Proverà a partire nel super-g della combinata alpina odierna Lindsey Vonn, rimasta vittima di una caduta ieri durante il super-g di coppa del mondo a Soldeu. Alla campionessa statunitense è stata riscontrata in Ospedale una microfrattura al ginocchio sinistro, oltre ad un riversamento di liquido che è stato aspirato con siringhe, in un paio di interventi medici, nella sua stanza di albergo tra ieri sera e questa mattina.
La Vonn proprio questa mattina ha postato il video di questo intervento medico prima di annunciare che sarebbe salita in zona gara per valutare se è in grado di poter partecipare a questa combinata alpina, che la vede nella start list con il pettorale 20.
Lunedì comunque la campionessa del Colorado sarà sottoposta a risonanza magnetica per verificare altri eventuali problemi al ginocchio sinistro.
Lindsey Vonn rompe il silenzio: "l'unico fallimento è non provarci"
lunedì 9 febbraio 2026
Come stanno Lindsey Vonn, Cande Moreno e Erika Pykalainen
domenica 8 febbraio 2026
Si teme una frattura per Lindsey Vonn
venerdì 6 febbraio 2026
Cortina, prima prova: Wiles davanti, Goggia 8/a; Brignone e Vonn OK
venerdì 30 gennaio 2026
Vonn: "servono altri esami, il sogno olimpico non è finito"
lunedì 26 gennaio 2026
Stagione finita per Marco Kohler
giovedì 22 gennaio 2026
Shiffrin e Vonn guidano i 17 selezionati USA per i Giochi 2026
domenica 18 gennaio 2026
Fantaski Stats - Tarvisio 2026 - superg femminile
venerdì 13 febbraio 2026
Gigante olimpico: per l'Italia Vinatzer, De Aliprandini, Kastlunger, Franzoni
venerdì 13 febbraio 2026
Il record di Sarah Schleper: 7 Olimpiadi, a Milano-Cortina con il figlio
giovedì 12 febbraio 2026
Mattarella, Sinner...l'Italia tutta (e non solo!) celebra Federica Brignone
giovedì 12 febbraio 2026
Federica Brignone: "E' qualcosa di incredibile"
giovedì 12 febbraio 2026
COSA HAI FATTO FEDE? BRIGNONE INFINITO ORO OLIMPICO IN SUPERG!
mercoledì 11 febbraio 2026
Lindsey Vonn: "ho subito il terzo intervento"
mercoledì 11 febbraio 2026
Brignone, Goggia, Curtoni e Pirovano al via in superg
mercoledì 11 febbraio 2026
Franzoni: "ho lasciato qualche decimo di troppo nel tratto centrale"
mercoledì 11 febbraio 2026
Tripletta Von Allmen: suo anche il superg olimpico! Franzoni sesto
Tutt i commenti disponibili:
1 | Lothar il 28/02/2016 09:57:14
ma che volontà hanno questi atleti...ogni tanto mi fanno paura...mi fanno sentire piccolo piccolo
2 | franz62 il 28/02/2016 10:42:32
Mah...l'ultima volta che ho visto il siringone così pieno mi avevano registrato la mattina prima due menischi, cartilagine, sacche varie...quindi se è vero che ha prodotto tutta quella roba per la siringa può anche non correre che non serve far tre porte.
3 | franz62 il 28/02/2016 10:50:24
Altra cosa che mi incuriosisce è per quale motivo ti fanno correre se posti un filmato del genere, hai la bua dici un czzo e nessuno sa un czzo tutt'apposto...ma se per far le gare devi essere abbastanza di sana e robusta costituzione più qualche spirometria elettrocardio encefalo su e giù ecc..per quale motivo dovrei far partire una che potenzialmente non sta in piedi?[:)]
4 | Mike Von Gruenigen il 28/02/2016 11:01:59
io avrei paura solo a vedere l'ago ...onore a Lindsey, ipercampionessa
5 | Lothar il 28/02/2016 11:33:51
allora pare che parta al 100% con due tutori (uno per ginocchio ovviamente)....spero che non faccia la minkiata della sua carriera...
6 | franz62 il 28/02/2016 11:42:50
Deve solo decidersi se essere stoica o fregnona...se sei stoica ti alzi e ti levi dai cogl.ioni che non sei l'unica a far la gara, se sei fregnona stai a letto anche per meno di quel siringone.
7 | Lothar il 28/02/2016 12:30:02
la stoica mi ha rovinato al fantaski....ovviamente da buon fantamanager oculato non ho rischiato di partire con 4 atlete nella combinata....grazie Lindsey...mi ricorderò di questo momento...
8 | franz62 il 28/02/2016 12:35:54
Invece l'ho tenuta...mai fidarsi delle donne con gli sci ai piedi[:)]
9 | franz62 il 28/02/2016 12:37:33
Resta da vedere il finale con il pattinello da slalom, notoriamente facile da portare con ginocchia scassate.
10 | Stefyrun14 il 28/02/2016 13:34:02
Io ieri mi sono fatta quest'idea: che non fosse nulla di grave ma abbia aspettato comunque i soccorsi, toboga, etc. perchè dietro di lei scendeva una certa signorina Gut, in attesa al cancelletto, con condizioni/pista in rapido cambio per nevicata...Poi tanto quelle ginocchia ne hanno viste di ogni, un giretto all'ospedale non fa mai male, qualcosina trovano sempre ...o lo fai figurare, chi lo sa, anche la siringata, sarà vera? e poi chissà quante volte le tolgono liquido in una stagione...poi, ho pensato, se domattina la vedo al cencelletto di partrnza e fa pure una bella gara, la mia idea si concretizza ancora di più nella mia mente. Questo è quello che penso io, opinioni per carità...però difficilmente me le leverò dalla mente...a questi livelli non si guarda in faccia niente e nessuno... Cosa ne pensate?
11 | Katunga il 28/02/2016 14:01:02
Cosa ne penso? Che hai detto cavolate. In tutti gli ospedali distribuiscono referti a richiesta. Poi il tutore l'aveva e, credimi, è meglio correre senza, bastasse quello ad andar forte lo avrebbero tutte. Poi è risaputo che tutti gli sciatori si fanno siringare il liquido sinoviale poco prima di andare in gara, aiuta molto, le ginocchia sono belle reattive, non subiscono stress e non si rompono.
Ha ritardato apposta la partenza della Gut? Non lo so, magari si, magari no, boh! Bisogna essere nella sua testa per sapere. Dietro la tastiera siamo bravi a scrivere, poi in realtà magari ti trovi dovanti una che di esperienze del genete ne ha già vissute troppe e magari la paura di essersi fatta nuovamente male l'ha spaventata. Chi lo sa, tu puoi escluderlo?
12 | eugenio il 28/02/2016 14:11:36
Se non mi sono fatto nulla mi alzo subito, se mi sono fatto male non mi alzo, ma in qualche modo lo faccio capire... se non so cosa mi sono fatto, ma c'è la possibilità che mi sia fatto qualcosa, aspetto che arrivi qualcuno a portarmi giù con le necessarie cautele, piuttosto che fare lo Svindal a Kitz e magari peggiorare la situazione.
