separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
martedì 11 novembre 2025 - ore 13:14 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

Italia seconda nel team Event

Fantaski News
commenti 20 Commenti icona rss
A rendere ancora più beffardo l'andamento di queste Finali di Lenzerheide il sole e il bel tempo tornano proprio questa mattina sulle nevi elvetiche giusto in tempo per non creare alcun problema allo svolgimento del Team Event. Impossibile non ripensare a tutte le polemiche dei giorni scorsi: non si sarebbe potuto disputare un recupero oggi? Con il senno di poi sì, ma le regole condivise erano altre. L'Italia chiude in bellezza questa Coppa: ieri la vittoria di Razzoli, oggi il secondo posto finale del quartetto azzurro composto da Gianesini, Karbon, Deville e Moelgg che ha eliminato prima la Svezia, poi la Svizzera (pareggio 2-2 ma migliori tempi per i nostri). In finale con la Germania siamo stati sconfitti 3-1, perdendo i round Neureuther-Moelgg, Rebensburg-Gianesini e Riesch-Karbon, mentre Deville ha battuto Dopfer. I teutonici così dopo la Sfera di Cristallo femminile e quella di gigante sempre femminile conquistano anche la gara a squadre. L'Italia chiude al terzo posto complessivo la classifica per nazioni, superando di 370 punti la Francia e alle spalle di Austria e Svizzera. Denise Karbon ha fatto segnare il secondo miglior tempo 31.31 alle spalle di Maria Riesch, stesso tempo di Manfred Moelgg e facendo meglio di specialisti come Cyprien Richard. Ecco il riepilogo di tutte le sfide:

Finale:
Itala - Germania 1:3 (Giulia Gianesini-Viktoria Rebensburg, Manfred Moelgg-Felix Neureuther, Denise Karbon-Maria Riesch, Cristian Deville-Fritz Dopfer)
Finale terzo posto:
Austria - Svizzera 3:1 (Michaela Kirchgasser-Fabienne Suter, Romed Baumann-Marc Berthod, Elisabeth Goergl-Wendy Holdener, Philipp Schörghofer-Marc Gini)
Semifinale:
Austria - Germania 2:2 (Elisabeth Goergl-Viktoria Rebensburg, Romed Baumann-Felix Neureuther, Michaela Kirchgasser-Maria Riesch, Hannes Reichelt-Fritz Dopfer)
Italia - Svizzera 2:2 (passa l'Italia per i tempi migliori) (Denise Karbon-Wendy Holdener, Manfred Moelgg-Marc Gini, Giulia Gianesini-Fabienne Suter, Cristian Deville-Carlo Janka)
Quarti di finale:
Austria - Repubblica Ceca 2:2 (passa l'Austria per i tempi migliori)(Michaela Kirchgasser-Sarka Zahrobska,Romed Baumann-Ondrej Bank,Elisabeth Goergl-Katerina Paulathova, Philipp Schoerghofer-Krystof Kryzl)
Francia - Germania 1:3 (Tessa Worley-Viktoria Rebensburg, Cyprien Richard-Felix Neureuther,Taina Barioz-Maria Riesch, Thomas Fanara-Fritz Dopfer)
1:3 Italia - Svezia 2:2 (passa l'Italia per i tempi migliori)(Giulia Gianesini-Maria Pietilae-Holmner, Cristian Deville-Matts Olsson, Denise Karbon-Sara Hector, Manfred Moelgg-Andre Myhrer)
Svizzera - Canada 3:1 (Wendy Holdener-Marie Michelle Gagnon, Carlo Janka-Julien Cousineau, Fabienne Suter-Britt Janyk, Marc Berthod-Michael Janyk)

(domenica 20 marzo 2011)



