separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedì 2 giugno 2020 - ore 14.05 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Soelden - Gara Annullata

Clicca sulla foto per ingrandire
Soelden
Soelden
commenti 50 Commenti icona rss
Ha vinto la nebbia, sul Rettenbach: la partenza della seconda manche, prevista per le 13, è stata rimandata prima alle 13.30, poi alle 13.45, poi alle 14, poi alle 14.30. Infine Gunther Hujara, il responsabile FIS in pista, ha dichiarato "race cancelled": non si può correre, non ci sono le condizioni. La visibilità nelle primissime porte era accettabile, ma non sul cambio di pendenza e ancor peggio sul pure. Una gara che, per tradizione e per regolamento, non sarà recuperata. Un peccato per Simoncelli che era li li, a tre centesimi dal francese Richard, un po' come accadde ad Adelboden. Questo è lo sci, ora una lunga pausa per i gigantisti fino ai primi di dicembre, fino a Beaver Creek
(domenica 24 ottobre 2010)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • martedì 26 maggio 2020

    I calendari per la stagione 2020/2021

    martedì 26 maggio 2020

    Tutte le decisioni del Consiglio FIS

    lunedì 25 maggio 2020

    Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio

  • venerdì 22 maggio 2020

    Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario

    giovedì 21 maggio 2020

    Parallelo: cambiano le regole

    martedì 19 maggio 2020

    Come sarà la prossima Coppa del Mondo?

  • martedì 12 maggio 2020

    Lehmann: "no alla discesa in due manche"

    venerdì 1 maggio 2020

    Quali le "Epic Race" degli ultimi 10 anni?