Probabilmente l'esperienza di tanti infortuni le ha suggerito questo.... probabilmente !!!!
13 | franz62 il 28/02/2016 14:25:20
Direi che l'unico dato certo è che Laretta è stata danneggiata, tutto il resto sono interpretazioni.
14 | didibi il 28/02/2016 14:42:49
Se oggi Lindsey non era in partenza tutto quello che è successo ieri risultava credibile.
Ma tenuto conto di alcune scenette poco sportive del passato che oggi qualcuno insinui che ieri sia rimasta a terra per svantaggiare la Gut oppure sperava che tirandola per le lunghe e col tempo in peggioramento si sarebbe arrivati ad una cancellazione della gara o che il filmato della siringata sia stato fatto per pararsi le spalle e che invece le tirano fuori Coca Cola da sotto quell'impacco ci può stare tutto. Con tutte le teorie complottistiche in giro dalle Torri Gemelle alle scie chimiche oramai i dubbi ci sono su tutto e tutti.
Che oggi Lindsey fosse in partenza lo ritengo miracoloso tenendo conto delle informazioni a disposizione sugli accadimenti di ieri, che poi andasse anche così bene ancor di più.
A me non importa che dissipi i sospetti, ma magari potrebbe essere utile a lei farlo.
15 | franz62 il 28/02/2016 14:54:42
Però è spritz campari...coca cola colore diverso[:D]
16 | brunodalla il 28/02/2016 16:22:57
eugenio ha scritto:
Se non mi sono fatto nulla mi alzo subito, se mi sono fatto male non mi alzo, ma in qualche modo lo faccio capire... se non so cosa mi sono fatto, ma c'è la possibilità che mi sia fatto qualcosa, aspetto che arrivi qualcuno a portarmi giù con le necessarie cautele, piuttosto che fare lo Svindal a Kitz e magari peggiorare la situazione.
Probabilmente l'esperienza di tanti infortuni le ha suggerito questo.... probabilmente !!!!
direi che come al solito le parole di eugenio sono sacrosante, anche katunga per me ha detto cose giuste.
aggiungo solo che pensare che nel momento della caduta la vonn abbia pensato a rallentare chi c'era in partenza per danneggiarle è da malati mentali. direi che è più probabile la caduta dell'ufo a roswell con annessa autopsia aliena, oppure , per restare in campo sciisitico è più probabile l'inforcata di raich e kostelic a wengen di qualche anno fa. fatevi meno seghe mentali, please.
lavoro in pronto soccorso, di siringate come quelle ne ho fatte a decine, sono che cosa vuol dire. onore a lindsey perchè è una dura, con un pizzico di fortuna per non essersi fatta male di più, e diincoscienza per decidere di correre comunque. io sarei stato a letto. ma io non vinto 76 gare e quattro coppe del mondo.
17 | Lothar il 28/02/2016 17:56:50
Brunone hai sacrosanta ragione, come è sacrosanto il fatto che sia rimasta ferma in attesa di soccorsi perchè avrà sentito un dolore molto forte, penso che sia incredibile pensare che in quel momento a terra abbia pensato a stare giù il più possibile per far cadere più neve possibile per far rallentare la pista e magari anche fare annullare la gara.
Avuta la prima diagnosi ha pure detto che avrebbe provato a fare la gara e avrebbe deciso il mattino seguente.
Stamattina ha postato il video della siringata e ha confermato che avrebbe provato indossando due tutori e così ha fatto portando a casa 20 punti meritatissimi e mettendo pressione alle avversarie con la sua presenza.
Quindi tanto di cappello alla Vonn, è stata lineare dall'inizio alla fine!
Personalemente avendo la possibilità di sostituirla ho fatto la scelta di non schierarla al fantaski non perchè credevo che stesse facendo teatrino, ma perchè avevo paura che se avesse sentito più dolore del consentito si sarebbe fermata a metà superg o a metà slalom. Ovviamente l'abbassamento della partenza e uno slalom piuttosto semplice l'hanno favorita nel tentativo...la fortuna del resto bacia gli audaci.
Ha portato a casa un 13° posto che sa di grande impresa, ma anche di amarezza perchè in due gare a lei superfavorevoli ha fatto di fatto solo 20 punti contro i 180/200 nelle sue corde.
Ieri era in vantaggio su Fede e oggi se avesse potuto tirare normalemente in superg poteva arrivare davanti con almeno 6 decimi e in slalom avrebbe potuto rischiare qualcosa in più invece di scendere per arrivare.
Ovviamente la sua immagine di donna bionica invincibile ha guadagnato molto più dei 20 punti, l'ha rafforzata ancora di più mentalmente (come se c'è ne fosse bisogno) e ha messo una pressione epocale su Lara.
Adesso vediamo cosa decide di fare in base agli esiti della risonanza di domani.
18 | franz62 il 28/02/2016 19:12:54
Son decisamente più dell'idea di Didibi sulla questione, quanto al fatto di essere una dura per la siringata ti dirò Bruno che ne ho fatte tre quest'anno e non fa proprio nessun male o quasi...è bello il dopo visto che il liquido non ti preme più nell'articolazione. In ogni caso visto il color spritz campari è roba nuova di un versamento appena avvenuto a seguito di un trauma, fosse roba vecchia diventa una porcheria giallastra[:)] quindi o il filmato è falso oppure il ginocchio è sifolo e mi stupisce assai il risultato di oggi così come gli eventuali prossimi risultati. Vero che usando i 30 metri in gigante e non i 35 si guarisce subito[:D]
19 | brunodalla il 28/02/2016 19:30:40
certo che non fa male, ma quando tiri fuori quel tipo di liquido è avvenuto un forte trauma, punto. tutto il resto delle chiacchiere stanno a zero, anche che il filmato sarebbe falso. in base a cosa poi? evidentemente, visto che oggi si sentiva di correre, il danno è stato meno di quello temuto, e resta il fatto che ha messo il secondo tutore al ginocchio. ancora più merito per lei per la gara di oggi.
lascerei poi a lei e al suo staff medico la decisione su cosa fare o non fare. a noi il compito soltanto di non farci seghe mentali su presunte sceneggiate.
20 | Lothar il 28/02/2016 19:51:16
franz62 ha scritto:
quindi o il filmato è falso oppure il ginocchio è sifolo e mi stupisce assai il risultato di oggi così come gli eventuali prossimi risultati.
sottointendi che ho fa grandi risultati o si spacca definitivamente nelle prossime gare? e ne dovrebbe disputare almeno 7 su 9
21 | franz62 il 28/02/2016 20:22:08
Bruno dipende se le presunte sceneggiate possono ostacolare la tua avversaria diretta dopo un tuo errore, le seghe mentali son quelle fini a se stesse. Che poi a me freghi un czzo di entrambe è un altro discorso ma esigo (essendo mia atleta dall'inizio[:D]) che la vincitrice di 76 gare di coppa si comporti da Signora.
