| Autore |
Discussione  |
|
dgiova
Sequenza di curve di base

Veneto
212 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 10:02:45
|
Allora:
Sylvester al Plan...: 5 Km di pista veramente "nera" (arrivi con le gambe a pezzi...)
Armentarola in V.Badia: piu' lunga della precedente, ma facilissima (e' una Blu...): paesaggio fantastico, non c'e' quasi mai nessuno. Unico neo (ma puo' essere anche folcloristico) al termine della pista non esiste (oddio, non so se adesso lo hanno fatto, ma mi sembra difficile) un impianto di risalita, ma devi tornare a S.Cassiano con il pulmino o con una bella slitta trainata da cavalli a cui ti agganci con una corda...
Dall'altra parte della valle, perche' non menzionare la pista che scende dal Lagazuoi proprio verso S.Cassiano ? (anche qui devi comunque prendere l'autobus per tornare al punto di partenza, P.so Falzarego).
Piz Boe': se oltre alla cabinovia prendi anche la seggiovia e' una pista abbastanza lunga e divertente.
Seceda e/o Col Raiser: anche queste se prese nella loro interezza sono abbastanza lunghe.
Cermis: mi pare (ci andro' domenica) che ci sia una pista chiamata "Olimpia" che, se fatta in tutti i suoi 3 tronconi e' lunga ben 7,5 Km...
Lusia: ci sono 2 rosse (si vedono dall'arrivo della funivia sulla destra) che, raccordate con le blu sottostanti che portano a Bellamonte sono belle lunghe e... rilassanti.
Se me ne vengono in mente altre riscrivo... |

|
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 10:44:36
|
Io non ci sono mai stato, ma mi sembra che a Roccaraso ci sia una pista lunghissima, se non sbaglio si chiama "toppe del tesoro", roba da 6 km o giù di lì ...... qualche abruzzese/laziale è in grado di confermare?
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
|
simolimo
Virata elementare

Liguria
141 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 16:23:46
|
A Limone le piste più lunghe sono di 4-4.5 Km...ma se mi accettate come pista una blu...beh allora ce n'è una di 7 km e mezzo...che è in pratica la strada che sale al Col di Tenda d' estate!!  |
SIMONE ("SIMOLIMO") www.simolimo.it www.forumsimolimo.tk |
 |
|
|
riberio
Conduzione

Lombardia
1009 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 16:34:16
|
Citazione: Messaggio inserito da HansKnauss
Citazione: Messaggio inserito da Scidipendente
se non erro in val di fassa ci sono un paio di piste molto lunghe anche se nn sono molto impegnative una a vigo credo si chiami thoeni(carina anche se sono anni che nn vado!!),e ua a pozza che arriva in paese dal bufaure(gli ultimi chilometri sono in piano!!o guardi il paesaggio u ti butti a uovo per evitare di imparare la tecnica classica e il passo pattinato!!)
Corretta la tua segnalazione, quella di Vigo è quasi sempre ghiacciata perchè è molto trafficata e la neve si rovina agli inizi di stagione e salvo precipitazioni leggendarie, la neve resta poco divertente. La pista che scende a Pozza è da suddividere in due parti, la prima in mezzo al bosco è veramente divertente, con pendii medi e curve da tirare al massimo, neve sempre buona per la scarsa affluenza di gente, l'ultima parte è un pianoro infinito che regala solo belle emozioni per il contesto ambientale che ti si para attorno! Per me è molto bella ed abbastanza lunga la coppia di piste al Lusia, la Mediolanum collegata alla FiammeOro, la prima parte è assai spaziosa e dal pendio docile, per poi getarsi nei muretti della nera che porta ai parcheggi in fondo.
Confermo...prima parte bei curvoni ampi e divertenti...poi c'è da racchettare!
Io mi ricordo come piuttosto lunga anche la cir che parte da dantecepies in val gardena, fatta nel sellaronda verde...magari però sbaglio. Ciao
|
 http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?a=52 Una firma per la val di mello |
 |
|
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2005 : 21:39:57
|
Citazione: Messaggio inserito da dgiova
Allora:
Sylvester al Plan...: 5 Km di pista veramente "nera" (arrivi con le gambe a pezzi...)
5 km di pista nera!, A.L.L.U.C.I.N.A.N.T.E.!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
 |
|
|
karlinetor
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria
4036 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2005 : 01:14:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Mike Von Gruenigen
Citazione: Messaggio inserito da dgiova
Allora:
5 km di pista nera!, A.L.L.U.C.I.N.A.N.T.E.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quest'anno la farò!  |
www.tdcskiteam.it www.carloalbertoconti.it

|
 |
|
|
cro-marmot

Veneto
425 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2005 : 16:31:51
|
| La pista più lunga che ho fatto è stata quella sulla marmolada...14 Km, anche se la seconda metà della pista che dal passo fedaia porta a Malga Ciapela è praticamente da non considerare in quanto blu, però in compenso la prima parte che da 3200 metri porta ai 2000 del passo fedaia è rossa e molto bella, sopratutto per il panorama! |
noi vicentini siamo dei gran bevitori, beviamo in casa, beviamo fuori, e a tutti quanti, noi offriremo del vin, e anche stasera, torneremo insachetai!!! |
 |
|
|
cro-marmot

