Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Guai giudiziari per Lara Gut: denunciata da IGM
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2010 : 19:20:40   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guai giudiziari per Lara Gut: denunciata da IGM
di Vittorio Savio

LIVE DA SEMMERING - ore 19.00

E' la grande assente delle gare di Semmering, ma Lara Gut fa sempre parlare, nel bene e nel male. Secondo quanto riportano alcuni media svizzeri la sciatrice ticinese avrebbe ricevuto una denuncia dall'agenzia IMG Svizzera - la stessa che rappresenza l’uomo simbolo dello sport svizzero e internazionale, Roger Federer - per non aver rispettato i termini del contratto
Le dichiarazioni del direttore IMG, Jürgen Krucker, sono riportate dal sito “20min.ch”. Krucker comunica che “Il danno causato da Lara Gut è enorme, per questo l’abbiamo denunciata alla procura di Zurigo”.
La denuncia sarebbe riconducibile al contratto tra la sciatrice ticinese e l’IMG, firmato il 24 dicembre 2009, e che avrebbe visto la Gut impegnata con questa agenzia fino al 2013. La sciatrice e il suo team hanno però deciso di passare in questi giorni all’agenzia svizzera Pool Position, che rappresenta tra gli altri anche Fabian Cancellara. Una mossa che non è piaciuta all’IMG. La Gut non avrebbe quindi rispettato i termini del contratto. Krucker aggiunge: “Non lasciamo certo che la cosa finisca qui, la nostra denuncia è supportata da un chiaro impegno a termine fino al 2013”. Le cifre non sono conosciute, ma l'importo in questione si aggirerebbe intorno alle sette cifre.

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2010 : 20:32:51   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pazzesco come si voglia mettere in cattiva luce questa ragazza...Ma lei è più forte di tutto...e saranno i risultati a parlare! Vai avanti per la tua strada Laretta....e lascia risolvere agli altri queste questioni burocratiche!

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2010 : 20:50:04   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tra un pò Savio fa incazzare la Gut più di quanto io ho fatto incazzare la Curtoni
Battute a parte, continuo a pensare che il livello argomentativo di un paio degli ultimi articoli si sia un pò troppo signorinizzato.
Non sò se è provocatorio o puramente informativo, ma noto una certa ostinazione "scandalistica" verso Lara (che intendiamoci, non difendo....visto che si sà ben difendere da sola ), quasi che il fatto di essere sia un'atleta-personaggio pubblico sia una forumista, piuttosto presente e non celata dietro false identità, faccia da stimolo, tramite questo tipo di articoli, al fine di trovare un punto di incontro (o meglio di scontro) nelle ormai note guerre tra esponenti dei mass-media e personaggi sportivi che "non le mandano a dire", sull'ispirazione pluri-ventennale data da Alberto Tomba.
Che poi allora mi chiedo: perchè nessuno ha scritto un articolo su Blardone che non si mangia più i Pocket Coffee all'arrivo di un gigante?
Ma soprattutto: a quando un articolo dal titolo "Lara Gut si scaccola" oppure "Lara Gut gareggia nonostante sia in attesa di un figlio da Silvan Zurbriggen"???

Modificato da - dave76 in data 27 dic 2010 20:58:22
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2010 : 21:04:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa dave ma sei completamente fuori strada.

Lara Gut è una sciatrice forte e una promessa certa dello sci. Macina risultati, è giovane, parla 1000 lingue, ed è un personaggio. E' perfettamente normale che se ne parli. Inoltre è una frequentatrice del forum, ha moltissimi fan italiani e io mi metto in cima alla fila. Ma nonostante questo è una sportiva e un personaggio pubblico e se ci sono notizie le riportiamo. Nessuna "signorizzazione".
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2010 : 21:19:10   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda Matteo che se è per quello pure io sono tifoso di Lara (dopo le azzurre ovviamente) ma il fatto che "abbia cambiato casa per pagare meno tasse" o che "l'agenzia pubblicitaria che la gestiva le ha fatto causa per inadempienze contrattuali" non solo sono informazioni che non mi interessano, ma proprio mi infastidiscono, perchè sono l'esposizione di "beghe da dietro le quinte" sulla falsa riga di TgCom - Sezione Gossip.
Con questo tipo di articoli, per carità ben scritti, ben esposti e (mi auguro) anche frutto di informazioni più che attendibili, non si parla di "protagonisti sulla neve" ma di "protagonisti della neve...fuori dalla neve".
E per carità...mi asterrò dal commentare eventuali prossime "gossippate" di questo tenore (perchè per me questo è e rimane "gossip") ma veramente posso affermare ciò che comunque penso da tempo, ovvero che nelle Fantaskinews mi manca molto la penna di Perenzoni, che almeno parlava e scriveva solo di sci (e pure molto bene) senza il bisogno di aggiungere note diciamo "di colore".

