Autore |
Discussione  |
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2004 : 21:19:36
|
nn c'entra nulla ma...che diciamo del j-kobo?? |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2004 : 21:21:21
|
di ke??? cos e??Citazione: Messaggio inserito da FASSA
nn c'entra nulla ma...che diciamo del j-kobo??
|

|
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2004 : 21:25:17
|
oh-oh-oh......il misterioso j-kobo....  
ditta "estremamente artigianale", dai molti lati oscuri,che fanno sci su misura.a tal proposito non sapevo che la stoekli facesse questo servizio... cmq sti j-kobo li puoi ordinare con misure, durezza,lunghezza e colori serigrafia a tuo piacere.
ps: ma sei sicuro di sta storia degli stoekli???mi sta prendendo un trip... |
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2004 : 21:34:21
|
be la stokli nn ti fa la serigrafia, ma se ordini adesso x novembre ti prepara gli sci con la durezza ke vuoi tu, mantenendo le lunghezze classike...cmq sono sicurissimo xke me li avevano proposti...fanno sia SL ke GS... invece la head gli i GS da reparto ha su tutte le lunghezze varie durezze in base al peso(e alla forza)...in pratica ce ipotiziamo 1 185 ideale x kei pesa 75 kg, uno x ki pesa 87 eccc.... naturalmente questi sono sci di coppa europa e poi rimasti in magazzino... (CMQ SE VUOI + INFO X GLI STOKLI TI KIAMO LUNEDI COSI TI DICO SIA X GLI HEAD SIA X QUESTI) Citazione: Messaggio inserito da FASSA
ditta "estremamente artigianale", dai molti lati oscuri,che fanno sci su misura.a tal proposito non sapevo che la stoekli facesse questo servizio... cmq sti j-kobo li puoi ordinare con misure, durezza,lunghezza e colori serigrafia a tuo piacere.
ps: ma sei sicuro di sta storia degli stoekli???mi sta prendendo un trip...
|

|
 |
|
Paoloski
Scio come Franz

Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2004 : 21:34:28
|
Citazione: Messaggio inserito da FASSA
Assolutamente si, confermo e sottoscrivo!
Un tizio di Pescara che viene a sciare dalle mie parti (e che gareggia anche) se li è fatti fare su misura e dice che sono fenomenali! |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2004 : 21:37:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Paoloski
Un tizio di Pescara che viene a sciare dalle mie parti (e che gareggia anche) se li è fatti fare su misura e dice che sono fenomenali!
ah ok vabbè...solo la durezza....per il j-kobo ti puoi impostare anche i mm di sciancratura,la lunghezza al cm e appunto la serigrafia |
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2004 : 21:40:11
|
MA TE LI FANNO ASENZA SOVRAPREZZO... INVECE SE SBORSI TE LI FANNO COME VUOI TRANNE LA SERIGRAFIA.. (raggio, lunghezza, eccc) |

|
 |
|
Paoloski
Scio come Franz

Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2004 : 21:42:06
|
Un tizio di Pescara che viene a sciare dalle mie parti (e che gareggia anche) se li è fatti fare su misura e dice che sono fenomenali!
ah ok vabbè...solo la durezza....per il j-kobo ti puoi impostare anche i mm di sciancratura,la lunghezza al cm e appunto la serigrafia
No, no! Ti fanno anche le sciancrature e la lunghezza come ti pare! E' solo una questione di prezzo! |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2004 : 23:04:49
|
si lo ho scritto paolo... senza sovraprezzo ti fanno solo la dureza..mentre cn 1 sovraprezzo ti faNNO QUELLO KE VUOI...Citazione: Messaggio inserito da Paoloski
ah ok vabbè...solo la durezza....per il j-kobo ti puoi impostare anche i mm di sciancratura,la lunghezza al cm e appunto la serigrafia
No, no! Ti fanno anche le sciancrature e la lunghezza come ti pare! E' solo una questione di prezzo!
|

