Si attendeva per fine maggio la risposta degli atleti del gruppo Rossignol alla proposta della casa madre di ridurre sostanzialmente l'ingaggio per la prossima stagione. Molti atleti hanno risposto, accettando la riduzione, altri, come Manfred Moelgg, hanno abbandonato la casa francese per accasarsi altrove (Fischer). Ma 15 atleti, secondo quanto dichiarato da Angelo Maina, dirigente del gruppo, non hanno ancora chiarito la propria posizione. E tra loro ci sono proprio alcuni dei top-skiers il cui peso sul budget è tutt'altro che secondario: la vincitrice dell'ultima sfera di cristallo Linsdey Vonn, Ted Ligety e JB Grange. Ormai non si può più aspettare: è necessario pianificare la preparazione estiva e capire quali materiali saranno dati a questi atleti. E in caso di braccio di ferro Rossignol ha già deciso la soluzione: non saranno pagati i premi extra agli atleti che non accetteranno la riduzione d’ingaggio.
Nei giorni scorsi il colosso francese ha anche annunciato di aver assunto Tim Petrick come nuovo vicepresidente globale per il settore Vendite&Marketing. Petrick lavorerà nel quartier generale di Moirans (Francia): secondo il CEO Bruno Cercley il suo compito sarà quello di potenziare tutti i brand Rossignol, migliorare la pianificazione dei prodotti e offrire un servizio migliore a utenti e rivenditori. Petrick è stato vicepresidente per le vendite per la K2. (martedì 23 giugno 2009)
Goggia: "sono ripartita dall'errore di ieri. Mi son fatta il regalo di Natale"
domenica 21 dicembre 2025
Rinasce Marco Schwarz: vittoria di classe sulla Gran Risa
domenica 21 dicembre 2025
Fantaski Stats - Alta Badia 2025 - gigante maschile
domenica 21 dicembre 2025
Fantaski Stats - Val d Isere 2025 - superg femminile
domenica 21 dicembre 2025
Sofia Goggia vince il superg della Val d'Isere; Curtoni 4a
domenica 21 dicembre 2025
Marco Schwarz domina la prima manche in Alta Badia
sabato 20 dicembre 2025
Giovanni Borsotti si deve fermare per un mese, tornano i Russi
sabato 20 dicembre 2025
CE: Saccardi secondo sulla Alloch; in Valla Aurina Valleriani 3/a, Pazzaglia 4/a
sabato 20 dicembre 2025
Von Allmen vince la discesa sulla Saslong, Schieder terzo
Tutt i commenti disponibili:
1 | lbrtg il 23/06/2009 16:07:56
FantaskiNews ha scritto:
[b]
Nei giorni scorsi il colosso francese ha anche annunciato di aver assunto Tim Petrick come nuovo vicepresidente globale per il settore Vendite&Marketing.
Una qualifica che mi evoca ricordi Fantozziani..............[;)] Speriamo serva a qualche cosa, il "Megadirettoregalattico".[:D]
2 | brunodalla il 23/06/2009 16:13:39
ma non c'era un ultimatum? che mi sembra sia abbondantemente scaduto. certo che la rossignol in questa vicenda sta dimostrando un serietà non proprio cristallina.
adesso passa ai ricatti, rendendosi perfettamente conto che se un atleta vorrà esigere il rispetto del contratto sottoscritto, la rossignol non potrà che onorarlo.
3 | lbrtg il 23/06/2009 19:20:40
Assomiglia all'atteggiamento della FIA in Formula Uno![}:)]