Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 La località in italia con le piste più lunghe
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2004 : 16:56:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SEI UN GRANDE ANCHE IO USO SEMPRE IL TERMINE CAIMANO!
SI PROPRIO I CAIMANI QUELLI CHE SFRECCIANO SULLE NERE A SPAZZA-UOVO FACENDO SOLO DELLE PICCOLE VIRATINE,CON LA TUTA SEMPRE SOPRA GLI SCARPONI (O I JEANS)E LA GIACCA A VENTO DELLA ESSO!

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2004 : 18:14:28   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da canadien

Citazione:
Messaggio inserito da blossom

oltre il ventina che è indubbiamente la pista italiana +lunga, ma i km sono un pò meno sono 9 partenza dal plateau rosà fino in paese ( sono 11, anzi erano 11 quando si faceva l' azzurrissimo, e col tracciato, ovviamente, aumentavano).... peccato che non lo facciano + era una gara meravigliosa!!!
un' altra pista lunga sui 7 km si trova sopra bressanone (BZ) si chiama Tramesh ( spero si scriva così)ed è piuttosto impegnativa, il comprensorio si chiama Plose!!
poi c'è la pista dove ho fatto il Gardenissima x qualche anno, chiaramente è in gardena ed è la pista del Seceda (dall' altra parte della valle della Sasslong). bellissima pista con un bel muro iniziale, si tranquillizza un pò si stringe e diventa una strada con cambi di direzione secchi e bei dossi per poi appiattirsi x 1 km circa.
C'è anche la pista di rientro a falcade, che è lunga ma dopo un paio di muretti diventa una stradina... sarebbe bella ma c'è sempre tanta gente che si ferma dopo le curve e quindi non puoi tirare tanto.
infine c' è la pista della Marmolada che dovrebbe essere lunga sui 7 km.

Altra scoperta la pista numero 9 di lathuile lunga 9km, il ventina volendo la si può allungare di un bel po invece di andare dritto verso cervinia si può biviare e scendere verso VAlturnanche e li non saprei quanti km sono ma ben oltre i 10/11, ma non è una sola pista ma la combinazione di più piste!

Dal piccolo Cervino a Valtournanche è bella lunmga ma bisogna prendere uno skilift, perciò non so se può considerarsi tutta una pista!!!

Skipower

Sono Wolf...risolvo problemi!

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2004 : 19:48:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

SI PROPRIO I CAIMANI QUELLI CHE SFRECCIANO SULLE NERE A SPAZZA-UOVO FACENDO SOLO DELLE PICCOLE VIRATINE,CON LA TUTA SEMPRE SOPRA GLI SCARPONI (O I JEANS)E LA GIACCA A VENTO DELLA ESSO!

quelli che vengono giù a spazzaneve sparati senza sapere bene dove vanno sono i maggiori pericoli delle piste!!! Non chi va forte ma riesce a controllare benissimo gli sci e gli fanno pure la multa.....
Riguardo a quelli che vengono giù a spazzaneve sparati senza sapere bene dove vanno l'anno scorso ho visto uno di questi soggetti che ha imballato uno snowboarder caduto!!!! A parte che l'imballatore ha fatto un volo da paura senza farsi niente, non ha nemmeno sentito se l'imballato stava bene e si è rimesso gli sci e se ne è andato!!!

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2004 : 14:26:29   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Tempo fà visto uno vestito come per andare a fare la spesa, con jeans e un giubbotto per niente da sci che scendeva dalla direttissima di Roccaraso come un missile e con uno stile a parer mio impeccabile!!!
Perciò attenzione a giudicare dall'abbigliamento, i "caimani" dei quali parlate si riconoscono dal resto delle cose che dite ma non dall'abbigliamento!!!
Ve lo garantisco!!!
Skipower

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2004 : 14:58:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la pista di plan, parallela alla Silvester si chiama Herrneg!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2004 : 18:23:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda che i giudizi sull'abbigliamento del caimano tipicus erano solo per fare un po di spirito e nint'altro!

So benissimo anche io che non dipende certo dall'abbigliamento la capacita' di uno sciatore!!

Infatti c'è un sacco di gente in giro con tuta spyder ultimo modello,atomic da gara e racchette da libera che passano gran parte della giornata nei rifugi a mangiare polenta e capriolo per poi andare a SLITTARE su qualche baby.
Poi la sera trovarli nei bar vestiti di prada o D&G a raccontare le grandi discese che hanno fatto!!

Comunque anche questa categoria di VIP avra' sicuramente ottimi sciatori.ciao.

UNO

Emilia Romagna

34 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2004 : 21:12:14   Permalink al post Invia a UNO un Messaggio Privato Aggiungi UNO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Val Gardena: la pista che dal Seceda arriva direttamente ad Ortisei

oppura l'Armentarola che dal Lagazuoi arriva a san cassiano in alta badia

UNO | e-merito incompetente
~piadina et parsot... pataca par tot

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2004 : 11:01:16   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Guarda che i giudizi sull'abbigliamento del caimano tipicus erano solo per fare un po di spirito e nint'altro!

So benissimo anche io che non dipende certo dall'abbigliamento la capacita' di uno sciatore!!

