SEI UN GRANDE ANCHE IO USO SEMPRE IL TERMINE CAIMANO! SI PROPRIO I CAIMANI QUELLI CHE SFRECCIANO SULLE NERE A SPAZZA-UOVO FACENDO SOLO DELLE PICCOLE VIRATINE,CON LA TUTA SEMPRE SOPRA GLI SCARPONI (O I JEANS)E LA GIACCA A VENTO DELLA ESSO!
oltre il ventina che è indubbiamente la pista italiana +lunga, ma i km sono un pò meno sono 9 partenza dal plateau rosà fino in paese ( sono 11, anzi erano 11 quando si faceva l' azzurrissimo, e col tracciato, ovviamente, aumentavano).... peccato che non lo facciano + era una gara meravigliosa!!! un' altra pista lunga sui 7 km si trova sopra bressanone (BZ) si chiama Tramesh ( spero si scriva così)ed è piuttosto impegnativa, il comprensorio si chiama Plose!! poi c'è la pista dove ho fatto il Gardenissima x qualche anno, chiaramente è in gardena ed è la pista del Seceda (dall' altra parte della valle della Sasslong). bellissima pista con un bel muro iniziale, si tranquillizza un pò si stringe e diventa una strada con cambi di direzione secchi e bei dossi per poi appiattirsi x 1 km circa. C'è anche la pista di rientro a falcade, che è lunga ma dopo un paio di muretti diventa una stradina... sarebbe bella ma c'è sempre tanta gente che si ferma dopo le curve e quindi non puoi tirare tanto. infine c' è la pista della Marmolada che dovrebbe essere lunga sui 7 km.
Altra scoperta la pista numero 9 di lathuile lunga 9km, il ventina volendo la si può allungare di un bel po invece di andare dritto verso cervinia si può biviare e scendere verso VAlturnanche e li non saprei quanti km sono ma ben oltre i 10/11, ma non è una sola pista ma la combinazione di più piste!
Dal piccolo Cervino a Valtournanche è bella lunmga ma bisogna prendere uno skilift, perciò non so se può considerarsi tutta una pista!!!
Skipower
Sono Wolf...risolvo problemi!
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Emilia Romagna
3675 Messaggi
Inserito il - 28 feb 2004 : 19:48:18
Citazione:Messaggio inserito da franky
SEI UN GRANDE ANCHE IO USO SEMPRE IL TERMINE CAIMANO! SI PROPRIO I CAIMANI QUELLI CHE SFRECCIANO SULLE NERE A SPAZZA-UOVO FACENDO SOLO DELLE PICCOLE VIRATINE,CON LA TUTA SEMPRE SOPRA GLI SCARPONI (O I JEANS)E LA GIACCA A VENTO DELLA ESSO!
quelli che vengono giù a spazzaneve sparati senza sapere bene dove vanno sono i maggiori pericoli delle piste!!! Non chi va forte ma riesce a controllare benissimo gli sci e gli fanno pure la multa..... Riguardo a quelli che vengono giù a spazzaneve sparati senza sapere bene dove vanno l'anno scorso ho visto uno di questi soggetti che ha imballato uno snowboarder caduto!!!! A parte che l'imballatore ha fatto un volo da paura senza farsi niente, non ha nemmeno sentito se l'imballato stava bene e si è rimesso gli sci e se ne è andato!!!
Tempo fà visto uno vestito come per andare a fare la spesa, con jeans e un giubbotto per niente da sci che scendeva dalla direttissima di Roccaraso come un missile e con uno stile a parer mio impeccabile!!! Perciò attenzione a giudicare dall'abbigliamento, i "caimani" dei quali parlate si riconoscono dal resto delle cose che dite ma non dall'abbigliamento!!! Ve lo garantisco!!! Skipower
Guarda che i giudizi sull'abbigliamento del caimano tipicus erano solo per fare un po di spirito e nint'altro!
So benissimo anche io che non dipende certo dall'abbigliamento la capacita' di uno sciatore!!
Infatti c'è un sacco di gente in giro con tuta spyder ultimo modello,atomic da gara e racchette da libera che passano gran parte della giornata nei rifugi a mangiare polenta e capriolo per poi andare a SLITTARE su qualche baby. Poi la sera trovarli nei bar vestiti di prada o D&G a raccontare le grandi discese che hanno fatto!!
Comunque anche questa categoria di VIP avra' sicuramente ottimi sciatori.ciao.
Guarda che i giudizi sull'abbigliamento del caimano tipicus erano solo per fare un po di spirito e nint'altro!