Veneto
425 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2005 : 16:33:31
|
| Poi mi aggrego a chi ha citato la Sylvester del Plan, molto lunga e molto bella! |
noi vicentini siamo dei gran bevitori, beviamo in casa, beviamo fuori, e a tutti quanti, noi offriremo del vin, e anche stasera, torneremo insachetai!!! |
 |
|
|
nonno

Trentino
200 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2005 : 14:11:59
|
Citazione: Messaggio inserito da canadien
Citazione: Messaggio inserito da Admin
Azzurrissimo non era un mix di più specialità??
Si in prevalenza era un superG, ma era diviso in un tratto di 100mt cronometrati (praticamente un km lanciato), ed il resto del percorso aveva la bellezza di cento porte da gigante, la parte iniziale alta poteva tranquillamente essre un superg, ma la parte finale era un gigante!
già....e un gigante bello impegnativo, dopo 7/8 km. di gara....in buche allucinanti.....credete.....ERA TERRRRIBBBBBILEEE!!!! (Ne ho fatti 8!!) peccato davvero che non lo facciano più!!    |
nonno (Alessandro) |
 |
|
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2005 : 22:46:51
|
Citazione: Messaggio inserito da nonno e bello impegnativo, dopo 7/8 km. di gara....in buche allucinanti.....credete.....ERA TERRRRIBBBBBILEEE!!!! (Ne ho fatti 8!!) peccato davvero che non lo facciano più!!   
Davvero snervante  |
 |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2005 : 14:01:39
|
Citazione: Messaggio inserito da cro-marmot
La pista più lunga che ho fatto è stata quella sulla marmolada...14 Km, anche se la seconda metà della pista che dal passo fedaia porta a Malga Ciapela è praticamente da non considerare in quanto blu, però in compenso la prima parte che da 3200 metri porta ai 2000 del passo fedaia è rossa e molto bella, sopratutto per il panorama!
mi dispiace deluderti, ma forse arriva a 7/8 km, perchè la pista + lunga in Italia è il Ventina a Cervinia che arriva a 9 km, 11 se parti dal Piccolo Cervino... l' ho misurata!!
c' è anche la pista a bressanone la Pista della Plose (nera) che è lunga 8 km un bel serpentoni di muretti intervallati da piccoli pezzi di stradina!! |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2005 : 14:06:13
|
Citazione: Messaggio inserito da nonno
Citazione: Messaggio inserito da canadien
Citazione: Messaggio inserito da Admin
Azzurrissimo non era un mix di più specialità??
Si in prevalenza era un superG, ma era diviso in un tratto di 100mt cronometrati (praticamente un km lanciato), ed il resto del percorso aveva la bellezza di cento porte da gigante, la parte iniziale alta poteva tranquillamente essre un superg, ma la parte finale era un gigante!
già....e un gigante bello impegnativo, dopo 7/8 km. di gara....in buche allucinanti.....credete.....ERA TERRRRIBBBBBILEEE!!!! (Ne ho fatti 8!!) peccato davvero che non lo facciano più!!   
bello il gigantissimo, io non ho fatto in tempo a farlo, purtroppo, ma ho fatto l' azzurrissimo e il gardenissima!!
azzurrissimo sul ventina, quindi da 9 passa ad 11 tenendo conto il tracciato, visto che non si va via dritti!!! e il gardenissima, sul secceda, che da 6 km reali passa ad 8.
meglio l' azzurrissimo, la pista è + larga e quando c' era il testa a testa in 2 riuscivi a far le manovre di sorpasso senza ucciderti o uccidere l' altro, come invece avviene al gardenissima, dove la pista è molto + stretta |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
|
cro-marmot

Veneto
425 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2005 : 16:10:29
|
Ciao Blossom, Probabilmente hai ragione tu, forse 14 km sono molti, eppur mi ricordo d'averlo letto da qualche parte, mah! forse ho letto male! Ciauz |
 |
|
|
cro-marmot

Veneto
425 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2005 : 16:20:03
|
Scusa, mi sa che devo correggerti Blossom, la pista della marmolada detta "la Bellunese" misura ben 12 Km, ti inderisco un link a testimoniartelo: http://www.dolomitisuperski.com/marmolada/default.asp?L=1&MES=5589 La storica pista "La Bellunese", che da Punta Rocca (3.270 mt.) in 12 Km. porta a Malga Ciapela (1.450 mt.), è definita dalla stampa specializzata italiana ed estera la più bella dell'arco Alpino Ciauz
|
 |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2005 : 14:27:52
|
ciao, non vorrei insistere, anche perchè sono veneta anch' io e sarebbe bello avere questo record , sarà anche così, ma gli ultimi 5 km sono in falso piano, non so se considerarla come pista. se ritrovo l' aggeggino per misurare la lunghezza delle piste, chissà dove l' ho messo, voglio proprio provare, a vedere, il ventina, l' ho misurato!! |
|
 |
|
Discussione  |
|