Infatti c'è un sacco di gente in giro con tuta spyder ultimo modello,atomic da gara e racchette da libera che passano gran parte della giornata nei rifugi a mangiare polenta e capriolo per poi andare a SLITTARE su qualche baby.
Poi la sera trovarli nei bar vestiti di prada o D&G a raccontare le grandi discese che hanno fatto!!

Perfettamente daccordo!!!!
Non volevo essere polemico, ma le tue parole potevano essere mal interpretate, e ci tenevo a chiarire questo semplice e giustamente ovvio concetto!!!!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2004 : 14:59:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Atomic

Citazione:

ok atomic.allora ho fatto bene a precisare.ciao grande.

Perfettamente daccordo!!!!
Non volevo essere polemico, ma le tue parole potevano essere mal interpretate, e ci tenevo a chiarire questo semplice e giustamente ovvio concetto!!!!

Michelozzo

42 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2004 : 21:48:50   Permalink al post Invia a Michelozzo un Messaggio Privato Aggiungi Michelozzo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una pista lunga è quella che scende dal chiaccioa del presena, credo chi si chiami Paradiso

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2004 : 16:17:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la paradiso e' una BELLISSIMA pista ma senzaltro non e' piu lunga di 3/4chilometri.

l'unico peccato della paradiso e' che e' esposta a nord e il sole non lo vede quasi mai.

pero' in compenso quando a febbraio c'erano 20 gradi ed ero a sciare (nell'acqua)al tonale sulla paradiso c'era una neve ottima!poi ho sentito che l'anno prossimo fanno una nuova ovovia e allora si che sciare li sara' un PARADISO!

Scidipendente

38 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2004 : 21:42:54   Permalink al post Invia a Scidipendente un Messaggio Privato Aggiungi Scidipendente alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se non erro in val di fassa ci sono un paio di piste molto lunghe anche se nn sono molto impegnative una a vigo credo si chiami thoeni(carina anche se sono anni che nn vado!!),e ua a pozza che arriva in paese dal bufaure(gli ultimi chilometri sono in piano!!o guardi il paesaggio u ti butti a uovo per evitare di imparare la tecnica classica e il passo pattinato!!)

skiforum

Veneto

37 Messaggi

Inserito il - 27 lug 2004 : 16:45:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiforum Invia a skiforum un Messaggio Privato Aggiungi skiforum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La pista a destra della sylvester si chiama Hernegg.
L'ho fatta il primo anno che l'hanno aperta e non mi è piaciuta.
Ha un muro che fa quasi spavento a vederlo, e per di più senza protezioni.
Molto meglio la cara vecchia sylvester, anche sse del comprensorio io preferisco correre sulla Marchner.

Skiforum, un forum per gli sciatori turistici:
http://www.skiforum.it/

Modificato da - skiforum in data 27 lug 2004 16:49:07

Cù Chulainn

24 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2005 : 21:18:15   Permalink al post Invia a Cù Chulainn un Messaggio Privato Aggiungi Cù Chulainn alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Sylvester è molto meglio della Herrnegg...

Dovete considerare la "OANSA" (in dialetto pusterese) la pista nr. 1 nera, ovvero la Sylvester dalla cima del Plan, quella che passa a fianco/sotto l'arrivo della vecchia funivia. Il primo muro in alto è uno spettacolo.

Inoltre c'è una pista che oramai non battono più quella che passa sotto il secondo tratto della cabinovia (una volta secondo tratto della funivia) dove facevano gli allenamenti quelli della valanga azzurra ai tempi Thoeni, Gros, De Chiesa e Radici (quando ero ragazzo ho fatto qualche tratto di funivia con loro).

Come fuori pista sempre al Plan de corones c'è la "Kreuz" ovvero la croce (se si guarda il Plan dalla parte del Pramstall, sopra la hernegg dalla parte di brunico) c'è una cima con la croce. Noi riuscivamo a partire da lassu' e sciare in pendenze incredibili e ghiacciatissime !!!! una cosa che non ho più visto fare da anni.

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2005 : 00:48:27   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Scidipendente

se non erro in val di fassa ci sono un paio di piste molto lunghe anche se nn sono molto impegnative una a vigo credo si chiami thoeni(carina anche se sono anni che nn vado!!),e ua a pozza che arriva in paese dal bufaure(gli ultimi chilometri sono in piano!!o guardi il paesaggio u ti butti a uovo per evitare di imparare la tecnica classica e il passo pattinato!!)

Corretta la tua segnalazione, quella di Vigo è quasi sempre ghiacciata perchè è molto trafficata e la neve si rovina agli inizi di stagione e salvo precipitazioni leggendarie, la neve resta poco divertente.
La pista che scende a Pozza è da suddividere in due parti, la prima in mezzo al bosco è veramente divertente, con pendii medi e curve da tirare al massimo, neve sempre buona per la scarsa affluenza di gente, l'ultima parte è un pianoro infinito che regala solo belle emozioni per il contesto ambientale che ti si para attorno!
Per me è molto bella ed abbastanza lunga la coppia di piste al Lusia, la Mediolanum collegata alla FiammeOro, la prima parte è assai spaziosa e dal pendio docile, per poi getarsi nei muretti della nera che porta ai parcheggi in fondo.

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,65 secondi. Snitz Forums 2000