    giovedì 30 aprile 2020

    Cortina 2021: svolto 8/o FIS Coordination Meeting


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | Oarsman il 24/10/2010 16.51.18
    peccato [xx(] non capisco però perché non considerare valida la gara assegnando metà dei punti!!
    2 | jos235 il 24/10/2010 17.04.30
    e ridagli [:D]
    3 | franz62 il 24/10/2010 17.07.34
    Perchè le gare di gigante e slalom si fanno in due manche e lascerei stare di mettere in piedi la possibilità regolamentare di annullamento di una manche che potrebbe favorire qualcuno in un momento cruciale, oppure gare fatte partire a casso per la TV cercando di portare a casa una manche in qualche modo...c'è già la F1.. Una gara si finisce o non si finisce, c'è niente di strano.
    4 | marco rossi il 24/10/2010 17.15.49
    Beh .. dai... potrebbero unire due manche... tenere in sospeso questa e sommarla a un altra manche dove poi si ritornerà ad annullare la seconda... mica male. Che dite? Nun se po vero? Peccato. Cmq spero che qualcuno non mi senta... ma meglio l'annullo che vedere un galletto davanti.
    5 | franz62 il 24/10/2010 17.19.20
    Vabbè nello sci non son tifoso e sopporto pure i galletti...ma è proprio uno strappo alla regola.[:D]
    6 | marco rossi il 24/10/2010 17.22.00
    Io sono integralista per i nostri... poi questo cipriano non mi piace.
    7 | brunodalla il 24/10/2010 17.25.05
    vabbè, al reaslki si vedeva peggio e abbiamo corso lo stesso[:D][:D][:D]
    8 | mauri_63 il 24/10/2010 17.27.56
    Peccato per Simoncelli sul ripido non è stato niente male! E vogliamo parlare del rientro di Palander? GRANDISSIMO!!
    9 | marco rossi il 24/10/2010 17.36.10
    Tengo a tutti gli italiani.... ma Kalle è l'unico che in gigante mi suscita emozioni. Sono in pochi ad avermi appassionato per la loro tecnica... Lo svizzerone baffuto Michael Von Grunigen e pochi altri.
    10 | lbrtg il 24/10/2010 18.41.02
    marco rossi ha scritto:
    Tengo a tutti gli italiani.... ma Kalle è l'unico che in gigante mi suscita emozioni. Sono in pochi ad avermi appassionato per la loro tecnica... Lo svizzerone baffuto Michael Von Grunigen e pochi altri.
    Scusa se mi permetto..... Ma l'Albertone nazionale dove lo lasci?[}:)][;)]
    11 | lbrtg il 24/10/2010 18.43.33
    ..... ed anche i telecronaca, quanti discorsi sulle piste liscie o non liscie, sul sole o sulla nebbia, sul freddo o sul caldo... Alla fine, lo sci è uno sport outdoor, non da palestra. Quindi..........[;)]
    12 | marco rossi il 24/10/2010 19.18.59
    lbrtg ha scritto:
    ..... ed anche i telecronaca, quanti discorsi sulle piste liscie o non liscie, sul sole o sulla nebbia, sul freddo o sul caldo... Alla fine, lo sci è uno sport outdoor, non da palestra. Quindi..........[;)]
    Per Alberto sfondi una porta aperta.. ma li non lo cito nemmeno perchè siamo oltre ogni livello di tifo, tecnica, emozione... ecc.. Per le telecronache sono molto d'accordo... e ritengo sia una cosa di un po tutti gli sport... una sorta di moda di menarla all'inverosimile con il meteo, condizioni, temperature.. pippe ecc..
    13 | casnas il 24/10/2010 19.39.01
    brunodalla ha scritto:
    vabbè, al reaslki si vedeva peggio e abbiamo corso lo stesso[:D][:D][:D]
    ? [;)]
    14 | brunodalla il 24/10/2010 20.15.05
    pluralis majestatis[:D][:D][:D]
    15 | capriolo il 24/10/2010 21.45.35
    non capisco perchè non la si poteva recuperare lunedì. almeno solo la seconda.non ci sono gare il prossimo weekend e non siamo certo in alta stagione per quanto riguarda la necessità di liberare gli alberghi di soelden
    16 | TEX il 24/10/2010 21.55.41
    Il solito complotto austriaco no ? [:246]
    17 | capriolo il 24/10/2010 21.57.32
    aggiungo che se invece era un questione di audience, potevano farla benissimo il prossimo weekend visto che non ci sono gare. ricordo che una volta a kitzbuel(quando cadde vitalini)fecero due discse lo stesso giorno e che un'altra volta sempre lì recuperaron il superg il lunedì giusto per consentire al rientrante maier di qualificarsi per i mondiali. per la serie volere è potere.
    18 | TEX il 24/10/2010 21.57.43
    brunodalla ha scritto:
    vabbè, al reaslki si vedeva peggio e abbiamo corso lo stesso[:D][:D][:D]
    [:216]
    19 | emanueza il 25/10/2010 4.56.10