Modificato da - dave76 in data 27 dic 2010 21:21:24
Torna all'inizio della Pagina

FASSA
Moderatore





6823 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2010 : 22:53:08   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
personalmente se non mi interessa un topic non solo non lo leggo, ma nemmno lo apro.
non male come idea eh? e nemmeno molto difficile da fare. lasciare il commentino velenosetto qua e là a mio avviso non arricchisce il forum.
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2010 : 23:10:16   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Condivido quello che dici Paolo ed infatti solitamente tralascio di postare quando un argomento non mi interessa.
In questo caso mi è scappato il commento perchè forse ultimamente si stà sviato più del consueto dall'argomento "sci" andando a scavare a un "dietro lo sci" che trovo personalmente discutibile.
Il termine "commentino velenosetto" detto da te però mi delude più dell'argomento di questa discussione.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2010 : 23:50:31   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Più che altro non mi è chiaro il contenuto, "denuncia" e "guai giudiziari" inducono a pensare a un reato penale.
Se invece questa IMG ha fatto causa alla Gut per inadempienza contrattuale vedremo chi avrà ragione ma non è che sia una gran notizia. (con questo non voglio dire che non debba essere riportata)
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2010 : 23:51:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il gossip è tutta un'altra cosa. Vatti a leggere i titoli degli articoli di Tgcom-Gossip, come dici tu, e vedrai che sono MOOOOOOLTO diversi da questo.

se poi vuoi dire che "fare informazione sullo sci" significa parlare SOLO di gare, beh non concordo.

chiaramente parliamo al 99% di gare e di sport, ma anche di altro. Quando si è fidanzata Maria Riesch lo abbiamo scritto, nessuno si è scandalizzato.
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2010 : 00:03:52   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si si ricordo la notizia sulla Riesch: contentissimo per lei e per il futuro consorte, ma onestamente su una bella notizia come quella, postare un "chissenefrega" (perchè con tutto il piacere che posso avere per una notizia simile non vengo su fantaski per informarmi su quel genere di argomenti) non penso ci stesse bene per cui non sono intervenuto.
La recente somma di una serie di notizie che ricadono in quell'1% che esce dal "solo sci" mi ha fatto venir voglia di dissentire su un certo tipo di argomenti. Che? Ora non si pole? Se non si pole basta dirlo eh
L'associazione a TgCom-Gossip è una voluta sottolineatura forzata: non penso ci sia bisogno di fartelo presente.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2010 : 00:13:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
riguardo all'argomento della discussione, vorrei far notare una cosa:
prima la storia dell'abbigliamento della squadra diverso da quello del tema Gut, poi questo fatto del cambio di agenzia che cura l'immagine (credo). vuoi che il team Gut sia stato così sprovveduto a fare o ad agire in maniera da farsi sanzionare nel primo caso e denunciare per inadempienza contrattuale nel secondo? io non ci credo.
inoltre un'agenzia che cura già uno come fabian cancellara (mica uno qualunque) vuoi che non sappia come siano i contratti di questo tipo? andando a farne uno ad un'atleta già con un altro contratto? nemmeno a questo credo.
allora mi viene da pensare che in svizzera si stia cercando o tentando in qualche modo di "mettere i bastoni fra le ruote" al team Gut. dani aveva già accennato a qualcosa di simile, magari laretta, se vuole o se può, potrà essere un pò più esauriente.