|
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2004 : 15:47:24
|
Citazione: Messaggio inserito da SNOW4EVER
si assomigliano ad uno sci da reparto xke sono a sandwich... cmq blossom e duel sono praticamente gli stessi(1 piu morbido, il blossom, e 1 piu duro il duel)... ci sono i blade, ke sono anke gli stradivarius....e cmq i blossom sono troppo morbidi, i duel insomma nn sono eccezionali... sui stokli ti do ragione ma costano come 1 sci da reparto(xke lo e) se pensi ke se gli ordini adesso te li fanno su misura x il tuo rapporto peso, altezza capacita.... le ditte ke logicamente fanno poki sci possono permetterselo...xo poi costano...i duel con contratto maestri viene 800 euro cn piastra e attacco... cn la stessa cifra sinceramente mi faccio fare i stokli "su misura"....il nostro discorso iniziale era aver la possibilita di prendere 1 sci buono tra i pali e in campo libero spendendo il giusto... cioe modelli da negozio semplici (quindi bisogna lasciar perdere duel ecc xke nn ne fanno parte).. nn ce l ho con queste case anzi fanno bellissimi sci, sono tra i poki ke li fanno a sandwich e li finiscono decentemente xo li paghi e come.....la mia perplessita era il motivo x cui le case nn fanno 1 sci da GS conforme fis, 1 da speciale conforme fis e poi x sciate + turistike fanno i relativi RC...e inutile fare lo sci da GS e il RC uguale come raggio e misure...
ciao
io lo so che il blossom e il duel sono simili, ma non volevo creare polemiche con chi usa i duel... soprattutto se ci legge qualcuno di racingx!!! per il resto sono d' accordissimo con te che è una ca****a che le ditte non facciano sci da gigante e slalom rispettando le regole fis!!! infatti come avevo scritto su un altro post cosa derve allora il race carve se ormai lo sci da gigante di altezza media (180) fa raggio 18m.?????
ciao |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
Modificato da - blossom in data 21 feb 2004 15:54:11 |
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2004 : 20:30:12
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom io lo so che il blossom e il duel sono simili, ma non volevo creare polemiche con chi usa i duel... soprattutto se ci legge qualcuno di racingx!!! per il resto sono d' accordissimo con te che è una ca****a che le ditte non facciano sci da gigante e slalom rispettando le regole fis!!! infatti come avevo scritto su un altro post cosa derve allora il race carve se ormai lo sci da gigante di altezza media (180) fa raggio 18m.?????
ciao
se ci legge...meglio...e che vengano pure dentro... mi piacerebbe se entrasse il grigo,un esperto in più qui e un conoscitore fino al midollo della duel(se nn la conoscesse lui sarebbe da preoccuparsi.... ) |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2004 : 15:17:28
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom io lo so che il blossom e il duel sono simili, ma non volevo creare polemiche con chi usa i duel... soprattutto se ci legge qualcuno di racingx!!! per il resto sono d' accordissimo con te che è una ca****a che le ditte non facciano sci da gigante e slalom rispettando le regole fis!!! infatti come avevo scritto su un altro post cosa derve allora il race carve se ormai lo sci da gigante di altezza media (180) fa raggio 18m.?????
ciao
se ci legge...meglio...e che vengano pure dentro... mi piacerebbe se entrasse il grigo,un esperto in più qui e un conoscitore fino al midollo della duel(se nn la conoscesse lui sarebbe da preoccuparsi.... )
direi proprio di si!!!!!!!!     |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2004 : 14:23:21
|
Citazione: Messaggio inserito da SNOW4EVER ...la mia perplessita era il motivo x cui le case nn fanno 1 sci da GS conforme fis, 1 da speciale conforme fis e poi x sciate + turistike fanno i relativi RC...
Ottima osservazione.
Forse perché la clientela finale é, per la maggiore, sciatore "turista" e non competitore? Quanti sarebbero in grado di sciare un gigante FIS-conforme al 100% (e cioé 175cm/21m raggio per le donne e 180cm/21m raggio per gli uomini - misure con i 5cm di tolleranza per gare non CdM già detratta)? Noi, forse, che però rappresentiamo una piccola fetta élitaria di tutta la clientela invernale. Piuttosto c'é da chiedersi perché ci si ostini a chiamare "sci da gigante" degli attrezzi che, per sciancratura e raggio, altro non sono che racecarve.
Se ritorniamo indietro nel tempo, dopo l'apparizione dei funcarve e degli allroundcarve sono arrivati, nella stagione 97-98 i racecarve: allora erano, per antonomasia, i carving destinati agli ottimi sciatori per un utilizzo a medie ed alte velocità, utilizzati dalle donne in 177cm e dagli uomini in 184cm (misure "medie" con il - mitico - 9X Racecarve, 99-62-89mm, 21m/184cm e 19m/177cm - allora non esistevano limitazioni di raggio). Con il passare degli anni queste lunghezze si sono ridotte man mano che si riusciva a sfornare sci sempre più stabili in misure inferiori, trasformando uno sci destinato ai "velocisti" in uno sci polivalente per buoni/ottimi sciatori (misure "medie" 167-174cm per gli uomini e 160-167cm per le donne con il 9X Powerpulsion, 103-65-93mm, 19m/174cm, 17m/167cm e 15m/160cm). Alcune case a questo punto hanno deciso di introdurre degli sci da negozio con caratteristiche gigantistiche (sciancratura variabile in base alla lunghezza in modo da ottenere 21m di raggio), dettate anche dalla "novità" (ormai non più) dell'introduzione della limitazione dei raggi per la disciplina GS: Atomic GS 11:21, Blizzard RS Titanium, Nordica K12 GS, Völkl P50 GS Racing (a partire dal 178cm), sono tra i modelli della stagione 02-03 che ricordo... Comunque oggi sono molte le case che propongono modelli da gigante FIS-conformi per competitori (amatoriali, nel senso non-prof) e non (tutti coloro che vogliono assolutamente avere questo tipo di attrezzo), anche se questo target di clientela rimane sempre una piccola fetta di potenziali acquirenti di attrezzi "top di gamma". Ecco qualche modello di gigante FIS-conforme (a partire dal 175cm) stagione 03-04: Atomic GS 11:21, Blzzard Sigma RS Titanium, Dynastar Speed Course 66, Fischer RC4 World Cup Giant Slalom, Head i-race GS RD, Kneissl White Star, Rossignol 9X World Cup, Salomon Equipe 10 2V Race, Stöckli Laser GS, tra quelle che conosco io...
Per quanto concerne lo slalom, é facile trovarsi un attrezzo FIS-conforme (lunghezza minima 155cm per le donne, 165cm per gli uomini).
Comunque, per ritornare al discorso Völkl 04/05, posso affermare che il P60 SC Racing in 165cm é un attrezzo molto ben riuscito. Ve lo dice uno che con questa marca ha sempre faticato a trovarsi a suo agio. Peccato che il giallo sia così "fluo" in stile Stabiloboss... Ma é solo questione di gusti!
Ciao |
 |
|
mimbax
Cristiania

