Ancora problemi per i velocisti elvetici Beat Feuz e Ambrosi Hoffmann, già di ritorno in patria dopo il weekend di Lake Louise. Beat, che ha chiuso la discesa con il 18/o tempo, si è infortunato al menisco del ginocchio sinistro e dovrebbe essere operato domani. Il 23enne dovrebbe riuscire a tornare a gennaio . E' lo stesso tipo di infortunio che aveva subito sempre a Lake Louise, negli stessi giorni, due anni fa, durante la terza prova in vista della discesa, e nel 2007 in allenamento a Zermatt.
Hoffmann, di ritorno dall'infortunio, ha preso parte alla prima e terza prova cronometrata ma non alla gara: troppo dolore alla gamba sinistra. (mercoledì 1 dicembre 2010)
FISI: Le Squadre C e Osservati per la stagione 2026/2027
martedì 16 giugno 2026
Le Squadre ASIVA e Alpi Centali per il 2026/2027
sabato 13 giugno 2026
Il programma di allenamento delle squadre femminili a Ushuaia
venerdì 12 giugno 2026
E' ufficiale: Alice Robinson passa a Head
venerdì 12 giugno 2026
Le squadre del Comitato Alpi Occidentali per il 2026/2027
giovedì 11 giugno 2026
Giulia Albano saluta l'agonismo
giovedì 11 giugno 2026
Flavio Roda rieletto nel Consiglio FIS
giovedì 11 giugno 2026
Alexander Ospelt è il nuovo presidente della FIS
mercoledì 10 giugno 2026
Il programma sudamericano di Franzoni, Paris e i velocisti
Tutt i commenti disponibili:
1 | lbrtg il 01/12/2010 23:15:30
Che sf**a!
2 | fabio farg team il 02/12/2010 11:47:29
Non sò chi dei 2 riuscirà a rientrare per la fine della stagione,secondo me Hoffman forse Feuz non credo.
3 | Lothar il 02/12/2010 12:38:11
DIRETTAMENTE DAL SITO PERSONALE DI HOFFMANN!
Liebe Fans
Ende September bin ich in Zermatt gestürzt, und es sah aus, also würde ich mit der Unterschenkelverletzung zwei, drei Wochen ausfallen.
Aber es war alles viel schlimmer. Auf die Ski konnte ich erst einen Monat nach dem Sturz wieder, und noch in den Tagen vor dem ersten Weltcup-Training in diesem Winter in Lake Louise, wagte ich nicht an einen Start zu denken. Die Achillessehne schmerzte einfach zu stark, sobald ich den Skischuh angezogen hatte.
Wie durch ein Wunder klappte es dann aber doch noch, die Schmerzen nahmen von Tag zu Tag etwas ab, so dass ich doch an den Start gehen und eine vorsichtige Trainingsfahrt absolvieren konnte.
Nun, zuviel darf man von mir hier in Lake Louise und eine Woche später auf der schweren Birds of Prey in Beaver Creek nicht erwarten. Aber die Trainings und Rennen geben mir doch wieder einige Kilometer auf den Abfahrtsski, so dass ich den Trainingrückstand vom Oktober etwas aufholen kann.
Mein Ziel ist es, am 17. und 18. Dezember beim Super-G und der Abfahrt in Gröden wieder ganz gesund und voller Selbstvertrauen an den Start gehen zu können.
Bis bald, euer
Amba
IN PRATICA VUOLE TORNARE AL 100% IN VAL GARDENA
4 | Admin il 02/12/2010 12:47:34
quindi dovrebbe tornare in Gardena...
5 | Lothar il 02/12/2010 12:55:37
ps.... avessi letto questa suo intervento il 26 sera quando l'ha pubblicato nel suo sito,
avrei evitato di schierarlo 6 volte su 6 nella DH di Lago Luisa[}:)][}:)][}:)][}:)]
che però mi sono costati solo 9 punti di Raich non schierato...
6 | draghetto il 02/12/2010 22:05:13
Il calvario della squadra svizzera è iniziato lo scorso anno e non è ancora terminato. Non dimentichiamo la pesantissima assenza di Defago.