Fin da piccoli è buona usanza, in particolare nelle veloci, liberare la pista più presto possibile per non essere di intralcio allo svolgimento della gara, prima di tutto per rispetto ai tuoi avversari, di conseguenza a casa mia chi sta per terra esanime come colpita da ictus salvo poi vincere un suppeggì di coppa il giorno seguente si prende della z*****a più che della Signora. A caldo se vuoi ti alzi con un crociato rotto e non fai più danni....è rotto, quindi Svindalone è un Signore, la mia un po' z*****a.[:D]
22 | franz62 il 28/02/2016 20:28:01
Lothar ha scritto:
franz62 ha scritto:
quindi o il filmato è falso oppure il ginocchio è sifolo e mi stupisce assai il risultato di oggi così come gli eventuali prossimi risultati.
sottointendi che ho fa grandi risultati o si spacca definitivamente nelle prossime gare? e ne dovrebbe disputare almeno 7 su 9
Non sotto intendo nulla, se tu fai coppa del mondo con un ginocchio saccagnato settimana prossima il ginocchio sta peggio di oggi che è il secondo giorno....a meno che tu stia a letto ma a quel punto la forma peggiora...mica migliora...quindi o non ha un czzo oppure mi stupisce oggi ed eventualmente di più settimana prossima.
23 | renatino il 28/02/2016 20:33:44
Frattura del piatto tibiale[xx(]
https://www.instagram.com/p/BCV1Xy3kTr7/?taken-by=lindseyvonn
24 | TEX il 28/02/2016 20:34:31
Da profilo FB di Linsdey
"So the MRI shows a pretty substantial fracture in my tibial plateau. MCL looks decent as well as the rest of my knee. Now I will talk to my trainers and make a plan. I'll keep you guys updated. Big thanks to everyone who helped me get through today and to the fans that always supported me!"
Io so la verità ma non la dico [:246]
25 | franz62 il 28/02/2016 20:38:39
Bene...da qui in avanti una bastonata a tutti quelli che mi capitano a tiro... Una bella frattura al piatto tibiale e vinci subito in coppa[:D] ma roba da chiodi[:D]
26 | brunodalla il 28/02/2016 20:39:17
non sono d'accordo franz, è caduta ha sentito un gran male e ha cominciato a smadonnare. è arrivato l'addetto, che sentendo le madonne ha chiamato i soccorsi, ovviamente skaardal ha fermato la gara, chiamato il toboga per portare via in sicurezza una possibile infortunata grave. la gara l'ha fermata skaardal, su indicazione dei soccorsi sul posto, non la vonn. le gare da piccoli funzionano un pò diversamente dalla coppa del mondo.
p.s: pubblicata dalla vonn la foto della sua risonanza. dura lei, altro che scene.
27 | franz62 il 28/02/2016 20:41:13
Quindi era meglio se si alzava ieri e stava a letto oggi, sarà anche una microfrattura ma se ci scia sopra (seppur con un trenta metri) bene non le fa.
28 | didibi il 28/02/2016 20:42:57
Tanto per chiarire e mettere i puntini sulle i ma anche le a, o e u [;)]
Io riportavo le varie tesi che circolavano su internet. Che colpa ne ho se parlo più lingue e posso leggere teorie complottistiche e tesi variegate in più ligue. [:)]
Comunque specialmente sui siti in lingua tedesca ho letto le insinuazioni che ho riportato e mi pare fosse ovvio capire che non stavo affermando ma riportando cose.
In ogni caso oggi post gara Lindsey - mi si dice - è stata confrontata riguardo al suo comportamento di ieri e sembra abbia risposto in modo poco elegante.
29 | franz62 il 28/02/2016 20:44:57
A Kitz non è gara da piccolini...la gara si ferma e riparte a secondo di come sta l'atleta e se il giorno dopo vince in superg sta benino.
30 | brunodalla il 28/02/2016 20:47:34
certo didibi[:D][;)], vuol solo dire che internet, come è noto, è pieno di deficienti, e che ne esistono anche all'estero e non solo in italia.
riguardo alle rispostacce della vonn, mi pare che abbia avuto tutto il diritto di darle[;)], un pò come hirscher alla secondini, no?
31 | franz62 il 28/02/2016 20:48:26
Didibi non ho detto che tu affermavi qualcosa, semplicemente che il comportamento della Kildow porta a far sì che si creino dei dubbi..
32 | didibi il 28/02/2016 20:48:52
brunodalla ha scritto:
non sono d'accordo franz, è caduta ha sentito un gran male e ha cominciato a smadonnare. è arrivato l'addetto, che sentendo le madonne ha chiamato i soccorsi, ovviamente skaardal ha fermato la gara, chiamato il toboga per portare via in sicurezza una possibile infortunata grave. la gara l'ha fermata skaardal, su indicazione dei soccorsi sul posto, non la vonn. le gare da piccoli funzionano un pò diversamente dalla coppa del mondo.
p.s: pubblicata dalla vonn la foto della sua risonanza. dura lei, altro che scene.
Skaardal oggi non c'era [;)]
E se un addetto sente le madonne chiama un prete e si confessa [:)]
Tornando seri la procedura in CdM è che la gara la ferma chi sta su quella posizione e vede il volo, poi se l'atleta non alza un braccio o altro chiama i soccorsi i quali decidono loro se e come evacuare l'atleta. Solo quando l'atleta è stato portato via la gara torna in mano al Chief Race Director.
33 | franz62 il 28/02/2016 20:53:01
E normalmente atleti che il giorno dopo non si alzano dal letto alzano il braccio oppure non far partire quelli che son su ad aspettare?
34 | brunodalla il 28/02/2016 21:01:26
io ho sempre visto alzare il braccio chi non si è fatto niente, in quel momento la vonn deve aver sentito un gran dolore, la risonanza parla chiaro, e temuto di essersi spaccata. sua fortuna che DOPO non si rievato un infortunio tale da starserne a letto.
35 | renatino il 28/02/2016 21:02:58
A questo punto direi che le polemiche sono irrilevanti e che la sua stagione può considerarsi conclusa; continuare con un ginocchio in quelle condizioni mi sembra impossibile, anche per la donna bionica (o wonder woman che sia)
36 | franz62 il 28/02/2016 21:13:50
Ah..Bruno...se ti legge Svindal mi sa che si inczza[:D]
In tutto ciò comunque bella sf**a la mia...dopo due crociati e una caviglia in tre anni piatto tibiale a sette gare della fine in testa al coppone. Sarà una parte del suo cervello che vuole quattro bambini mulatti e pensa bene di farla smettere combattendo con l'altra parte che vuole tutti i record. Sarei per i quattro mulatti...ha già fatto l'irripetibile.[:)]
37 | giovannino1963 il 28/02/2016 21:19:52
brunodalla ha scritto:
certo didibi[:D][;)], vuol solo dire che internet, come è noto, è pieno di deficienti, e che ne esistono anche all'estero e non solo in italia.
riguardo alle rispostacce della vonn, mi pare che abbia avuto tutto il diritto di darle[;)], un pò come hirscher alla secondini, no?
