neve". E per carità...mi asterrò dal commentare eventuali prossime "gossippate" di questo tenore (perchè per me questo è e rimane "gossip") ma veramente posso affermare ciò che comunque penso da tempo, ovvero che nelle Fantaskinews mi manca molto la penna di Perenzoni, che almeno parlava e scriveva solo di sci (e pure molto bene) senza il bisogno di aggiungere note diciamo "di colore".
    5 | FASSA il 27/12/2010 22:53:08
    personalmente se non mi interessa un topic non solo non lo leggo, ma nemmno lo apro. non male come idea eh? e nemmeno molto difficile da fare. lasciare il commentino velenosetto qua e là a mio avviso non arricchisce il forum.
    6 | dave76 il 27/12/2010 23:10:16
    Condivido quello che dici Paolo ed infatti solitamente tralascio di postare quando un argomento non mi interessa. In questo caso mi è scappato il commento perchè forse ultimamente si stà sviato più del consueto dall'argomento "sci" andando a scavare a un "dietro lo sci" che trovo personalmente discutibile. Il termine "commentino velenosetto" detto da te però mi delude più dell'argomento di questa discussione.
    7 | franz62 il 27/12/2010 23:50:31
    Più che altro non mi è chiaro il contenuto, "denuncia" e "guai giudiziari" inducono a pensare a un reato penale. Se invece questa IMG ha fatto causa alla Gut per inadempienza contrattuale vedremo chi avrà ragione ma non è che sia una gran notizia. (con questo non voglio dire che non debba essere riportata)
    8 | Admin il 27/12/2010 23:51:32
    il gossip è tutta un'altra cosa. Vatti a leggere i titoli degli articoli di Tgcom-Gossip, come dici tu, e vedrai che sono MOOOOOOLTO diversi da questo. se poi vuoi dire che "fare informazione sullo sci" significa parlare SOLO di gare, beh non concordo. chiaramente parliamo al 99% di gare e di sport, ma anche di altro. Quando si è fidanzata Maria Riesch lo abbiamo scritto, nessuno si è scandalizzato.
    9 | dave76 il 28/12/2010 00:03:52
    Si si ricordo la notizia sulla Riesch: contentissimo per lei e per il futuro consorte, ma onestamente su una bella notizia come quella, postare un "chissenefrega" (perchè con tutto il piacere che posso avere per una notizia simile non vengo su fantaski per informarmi su quel genere di argomenti) non penso ci stesse bene per cui non sono intervenuto. La recente somma di una serie di notizie che ricadono in quell'1% che esce dal "solo sci" mi ha fatto venir voglia di dissentire su un certo tipo di argomenti. Che? Ora non si pole? Se non si pole basta dirlo eh [:D][:D] L'associazione a TgCom-Gossip è una voluta sottolineatura forzata: non penso ci sia bisogno di fartelo presente.
    10 | brunodalla il 28/12/2010 00:13:39
    riguardo all'argomento della discussione, vorrei far notare una cosa: prima la storia dell'abbigliamento della squadra diverso da quello del tema gut, poi questo fatto del cambio di agenzia che cura l'immagine (credo). vuoi che il team gut sia stato così sprovveduto a fare o ad agire in maniera da farsi sanzionare nel primo caso e denunciare per inadempienza contrattuale nel secondo? io non ci credo. inoltre un'agenzia che cura già uno come fabian cancellara (mica uno qualunque) vuoi che non sappia come siano i contratti di questo tipo? andando a farne uno ad un'atleta già con un altro contratto? nemmeno a questo credo. allora mi viene da pensare che in svizzera si stia cercando o tentando in qualche modo di "mettere i bastoni fra le ruote" al team gut. dani aveva già accennato a qualcosa di simile, magari laretta, se vuole o se può, potrà essere un pò più esauriente.
    11 | Nexus 7 il 28/12/2010 08:32:05