    per un attimo ho accarezzato l'idea di vedere ben 2 giganti in Alta Badia...quello classico della domenica e quello del lunedì recupero di Soelden
    20 | GM1966 il 25/10/2010 8.45.35
    Mentalità da 2010 a. C.
    21 | eugenio il 25/10/2010 9.43.10
    brunodalla ha scritto:
    vabbè, al reaslki si vedeva peggio e abbiamo corso lo stesso[:D][:D][:D]
    "corso" è una parola grossa ... [;)]
    22 | DjLavoire il 25/10/2010 20.33.29
    marco rossi ha scritto:
    Beh .. dai... potrebbero unire due manche... tenere in sospeso questa e sommarla a un altra manche dove poi si ritornerà ad annullare la seconda... mica male. Che dite? Nun se po vero? Peccato. Cmq spero che qualcuno non mi senta... ma meglio l'annullo che vedere un galletto davanti.
    approvo questa tua idea.
    23 | marco rossi il 25/10/2010 20.50.33
    emanueza ha scritto:
    per un attimo ho accarezzato l'idea di vedere ben 2 giganti in Alta Badia...quello classico della domenica e quello del lunedì recupero di Soelden
    Magari !!!! Che anno era quello di Palander sulla Gran Risa che se la giocava con Bode? 2006? Ho visto la gara dal vivo ma dopo l'arrivo di Kalle sono stato un po distratto dai miei soci dello sci club Alfonsine che sfornavano piadina a nastro annaffiata da fiumi di Sangiovese.
    24 | marco rossi il 25/10/2010 20.54.32
    Si si 2006 l'anno della smanettata di Zurbriggen a Corvara
    25 | Admin il 25/10/2010 21.21.19
    brunodalla ha scritto:
    vabbè, al reaslki si vedeva peggio e abbiamo corso lo stesso[:D][:D][:D]
    è stata la volta che TAU le ha prese o è stata la volta che gliele ho date?
    26 | FASSA il 26/10/2010 0.19.26
    emanueza ha scritto:
    per un attimo ho accarezzato l'idea di vedere ben 2 giganti in Alta Badia...quello classico della domenica e quello del lunedì recupero di Soelden
    mi sembra (ma non ne son sicuro e di scartabellare sul sito fis non ne ho voglia) che ci sia una regola che non prevede il recupero di gare su ghiacciai...può essere?
    27 | FASSA il 26/10/2010 0.34.33
    mi sa che ho detto una mi***iata...ho cercato sommariamente sul sito fis e non c'è traccia di sto mio flashback
    28 | dani1965 il 26/10/2010 14.02.44
    capriolo ha scritto:
    non capisco perchè non la si poteva recuperare lunedì. almeno solo la seconda.non ci sono gare il prossimo weekend e non siamo certo in alta stagione per quanto riguarda la necessità di liberare gli alberghi di soelden
    a) le previsioni meteo per lunedì davano anche peggio, e così é stato b) hai già visto una gara di CdM dal vivo? Non é solo "porte e reti", attorno ci gravita un numero incredibile di persone tra addetti ai vari servizi (informazione, sicurezza, lisciatori, guardiaporte, ecc.) dei quali molti volontari che in settimana lavorano; poi ci sono i giornalisti, fotografi, televisioni, palinsesti prestabiliti... Ecco, se fosse un allenamento fatto solo di corridori e allenatori il problema non si porrebbe... Ma é una gara di CdM e questa necessita di un lavoro organizzativo (ed esecutivo) immane. Io ero su questo finesettimana, dalle 7.15 di mattina alle 16.00: impressionante l'esercito di persone che si occupa di un evento del genere... [;)]
    29 | dani1965 il 26/10/2010 14.04.29
    FASSA ha scritto:
    mi sa che ho detto una mi***iata...ho cercato sommariamente sul sito fis e non c'è traccia di sto mio flashback
    Mi sa che hai preso troppo freddo al Kühlschranck (Ice Box)... Oppure sono le birre di venerdì sera? [:D]
    30 | FASSA il 26/10/2010 14.59.27
    ...e invece forse forse ci ho quasi preso... girovagando su google ho trovato un articolo in cui si diceva che una gara su ghiacciaio può essere si recuperata ma solo e unicamente su un ghiacciaio...
    31 | dani1965 il 26/10/2010 15.09.40
    Intanto aspetto da te ancora una risposta: mi vieni a trovare questa settimana o no? [;)]
    32 | jos235 il 26/10/2010 16.07.25
    FASSA ha scritto:
    ...e invece forse forse ci ho quasi preso... girovagando su google ho trovato un articolo in cui si diceva che una gara su ghiacciaio può essere si recuperata ma solo e unicamente su un ghiacciaio...
    Fassa è da due giorni che qui tutti (ma pure il sito di race) parlano di questa regola come cosa certa, pure io ho pensato (possibile?[:D]) che a me fosse sfuggita, ma in effetti sui regolamenti (quelli pubblicati sul sito almeno) non c'è. Psicosi collettiva? Leggenda metropolitana? mistero..[:D]