Vonn tutto il diritto di rispondere male visti i risultati della risonanza,ma Hirscher sbaglio' proprio alla grande e ancora continuate a dargli ragione a distanza di un po' di anni.....mi meraviglia un po' un moderatore che considera legittimo dare della stupida a una giornalista educata e gentile come la Secondini.
38 | brunodalla il 28/02/2016 21:20:00
si vede che svindal non ha sentito dolore in quel momento[;)], durissimo anche lui, altrochè.
del resto la sensazione di dolore è molto soggettiva.
39 | TEX il 28/02/2016 21:22:58
giovannino1963 ha scritto:
Hirscher sbaglio' proprio alla grande e ancora continuate a dargli ragione a distanza di un po' di anni.....mi meraviglia un po' un moderatore che considera legittimo dare della stupida a una giornalista educata e gentile come la Secondini.
Questo è il fanclub di Hirscher, che ti aspettavi ? [:246]
Detto questo, visto che la discussione verte su un altro tema, secondo me Vonn non ha fatto commedia. La penso come Eugenio, poi sa lei come sia andata davvero [:D]
40 | franz62 il 28/02/2016 21:25:23
La Kildow non lo sente di sicuro il dolore..altrimenti come vinceva oggi?[:D]
41 | brunodalla il 28/02/2016 21:25:28
giovannino1963 ha scritto:
brunodalla ha scritto:
certo didibi[:D][;)], vuol solo dire che internet, come è noto, è pieno di deficienti, e che ne esistono anche all'estero e non solo in italia.
riguardo alle rispostacce della vonn, mi pare che abbia avuto tutto il diritto di darle[;)], un pò come hirscher alla secondini, no?
Vonn tutto il diritto di rispondere male visti i risultati della risonanza,ma Hirscher sbaglio' proprio alla grande e ancora continuate a dargli ragione a distanza di un po' di anni.....mi meraviglia un po' un moderatore che considera legittimo dare della stupida a una giornalista educata e gentile come la Secondini.
hirscher non ha dato della stupida alla secondini, ha detto che la domanda era stupida, è un pò diverso. e cosa c'entra se sono moderatore? ho il diritto di dire come la penso oppure no?[:(!]
42 | TEX il 28/02/2016 21:27:19
Bruno, forse Littlejohn1963 intendeva dire che avresti dovuto scriverlo in verde che la domanda era idiota [:246]
43 | Hundschopf il 28/02/2016 21:30:03
[quote]brunodalla ha scritto:
certo didibi[:D][;)], vuol solo dire che internet, come è noto, è pieno di deficienti, e che ne esistono anche all'estero e non solo in italia.
riguardo alle rispostacce della vonn, mi pare che abbia avuto tutto il diritto di darle[;)], un pò come hirscher alla secondini, no?
Sentirmi dare del deficiente e del malato mentale (da una persona che dice di lavorare in campo medico e che dovrebbe avere rispetto per questi termini) non è esattamente l'ambizione della mia vita, perciò saluto questo forum. Divertitevi
44 | brunodalla il 28/02/2016 21:30:31
allora il problema è suo che non vede i colori[:D]
45 | didibi il 28/02/2016 21:39:51
Per quanto riguarda Svindal lui disse qualche giorno dopo l'incidente che visto che ne erano già capitati due prima di lui per tranquillizzare la sua famiglia si decise a fare quella camminata perché se lo portavano via in elicottero ci sarebbero state troppe persone in ansia.
Non aveva nessuna intenzione di giocare al duro vichingo ma era solo preoccupato per la sua famiglia che guardava la gara.
Mia supposizione: magari qualcuno in famiglia poteva avere problemi di salute dovuti alla preoccupazione o magari si peggiorava uno stato di salute.
46 | giovannino1963 il 28/02/2016 21:40:27
Mi dispiace per te ma la domanda non era idiota ma non rivanghiamo argomenti di cento anni fa se no non la finiamo più....tanto voi continuerete a pensarla cosi e altri in maniera opposta...
47 | brunodalla il 28/02/2016 21:41:45
Hundschopf ha scritto:
[quote]brunodalla ha scritto:
certo didibi[:D][;)], vuol solo dire che internet, come è noto, è pieno di deficienti, e che ne esistono anche all'estero e non solo in italia.
riguardo alle rispostacce della vonn, mi pare che abbia avuto tutto il diritto di darle[;)], un pò come hirscher alla secondini, no?
Sentirmi dare del deficiente e del malato mentale (da una persona che dice di lavorare in campo medico e che dovrebbe avere rispetto per questi termini) non è esattamente l'ambizione della mia vita, perciò saluto questo forum. Divertitevi
hund, se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, non era certo mia intenzione. e non mi riferivo, in quello che ho scritto, a questo forum, ma a quello che si legge da altre parti, soprattutto su facebook. vedi, il problema in questa vicenda non è tanto il danno al ginocchio o la presunta sceneggiata, il problema è che tutti si sentono in diritto di giudicare, e anche loro se vuoi di offendere, una sciatrice che in quel momento teme di essersi infortunata gravemente, con tutto quello che ne consegue in termini di fatica nella riabilitazione, bollandola come antisportiva, seduti sul divano e senza provare quello che ha provato la vonn, e che anche se messi di fronte all'evidenza continuano imperterriti sulla propria idea.
io ti ho chiesto scusa, molti altri dovrebbero farle alla vonn.
48 | giovannino1963 il 28/02/2016 21:52:58
Ho appena letto quello che ha detto la Vonn riguardo a quelli che l'hanno definita attrice su facebook ed è stata fin troppo gentile su una cosa molto grave non come l'altro fenomeno che risponde male senza motivo solo perché è arrabbiato perché ha appena perso.....
49 | franz62 il 28/02/2016 21:53:46
Ma secondo te Bruno quell'angolino di piatto si rompe per una compressione o che cosa? Non ho in mente altre radiografie ma quando è il crociato a dargli il tirone si rompe al centro credo, oppure no?
50 | brunodalla il 28/02/2016 22:05:19
x franz: può essere molto più preciso nexus, in questo caso. a me sembra, guardando quell'immagine, che sia proprio una zona centrale.
in ogni caso lì si è data un gran tirone, non abbastanza però nè da rompersi il legamento e nemmeno per staccarsi definitivamente l'osso. molto probabilmente l'osso è tutto attaccato, solo che c'è una fortissima contusione. deve essere arrivato vicinissimo al punto di rottura. spiega comunque il liquido con tracce di sangue siringato.
51 | franz62 il 28/02/2016 22:06:03
brunodalla ha scritto:
Hundschopf ha scritto:
[quote]brunodalla ha scritto:
certo didibi[:D][;)], vuol solo dire che internet, come è noto, è pieno di deficienti, e che ne esistono anche all'estero e non solo in italia.
riguardo alle rispostacce della vonn, mi pare che abbia avuto tutto il diritto di darle[;)], un pò come hirscher alla secondini, no?