    concordo con Bruno... a pensar male si fa peccato... ma ci si imbrocca quasi sempre!!! [}:)] quanto al discorso della signorinizzazione (che sarebbe per me motivo sufficiente a cancellare qualsiasi traccia di qualsiasi mio anche vago rapporto con il forum ed il fantaski, arrivando a bruciare sulla pubblica piazza il completo Fantaski! [:o)]) trovo che sia completamente fuori centro... riferire notizie, citandone le fonti, senza darne o trarne giudizi è giornalismo... gonfiarle, storpiarle, magari inventarle e soprattutto usarle per mettere in difficoltà qualcuno è un'altra cosa, e mi pare di capire che sia una prassi di una certa stampa estera, il che mi consola, temevo che avessimo solo noi certi "giornalisti" (sic!)
    12 | otto piedi il 28/12/2010 08:37:07
    ... Mah... A me sembra che qualcuno (e intendo qualche media connazionale di Lara) voglia a tutti i costi "sbattere il mostro in prima pagina" [:(!]... Parlare di guai giudiziari, in questo caso, mi pare quantomeno dare un'enfasi (negativa) eccessiva a quella che potrà essere una querelle legale, niente di più... Anche se condivido le riflessioni di Bruno: al team Gut non saranno mica sprovveduti, no [|)]? A me il termine "guai giudiziari" fa venire in mente altre cose... Che so, un politico che finisce in galera per tangenti... Ok, scusate, attualmente quest'ipotesi più che nel ramo "guai giudiziari" rientra nel genere "fantasy" [:o)][;)]... Diciamo che per dovere di cronaca la notiza va riportata, ma credo che per dovere di buonsenso [;)] i lettori la debbano prendere molto con le molle. D'altra parte qualche mese fa era comparso pure qualche "strillo" su un presunto avviso di garanzia per irregolarità valutarie e/o fiscali a carico della nostra Denise da Castelrotto [:0]... Cosa della quale peraltro non si è saputo più nulla. Quando si portano alla luce indiscrezioni di questo genere su qualche personalità conosciuta, non sarebbe il caso di comunicare anche gli eventuali aggiornamenti o gli esiti finali, tanto per completezza di informazione? Per quanto riguarda il "caso Gut - IMG" aspetterei qualche notizia ufficiale o qualche aggiornamento da fonte affidabile, mi sa che i media elvetici ormai son così presi dalla necessità di parlare (e sparlare) di Laretta che sparano a pallettoni a casaccio ogni volta che si muove qualcosa [:(!]...
    13 | Abacab il 28/12/2010 10:15:08
    beh..a dire la verità non è che si sparla o che ci siano complotti nascosti, ma si riferisce una notizia, così come fanno anche i giornali elevetici, e che cioé L'IMG avrebbe denunciato Lara per inadempienze contrattuali. Il condizionale è d'obbligo in quanto la fonte finora è di un sito d'informazione, http://www.20min.ch, che riporta dichiarazioni del direttore IMG, Jürgen Krucker, e che parla di grave danno recato con conseguente denuncia alla procura di Zurigo e la richiesta di danni per una cifra a 6 zeri. Da notare che il direttore della nuova società "Pool Position", fino a pochissimi mesi fa era dirigente dell'IMG (società che tra l'altro cura da anni gli interessi di Re Federer). Facile per cui che problemi di concorrenza tra acerrimi rivali abbiano coinvolto anche Lara... Prima di fare ulteriori commenti o farsi un'idea della questione, che purtroppo tocca per l'ennesima volta cose che con lo sci non hanno nulla da fare, bisognerebbe aspettare le dichiarazioni ufficiali anche del team Gut.
    14 | batmangra il 28/12/2010 11:59:55
    Anch'io la penso come Fassa,se un topic non mi interessa non lo leggo o comunque non lo commento,però devo dire che ultimamente forse anche aiutati dal fatto che Lara è una frequentatrice del forum si sta calcando un pò la mano:concordo con l'Admin sull'imparzialità e la completezza delle notizie riportate,vedasi caso della presunta evasione fiscale della Karbon,però francamente bisogna scavare a fondo in rete per trovare la notizia di cui si parla,qundi magari,per come la vedo io,un pò più di prudenza sarebbe d'obbligo...



