separatore
icona fisi  
 icona fantaski titoletto linguaicona italia icona bandiera italia icona bandiera svizzeraicona bandiera inglese icona bandiera inglese icona bandiera americanatitoletto tedesco icona bandiera germania icona bandiera austria icona bandiera svizzeratitoletto francia icona bandiera francia icona bandiera svizzera 
fantaski_header
icona baffo fantaski titoletto home icona baffo fantaski titoletto cosa fantaski icona baffo fantaski titoletto faq help icona baffo fantaski titoletto regolamento icona baffo fantaski titoletto forum icona baffo fantaski titoletto fotogallery  
domenica 28 giugno 2026 - ore 06:53 
banner 120x90
titoletto coppa del mondo
separatore
titoletto coppa fantaski
separatore
titoletto gioca fantaski

La legge è uguale per tutti, Austria compresa!

Clicca sulla foto per ingrandire
Vancouver 2010
Vancouver 2010
commenti 20 Commenti icona rss
La pista olimpica di Wisthler rimane chiusa per tutti, anche per le star della velocità austriaca. Non sembra proprio essere andata giù ai tecnici austriaci il diniego da parte degli organizzatori canadesi di poter dare una semplice occhiata alla pista che il 13 febbraio ospiterà la discesa libera maschile valida per l'assegnazione del titolo olimpico. I tecnici austriaci Andreas Evert e Florian Winkler nei giorni scorsi erano volati oltre oceano - con qualche settimana di anticipo - per cercare di dare un'occhiata alla pista olimpica. Nulla da fare: pista sbarrata. Nessuno può entrare, hanno poi sentenziato gli organizzatori canadesi. Divieto valido per tutti, anche per Osborne-Paradis e compagni come per gli austriaci. La pista dunque non si è potuta vedere, nemmeno per un istante. La cosa però non è andata molto giù - come riportato dal principale quotidiano austriaco Neue Kronen Zeitung - a tecnici del Wundeteam, che parlano espressamente di boicottaggio. Già nella primavera scorsa tecnici ed atleti - tra i quali anche Michael Walchhofer - erano volati in Canada per dare una sbirciatina alla pista, ma anche in quel caso la risposta era stata la stessa: no! I velocisti austriaci dovranno dunque attendere lunedì prossimo quando avrà luogo la programmata sciata libera sul tracciato di gara per poterla vedere per la prima volta. Una prima assoluta visto che due anni fa le gare pre-olimpiche di discesa non ebbero luogo. Intanto Walchhofer, Schieber, Gruegger, Streitberger, Kroell e Baumann proseguono gli allenamenti a Sun Peaks, a quattro ore di macchina da Wisthler, località dove il presidente della federsci austriaca Peter Schroksnagel possiede una proprietà. Sun Peaks dovrebbe essere il quartier generale per gli allenamenti pre-gara del team Austria durante l'Olimpiade. Il condizionale è comunque d'obbligo visto che le autorità canadesi non hanno ancora concesso le autorizzazioni di volo per l'elicottero che servirà a trasportare gli atleti austriaci da Sun Peaks a Wisthler e viceversa. In mancanza delle autorizzazioni necessarie questa soluzione logistica dovrebbe essere cancellata. Intanto Michael Walchhofer ieri ha rimesso gli sci ai piedi dopo la brutta caduta durante la discesa libera di Kitzbuehel. Il 34enne della Stiria aveva rimediato una contusione ad un ginoccchio. Le sensazioni sono state buone, anche se permane un pò di dolore - ha dichiarato l'ex campione del mondo di discesa. Walchhofer e i sui tre compagni di squadra Grugger, Kroell e Scheiber hanno intanto annunciato che non parteciperanno alla cerimonia di apertura, il 12 febbraio, vigilia serale della discesa libera olimpica. Troppi i chilometri - 120 - da percorrere la sera tardi tra Vancouver e Wisthler. Meglio rimanere i camera a riposare.
(venerdì 5 febbraio 2010)