Sentirmi dare del deficiente e del malato mentale (da una persona che dice di lavorare in campo medico e che dovrebbe avere rispetto per questi termini) non è esattamente l'ambizione della mia vita, perciò saluto questo forum. Divertitevi
hund, se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, non era certo mia intenzione. e non mi riferivo, in quello che ho scritto, a questo forum, ma a quello che si legge da altre parti, soprattutto su facebook. vedi, il problema in questa vicenda non è tanto il danno al ginocchio o la presunta sceneggiata, il problema è che tutti si sentono in diritto di giudicare, e anche loro se vuoi di offendere, una sciatrice che in quel momento teme di essersi infortunata gravemente, con tutto quello che ne consegue in termini di fatica nella riabilitazione, bollandola come antisportiva, seduti sul divano e senza provare quello che ha provato la vonn, e che anche se messi di fronte all'evidenza continuano imperterriti sulla propria idea.
io ti ho chiesto scusa, molti altri dovrebbero farle alla vonn.
Faceva prima a non correre oggi con il piatto tibiale 'sta asina e non metteva in piedi tutto 'sto casino, pure della z*****a s'è presa[:246]
52 | franz62 il 28/02/2016 22:17:18
In ogni caso Bruno le donne partoriscono e vale tutto...non ho mai rotto il piatto tibiale e magari non fa male ma qualche altro osso sì...a caldo ci puoi anche star dentro ma il giorno dopo fa male..come czzo fai ad appoggiarti su una frattura al piatto tibiale e sciare? Giusto se hai appena partorito:-)
53 | brunodalla il 28/02/2016 22:21:11
infatti io credo che sia presto per parlare di frattura vera e propria, se il pezzetto d'osso fosse staccato penso che manco avrebbe appoggiato il piede, caricare uno sci poi non ne parliamo.
54 | franz62 il 28/02/2016 22:22:21
Se è un tirone più facile sia stato nella porta dove stava per uscire dal televisore a Didibi..ci si è appoggiata male..
55 | brunodalla il 28/02/2016 22:24:56
...oppure in quella nuvola di neve che si è alzata appena stesasi per terra, lì può essere successo qualcosa che noi non abbiamo visto.
56 | franz62 il 28/02/2016 22:29:10
Può essere ma era distesa...nessuno sci che ha preso dentro..boh..
Mò se mi vieni a dire che non è rotta ricominciamo[:D][:D]
57 | seba92r il 28/02/2016 22:40:45
aspettiamo a vedere se è rotta[:D]
58 | christiansand il 28/02/2016 22:43:51
non vedo perché non debbano mai essere contemplate teorie del complotto..o crediamo che tutto sia buono e pulito nello sport? ovviamente la verità non si saprà mai ma la von ha fatto di tutto per far pensare che abbia fatto la commedia.;
e in questa storia la vera danneggiata non é certo la vonn, ma la gut..non credo avrebbe vinto ma certamente avrebbe fatto meglio del 16esimo posto se quei 10-15 minuti non fossero passatI..
lothar, non credo proprio che la gonna crebbe perso 80-100 punti in combinata senza l'uscita di ieri..una combinata con un superg di 58 secondi é troppo più' favorevole alle slalomiste..
all'altro fenomeno che tira in ballo hischer..son certo che se ci fosse stato l'austriaco al posto della vonn l'avresti tacciato di essere antisportivo.;
59 | TEX il 28/02/2016 22:44:24
giovannino1963 ha scritto:
Ho appena letto quello che ha detto la Vonn riguardo a quelli che l'hanno definita attrice su facebook ed è stata fin troppo gentile su una cosa molto grave non come l'altro fenomeno che risponde male senza motivo solo perché è arrabbiato perché ha appena perso.....
Comunque siano andate le cosa a Soldeu è colpa di Hirscher, degli sci 35m e delle tracciature-che-si-va-a-dueallora [:246]
60 | franz62 il 28/02/2016 22:52:46
seba92r ha scritto:
aspettiamo a vedere se è rotta[:D]
Lei dice "una notevole frattura nel mio piatto tibiale"
Bruno dice "quasi rotta forse sennò non scia"
Io dico " mi avete rotto" [:D][:D]
Buonanotte, domani vedremo se sarà guarita[:D]
61 | seba92r il 28/02/2016 22:55:59
crisi mistica per franz che non sa più cosa credere[:D][:D]
mi hanno mandato foto della valgerola, facci un salto che ti rimetti in bolla
62 | Lothar il 28/02/2016 23:29:04
christiansand ha scritto:
lothar, non credo proprio che la gonna crebbe perso 80-100 punti in combinata senza l'uscita di ieri..una combinata con un superg di 58 secondi é troppo più' favorevole alle slalomiste..
parlavo delle aspettative di TEX[:246]
comumque venerdi non sapevamo che sarebbero stati due superg monchi...
63 | TEX il 28/02/2016 23:31:22
Lothar ha scritto:
parlavo delle aspettative di TEX[:246]
Tsè, commediante e pure fantapacca [:261]
64 | roccaraso il 29/02/2016 00:06:08
Per la scuola di motociclismo giapponese il pilota che cade (non una semplice scivolata ovvio) anche se non sente niente, ma proprio niente, non si deve muovere, punto.
Credo che per questi sia contrattualizzato il relativo obbligo.
Ovviamente tutto dipende dal valore
Certo non c'è paragone tra un pilota, un tennista, un calciatore da un lato e uno sciatore dall'altro. Forse solo un Hirscher o una Vonn possono avere un valore economico minimamente paragonabile ai suddetti.
Più è importante (economicamente) la salute di un atleta più si tenderanno a vedere comportamenti come quelli della Vonn di ieri. Cioè prudenza.
...Che tristezza la Merlin....
65 | Stefyrun14 il 29/02/2016 00:42:25
Mi unisco a Hundschopf e mi stupisco delle parole di un moderatore !? [:0] @brunodalla che da dei deficienti e malati mentali a tutti quelli che non la pensano come lui. Ma cos'è un forum se non un luogo dove persone che hanno interessi comuni discutono e si relazionano (civilmente) riguardo alle loro opinioni?? E aggiungo, se nessuno tranne gli sportivi potesse discutere degli eventi sportivi ecco che chiuderebbero i battenti non solo i forum, ma anche le tv, le radio, i giornali,etc. Io non mi sento di aver offeso la Vonn, è un personaggio sportivo e mediatico, esposta per questo alle opinioni della gente più di noi comuni mortali e come tale sa che quando fa o dice qualcosa la gente ne parla, la appoggia o la contesta,la prende da esempio o la mette alla gogna, è così per tutti i personaggi. Io non l'ho offesa, ho detto quello che penso della vicenda e come me la pensano in molti: eh già noi deficienti e/o malati mentali evidentemente siamo in molti....ma quello che offende qui mi sembri proprio tu @brunodalla! E non è una bella cosa visto che dovresti pure essere un moderatore. (Comunque, per inciso, sono una sportiva, le mie opinioni non le do dal divano, so di che tipo di infortuni stiamo parlando, nella mia vita ne ho visti e subiti parecchi, ed anche per questo mi sono fatta l'idea di cui sopra....ma questi sono dettagli, perchè anche se fossi stata una semplice appassionata "che-non-ha-mai-mosso-un-dito-in vita-sua" avrei avuto diritto ad un'opinione comunque...non in questo "forum" evidentemente...)
