(da sochi2014.coni.it) Questo il punto sui Giochi di Sochi dopo otto giorni di gare.
Gli atleti • La partecipazione di 88 Comitati Olimpici Nazionali - un record per i Giochi Olimpici Invernali • Sei Comitati Olimpici Nazionali che partecipano per la prima volta - Malta, Paraguay, Timor - Leste, Togo, Tonga e Zimbabwe • Un record di 2856 atleti più di 40 per cento delle donne • 44 dei 98 eventi completati • Medaglie vinte da atleti provenienti da 26 paesi • Cinque dei 12 nuovi eventi hanno già debuttato
I siti olimpici • Più di 1,2 milioni di biglietti venduti • Olympic Park quota visitatori a volte superiore a 100.000 al giorno • Più di 1,3 milioni di atleti, spettatori e altri partecipanti trasportati in modo efficiente
Antidoping • 1.799 test antidoping effettuati finora nel processo di rilevamento del doping più completa nella storia dei Giochi Olimpici Invernali. Nessun caso di positività. • Un record di 2453 test previsti per Sochi • I campioni saranno conservati per 10 anni per un eventuale ripetizione del test, a due anni in più rispetto ai Giochi precedenti.
Il Pubblico Broadcast • In pista per il record mondiale di copertura dei Giochi Olimpici Invernali in televisione e sulle piattaforme digitali - totale complessivo di oltre 88 mila ore • pubblico potenziale di 4,1 miliardi in tutto il mondo • Giochi trasmessi da un numero record di canali televisivi (oltre 300), tra cui un numero record di canali free-to-air (oltre 200)
Il pubblico digitale • Record accesso globale per i Giochi Olimpici Invernali sul sito web del CIO, Olympic.org - oltre 6,3 milioni di visite al sito • Più traffico web nei primi due giorni di Sochi 2014 che durante l'intero Vancouver 2012 Giochi • Record di accessi attraverso piattaforme mobili, con il 43 per cento dei visitatori sui telefoni cellulari o tablet
Collegamento su Social Media • Più di 2,2 milioni di nuovi Olimpici seguaci di social media su tutti i social network nella prima settimana di concorso • Più di 1 milione di nuovi fan su Facebook, per un totale di 6,9 milioni • Facebook i messaggi che raggiungono ben 17,6 milioni di persone al giorno come contenuto è condiviso attraverso le reti • Più di 1.500 atleti di Sochi 2014 comunicano tra loro e con i fan grazie al progetto "Olympic Athletes Hub"