    33 | FASSA il 26/10/2010 23.13.49
    che ne so...mica ho letto tutti i fiumi di discussioni che avete fatto....
    34 | FASSA il 26/10/2010 23.14.22
    dani1965 ha scritto:
    Intanto aspetto da te ancora una risposta: mi vieni a trovare questa settimana o no? [;)]
    se mi libero plano su locarno... domani ti so dire con sicurezza
    35 | franz62 il 26/10/2010 23.16.30
    FASSA ha scritto:
    ...e invece forse forse ci ho quasi preso... girovagando su google ho trovato un articolo in cui si diceva che una gara su ghiacciaio può essere si recuperata ma solo e unicamente su un ghiacciaio...
    Allora ci ho azzeccato...lo sci da ghiacciaio è una specialità a se stante.[:D]
    36 | fabio farg team il 27/10/2010 1.46.15
    lbrtg ha scritto:
    marco rossi ha scritto:
    Tengo a tutti gli italiani.... ma Kalle è l'unico che in gigante mi suscita emozioni. Sono in pochi ad avermi appassionato per la loro tecnica... Lo svizzerone baffuto Michael Von Grunigen e pochi altri.
    Scusa se mi permetto..... Ma l'Albertone nazionale dove lo lasci?[}:)][;)]
    Ed Aamodt?Kjus,Hermann Maier,Christian Mayer e Thomas Grandi...
    37 | fabio farg team il 27/10/2010 1.47.10
    marco rossi ha scritto:
    Io sono integralista per i nostri... poi questo cipriano non mi piace.
    Perché che ti ha fatto?
    38 | fabio farg team il 27/10/2010 1.49.26
    marco rossi ha scritto:
    emanueza ha scritto:
    per un attimo ho accarezzato l'idea di vedere ben 2 giganti in Alta Badia...quello classico della domenica e quello del lunedì recupero di Soelden
    Magari !!!! Che anno era quello di Palander sulla Gran Risa che se la giocava con Bode? 2006? Ho visto la gara dal vivo ma dopo l'arrivo di Kalle sono stato un po distratto dai miei soci dello sci club Alfonsine che sfornavano piadina a nastro annaffiata da fiumi di Sangiovese.
    Salute e buona appetito![:)][8D]
    39 | jos235 il 27/10/2010 9.32.10
    Ma se la gara in ghiacciaio si può recuperare solo in ghiacciaio.. l'unica possibilità è recuperarla a Soelden dell'anno prossimo [:D]
    40 | capriolo il 27/10/2010 15.14.05
    jos235 ha scritto:
    Ma se la gara in ghiacciaio si può recuperare solo in ghiacciaio.. l'unica possibilità è recuperarla a Soelden dell'anno prossimo [:D]
    ma sabato prossimo no? fis ridicola
    41 | cancliatomic il 27/10/2010 15.39.20
    dai è saltata una gara, la prima della stagione, va bene che c'è un regolamento che è un'pò particolare in questo caso, va bene che guarda caso è un gigante che è la disciplina più penalizzata ne calendario, ma non mi sembra la fine del mondo
    42 | kaiser il 27/10/2010 16.09.57
    Ma la gara di Soelden viene recuperata? [:D]
    43 | cancliatomic il 27/10/2010 16.18.18
    eh non lo sò...bisognerebbe vedere il regolamento cosa dice[:o)][:o)][;)]
    44 | mauri_63 il 27/10/2010 16.42.43
    cancliatomic ha scritto:
    eh non lo sò...bisognerebbe vedere il regolamento cosa dice[:o)][:o)][;)]
    Quando la recuperano?? [:D] Ma non esiste una regola che non si possono recuperare le gare su ghiacciao??? [:D][:D][:D]
    45 | brunodalla il 27/10/2010 17.37.59
    ma esistono i ghiacciai?[:D][:D][:D][:D]
    46 | mauri_63 il 27/10/2010 17.45.16
    brunodalla ha scritto:
    ma esistono i ghiacciai?[:D][:D][:D][:D]
    Io ho dei ghiaccioli in freezer... Mi sa che non è la stessa cosa..[:D] proviamo a vedere cosa dice il regolamento FIS...
    47 | jos235 il 27/10/2010 18.55.08
    Dice che una gara in cui tutti gli gli atleti scendano con un ghiacciolo in mano [:D] si può considerare a tutti gli effetti come "gara in ghiacciaio" e quindi può essere valida come recupero[:D]
    48 | cancliatomic il 28/10/2010 11.54.52
    Oh finalmente la discussione stà prendendo una giusta piega con decisioni concrete e serie, non come quelle della fis[:D][:D]
    49 | fabio farg team il 29/10/2010 2.07.42
    Altri ghiacciai che conoscpno sono Tignes(Francia)e Zermatt(Svizzera),si potrebbe recuperare là!...
    50 | dani1965 il 02/11/2010 16.19.02
    Conosco anch'io molti ghiacciai dove si potrebbe ricuperare la gara... Il problema non é la gara in sé stessa, quanto portare in quota tutto quello che ci gravita attorno... pubblico (30'000 spettatori che a Sölden hanno raggiunto l'arrivo in autobus) inclusi. [;)]