66 | franz62 il 29/02/2016 06:50:09
seba92r ha scritto:
crisi mistica per franz che non sa più cosa credere[:D][:D]
mi hanno mandato foto della valgerola, facci un salto che ti rimetti in bolla
Sono in engadina..già alzato per controllare una Brignone finestra meteo ma unamm***a per ora, mica scrivo eventuali critiche a uno sciatore dalla provincia di Bruno, potrebbe farmi arrestare...siam mica un paese da fondoclassifica nel diritto d'opinione?[:D]
Però dai...Hund e Stefy...se avete una vostra idea che potrebbe essere giusta o sbagliata (ancora non si sa, bisogna vedere se è già guarita settimana prossima visto che ha corso con "notevole frattura al piatto tibiale" vero che wonder woman è wonder woman...se non la frega l'uomo invisibile quando è piegata in due al cancelletto è invincibile[:D]) che vi frega di quanto dice Bruno? Se non è scritto in verde è un'opinione come un'altra e in estrema sintesi, se uno non gioca a calcio, per lui lo sportivo è abbastanza sacro avendo una visione pura dello sport, quindi si inczza a prescindere, vedendo il mondo esterno impuro e lo sport puro. Beato lui tutto sommato...in ogni caso Wonder woman ha tutto il diritto di star per terra quando cade se sente la bua e per quanto possa essere stata z*****a (e non è assolutamente certo) se le vai contro devi anche aver le palle per subirne le conseguenze ed essere messo alla gogna.
Quindi Hund rimettiti a scrivere con il tuo "umorismo delicato" anche se altro non è che una volgare mano sinistrosità, contagio preso da Eugenio...roba grave[:D] non è successo niente..
67 | franz62 il 29/02/2016 08:15:52
Lindsey è brava Lindsey è buona Lindsey è bella Lindsey è brava Lindsey è buona Lindsey è bella Lindsey è brava Lindsey è buona Lindsey è bella Lindsey è brava Lindsey è buona Lindsey é bella
Tempo brutto e umido, dopo le dieci ave maria sopra preso un 35 metri e vado a far curve strette che non si vede un czzo, penitenza massima[:D]
Seba mi son sfilacciato il collaterale esterno sempre del destro, dovessi diventare l'uomo invisibile sciandoci con un 35 metri sai dove trovarmi se vedi una faccia un po' così di Lindsey al cancelletto.[:)]
68 | TEX il 29/02/2016 08:29:38
Immagine: 37,61 KB
[:246]
69 | seba92r il 29/02/2016 09:41:30
dove lo hai trovato un 35m? ti sei fatto male davvero? giuro che non ti ho capito[:D]
70 | franz62 il 29/02/2016 10:48:11
Seba è quello di Cami da super che ti ho prestato, non facciamo i super precisi sul raggio che non siamo in coppa del mondo[:D] fan kulo ho rotto un bastone senza un perché..casso d'un carbonio. Comunque è fatta.. senza un bastone, 35 metri e legamento dolente.. sono invisibile[:D]
Cosa non hai capito? L'uomo invisibile? Capirai quando la vedrai girarsi al cancelletto e dire "uomo invisibile BIANCO, siamo al meno trenta... dovrei andare se non ti dispiace" imbattibile[:D]
Avevo sentito un "cric" un quindici giorni prima che sciassimo insieme, solo che il male non mi passava e cominciavo a temere fosse ancora il menisco appena fatto, sono andato a farmi vedere e per fortuna menisco a posto, collaterale con il raffreddore che passa da solo.
71 | brunodalla il 29/02/2016 10:57:20
Stefyrun14 ha scritto:
Mi unisco a Hundschopf e mi stupisco delle parole di un moderatore !? [:0] @brunodalla che da dei deficienti e malati mentali a tutti quelli che non la pensano come lui. Ma cos'è un forum se non un luogo dove persone che hanno interessi comuni discutono e si relazionano (civilmente) riguardo alle loro opinioni?? E aggiungo, se nessuno tranne gli sportivi potesse discutere degli eventi sportivi ecco che chiuderebbero i battenti non solo i forum, ma anche le tv, le radio, i giornali,etc. Io non mi sento di aver offeso la Vonn, è un personaggio sportivo e mediatico, esposta per questo alle opinioni della gente più di noi comuni mortali e come tale sa che quando fa o dice qualcosa la gente ne parla, la appoggia o la contesta,la prende da esempio o la mette alla gogna, è così per tutti i personaggi. Io non l'ho offesa, ho detto quello che penso della vicenda e come me la pensano in molti: eh già noi deficienti e/o malati mentali evidentemente siamo in molti....ma quello che offende qui mi sembri proprio tu @brunodalla! E non è una bella cosa visto che dovresti pure essere un moderatore. (Comunque, per inciso, sono una sportiva, le mie opinioni non le do dal divano, so di che tipo di infortuni stiamo parlando, nella mia vita ne ho visti e subiti parecchi, ed anche per questo mi sono fatta l'idea di cui sopra....ma questi sono dettagli, perchè anche se fossi stata una semplice appassionata "che-non-ha-mai-mosso-un-dito-in vita-sua" avrei avuto diritto ad un'opinione comunque...non in questo "forum" evidentemente...)
ti ha già risposto franz. avrò sbagliato le parole, tu hai la tua opinione e io ho il diritto di dire che è sbagliata, ma alla grande. finiamola pure qua.