@RIPRODUZIONE RISERVATA

  • domenica 26 ottobre 2025

    Soelden 2025: la Coppa riparte nel segno di Odermatt, Vinatzer 8/o

    domenica 26 ottobre 2025

    Soelden: Odermatt davanti a tutti dopo la prima manche,Schwarz c'è

    sabato 25 ottobre 2025

    Trionfo austriaco sul Rettenbach: prima vittoria per Julia Scheib

  • sabato 25 ottobre 2025

    Julia Scheib domina la prima manche del gigante di Soelden

    venerdì 12 settembre 2025

    Livigno, sequestrata la pista da sci del Super G di Coppa del Mondo

    mercoledì 26 marzo 2025

    Finali 2025: Meillard domina l'ultimo gigante, DeAliprandini 9/o

  • domenica 16 marzo 2025

    Gigante-Slalom: Loic Meillard conquista Hafjell

    domenica 16 marzo 2025

    Hafjell: Meillard incanta, Braathen insegue

    sabato 15 marzo 2025

    Hafjell: a Meillard il gigante, a Odermatt le Coppe


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | leo85 il 20/03/2011 16:38:29
    La nota positiva, oltre al gran bel risultato di squasra ovviamente, è il secondo posto di Denise...una gran bella sciata ritrovata!!! Che sia di buon auspicio per riprendere alla grande la prossima stagione!!!![;)]
    2 | Wolf III il 20/03/2011 16:43:10
    Il Team Event è un'americanata...però divertente!
    3 | leo85 il 20/03/2011 16:49:28
    Wolf III ha scritto:
    Il Team Event è un'americanata...però divertente!
    Sarà un'americanata...senza gli americani....[:D][:D][8D]
    4 | robynho13 il 20/03/2011 16:54:53
    leo85 ha scritto:
    Wolf III ha scritto:
    Il Team Event è un'americanata...però divertente!
    Sarà un'americanata...senza gli americani....[:D][:D][8D]
    [:D][:D]
    5 | casnas il 20/03/2011 16:57:18
    Aspettavo la news ufficiale per fare i miei commenti. La gara mi è piaciuta. Oddio! [:D] Mi è piaciuta sia da tecnico dello sci ma soprattutto nell'ottica dello sci-spettacolo. Certo, un GS vero dove si assegna una coppa è tutta un'altra cosa, ma rispetto a certe superkappa (a differrenza di quella di bansko, dove complcie risutato-meteo-10 atleti che potevano dire la loro) è sicuramente più piacevole. e soprattutto appetibile da chi non conosce bene lo sci e non si emoziona per certi passaggi del Razzoli di turno perché ha un'ottima centralità. Qui si vede subito l'errore e si consce subito il risultato. E ne ho avuto conferma da mia sorella, che scia bene, si allenava tra i pali e adora gli sl e gs maschili ma non sopporta le altre gare, soprattutto le femminili (troppo noiose, tanto sono forti in 5... e ha ragione). Questa gara è rimasta a guardarla. E penso che sia così anche per tanto pubblico televisivo.
    6 | leo85 il 20/03/2011 17:05:01
    Si, a livello televisivo direi che è stata piacevole....anche perchè non era cortissimo come parallelo, era tracciato bello stretto ed angolato, ed il pendio era tutt'altro che facile....Quando emergono tutte queste caratteristiche assieme, direi che lo spettacolo c'è, e può riscuotere successo. Poi ovvio che rimango dell'idea di come questo tipo di competizione sia perfetta per grandi eventi, come Mondiali, Olimpiadi e Finali...assolutamente inutile all'interno di una Coppa del Mondo, a discapito delle vere gare!
    7 | jos235 il 20/03/2011 19:00:43
    casnas ha scritto: La gara mi è piaciuta. Oddio! [:D]
    Stai tranquillo, nonostante i terribili sintomi è una cosa che si può curare [:D]
    8 | nannid il 20/03/2011 21:30:36
    Personalmente ho spento prima della fine. Una volta visti i nostri, non per il team event in se', ma per capire come avrebbero potuto rendere in una gara vera, e' venuto meno l'interesse.
    9 | kaiser il 20/03/2011 21:49:23
    jos235 ha scritto:
    casnas ha scritto: La gara mi è piaciuta. Oddio! [:D]
    Stai tranquillo, nonostante i terribili sintomi è una cosa che si può curare [:D]
    Concetto espresso in un'altro post.... ma scopazzare un po' di più? [:D]
    10 | Admin il 21/03/2011 15:22:23
    kaiser comincio a pensare che hai delle mire su jos...
    11 | leo85 il 21/03/2011 15:29:33
    PESANTE QUESTA!!!!!![:D][:D][:D][:D][;)]
    12 | kaiser il 21/03/2011 15:53:19
    Admin ha scritto:
    kaiser comincio a pensare che hai delle mire su jos...
    NOOOOOO CHE SCHIFOOOO!!!!!
    13 | jos235 il 21/03/2011 16:01:31
    AIUTO, PROTEGGETEMI DA QUESTO MANIACO DEVIATO PER LA MISERIA!! EPPOI CHE SCHIFO SEMMAI LO DICO IO!! (grazie Admin, proprio vero che ne uccide più la penna che la spada [:D][:D])
    14 | cancliatomic il 21/03/2011 16:01:59
    kaiser...se è così il prossimo anno puoi anche non venire a bormio per la peak[;)]
    15 | cancliatomic il 21/03/2011 16:03:26
    anzi puoi venire dal 10 al 17 aprile che fanno una settimana a tema[xx(][xx(][xx(][xx(] però noi migriamo a Santa Caterina[:)]
    16 | leo85 il 21/03/2011 16:03:48
    kaiser ha scritto:
    Admin ha scritto:
    kaiser comincio a pensare che hai delle mire su jos...
    NOOOOOO CHE SCHIFOOOO!!!!!
    Come rovinare la reputazione di una vita....ahahahahahaha[;)]
    17 | cancliatomic il 21/03/2011 16:06:58
    tornando alla gara, si può dire che tutti questi apprezzamenti da parte vostra (e quindi degli appassionati) fanno la felicità di Hujara. Non ho visto la gara, però posso dire che questa del parallelo è sicuramente la formula migliore per la gara a squadre, si può discutere però su dove e quando proporlo...io lo vedo bene solo a mondiali e olimpiadi, alle finali decisamente no.
    18 | Janne il 21/03/2011 19:00:48
    Ma qualcuno si è accorto che in diretta RAI alla fine della gara, quando De Chiesa aveva già proclamato i vincitori, Davide Novelli ha esclamato: Ed ora la Finale sarà Germania - Austria ! Incredibile!!
    19 | Enrico il 21/03/2011 19:39:28
    Un improvviso colpo di sonno?[:D][:D][:D][:D]
    20 | cerviniaFan il 24/05/2011 00:59:53
    i love DAVIDE NOVELLI!!! I LOVE U DAVIDEEEEEEEEEEEE!!!!