Piemonte
624 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2004 : 14:41:58
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Citazione: Messaggio inserito da SNOW4EVER ...la mia perplessita era il motivo x cui le case nn fanno 1 sci da GS conforme fis, 1 da speciale conforme fis e poi x sciate + turistike fanno i relativi RC...
Comunque, per ritornare al discorso Völkl 04/05, posso affermare che il P60 SC Racing in 165cm é un attrezzo molto ben riuscito. Ve lo dice uno che con questa marca ha sempre faticato a trovarsi a suo agio. Peccato che il giallo sia così "fluo" in stile Stabiloboss... Ma é solo questione di gusti!
Ciao
Mi trovi completamente daccordo, tranne che sul colore. A me piace anche giallo. Un saluto Mimbax |
www.mimbax.altervista.org |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2004 : 14:52:04
|
Piuttosto c'é da chiedersi perché ci si ostini a chiamare "sci da gigante" degli attrezzi che, per sciancratura e raggio, altro non sono che racecarve!!!!!!!!!
sono assolutamente d' accordo. e ti posso dire che riflettendo penso che gli sci con queste misure vengano chiamati da gigante solo perchè la maggior parte dei turisti, vanno in negozio pretendendo uno sci da gigante, perchè devono fare i fighi, ma se le misure fossero giuste non saprebbero come farli girare!!!! mi ricordo ancora, mi pare intorno al '95, ma tu lo saprai meglio, visto che lavori per la rossignol, che marea di rossignol da slalom gialli (i 7s ?), solo perchè li usava Tomba!!! magari giù x la Gran Risa a spazzaneve     |
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|