So benissimo anche io che non dipende certo dall'abbigliamento la capacita' di uno sciatore!!
Infatti c'è un sacco di gente in giro con tuta spyder ultimo modello,atomic da gara e racchette da libera che passano gran parte della giornata nei rifugi a mangiare polenta e capriolo per poi andare a SLITTARE su qualche baby. Poi la sera trovarli nei bar vestiti di prada o D&G a raccontare le grandi discese che hanno fatto!!
Perfettamente daccordo!!!! Non volevo essere polemico, ma le tue parole potevano essere mal interpretate, e ci tenevo a chiarire questo semplice e giustamente ovvio concetto!!!!
Infatti c'è un sacco di gente in giro con tuta spyder ultimo modello,atomic da gara e racchette da libera che passano gran parte della giornata nei rifugi a mangiare polenta e capriolo per poi andare a SLITTARE su qualche baby. ok atomic.allora ho fatto bene a precisare.ciao grande. Poi la sera trovarli nei bar vestiti di prada o D&G a raccontare le grandi discese che hanno fatto!!
Perfettamente daccordo!!!! Non volevo essere polemico, ma le tue parole potevano essere mal interpretate, e ci tenevo a chiarire questo semplice e giustamente ovvio concetto!!!!
la paradiso e' una BELLISSIMA pista ma senzaltro non e' piu lunga di 3/4chilometri.
l'unico peccato della paradiso e' che e' esposta a nord e il sole non lo vede quasi mai.
pero' in compenso quando a febbraio c'erano 20 gradi ed ero a sciare (nell'acqua)al tonale sulla paradiso c'era una neve ottima!poi ho sentito che l'anno prossimo fanno una nuova ovovia e allora si che sciare li sara' un PARADISO!
se non erro in val di fassa ci sono un paio di piste molto lunghe anche se nn sono molto impegnative una a vigo credo si chiami thoeni(carina anche se sono anni che nn vado!!),e ua a pozza che arriva in paese dal bufaure(gli ultimi chilometri sono in piano!!o guardi il paesaggio u ti butti a uovo per evitare di imparare la tecnica classica e il passo pattinato!!)
La pista a destra della sylvester si chiama Hernegg. L'ho fatta il primo anno che l'hanno aperta e non mi è piaciuta. Ha un muro che fa quasi spavento a vederlo, e per di più senza protezioni. Molto meglio la cara vecchia sylvester, anche sse del comprensorio io preferisco correre sulla Marchner.
Dovete considerare la "OANSA" (in dialetto pusterese) la pista nr. 1 nera, ovvero la Sylvester dalla cima del Plan, quella che passa a fianco/sotto l'arrivo della vecchia funivia. Il primo muro in alto è uno spettacolo.
Inoltre c'è una pista che oramai non battono più quella che passa sotto il secondo tratto della cabinovia (una volta secondo tratto della funivia) dove facevano gli allenamenti quelli della valanga azzurra ai tempi Thoeni, Gros, De Chiesa e Radici (quando ero ragazzo ho fatto qualche tratto di funivia con loro).
Come fuori pista sempre al Plan de corones c'è la "Kreuz" ovvero la croce (se si guarda il Plan dalla parte del Pramstall, sopra la hernegg dalla parte di brunico) c'è una cima con la croce. Noi riuscivamo a partire da lassu' e sciare in pendenze incredibili e ghiacciatissime !!!! una cosa che non ho più visto fare da anni.
se non erro in val di fassa ci sono un paio di piste molto lunghe anche se nn sono molto impegnative una a vigo credo si chiami thoeni(carina anche se sono anni che nn vado!!),e ua a pozza che arriva in paese dal bufaure(gli ultimi chilometri sono in piano!!o guardi il paesaggio u ti butti a uovo per evitare di imparare la tecnica classica e il passo pattinato!!)
Corretta la tua segnalazione, quella di Vigo è quasi sempre ghiacciata perchè è molto trafficata e la neve si rovina agli inizi di stagione e salvo precipitazioni leggendarie, la neve resta poco divertente. La pista che scende a Pozza è da suddividere in due parti, la prima in mezzo al bosco è veramente divertente, con pendii medi e curve da tirare al massimo, neve sempre buona per la scarsa affluenza di gente, l'ultima parte è un pianoro infinito che regala solo belle emozioni per il contesto ambientale che ti si para attorno! Per me è molto bella ed abbastanza lunga la coppia di piste al Lusia, la Mediolanum collegata alla FiammeOro, la prima parte è assai spaziosa e dal pendio docile, per poi getarsi nei muretti della nera che porta ai parcheggi in fondo.