72 | seba92r il 29/02/2016 11:07:05
ora tutto chiaro, solo che se mi esprimi 3 concetti in 2 parole mi perdo un po' via, e conoscendoti non è improbabile che incontrando qualche mamma che riporta in negozio un 35m perchè il figlio non si diverte più tu lo abbia preso giusto per provarlo... allora non vale quello sci girava da solo[:D]
carbonio resiste ma se lo pianti secco o prende un colpo secco si rompe
73 | franz62 il 29/02/2016 11:24:46
Ah...dunque ci hai fatto una curva? Non lo sapevo..[:D]
74 | seba92r il 29/02/2016 11:32:17
vedi che bravo? anche curve non sul raggio pensa te[:D]
75 | franz62 il 29/02/2016 11:46:51
Per quello che nell'occasione ti sei rotto il crociato...tra l'altro mi sovviene che ci hai sciato sopra tutto il giorno, potresti pure essere invisibile..fai molta attenzione con wonder woman che magari ci sono io...ti rompo anche l'altro crociato se ti sbagli.[:D]
76 | seba92r il 29/02/2016 13:20:10
In quell'occasione mi son fatto il menisco, il crociato era tutto sfilacciato da tempo[:D] sono invisibilissimo
Comunque ci avevo fatto la gara anche l'anno prima con i 35
77 | seba92r il 29/02/2016 13:26:48
In quell'occasione mi son fatto il menisco, il crociato era tutto sfilacciato da tempo[:D] sono invisibilissimo
Comunque ci avevo fatto la gara anche l'anno prima con i 35
78 | Jeppo il 29/02/2016 14:28:38
Pare, e ripeto pare perche` la prova video non l'ho ancora vista ma il sito da cui l'ho letto (Skionline.ch) e` decisamente credibile, che la stessa Lara Gut abbia dichiarato alla TV tedesca ZDF "Sie macht das immer so. Sie macht immer Theater. Das war nicht das erste Mal und es wird nicht das letzte Mal sein", ossia grosso modo "Lei lo fa sempre, fa sempre teatro, non e` la prima volta che succede e non sara` l'ultima".
Quindi non solo gli utenti Hundschopf e Stefyrun si son presi dei deficienti, ma anche l'utente Laretta. [:D][:D]
Scherzi a parte (Hundschopf non provare a scappare davvero), se le dichiarazioni vengono confermate, mi immagino il clima alle ultime gare tra ste due, che gia` son due tranquilline e per niente competitive. [:D]
79 | TEX il 29/02/2016 14:42:27
Non ci è dato a sapere se si riferisce alla presunta commedia di sabato o a tutto l'ambaradan che è partito dopo. O a entrambi [:D]
Poco cambia, la forumista Laretta ormai deve solo pensare a fare un bel 100-0 a Jasna (sempre che l'altra rompiballe non si presenti con cane e stampelle anche al cancelletto di partenza del GS slovacco) che la Coppona è sua, dopo la gita sui Tatra ha solo gare in casa [:D]
80 | thleosw il 29/02/2016 15:11:55
Jeppo ha scritto:
Pare, e ripeto pare perche` la prova video non l'ho ancora vista ma il sito da cui l'ho letto (Skionline.ch) e` decisamente credibile, che la stessa Lara Gut abbia dichiarato alla TV tedesca ZDF "Sie macht das immer so. Sie macht immer Theater. Das war nicht das erste Mal und es wird nicht das letzte Mal sein", ossia grosso modo "Lei lo fa sempre, fa sempre teatro, non e` la prima volta che succede e non sara` l'ultima".
Quindi non solo gli utenti Hundschopf e Stefyrun si son presi dei deficienti, ma anche l'utente Laretta. [:D][:D]
Scherzi a parte (Hundschopf non provare a scappare davvero), se le dichiarazioni vengono confermate, mi immagino il clima alle ultime gare tra ste due, che gia` son due tranquilline e per niente competitive. [:D]
Beh a prescindere dagli avvenimenti di questo weekend un po' di teatralità mi pare ci sia sempre stata, ad esempio la scena di tirare martellate all'attacco dello sci dopo la prima discesa di La Thuile (che poteva tranquillamente risparmiarsi). Non è per forza un giudizio negativo, ognuno decide come porsi al pubblico.
Peccato per questi ultimi sviluppi perché quest'anno sto trovando il duello per la generale (come anche l'anno scorso) molto avvincente, e sarebbe meglio non avvelenarlo con polemiche che hanno poco a che vedere con lo sport. Speriamo che decidano di lasciar parlare la pista e stop. [:D]
81 | franz62 il 29/02/2016 15:21:20
Per cui io non mi son preso del deficiente? Grazie Jeppo..
82 | TEX il 29/02/2016 15:22:49
Si fa sempre in tempo a rimediare [:246][:261]
83 | Jeppo il 29/02/2016 15:25:16
Si` ma infatti credo che si riferisse in generale al modo di affrontare la questione in se`, al fatto di voler a tutti i costi apparire come un'eroina, etc etc. Insomma, non ha apertamente detto "Lindsey ha fatto finta", pero` nel clima generale credo possano incendiarsi un po' gli animi, quasi in stile Rossi-Marquez. [:D]
Scusa franz, come ho potuto dimenticarti. Se vuoi ti do del deficiente cosi`, a random, senza una ragione, per rimediare. [:D]
84 | seba92r il 29/02/2016 15:35:56
jeppo non sai cosa hai fatto[:0][:0]
85 | thleosw il 29/02/2016 15:36:30
Direi che la faccenda rossi marquez è stata abbastanza penosa, sarebbe molto meglio se non si ripetesse quest'anno (nello sci, nel motociclismo facciano quello che vogliono), ma purtroppo è la prima cosa a cui ho pensato.
Per la carriera che ha avuto la Vonn non ha bisogno di voler a tutti i costi apparire come un'eroina, i numeri parlano chiaro. Nonostante abbia avuto la sua discreta dose di sf**a (per usare un eufemismo) è comunque una delle migliori di tutti i tempi, se non addirittura la migliore. è per questo che un atteggiamento del genere mi dà ancora più fastidio, e sicuramente non lo darà solo a me. Tra l'altro ho cercato una traduzione dell'articolo su skionline ma purtroppo c'è solo in tedesco e non parlandolo non so come quella frase (riportata anche su raceskimagazine in italiano) si inserisse all'interno del contesto dell'intervista.
86 | Jeppo il 29/02/2016 15:43:58
Si son d'accordo grosso modo con quello che dici; su skionline riportano solo quel virgolettato, quindi forse solo sul sito di zdf si potrebbe trovare l'intervista completa, non avulsa dal suo contesto e non privata delle domande. Piu` tardi cerco.
87 | franz62 il 29/02/2016 15:55:49
Ok Jeppo tutt'apposto[:D]
88 | seba92r il 29/02/2016 16:06:41
jos dov'è quando serve?
89 | woodcore il 29/02/2016 16:49:53
a mio modesto parere (di semplice persona appassionata, senza esperienze nè di infortuni nè di agonismo) la Vonn NON ha sicuramente finto, ma ha esagerato molto! perchè tra uno Svindal che si rialza da solo e scende in motoslitta con il crociato rotto e lei che rimane stesa a terra immobile come fosse svenuta con una frattura tanto grave da permetterle di correre il giorno seguente (e di arrivare addirittura prima!) c'è una bella differenza.. senza contare la ridicola scenetta delle martellate agli sci della scorsa settimana, quando l'attacco si è aperto (e per sua fortuna si è aperto) solo in seguito a un suo errore.. come atleta è sicuramente inappuntabile , fortissima e di gran classe.. ma come personaggio sportivo credo che abbia qualche limite anche lei
90 | Lothar il 29/02/2016 16:50:37
comunque ci stiamo tutti dimenticando di una cosa, che sceneggiata o no è scesa in due discipline diverse a distanza di 3 ore con una microfrattura (e questa non la può negare nessuno) e ha vinto la manche di superg! Non possiamo non prescindere da questo non secondario dato di fatto! Laretta deve pensare a se stessa e non uscire in quel modo sconsiderato nella manche di slalom....ogni volta che parte dopo la Vonn raramente disputa una buona gara.