Modificato da - brunodalla in data 28 dic 2010 00:24:27
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2010 : 08:32:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
concordo con Bruno...
a pensar male si fa peccato... ma ci si imbrocca quasi sempre!!!

quanto al discorso della signorinizzazione (che sarebbe per me motivo sufficiente a cancellare qualsiasi traccia di qualsiasi mio anche vago rapporto con il forum ed il fantaski, arrivando a bruciare sulla pubblica piazza il completo Fantaski! ) trovo che sia completamente fuori centro...
riferire notizie, citandone le fonti, senza darne o trarne giudizi è giornalismo... gonfiarle, storpiarle, magari inventarle e soprattutto usarle per mettere in difficoltà qualcuno è un'altra cosa, e mi pare di capire che sia una prassi di una certa stampa estera, il che mi consola, temevo che avessimo solo noi certi "giornalisti" (sic!)

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2010 : 08:37:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Mah... A me sembra che qualcuno (e intendo qualche media connazionale di Lara) voglia a tutti i costi "sbattere il mostro in prima pagina" ...
Parlare di guai giudiziari, in questo caso, mi pare quantomeno dare un'enfasi (negativa) eccessiva a quella che potrà essere una querelle legale, niente di più... Anche se condivido le riflessioni di Bruno: al team Gut non saranno mica sprovveduti, no ?

A me il termine "guai giudiziari" fa venire in mente altre cose... Che so, un politico che finisce in galera per tangenti... Ok, scusate, attualmente quest'ipotesi più che nel ramo "guai giudiziari" rientra nel genere "fantasy" ...

Diciamo che per dovere di cronaca la notiza va riportata, ma credo che per dovere di buonsenso i lettori la debbano prendere molto con le molle. D'altra parte qualche mese fa era comparso pure qualche "strillo" su un presunto avviso di garanzia per irregolarità valutarie e/o fiscali a carico della nostra Denise da Castelrotto ... Cosa della quale peraltro non si è saputo più nulla.
Quando si portano alla luce indiscrezioni di questo genere su qualche personalità conosciuta, non sarebbe il caso di comunicare anche gli eventuali aggiornamenti o gli esiti finali, tanto per completezza di informazione?

Per quanto riguarda il "caso Gut - IMG" aspetterei qualche notizia ufficiale o qualche aggiornamento da fonte affidabile, mi sa che i media elvetici ormai son così presi dalla necessità di parlare (e sparlare) di Laretta che sparano a pallettoni a casaccio ogni volta che si muove qualcosa ...


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

Abacab
Agonista




2110 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2010 : 10:15:08   Permalink al post Invia a Abacab un Messaggio Privato Aggiungi Abacab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh..a dire la verità non è che si sparla o che ci siano complotti nascosti, ma si riferisce una notizia, così come fanno anche i giornali elevetici, e che cioé L'IMG avrebbe denunciato Lara per inadempienze contrattuali. Il condizionale è d'obbligo in quanto la fonte finora è di un sito d'informazione, http://www.20min.ch, che riporta dichiarazioni del direttore IMG, Jürgen Krucker, e che parla di grave danno recato con conseguente denuncia alla procura di Zurigo e la richiesta di danni per una cifra a 6 zeri. Da notare che il direttore della nuova società "Pool Position", fino a pochissimi mesi fa era dirigente dell'IMG (società che tra l'altro cura da anni gli interessi di Re Federer). Facile per cui che problemi di concorrenza tra acerrimi rivali abbiano coinvolto anche Lara... Prima di fare ulteriori commenti o farsi un'idea della questione, che purtroppo tocca per l'ennesima volta cose che con lo sci non hanno nulla da fare, bisognerebbe aspettare le dichiarazioni ufficiali anche del team Gut.
Torna all'inizio della Pagina

batmangra
Cristiania



Piemonte


625 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2010 : 11:59:55   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io la penso come Fassa,se un topic non mi interessa non lo leggo o comunque non lo commento,però devo dire che ultimamente forse anche aiutati dal fatto che Lara è una frequentatrice del forum si sta calcando un pò la mano:concordo con l'Admin sull'imparzialità e la completezza delle notizie riportate,vedasi caso della presunta evasione fiscale della Karbon,però francamente bisogna scavare a fondo in rete per trovare la notizia di cui si parla,qundi magari,per come la vedo io,un pò più di prudenza sarebbe d'obbligo...

numero uno nello ski-bar
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,73 secondi. Snitz Forums 2000