Autore |
Discussione  |
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2004 : 15:10:54
|
daccordissimo dani... e cmq ho visto ke la tendenza (giusta) e proporre fortemente il Race carv sia sl ke gs mantenendo gli sci da GS e SL veri 1 po "nascosti", anke xke gia all interno dei RD fanno sci +o- duri e cn sciancrature e lunghezza diverse..(la stokli, la head ecc)cosi l atleta punt fisi e ke fa poke gare trova 1 sci x lui ma anke l atleta ke fa coppa europa(ke nn ha bisogno di negozi)trova lo sci ideale... xo nn mi piace sta filosofia volkl(e fisher) di fare GS, RC, supersport ke sono sci molto simili tra loro....secondo me 1 azienda seria (stokli, rossignol, head ecc) deve fare 1GS, 1SL, i relativi RC, e poi partire cn gli allround di altolivello e arrivare agli easy... facendo cosi sarebbe molto piu facile anke x 1 probabile acquirente identifikare il modello ke fa x lui..(metti di nn avere la poss di provare come facciamodi solito ma di dover prendere a "scatola kiusa" se sei 1 sciatore ke nn fa gare ma 6 forte, allenato ecc ke volkl prendi??? il GS e il RC sono uguali...).. |

|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
mimbax
Cristiania

Piemonte
624 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2004 : 15:37:57
|
Citazione: Messaggio inserito da SNOW4EVER
daccordissimo dani... e cmq ho visto ke la tendenza (giusta) e proporre fortemente il Race carv sia sl ke gs mantenendo gli sci da GS e SL veri 1 po "nascosti", anke xke gia all interno dei RD fanno sci +o- duri e cn sciancrature e lunghezza diverse..(la stokli, la head ecc)cosi l atleta punt fisi e ke fa poke gare trova 1 sci x lui ma anke l atleta ke fa coppa europa(ke nn ha bisogno di negozi)trova lo sci ideale... xo nn mi piace sta filosofia volkl(e fisher) di fare GS, RC, supersport ke sono sci molto simili tra loro....secondo me 1 azienda seria (stokli, rossignol, head ecc) deve fare 1GS, 1SL, i relativi RC, e poi partire cn gli allround di altolivello e arrivare agli easy... facendo cosi sarebbe molto piu facile anke x 1 probabile acquirente identifikare il modello ke fa x lui..(metti di nn avere la poss di provare come facciamodi solito ma di dover prendere a "scatola kiusa" se sei 1 sciatore ke nn fa gare ma 6 forte, allenato ecc ke volkl prendi??? il GS e il RC sono uguali...)..
NN h cpt n cz. Scrv mgl prch altrmt nssn t rsc a cpr. 1 slt Mimbax |
www.mimbax.altervista.org |
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2004 : 16:11:08
|
e semplicissimo leggere: k= ch......SL=sci da slalom..... GS=sci da gigante...... RC=race carv xke=perche x=per RD=recing department(repartocorse)Citazione: Messaggio inserito da mimbax
daccordissimo dani... e cmq ho visto ke la tendenza (giusta) e proporre fortemente il Race carv sia sl ke gs mantenendo gli sci da GS e SL veri 1 po "nascosti", anke xke gia all interno dei RD fanno sci +o- duri e cn sciancrature e lunghezza diverse..(la stokli, la head ecc)cosi l atleta punt fisi e ke fa poke gare trova 1 sci x lui ma anke l atleta ke fa coppa europa(ke nn ha bisogno di negozi)trova lo sci ideale... xo nn mi piace sta filosofia volkl(e fisher) di fare GS, RC, supersport ke sono sci molto simili tra loro....secondo me 1 azienda seria (stokli, rossignol, head ecc) deve fare 1GS, 1SL, i relativi RC, e poi partire cn gli allround di altolivello e arrivare agli easy... facendo cosi sarebbe molto piu facile anke x 1 probabile acquirente identifikare il modello ke fa x lui..(metti di nn avere la poss di provare come facciamodi solito ma di dover prendere a "scatola kiusa" se sei 1 sciatore ke nn fa gare ma 6 forte, allenato ecc ke volkl prendi??? il GS e il RC sono uguali...)..
NN h cpt n cz. Scrv mgl prch altrmt nssn t rsc a cpr. 1 slt Mimbax
|

|
Modificato da - SNOW4EVER in data 24 feb 2004 16:12:53 |
 |
|
mimbax
Cristiania

