Autore |
Discussione  |
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37988 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 08:51:28
|
And la discussione giusta per le dritte è "vorrei tanto diventare skiman", questa dovrebbe secondo me servire a convincere tutti che bisogna avere gli sci a posto per migliorare e divertirsi,indipendentemente dal fatto di "farseli" o portarli in laboratorio.Almeno questo sarebbe il mio scopo. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 08:52:34
|
Bravo Franz tiri fuori sempre ottimi argomenti 
io personalmente adoro il fai da te, pian piano sto imparando a cavarmela da solo tra lime, squadrette e spazzole perciò dopo ogni sciata son dietro alla manutenzione dei miei sci soprattutto perche mi diverte lavorarci sopra per tenerli in ordine, non perchè sia un maniaco della precisione.....
resta il fatto che un bel corso da skimam mi piacerebbe tantissimo farlo, soprattutto per imparare a lavorare come si deve con le lime viala..... |
 |
 |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 09:00:10
|
Premessa: scio da turista... Cioè una quindicina di sciate a stagione, generalmente su neve bella. Tuning 0.75, lamine a 88°. Quindi: dò la sciolina dopo ogni sciata, spatolando solo sulle lame (a volte, magari se son via un week end, uso la sciolina spray della maplus, non è poi male), faccio fare le lamine dal mio skiman un paio di volte durante l'inverno (se trovo ghiaccio o neve dura anche più spesso), fondo e impronta (se serve) e lamine a fine stagione prima di riporre le amate tavole. Per la sciolina sono autosufficente (e quando ho voglia di spatolare e spazzolare faccio dei lavoretti veramente da ), ma sul metallo preferisco ci metta le mani chi sa... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 09:20:46
|
n.b. Franz però il sondaggio lo potevi aprire veramente!!!  |
 |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 09:26:59
|
Franz, le uniche cose che in questo momento mi "girano" come gig robot sono le  , perchè non riesco ad andare in senales con infinito e gli altri    

Dopo la messa a punto degli sci e l'aggiustamento degli scafi nuovi mi tocca ancora aspettare

|
giò

VPAH
|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37988 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 09:31:25
|
Teo sono il solito asino secondo te mi ero accorto che c'è una pagina per i sondaggi??? |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 09:45:28
|
non si può modificare la DISCUSSIONE in SONDAGGIO? |
 |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37988 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 10:18:34
|
Franky,non lo sò davvero se si può spostare,arrivo giusto alle "faccine" con la mia manualità sul pc,ti risponderanno i Boss, per me è uguale sondaggio o discussione tecnica, và bene dove la preferite.  |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 10:37:22
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Dani ho la sensazione che a questo sondaggio risponderanno solo quelli bravi. Non abbiate paura scansafatiche sò che ci siete,mi metto per primo,faccio i miei sci o quando vado a fare l'aggiornamento (tre anni) oppure quando il mio io rende insopportabile la mia sciata (due o tre volte all'anno).  
Idem..... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 10:50:00
|
Più o meno prima di ogni week gli dò una sciolinata e una passata alle lamine. A fine stagione erano due missili visto che più s'ingrassano più vanno peccato averli dovuti vendere. Quest'anno dovrò lavorare sui fratelli(anche questi dell'anno scorso ma più lunghi ma meno sciolinati) molto meno veloci ma secondo me più performanti e rigidi. |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 10:50:09
|
un paio di volte a stagione dal "professore" (Bosin a Predazzo o Grigo) le lamine (87 - 0,5)ogni 2-3 giorni di sci se la neve è dura e artificiale fino a una volta a settimana o più se la neve è meno abrasiva sciolina mediamente ogni 3-4 giorni
col tempo sto imparando a fare sempre meno danni  |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37988 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 11:05:55
|
A parte la coppia Kaiser-Franz che visto i nickname non sono tanto regolari, mi pare che siate tutti bravi,chi legge prenda esempio. 
|
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 11:23:57
|
Marco78, cuocili al forno   
|
giò

VPAH
|
 |
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 11:35:11
|
Beh, anch'io li sciolino sempre prima di sciare e una volta ogni tre tiro un po' le lamine, ma questo non vuol dire mica che sono bravo... vuol solo dire che sono più skiman che sciatore...   |
 "I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 12:19:11
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
A parte la coppia Kaiser-Franz che visto i nickname non sono tanto regolari, mi pare che siate tutti bravi,chi legge prenda esempio. 
In effetti....  |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
Discussione  |
|