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Guenther Hujara FIS Coppa del Mondo Soelden )

      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [22/05/2020] Gardena, Kronplatz e poi Sestriere in calendario
      [21/05/2020] Parallelo: cambiano le regole
      [19/05/2020] Come sarà la prossima Coppa del Mondo?
      [12/05/2020] Lehmann: "no alla discesa in due manche"
      [01/05/2020] Quali le "Epic Race" degli ultimi 10 anni?
      [30/04/2020] Cortina 2021: svolto 8/o FIS Coordination Meeting
      [30/04/2020] L'Austria tornerà presto ad allenarsi
      [28/03/2020] La stagione FIS è finita...in Russia!
      [27/03/2020] Rimandato il Congresso FIS 2020
      [26/03/2020] Tanguy Nef vince il premio Matteo Baumgarten
      [19/03/2020] Kasper:"la famiglia dello sci deve rimanere unita"
      [14/03/2020] Shiffrin e Pinturault Paperoni della Coppa 2020

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [31/05/2020] I Norvegesi si allenano.Jansrud NO a Cortina 2022
      [31/05/2020] Le squadre del Comitato AOC per la stagione 2021
      [31/05/2020] Brunner con Atomic,cambiano Leitinger e Alphand
      [31/05/2020] Da lunedì lo Stelvio torna ad essere "Casa Italia"
      [29/05/2020] Gli Azzurri ripartono dallo Stelvio!
      [29/05/2020] Mikaela Shiffrin rinnova con Atomic
      [28/05/2020] Buzzi rinnova con Head,Marsaglia con Salomon
      [28/05/2020] FISI:aggiornate le disposizioni per gl allenamenti
      [27/05/2020] Roda: "Saracco non sarà sostituito"
      [27/05/2020] Roda:"Mondiali Cortina 2022 al posto delle Finali"
      [26/05/2020] I calendari per la stagione 2020/2021
      [26/05/2020] Tutte le decisioni del Consiglio FIS
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: decisione Fis il 1 luglio
      [25/05/2020] Asta di beneficenza per i cimeli di Fede Brignone
      [25/05/2020] Rinvio Cortina 2021: il segreto di Pulcinella
      [25/05/2020] Murisier passa ad Head,Chable a Salomon
      [24/05/2020] Cortina 2021 verso il rinvio di un anno
      [24/05/2020] Donazione privata per salvare Wengen
      [23/05/2020] E' ufficiale: Anna Veith si è ritirata