91 | giovannino1963 il 29/02/2016 16:56:58
christiansand ha scritto:
non vedo perché non debbano mai essere contemplate teorie del complotto..o crediamo che tutto sia buono e pulito nello sport? ovviamente la verità non si saprà mai ma la von ha fatto di tutto per far pensare che abbia fatto la commedia.;
e in questa storia la vera danneggiata non é certo la vonn, ma la gut..non credo avrebbe vinto ma certamente avrebbe fatto meglio del 16esimo posto se quei 10-15 minuti non fossero passatI..
lothar, non credo proprio che la gonna crebbe perso 80-100 punti in combinata senza l'uscita di ieri..una combinata con un superg di 58 secondi é troppo più' favorevole alle slalomiste..
all'altro fenomeno che tira in ballo hischer..son certo che se ci fosse stato l'austriaco al posto della vonn l'avresti tacciato di essere antisportivo.;
mi dispiace per te ma non sono proprio io ad aver tirato in ballo Hirscher......leggila tutta la discussione.
92 | Lothar il 29/02/2016 17:05:34
woodcore ha scritto:
a mio modesto parere (di semplice persona appassionata, senza esperienze nè di infortuni nè di agonismo) la Vonn NON ha sicuramente finto, ma ha esagerato molto! perchè tra uno Svindal che si rialza da solo e scende in motoslitta con il crociato rotto e lei che rimane stesa a terra immobile come fosse svenuta con una frattura tanto grave da permetterle di correre il giorno seguente (e di arrivare addirittura prima!) c'è una bella differenza.. senza contare la ridicola scenetta delle martellate agli sci della scorsa settimana, quando l'attacco si è aperto (e per sua fortuna si è aperto) solo in seguito a un suo errore.. come atleta è sicuramente inappuntabile , fortissima e di gran classe.. ma come personaggio sportivo credo che abbia qualche limite anche lei
ha sicuramente qualche limite e lo ha dimostrato negli anni, ma porcaccia mi sembra che ci sia un accanimento "stonato" nei suoi confronti, manco avesse combinato chissà cosa! Se il suo fosse stato un atteggiamento fortemente antisportivo qualche federazione avrebbe protestato ufficialmente, al momento non mi pare che questo sia avvenuto, correggetemi se sbaglio!
Ps... non so se avete notato l'inquadratura di Lara al cancelletto di partenza qualche secondo dopo lo svenimento della Vonn....non aveva un atteggiamento disperato...non aggiungo altro!!!
93 | eugenio il 29/02/2016 17:10:24
Non è corretto "leggere" l'atteggiamento di wonder woman senza filtrarlo attraverso la sua attitudine a condividere in maniera insistente la propria vita attraverso i social.
Sulla presunta sceneggiata mi sono già espresso... nessuno di noi ha in tasca la verità, tranne Wonder Woman herself, però io non credo al complotto anti Laretta improvvisato ad arte.
Io al suo posto non credo che avrei liberato la pista, specie se sapevo che doveva partire Franz dopo di me[:D]
Sono più critico con il fatto che si sia sentita in dovere di rassicurare il w.w.w. che si era fatta male davvero.
Così facendo ha dato fiato alle malelingue e rinforzato il concetto che "si vede che hai la coda di paglia"... però, ripeto, LEI fa così abitualmente, quindi lo prenderei come un fatto normale.
94 | eugenio il 29/02/2016 17:20:04
giovannino1963 ha scritto:
mi dispiace per te ma non sono proprio io ad aver tirato in ballo Hirscher......leggila tutta la discussione.
... ma se ti compare Hirscher ogni volta che premi il tasto "spazio"...[:D]
95 | Katunga il 29/02/2016 17:28:52
eugenio ha scritto:
Non è corretto "leggere" l'atteggiamento di wonder woman senza filtrarlo attraverso la sua attitudine a condividere in maniera insistente la propria vita attraverso i social.
Sulla presunta sceneggiata mi sono già espresso... nessuno di noi ha in tasca la verità, tranne Wonder Woman herself, però io non credo al complotto anti Laretta improvvisato ad arte.
Io al suo posto non credo che avrei liberato la pista, specie se sapevo che doveva partire Franz dopo di me[:D]
Sono più critico con il fatto che si sia sentita in dovere di rassicurare il w.w.w. che si era fatta male davvero.
Così facendo ha dato fiato alle malelingue e rinforzato il concetto che "si vede che hai la coda di paglia"... però, ripeto, LEI fa così abitualmente, quindi lo prenderei come un fatto normale.
scusa Eugenio, ma non ce lo vedo proprio Franz partire dopo di te in uno SL, come non ti vedo proprio partire prima di lui in un SG
[:D][;)][:o)]
suca e melon la sua stagion [:D]
96 | thleosw il 29/02/2016 17:35:30
Lothar ha scritto:
Ps... non so se avete notato l'inquadratura di Lara al cancelletto di partenza qualche secondo dopo lo svenimento della Vonn....non aveva un atteggiamento disperato...non aggiungo altro!!!
Ho fatto l'avvocato del diavolo e sono andata a riguardare ora sul sito di raisport e non ho notato niente di eclatante (a parte che pochi secondi dopo la situazione poteva non sembrare così grave).
Lothar ha scritto:
ogni volta che parte dopo la Vonn raramente disputa una buona gara.
Questo invece l'ho notato anche io. Curioso.
97 | eugenio il 29/02/2016 18:18:27
Katunga ha scritto:
... come non ti vedo proprio partire prima di lui in un SG
[:D][;)][:o)]
suca e melon la sua stagion [:D]
qui ti sbagli caro Franco[8D]
98 | franz62 il 29/02/2016 19:07:39
E quando mai abbiamo suppeggìato? L'hanno inventato che già eravamo zii..[:D] adesso puoi nominare qualunque specialità che mi partiresti sempre e comunque davanti....sempre che gli sci non rimangano di qua dal cancelletto per misterioso malfunzionamento della talloniera....può capitare a chi non mi liberò la pista quel giorno che persi la coppa[:D]
99 | balineuve il 29/02/2016 20:58:27
questa discussione ha generato più polemiche di quella sulle gare in Japan ma a me non sembra poi cosi importante stabilire la ragione a tutti i costi ... che verrà fuori col tempo.
Se poi dovesse venir fuori che la Vonn abbia calcato la mano sulla gravità della situazione per sfavorire Laretta, certo non gioverebbe alla sua immagine, ma non griderei allo scandalo ....... qualcosa si è pur fatta.
100 | christiansand il 29/02/2016 22:03:00
Beh insomma se venisse fuori che é restata giu' apposta - à sto punto-non credo-sarebbe ostruzionismo in stile schumacher che parcheggia la ferrari a montecarlo in qualifica..