LIVE DA VAL GARDENA - ore 15.30 Nella entry-list dello slalom parallelo in programma il 2 gennaio all'Olympia Park di Monaco di Baviera, al momento non figura iscritto alcun atleta azzurro. L'evento inserito dalla Fis nel calendario ufficiale - dopo le esibizioni di Mosca - assegna per la prima volta punti per la graduatoria di coppa del mondo. Il regolamento prevede l'iscrizione automatica dei primi quindici della classifica generale di coppa del mondo (WCSL)a cui vanno ad aggiungersi due wild card (una femminile ed una maschile) che gli organizzatori tedeschi assegneranno ad un loro portacolori. Scorrendo l'attuale classifica WCSL - a due tappe dall'evento bavarese - non troviamo azzurri tra i migliori quindici. Solo in campo maschile sono in lista di attesa Manfred Moelgg (18/o) e Werner Heel (20/o). Al momento, solo in caso di rinuncia e di infortuni di qualche atleta, i due azzurri potrebbero essere presenti al cancelletto di partenza sulla collina della capitale della birra. (venerdì 17 dicembre 2010)
Festa Norvegia: Haugan vince l'ultimo slalom, McGrath la coppa di specialità
mercoledì 25 marzo 2026
Grenier vince l'ultimo gigante.Shiffrin 6 Coppe come Moser-Proell
mercoledì 25 marzo 2026
Meillard guida l'ultimo slalom, lotta aperta per la Coppa di specialità
mercoledì 25 marzo 2026
Grenier guida l'ultimo gigante, super Trocker
martedì 24 marzo 2026
Shiffrin vince anche l'ultimo slalom e fa 110. Splendida Trocker in top10
martedì 24 marzo 2026
Pinheiro Braathen vince l'ultimo gigante e strappa la coppa a Odermatt
martedì 24 marzo 2026
Shiffrin imprendibile a Hafjell, verso la sesta Coppa
martedì 24 marzo 2026
Odermatt esce, Braathen guida l'ultimo gigante e vede la Coppa,
lunedì 23 marzo 2026
Azzurri e Azzurre per gli ultimi slalom e giganti
mercoledì 17 giugno 2026
FISI: Le Squadre C e Osservati per la stagione 2026/2027
martedì 16 giugno 2026
Le Squadre ASIVA e Alpi Centali per il 2026/2027
sabato 13 giugno 2026
Il programma di allenamento delle squadre femminili a Ushuaia
venerdì 12 giugno 2026
E' ufficiale: Alice Robinson passa a Head
venerdì 12 giugno 2026
Le squadre del Comitato Alpi Occidentali per il 2026/2027
giovedì 11 giugno 2026
Giulia Albano saluta l'agonismo
giovedì 11 giugno 2026
Flavio Roda rieletto nel Consiglio FIS
giovedì 11 giugno 2026
Alexander Ospelt è il nuovo presidente della FIS
mercoledì 10 giugno 2026
Il programma sudamericano di Franzoni, Paris e i velocisti
Tutt i commenti disponibili:
1 | blossom il 17/12/2010 21:12:36
beh ci sono ancora 2 dh e un gs..... magari non dobbiamo gambizzare nessuno[;)]
2 | lbrtg il 17/12/2010 23:14:37
Non so che gara sarà.[?]
3 | Jeppo il 18/12/2010 00:59:20
Comunque non ha senso questo criterio di qualificazione, era molto più sensato l'anno scorso con i migliori slalomisti. Così facendo ci troveremo di fronte ad un parallelo con magari Cuche contro Kostelic, piuttosto che Walchho contro Raich, sai che divertimento.
ANche se ovviamente questo criterio è dovuto al fatto che la gara assegna punti per la classifica generale.
4 | fabio farg team il 18/12/2010 02:24:05
Vale pure per la coppa Fantaski?Se sì come la mettiamo?Come facciamo se parecchi slalomisti mancheranno?Così ognuno di noi rischia di non poter schierare tutti e 5 gli atleti al via!
5 | eliacodogno il 18/12/2010 07:51:20
se c'è tempo sino a bormio per stare fra i 15 forse innerhofer può farcela, come blardone se sfrutterà l'occasione di domenica... al di là dei nostri vedrei più inseriti in una prova simile grange e richard di theaux e gruenenfelder, senza offesa per questi ultimi[V]...
6 | Lucas il 18/12/2010 16:41:16
lbrtg ha scritto:
Non so che gara sarà.[?]
una mezza schifezza!!! [;)][:D]
7 | Beatrice il 18/12/2010 17:00:46
sono un pò dei babbei si questi tedeschi... [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
cmq visto che mancano più discese che giganti o slalom credo proprio che cuche contro kostelic o raich sia già aggudicata!!! ci sarà da divertirsi a vederli però... magari è quello lo scopo... alla fine i paralleli sono belli da vedere e fanno spettacolo (ammesso che non si incastrino tutti nei cancelletti di partenza, la cosa buona se non ci saranno italiani è che evitiamo figuracce!!)
poi se non avesse dato punti gente che nelle slalom è come un gatto delle nevi su una pista di go-kart se ne starebbe stata a casa ben volentieri!!