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Lara Gut )

      [20/04/2024] Gli Svizzeri per la stagione 2024/2025
      [27/03/2024] Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt Paperoni della Coppa 2024
      [22/03/2024] Finali 2024: Ledecka su Brignone nell'ultimo superg. Coppa a Gut
      [17/03/2024] Finali 2024: Brignone trionfa nell'ultimo gigante, a Gut la Coppa
      [09/03/2024] Fantaski Stats - Are 2024 - gigante femminile
      [09/03/2024] Finali Saalbach 2024: tutte le qualificate in gigante
      [09/03/2024] Straordinaria Brignone: rimonta e vince il gigante di Are! Bassino 4a
      [03/03/2024] Finali Saalbach 2024: tutte le qualificate in superg
      [03/03/2024] Dalla nebbia di Kvtifjell spunta Brignone: vittoria su Gut
      [03/03/2024] Fantaski Stats - Kvitfjell 2024 - superg femminile
      [02/03/2024] Fantaski Stats - Kvitfjell 2024 - superg femminile (1)
      [02/03/2024] Kvitfjell: Lara Gut-Behrami vince il primo superg, Brignone 6/a
      [17/02/2024] Fantaski Stats - Crans Montana 2024 - discesa femminile (2)
      [17/02/2024] Bassino-Brignone doppietta a Crans-Montana!
      [16/02/2024] Fantaski Stats - Crans Montana 2024 - discesa femminile (1)

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [24/04/2024] Choc nel Circo Bianco: Hirscher torna a gareggiare per l'Olanda
      [22/04/2024] Lutto per la scomparsa dell'ex azzurro Michele Stefani
      [20/04/2024] Gli Svizzeri per la stagione 2024/2025
      [18/04/2024] I quadri tecnici di Ski Austria per la prossima stagione
      [18/04/2024] Livigno: slalomgigantisti e polivalenti femminili in allenamento
      [18/04/2024] I croati per la stagione 2024/2025
      [15/04/2024] Si ritira Katrin Hirtl-Stanggassinger
      [14/04/2024] Livigno: slalomgigantisti e velocisti in allenamento
      [14/04/2024] Nadia Fanchini e tanti ex azzurri tra i nuovi Istruttori Nazionali
      [14/04/2024] Elezioni federali 2022: il TAR conferma la legittimità
      [14/04/2024] Chiara Costazza è diventata mamma: è nato Ettore
      [11/04/2024] Lucas Braathen ingaggia Pircher (Hirscher) e Kothbauer (Odermatt)
      [11/04/2024] A novembre Levi festeggerà i 20 anni di Coppa del Mondo
      [11/04/2024] Karlheinz Pichler passa alla Germania
      [10/04/2024] Si ritira la velocista svedese Lisa Hoernblad
      [10/04/2024] Karoline Pichler saluta il Circo Rosa
      [09/04/2024] FISI: Acqua San Bernardo nuovo partner ufficiale
      [09/04/2024] Saalbach 2025: il calendario ufficiale dei Mondiali
      [07/04/2024] Campionati Italiani Giovani: Carolli in gigante, Sola in slalom
      [07/04/2024] Si ritirano Alex Hofer e Anouck Errard
      [06/04/2024] Nicole Good si infortuna ai Nazionali Elvetici
      [06/04/2024] Chiara Mair, Elisa Moerzinger e Charlie Guest si ritirano
      [06/04/2024] Assoluti 2024: De Aliprandini vince il titolo in gigante
      [06/04/2024] Passo del Tonale, Elly Fanchini Day: lo sci ricorda Elena Fanchini
      [05/04/2024] Mikaela Shiffrin e Aleksander Kilde fidanzati ufficialmente
      [05/04/2024] Assoluti 2024, Gross campione di slalom. Out Vinatzer
      [04/04/2024] Assoluti 2024: Rossetti tricolore di slalom, Peterlini argento
      [03/04/2024] Assoluti 2024: Brignone campionessa di gigante, Collomb argento
      [03/04/2024] Sabato 6 aprile al Passo del Tonale ci sarà l'Elly Fanchini Day
      [30/03/2024] Assoluti 2024: Guglielmo Bosca Campione Italiano di superg
      [29/03/2024] Dominik Paris campione italiano di discesa a Reinswald
      [28/03/2024] Steen Olsen e Ljutic sono le Rising Star Longines 2024
      [28/03/2024] Assoluti 2024: Dominik Paris domina la prova di discesa
      [28/03/2024] Gilles Roulin chiude la carriera agonistica
      [27/03/2024] Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt Paperoni della Coppa 2024
      [26/03/2024] Assoluti 2024: Matilde Lorenzi campionessa di superg

      Altre notizie Fantaski:

      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi
      [05/12/2016] Aperto il primo mercato - stagione 2016/2017
      [13/11/2016] A Milano di scena il Big Air Snowboard



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti