Annuncerà il ritorno in Coppa del Mondo? O qualche altro piano per il futuro? Dobbiamo attendere giovedì: il norvegese Lucas Braathen ha indetto una conferenza stampa giovedì a Salisburgo, presso la sede di RedBull, per parlare del suo futuro.
Le indiscrezioni sono numerose: ha fatto pace con la federazione norvegese (principale motivo della sua decisione di fermare la carriera, 6 mesi fa)? Oppure tornerà in Coppa del Mondo con il Brasile, avendo doppio passaporto? Oppure ancora potrebbe annunciare l'ingresso nel Freeride World Tour...o qualche altro piano per il futuro fuori dallo sport.
Sappiamo di sicuro che nel corso dell'inverno Lucas ha continuato ad allenarsi, lo ha confermato sia il greco AJ Ginnis che l'elvetico Daniel Yule, e nessuno pensa che lo abbia fatto per diletto.
Meillard vince il gigante di Schladming, Borsotti 9/o
martedì 27 gennaio 2026
Schladming: Pinheiro Braathen guida la 1a manche del gigante, Vinatzer 5/o
domenica 18 gennaio 2026
McGrath vince lo slalom di Wengen, Vinatzer 13/o
domenica 18 gennaio 2026
Fantaski Stats - Wengen 2026 - slalom maschile
sabato 10 gennaio 2026
Odermatt Re di Adelboden per la quinta volta
sabato 21 febbraio 2026
Quinto intervento alla gamba per Lindsey Vonn
venerdì 20 febbraio 2026
Velocisti in allenamento in Val Sarentino
venerdì 20 febbraio 2026
Si chiudono i Giochi per lo sci alpino: Svizzera regina, ottima Italia
giovedì 19 febbraio 2026
Mauro Pini si dimette da responsabile delle discipline tecniche
mercoledì 18 febbraio 2026
Shiffrin oro in slalom, dominando. Argento per Rast, bronzo a Swenn-Larsson
mercoledì 18 febbraio 2026
Mikaela Shiffrin in testa allo slalom Olimpico
martedì 17 febbraio 2026
AJ Ginnis saluta il Circo Bianco
martedì 17 febbraio 2026
Vonn lascia l'ospedale; Infortuni per Pomarè, Carolli, e Flury
lunedì 16 febbraio 2026
McGrath inforca, Meillard oro olimpico in slalom; per l'Italia solo Saccardi
Tutt i commenti disponibili:
1 | Jeppo il 05/03/2024 22:00:11
Chi ha organizzato sta cosa l'ha fatto bene, perché han fatto girare voci sulla storia del freeride, voci su riappacificazione con Norvegia, voci sul Brasile... Così han aumentato l'interesse. [:p]
La cosa più logica sarebbe il ritorno col Brasile, finanziato fortemente da Red Bull. Vedo difficile un ritorno con la Norvegia con una conferenza stampa organizzata dai bibitari. Più che altro perché non mi vedo la federazione norvegese cedere così "facilmente" dopo che in passato aveva anche lasciato ai box Kristoffersen.
La storia del freeride è possibile, ma tutto sto circo, presentato da Meissnitzer, e il fatto che si sia allenato in continuazione, mi fanno propendere per Brasile. Anche perché è tutta la stagione che sui social ha iniziato a fare pubblicità a scaldacollo coi colori del Brasile etc.