@RIPRODUZIONE RISERVATA


    Tutt i commenti disponibili:
    1 | lbrtg il 05/02/2010 21:01:33
    E vaiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! Così mi piace![;)]
    2 | casnas il 05/02/2010 21:33:34
    Contentissimo!
    3 | simoski il 05/02/2010 22:05:14
    giusto così!
    4 | leo85 il 05/02/2010 22:33:55
    E dove sta scritto chegli austriaci hanno il pass per andare ovunque? Possono incavolarsi quanto vogliono, che la legee è davvero uguale per tutti...e loro stessi lo sanno....[:p]
    5 | skitzato il 06/02/2010 09:22:50
    Speriamo che la legge,sia davvero uguale per tutti...... Intanto,sembra che comincino ad applicarla,ciao skitzato
    6 | francogeo il 06/02/2010 11:01:46
    Canadesi brava gente.......[:D][:D][:D][:D]
    7 | Mirkovic il 06/02/2010 12:47:03
    [;)][;)][;)][;)]OTTIMA SCELTA !!!![;)][;)][;)][;)]
    8 | Mike Von Gruenigen il 06/02/2010 13:38:43
    il Canada sembra essere un altro universo.....
    9 | Razzo 87 il 06/02/2010 13:51:43
    Non capisco che fretta avessero gli austriaci visto che faranno comunque la sciata libera...
    10 | lepridottero il 06/02/2010 17:42:37
    Quel che mi sembra più notevole è che l'accesso è vietato agli stessi canadesi!![:0]
    11 | levis il 06/02/2010 20:18:31
    Mike Von Gruenigen ha scritto:
    il Canada sembra essere un altro universo.....
    Credimi...lo è in tutti i sensi !
    12 | planai il 06/02/2010 20:46:32
    qui non si corre dal 1995.....
    13 | Carcentina il 06/02/2010 21:36:15
    mah che i canadesi non ci abbiano mai sciato ci credo poco.......
    14 | Gugu il 06/02/2010 22:09:56
    Carcentina ha scritto:
    mah che i canadesi non ci abbiano mai sciato ci credo poco.......
    Io ci credo perchè è un popolo tra i più "integrity" e civilmente avanti: praticamente sono gli americani senza quell'arroganza che spesso (non sempre, per carità) distingue quest'ultimi in quanto "potenza nr. 1 al mondo". Io vorrei vivere in Canada...se non vivssi nella miglior valle del mondo[:D][:D] Onde evitare critiche dure tengo a sottolineare che ho espresso una serie di opinioni PERSONALI[:D]
    15 | emanueza il 08/02/2010 08:56:31
    casnas ha scritto:
    Contentissimo!
    idem
    16 | Carcentina il 08/02/2010 17:57:51
    DA WINTER SPORT............ http://wintersportnews.blogspot.com/2010/02/per-keppler-la-discesa-olimpica-e.html
    17 | sebastioni il 09/02/2010 12:20:30
    Complimenti agli organizzatori canadesi!
    18 | fabio farg team il 09/02/2010 15:32:06
    Se volevano dare un occhiata,cioé solo guardarla poteva pure andare.Ma se volevano provare son d'accordo con gli organizzatori canadesi.
    19 | Carcentina il 09/02/2010 17:46:00
    però se leggete la news di winterspor che ho postato i canadesi i tracciati li hanno provati (...la cosa mi par logica)[;)]
    20 | fabio farg team il 11/02/2010 21:45:48
    FantaskiNews ha scritto:
    La legge è uguale per tutti, Austria compresa!<br>di Vittorio Savio<br><br><img align="left]http://www.fantaski.it/images/media/img_gt10127.jpg" id="left[/img]La pista olimpica di Wisthler rimane chiusa per tutti, anche per le star della velocità austriaca. Non sembra proprio essere andata giù ai tecnici austriaci il diniego da parte degli organizzatori canadesi di poter dare una semplice occhiata alla pista che il 13 febbraio ospiterà la discesa libera maschile valida per l'assegnazione del titolo olimpico.
    Whistler Mountain discesa libera?Ma le gare veloci non dovevano essere a Lake Louise e le tecniche a Whistler?