      Cerca una parola nelle news:        

      Ultime 15 Notizie correlate: (Lenzerheide Coppa del Mondo )

      [26/10/2025] Soelden 2025: la Coppa riparte nel segno di Odermatt, Vinatzer 8/o
      [26/10/2025] Soelden: Odermatt davanti a tutti dopo la prima manche,Schwarz c'è
      [25/10/2025] Trionfo austriaco sul Rettenbach: prima vittoria per Julia Scheib
      [25/10/2025] Julia Scheib domina la prima manche del gigante di Soelden
      [12/09/2025] Livigno, sequestrata la pista da sci del Super G di Coppa del Mondo
      [26/03/2025] Finali 2025: Meillard domina l'ultimo gigante, DeAliprandini 9/o
      [16/03/2025] Gigante-Slalom: Loic Meillard conquista Hafjell
      [16/03/2025] Hafjell: Meillard incanta, Braathen insegue
      [15/03/2025] Hafjell: a Meillard il gigante, a Odermatt le Coppe
      [15/03/2025] Hafjell: Meillard guida il gigante, DeAlip 13/o
      [14/03/2025] La Thuile in delirio: la decima per Brignone, Goggia seconda a 1 cent
      [13/03/2025] Goggia: "ho fatto una gran gara". Brignone: "ho fatto errori"
      [13/03/2025] La Thuile: Aicher vince il superg davanti a Goggia e Brignone
      [09/03/2025] Are, slalom: Truppe vince per la prima volta, Rossetti 8/a in rimonta
      [09/03/2025] Paris!!! Torna a vincere in superg dopo 6 anni!