Piemonte
624 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2004 : 16:16:02
|
Dopo la tua delucidazione riesco a decifrare il tuo messaggio. |
www.mimbax.altervista.org |
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2004 : 16:21:00
|
te come la pensi sulla filosofia aziendale della volkl e fisher di prporre molti RC e neanke 1 GS vero??
prossimamente scrivero 1 dizionario che sicuramente la zanichelli pubblichera...   Citazione: Messaggio inserito da mimbax
Dopo la tua delucidazione riesco a decifrare il tuo messaggio.
|

|
Modificato da - SNOW4EVER in data 24 feb 2004 16:26:41 |
 |
|
Paoloski
Scio come Franz

Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2004 : 20:13:06
|
e semplicissimo leggere: k= ch......SL=sci da slalom..... GS=sci da gigante...... RC=race carv xke=perche x=per RD=recing department(repartocorse)Citazione: Messaggio inserito da mimbax
NN h cpt n cz. Scrv mgl prch altrmt nssn t rsc a cpr. 1 slt Mimbax
Snow, scrivile pure tutte le lettere. Tanto non si pagano! |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2004 : 20:39:43
|
BE SENTITE SE CI DEVE ESSESRE UNA POLEMICA PER COME SCRIVO NE FACCIO A MENO...MI SEMBRAVA DI POTER ESSERE UTILE, PER DARE QUALCHE CONSIGLIO...MA SE OGNI MESSAGGIO CHE INSERISCO CI DEVONO ESSERE CASINI PER COME SCRIVO... 
POI NON MI SEMBRA DI AVERE UN LINGUAGGIO FUORI DAL MONDO.. COMUNQUE BUONA FORTUNA PER IL FORUM( MOLTO VALIDO)..
ADIOS...... E BUONE SCIATE A TUTTI |

|
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2004 : 00:19:48
|
caro snow4ever non ci lasciare! il forum è scritto ed impersonale, non si riescono quasi mai a interpretare fino in fondo i pensieri ma sopratutto i toni di chi scrive per cui a volte si rischia di offendersi per nulla, sopratutto considerando che non si conosce le persone con cui si sta parlando...
è successo un po' a tutti, è nornale...
però ti prego di fare subito marcia indietro, la tua passione per lo sci e la tua indubbia competenza fanno crescere il valore tecnico di questo forum e la qualità delle sue discussioni...
Vorrà dire che farai attenzione solo a scrivere "che" invece di "ke" e non usare il maiuscolo: a ragione o a torto il maiuscolo su internet significa URLO e quindi a qualcuno può non piacere...
insomma prendila sul ridere e ricominciamo a parlare di sci!! |
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2004 : 01:37:17
|
eh no,snow che fai??? mi molli qui??? naaaaaaaaaa non fare il belumatt dai.....     |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2004 : 10:34:14
|
C'é una marca, citata poco fa, che mi rende particolarmente perplesso perché descrive il suo sci da GS 04-05 come uno sci "ideato per lo slalom gigante" aggiungendo che "tra le porte del gigante ma anche in campo libero le curve in conduzione, precise e potenti, non sono più un problema anche ad alta velocità..."
Ma allora perché questo sci non raggiunge il raggio minimo per lo slalom gigante (21m) nemmeno nella lunghezza 188cm (!)? Per quale slalom gigante é stato concepito allora? Dubito che vi siano molti clienti che lo acquistino per fare gare amatoriali (non FIS, quindi gare da sci club o, come le chiamiamo noi, "popolari").
Forse la descrizione più corretta sarebbe "un racecarve destinato ad ottimi sciatori, amanti della velocità che vogliono sentire sotto i piedi un attrezzo molto preciso e reattivo, senza compromessi".
Comunque ci sono anche altre marche che pubblicizzano i loro prodotti "non solo ideali tra i pali, ma anche in campo libero" (altro modello GS 04-05, produzione CH, 21m di raggio sì ma in 174cm, quindi 1cm in meno della lunghezza minima per donne - 175cm - per gare FIS non CdM...).
In sintesi: o.k. a pubblicizzare gli sci da gigante, ma solo se questi soddisfano le limitazioni FIS per le gare non-CdM (21m di raggio minimo, con lunghezza minima per donne 175cm e per uomini 180cm). Altrimenti a cosa servono tra i pali?
P.S.: io sono riuscito a decifrare il messaggio codificato anche senza il dizionario... Ma non é stato facile! 
Ciao |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2004 : 13:53:57
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
C'é una marca, citata poco fa, che mi rende particolarmente perplesso perché descrive il suo sci da GS 04-05 come uno sci "ideato per lo slalom gigante" aggiungendo che "tra le porte del gigante ma anche in campo libero le curve in conduzione, precise e potenti, non sono più un problema anche ad alta velocità..."
Ma allora perché questo sci non raggiunge il raggio minimo per lo slalom gigante (21m) nemmeno nella lunghezza 188cm (!)? Per quale slalom gigante é stato concepito allora? Dubito che vi siano molti clienti che lo acquistino per fare gare amatoriali (non FIS, quindi gare da sci club o, come le chiamiamo noi, "popolari").
Forse la descrizione più corretta sarebbe "un racecarve destinato ad ottimi sciatori, amanti della velocità che vogliono sentire sotto i piedi un attrezzo molto preciso e reattivo, senza compromessi".
Comunque ci sono anche altre marche che pubblicizzano i loro prodotti "non solo ideali tra i pali, ma anche in campo libero" (altro modello GS 04-05, produzione CH, 21m di raggio sì ma in 174cm, quindi 1cm in meno della lunghezza minima per donne - 175cm - per gare FIS non CdM...).
In sintesi: o.k. a pubblicizzare gli sci da gigante, ma solo se questi soddisfano le limitazioni FIS per le gare non-CdM (21m di raggio minimo, con lunghezza minima per donne 175cm e per uomini 180cm). Altrimenti a cosa servono tra i pali?
P.S.: io sono riuscito a decifrare il messaggio codificato anche senza il dizionario... Ma non é stato facile! 
Ciao
era quello che cercavo di dire anch'io!!!! sei un mito   |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Paoloski
Scio come Franz

Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2004 : 18:15:17
|
BE SENTITE SE CI DEVE ESSESRE UNA POLEMICA PER COME SCRIVO NE FACCIO A MENO...MI SEMBRAVA DI POTER ESSERE UTILE, PER DARE QUALCHE CONSIGLIO...MA SE OGNI MESSAGGIO CHE INSERISCO CI DEVONO ESSERE CASINI PER COME SCRIVO... 
POI NON MI SEMBRA DI AVERE UN LINGUAGGIO FUORI DAL MONDO.. COMUNQUE BUONA FORTUNA PER IL FORUM( MOLTO VALIDO)..
ADIOS...... E BUONE SCIATE A TUTTI
Ti chiedo formalmente scusa, non era mia intenzione offenderti. La mia era una battuta scherzosa! E' che mi sono dimenticato di mettere le faccine. Niente di personale.  |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2004 : 18:44:14
|
CIAO dani, diciamo che secondo me, certe aziende puntano a "creare" uno sci che non e da GS, quindi e un race carv, ma siccome in italia(non so all estero)siamo i soliti "sboroni" tutti prendono lo sci da GS perche e quello usato dai campioni ecc...poi e bello, fa sentire fighi... la cosa ingiusta come dici tu e chiamare questi sci GS e parlare di pali se tanto non possono essere utilizzati in gara... e sinceramente uno sci con 17metri di raggio in GS ti fa solo perdere tempo...se pensi che gli sci da RD di solito fanno 25metri o piu di raggio ci sara 1 motivo(perche lo sci a fine curva non deve vincolarti con la coda ma deve "scappare via")..
Ciao
|

|
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2004 : 00:20:34
|
CIAO dani, diciamo che secondo me, certe aziende puntano a "creare" uno sci che non e da GS, quindi e un race carv, ma siccome in italia(non so all estero)siamo i soliti "sboroni" tutti prendono lo sci da GS perche e quello usato dai campioni ecc...poi e bello, fa sentire fighi... la cosa ingiusta come dici tu e chiamare questi sci GS e parlare di pali se tanto non possono essere utilizzati in gara... e sinceramente uno sci con 17metri di raggio in GS ti fa solo perdere tempo...se pensi che gli sci da RD di solito fanno 25metri o piu di raggio ci sara 1 motivo(perche lo sci a fine curva non deve vincolarti con la coda ma deve "scappare via")..
Ciao
Sono d'accordo con voi. Trovo che pubblicizzare come gs un attrezzo che non ne ha le caratteristiche è fuorviante. Sarà senza dubbio un ottimo attrezzo, ma a questo punto tanto vale prendere un altro tipo di sci (ad es.cross), almeno è più versatile. |
giò

VPAH
|
 |
|
Tecubed
8 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2004 : 10:32:36
|
Su un sito rumeno ci sono tutte le foto e i dat dell'intera gamma, si sono rinnovati anche i supersport 4 e 3 stelle, nonchè tutti i 7.24 e gli energy. questo il sito: www.carver.ru |
 |
|
Discussione  |
|
|
|