      Cerca una parola nelle news:        

      Altre notizie di Coppa del Mondo:

      [25/06/2026] Slalomgigantiste a Formia; test atletici per il gruppo Coppa Europa
      [25/06/2026] Le squadre del Comitato Veneto per il 2026/2027
      [24/06/2026] Michelle Gisin e Luca De Aliprandini si sono sposati
      [24/06/2026] Bode Miller arrestato e rilasciato su cauzione negli USA
      [24/06/2026] Grave incidente per Pietro Runggaldier, ma non è in pericolo di vita
      [24/06/2026] Consegnata a Franzoni la gonddola della Streif
      [17/06/2026] FISI: Le Squadre C e Osservati per la stagione 2026/2027
      [16/06/2026] Le Squadre ASIVA e Alpi Centali per il 2026/2027
      [13/06/2026] Il programma di allenamento delle squadre femminili a Ushuaia
      [12/06/2026] E' ufficiale: Alice Robinson passa a Head
      [12/06/2026] Le squadre del Comitato Alpi Occidentali per il 2026/2027
      [11/06/2026] Giulia Albano saluta l'agonismo
      [11/06/2026] Flavio Roda rieletto nel Consiglio FIS
      [11/06/2026] Alexander Ospelt è il nuovo presidente della FIS
      [10/06/2026] Il programma sudamericano di Franzoni, Paris e i velocisti
      [10/06/2026] Urs Lehmann si è dimesso da CIO della Fis
      [09/06/2026] Il team discipline tecniche al Passo dello Stelvio
      [09/06/2026] La Svezia per la stagione 2026/2027
      [09/06/2026] Carlotta De Leonardis e Lena Wechner si ritirano
      [04/06/2026] Le nazionali tornano al lavoro: squadre femminili a Les Deux Alpes
      [02/06/2026] I Canadesi per la stagione 2026/2027
      [02/06/2026] Si ritirano Mirjam Puchner e Broderick Thompson
      [29/05/2026] Squadre FISI femminili 2026/2027: cosa cambia?
      [29/05/2026] Le squadre femminili FISI per stagione 2026/2027
      [29/05/2026] Squadre FISI maschili 2026/2027: cosa cambia?
      [29/05/2026] Le squadre maschili FISI per stagione 2026/2027
      [27/05/2026] Marta Bassino: "sono molto contenta di come procede il recupero"
      [27/05/2026] Francesi e Finlandesi per il 2026/2027
      [26/05/2026] Grahl-Madsen, Solberg, Drukarov e Laine entrano in Van Deer
      [26/05/2026] E' mancato Massimo Di Marco, grande firma dello sci
      [26/05/2026] Filip Zubcic e Albert Popov entrano in Nordica
      [11/05/2026] Semplicemente Lara: il cortometraggio su Lara Gut
      [10/05/2026] Zan Kranjec ha scelto Nordica; Melesi lascia Dynastar
      [09/05/2026] La Germania per la stagione 2026/2027
      [09/05/2026] Si ritirano Daniel Danklmaier e Henrik Von Appen
      [09/05/2026] FIS Meeting: la bozza dei calendari 2026/2027

      Altre notizie Fantaski:

      [20/02/2026] FantaOlimpiadi 2026: la squadra ideale maschile e femminile
      [29/11/2025] La Thuile ha aperto oggi la stagione 2025/2026
      [30/10/2023] Fantaski 2023/2024: mercato uomini fino a Cervinia
      [18/01/2020] Benvenuto Luigi! Al via il Taglio di Grasscutter
      [26/03/2019] La Thuile: diamo una manche al Telefono Azzurro
      [23/02/2018] Fantanotti Olimpiche - Analisi dei Giochi 2018
      [06/02/2018] Aperte le FantaOlimpiadi 2018!
      [14/12/2017] Fantaski.it disponibile anche su Telegram !
      [05/12/2017] A La Thuile stagione aperta dal 2 dicembre
      [03/11/2017] Fantaski 2018 - mercato maschile aperto fino Levi



     
    titoletto copyright fantaski
     baffo fantaski titoletto contatti baffo fantaski titoletto riconoscimenti