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [10/11/2025] Prove Liber Tour 2026: il calendario dei test gratuiti
      [10/11/2025] Gli Azzurri per Levi: selezionati 7 donne e 6 uomini
      [08/11/2025] Crociato KO per Andreja Slokar
      [07/11/2025] Marcel Hirscher rientra a Gurgl?
      [06/11/2025] Slalomisti a Soelden per preparare Levi e Gurgl
      [06/11/2025] Luce verde per Levi
      [06/11/2025] Stefan Rieser salterà le gare nordamericane
      [05/11/2025] Ginocchio KO per Clarisse Breche
      [04/11/2025] Marco Odermatt rifiuta una proposta bizzarra
      [04/11/2025] Slalom di Levi non in dubbio; rientra Popovic
      [04/11/2025] Ester Ledecka e la (forzata) scelta olimpica
      [04/11/2025] Slalomiste in allenamento a Levi, Polivalenti a Tignes
      [04/11/2025] Gigantisti al Diavolezza, Velocisti a Piztal
      [31/10/2025] 'Lo Slalom Più Lungo': in arrivo l'autobiografia di Alberto Tomba
      [30/10/2025] Matilde Lorenzi: la Procura di Bolzano riapre l'inchiesta
      [30/10/2025] Ricarda Haaser è tornata sugli sci
      [30/10/2025] Gli slalomisti si allenano a Oslo
      [28/10/2025] Un anno senza Matilde
      [26/10/2025] Fantaski Stats - Soelden 2025 - gigante maschile
      [26/10/2025] Soelden 2025: la Coppa riparte nel segno di Odermatt, Vinatzer 8/o
      [26/10/2025] Soelden: Odermatt davanti a tutti dopo la prima manche,Schwarz c'è
      [25/10/2025] RAI: Nadia Fanchini nuova voce accanto a Enrico Cattaneo
      [25/10/2025] Domani sei azzurri all'attacco del Rettenbach
      [25/10/2025] Assenze e errori: peggior risultato di sempre a Soelden per le Azzurre
      [25/10/2025] Fantaski Stats - Soelden 2025 - gigante femminile
      [25/10/2025] Trionfo austriaco sul Rettenbach: prima vittoria per Julia Scheib
      [25/10/2025] Julia Scheib domina la prima manche del gigante di Soelden
      [24/10/2025] Nove azzurre al via domani. Goggia:'Un pensiero per Fede e Marta'
      [24/10/2025] Federica Brignone vince lo Skieur d'Or 2025
      [24/10/2025] E' mancato Giuliano Besson, ex discesista della Valanga Azzurra
      [24/10/2025] Paris e i velocisti tra Livigno e Diavolezza
      [24/10/2025] Soelden: Sophie Mathiou al posto di Bassino
      [23/10/2025] Il Consiglio FIS approva misure di sicurezza aggiuntive
      [23/10/2025] Russi e Bielorussi esclusi da Milano-Cortina 2026 nelle discipline FIS
      [23/10/2025] Bassino, il giorno dopo: "E' una nuova sfida, la affronterò al massim
      [23/10/2025] Marta Bassino operata a Milano: 4/6 mesi prima di rimettere gli sci

      Altre notizie Fantaski:

      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi
      [05/12/2016] Aperto il primo mercato - stagione 2016/2017
      [13/11/2016] A Milano di scena il Big Air Snowboard



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti