Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 VOELKL 04/05
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2004 : 10:51:42   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SNOW4EVER

CIAO dani,
diciamo che secondo me, certe aziende puntano a "creare" uno sci che non e da GS, quindi e un race carv, ma siccome in italia(non so all estero)siamo i soliti "sboroni" tutti prendono lo sci da GS perche e quello usato dai campioni ecc...poi e bello, fa sentire fighi...la cosa ingiusta come dici tu e chiamare questi sci GS e parlare di pali se tanto non possono essere utilizzati in gara...
e sinceramente uno sci con 17metri di raggio in GS ti fa solo perdere tempo...se pensi che gli sci da RD di solito fanno 25metri o piu di raggio ci sara 1 motivo(perche lo sci a fine curva non deve vincolarti con la coda ma deve "scappare via")..
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

C'é una marca, citata poco fa, che mi rende particolarmente perplesso perché descrive il suo sci da GS 04-05 come uno sci "ideato per lo slalom gigante" aggiungendo che "tra le porte del gigante ma anche in campo libero le curve in conduzione, precise e potenti, non sono più un problema anche ad alta velocità..."

Ma allora perché questo sci non raggiunge il raggio minimo per lo slalom gigante (21m) nemmeno nella lunghezza 188cm (!)?
Per quale slalom gigante é stato concepito allora?
Dubito che vi siano molti clienti che lo acquistino per fare gare amatoriali (non FIS, quindi gare da sci club o, come le chiamiamo noi, "popolari").

Forse la descrizione più corretta sarebbe "un racecarve destinato ad ottimi sciatori, amanti della velocità che vogliono sentire sotto i piedi un attrezzo molto preciso e reattivo, senza compromessi".

Comunque ci sono anche altre marche che pubblicizzano i loro prodotti "non solo ideali tra i pali, ma anche in campo libero" (altro modello GS 04-05, produzione CH, 21m di raggio sì ma in 174cm, quindi 1cm in meno della lunghezza minima per donne - 175cm - per gare FIS non CdM...).

In sintesi: o.k. a pubblicizzare gli sci da gigante, ma solo se questi soddisfano le limitazioni FIS per le gare non-CdM (21m di raggio minimo, con lunghezza minima per donne 175cm e per uomini 180cm). Altrimenti a cosa servono tra i pali?

P.S.: io sono riuscito a decifrare il messaggio codificato anche senza il dizionario... Ma non é stato facile!

Ciao

Gli atleti sanno quali sci usare senza leggere le indicazioni della casa costruttrice, ma dato che i "sboroni" (a Roma chiamati "coatti") sono tanti, sia in Italia che all'estero, le case devono vendergli un prodotto accattivante ma al tempo stesso alla loro portata.
Probabilmente uno sci da gara, con lunghezze e curvatura in regola e con determinate proprietà costruttive, sarebbe alla portata di pochi e quindi avrebbe delle vendite limitate.

Sono Wolf...risolvo problemi!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2004 : 10:52:56   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un sito rumeno???
ma come hai fatto a trovarlo?? COMPLIMENTI
Citazione:
Messaggio inserito da Tecubed

Su un sito rumeno ci sono tutte le foto e i dat dell'intera gamma, si sono rinnovati anche i supersport 4 e 3 stelle, nonchè tutti i 7.24 e gli energy.
questo il sito: www.carver.ru

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2004 : 10:55:33   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio per snow4ever: Spero che tu abbia capito lo spirito palese di Paoloski e Mimbax!!!!
E' bello anche scherzare ogni tanto!!!!

Skipower

Sono Wolf...risolvo problemi!

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2004 : 11:02:31   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si si ci siamo chiariti...tutto ok...
cmq 1 sci chiamato da GS deve rispettare le norme fis altrimenti dove lo usi???
e cmq sono fatti proprio x i "coatti" i "falsi" GS...
ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Atomic

Messaggio per snow4ever: Spero che tu abbia capito lo spirito palese di Paoloski e Mimbax!!!!

Skipower

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2004 : 12:17:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

si si ci siamo chiariti...tutto ok...
cmq 1 sci chiamato da GS deve rispettare le norme fis altrimenti dove lo usi???
e cmq sono fatti proprio x i "coatti" i "falsi" GS...
ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Atomic

Skipower

Ciao ragazzi,
ho aspettato che si calmassero le acque prima di intervenire e ringrazio tutti quelli che si sono prodigati al fine di fare rimanere SNOW4EVER in questo forum.
Detto questo, e letto che ci siamo chiariti, adesso vorrei sapere come ha patto Tecubed a trovare quel sito?
Incredibbbbbileee.
Un saluto Mimbax

www.mimbax.altervista.org

Modificato da - mimbax in data 26 feb 2004 16:04:54

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2004 : 13:53:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

un sito rumeno???
ma come hai fatto a trovarlo??

http://www.voelklfanclub.ru/info/object~hnp1075475936622
http://www.voelkl.spb.ru/start.htm

Google -> Völkl 2004-2005

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2004 : 14:19:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho mandato una mail alla volkl, per il problema del raggio di curva dei modelli da gs.... ma devo ancora avere una risposta!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Modificato da - blossom in data 26 feb 2004 15:37:05

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2004 : 15:25:48   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
immaginavo....
cmq complimenti 6 passato ad 1 stella (virata elemetare)
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Citazione:

un sito rumeno???
ma come hai fatto a trovarlo??

http://www.voelklfanclub.ru/info/object~hnp1075475936622
http://www.voelkl.spb.ru/start.htm

Google -> Völkl 2004-2005

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2004 : 17:25:14   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Spulciando tra le vecchie discussioni del Forum, ho trovato questa.....

Sul discorso se ai sciatori normali ci piacciono gli sci che siano, o assomiglino, a uno da gara, la risposta è SI, ci piacciono. Poi se sei + o - (in onore di SNOW4EVER) capace ti divertirai o tribolerai di più (e farai la figura del “gilipollas”) o meno. Ma comunque succede anche con altre attività per esempio le macchine, i matusa del Foro si ricorderanno le 600 Abarth, Naldi vere o finte che fossero, ecc... o le attuali trasformazioni Tunning.

In base a questa antica tendenza umana, l’ufficio marketing delle industrie (non dimentichiamo che sono delle SpA) se ne approfitta e gli sci più cari che producono portano una serigrafia ed un nome simile a quelli del campione di turno.

D’altronde, non credo che attualmente nessuno che faccia gare FIS o FISI si lasci confondere tra uno sci e l’altro, ma se non li chiamano da Slalom o da Gigante come volete che i “non addetti al lavoro” sappiamo le caratteristiche basillari di ogniuno.

Discorso Fischer RC4

Citazione:

te come la pensi sulla filosofia aziendale della volkl e fisher di prporre molti RC e neanke 1 GS vero??

Non è la prima volta che leggo messaggi o test di sci in cui gli RC4 WC non sono considerati sci da competizione, bensi dei RaceCarve, anche se mi risulta che sono presentati come tali e le misure sono dentro le norme FIS. Qualcuno mi può dare una opinione??

Dimenticavo: In spagnolo si chiama gilipollas a quello che vuol fare il figo ma non è capace.

Modificato da - Nonno Paquito in data 24 ago 2004 17:27:41

karlinetor
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

4036 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2004 : 17:51:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di karlinetor Invia a karlinetor un Messaggio Privato Aggiungi karlinetor alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FASSA

voilà....gustateveli.....

sci da SL modello negozio
sciancrat 120-64-107 nei 165/170
" 116-64-104 nei 150/155/160

eccoli qui.....

questi sono quelli che ho regalato a maky. Lei nn lo sà, ma tanto non ha piu' il PC.
li ho presi 165 cm, misura giusta per lei.....e anche per me....
se ci fate caso l'attacco Marker è di quelli regolabili tipo ski-test. come da qualche anno a questa parte è montato sul binario ed è facilmente regolabile anche in pista, sempre che si abbia dietro un cacciavitone!

www.tdcskiteam.it www.carloalbertoconti.it

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2004 : 18:02:24   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C O M P L I M E N T I

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2004 : 19:14:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da karlinetor

Citazione:

eccoli qui.....

questi sono quelli che ho regalato a maky. Lei nn lo sà, ma tanto non ha piu' il PC.
se ci fate caso l'attacco Marker è di quelli regolabili tipo ski-test. come da qualche anno a questa parte è montato sul binario ed è facilmente regolabile anche in pista, sempre che si abbia dietro un cacciavitone!

li ho provati a 2 alpes... quelli belli!!! sono un po cattivelli o ci stai sopra oppure ti sbalzano via!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2004 : 22:28:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da karlinetor

Citazione:

eccoli qui.....

grande ka!! gran bel regalo!! ottima scelta!!
l'unica cosa è che non avrei preso il bagaglio per la regolazione dell'attacco tipo ski test perchè mi hanno detto che dopo un po' di volte che si cambia lunghezza comincia a ballare un pochettino.. poi non lo so.. questo è ciò che mi ha detto un negoziante quando volevo comprarlo anch'io..

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2004 : 12:07:53   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

Spulciando tra le vecchie discussioni del Forum, ho trovato questa.....

Sul discorso se ai sciatori normali ci piacciono gli sci che siano, o assomiglino, a uno da gara, la risposta è SI, ci piacciono. Poi se sei + o - (in onore di SNOW4EVER) capace ti divertirai o tribolerai di più (e farai la figura del “gilipollas”) o meno. Ma comunque succede anche con altre attività per esempio le macchine, i matusa del Foro si ricorderanno le 600 Abarth, Naldi vere o finte che fossero, ecc... o le attuali trasformazioni Tunning.

In base a questa antica tendenza umana, l’ufficio marketing delle industrie (non dimentichiamo che sono delle SpA) se ne approfitta e gli sci più cari che producono portano una serigrafia ed un nome simile a quelli del campione di turno.

D’altronde, non credo che attualmente nessuno che faccia gare FIS o FISI si lasci confondere tra uno sci e l’altro, ma se non li chiamano da Slalom o da Gigante come volete che i “non addetti al lavoro” sappiamo le caratteristiche basillari di ogniuno.

Discorso Fischer RC4

Citazione:

te come la pensi sulla filosofia aziendale della volkl e fisher di prporre molti RC e neanke 1 GS vero??

Non è la prima volta che leggo messaggi o test di sci in cui gli RC4 WC non sono considerati sci da competizione, bensi dei RaceCarve, anche se mi risulta che sono presentati come tali e le misure sono dentro le norme FIS. Qualcuno mi può dare una opinione??

Dimenticavo: In spagnolo si chiama gilipollas a quello che vuol fare il figo ma non è capace.

Ciao nonno, oggi ci inseguiamo tra i forum.
Il discorso sui fischer....da noi in Italia vendono due modelli di rc4 wc, uno con struttura sw e fianco giallo che non ha geometria a norma fis (è un rc gs) ed un altro modello con fianco bianco che è invece a norma fis (r>21 mt), ma che non tutti i negozi hanno ed è comunque abbastanza semplice da trovare al contrario di altri modelli tipo il volkl wc o il rossignol wc.
La differenza di prezzo è di circa 100 €.
Il fatto è che alcune aziende spacciano per gs attrezzi che invece non lo sono.
Ciao.

giò

VPAH

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2004 : 12:52:08   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Discorso Fischer RC4
Citazione:

Ciao nonno, oggi ci inseguiamo tra i forum.
Il discorso sui fischer....da noi in Italia vendono due modelli di rc4 wc, uno con struttura sw e fianco giallo che non ha geometria a norma fis (è un rc gs) ed un altro modello con fianco bianco che è invece a norma fis (r>21 mt), ma che non tutti i negozi hanno ed è comunque abbastanza semplice da trovare al contrario di altri modelli tipo il volkl wc o il rossignol wc.
La differenza di prezzo è di circa 100 €.
Il fatto è che alcune aziende spacciano per gs attrezzi che invece non lo sono.
Ciao.

Beh, prima o poi ci troveremo, magari giocando a ping - pong.

Ho inserito il messaggio perche ho letto dei post di SNOW4EVER ed anche di Casnas nei quali io ho interpretato che non consideravano i Fischer degli autentici sci da gara, e nei test 2003 di SciareMag, dentro della sezione WC
http://www.sciaremag.it/2003/gigante2.html
http://www.sciaremag.it/2003/slalom2.html

non c'è nessun sci Fischer, invece nella sezione RaceCarve:
http://www.sciaremag.it/2003/racecarve_gigante2.html
http://www.sciaremag.it/2003/racecarve_slalom2.html

si sono catalogati i RC4 WC.

Quelli del fianco bianco sono anche a fianco piatto e in sandwich

P.S.: ¿Avete notato che sto imparando qualcosa su sci da gara?
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,71 secondi. Snitz Forums 2000