Beatrice Sola e Lisa Grill tornano a sciare
BEATRICE SOLA - Rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio destro: questa l'infausta diagnosi ricevuta da Beatrice lo scorso 18 dicembre, dopo una caduta nel corso di un allenamento in Val di Fassa.
La classe 2003 trentina di Sardagna aveva ottenuto un 21/o posto a Gurgl, nello slalom inaugurale della stagione, primo risultato a punti in carriera.
Beatrice 'Tite' Sola ha condiviso tre giorni fa la gioia di tornare sugli sci, allo Stelvio, scrivendo via social: "Grazie infinite a chi mi ha accompagnata in questo percorso!", ringraziando la FISI, la famiglia e gli sponsor per esserle stata accanto.
Il primo slalom della stagione è in programma il 15 novembre a Levi, tra 9 settimane.
LISA GRILL - Meno di nove mesi fa l'austriaca Lisa Grill si è infortunata alla gamba destra fratturandosi tibia e perone durante una sessione di allenamento a Sankt Michael im Lungau, ultimo di una sequenza terrificante di infortuni.
Nel gennaio 2024 era caduta nella prova cronometrata della libera di Orcieres di Coppa Europa, lesionando il ginocchio destro, e prima ancora nel febbraio 2021 si era fratturata la tibia della gamba destra nella discesa di S.Caterina.
La classe 2000 austriaca è tornata a sciare sul ghiacciaio dello Stelvio: finora in carriera è andata a punti cinque volte, miglior risultato un 18/o posto in superg a Crans Montana nel gennaio 2021.
(lunedì 8 settembre 2025)