Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Sondaggio: "quante volte preparo i miei sci"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

sanz
Virata elementare

Lombardia

108 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2006 : 13:26:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di sanz Invia a sanz un Messaggio Privato Aggiungi sanz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lamine con diamantate e sciolina a caldo tutte le sere dopo ogni sciata, se proprio la neve era poco aggressiva faccio ogni due sciate (le lamine).
Il tuning lo faccio fare da professionisti.
Fondo in macchina ogni inizio stagione, o prima di venderli.
L'estate, quando faccio tre mesi di stop circa, sciolino, dopo qualche giorno spatolo una volta ogni due settimane... dicono che serva, e mi aiuta a non dimenticare che l'estate è solo un brutto periodo che passa in fretta....

www.arthemisiaskiteam.it
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2006 : 17:17:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Frantz no Klammer

Beh, anch'io li sciolino sempre prima di sciare e una volta ogni tre tiro un po' le lamine, ma questo non vuol dire mica che sono bravo...
vuol solo dire che sono più skiman che sciatore...

beh... ma sei sulla buona strada.... l' attrezzo a posto ti fa fare anche meno fatica così ti puoi concentrare sulla tecnica

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2006 : 17:35:48   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusate una info
dopo ogni due tre sciate che fate:
1. squadretta e lima per le laterali e solo quelle oppure ripassate anche di tuning soletta
2. diamantate per riaffilare? grandezza 200 400 600? come si passano?
con la squadretta o amano libera?
fatemelo sapere
ciao

canisics

billi1963
Sequenza di curve di base

223 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2006 : 17:40:33   Permalink al post Invia a billi1963 un Messaggio Privato Aggiungi billi1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Adesso mi state facendo venire un senso di inadeguatezza mista a colpa. Io li faccio sistemare da un laboratorio a Roma ad inizio stagione e poi a metà delle settimane bianche intere e ogni tanto quando le sciate sono più sporadiche ed occasionali. L'unica squadretta che conosco è l'Inter!

[URL=http://imageshack.us][/URL]

Lilliput
Cristiania

Abruzzo

540 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2006 : 18:13:50   Permalink al post Invia a Lilliput un Messaggio Privato Aggiungi Lilliput alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco uno dei disgraziati: trattamento completo da ski man a inizio o fine stagione...che vergogna!!! Eppure ho una buona manualità con un sacco di lavoretti...solo grazie a questo forum ho scoperto come dovrei trattare i beneamati. Ho infatti pochi anni di sci sulle spalle e quindi poca cultura sciistica...mi rendo conto di aver limitato il mio divertimento con sci non sempre in ordine...
Spero che Infinito, Rospus e Ottopiedi in Val Senales mi "inizino" a quest'arte!!!

Leviathan
Virata elementare

Veneto

59 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2006 : 19:41:54   Permalink al post Invia a Leviathan un Messaggio Privato Aggiungi Leviathan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dunque...
1)Preparazione completa inizio stagione:
Fondo, impronta,tuning, angolo laterale, sciolina di base
2)Sciolinatura con tinta e fluoratura corretta prima della prima giornata (esploro il meteo prima)
3)Sbavatina veloce a pietra ogni 2-3 sciate dipende da neve e stile del giorno
4)Ripasso sciolina da 2-3 sciate a 5 dipende anche qui dal tipo di neve e dall'impegno profuso nella sciata...
5)Ripasso angoli con diamante ogni 6/7 ma anche meno se è artificiale dura..poi questa è una cosa che dipende molto anche dallo sci.. alcuni hanno le lamine più dure (tipo i famosi fischer temprati al plasma) altri più delicatine (in genere i francesi almeno per me)
6) Ripasso generale in macchina alla 15ma sciata
7)Varie ed eventuali tipo sassi buchi (sgrat sgrat...) lì dipende...

Leviathan (Giobbe 41,1,27) Nel suo collo risiede la forza
e innanzi a lui corre la paura...Quando si alza,si spaventano i forti
e per il terrore restano smarriti...La spada che lo raggiunge non vi si infigge,
né lancia né freccia né giavellotto;stima il ferro come paglia,il bronzo come legno tarlato...

persianocrema
Cristiania

Lombardia

842 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2006 : 21:08:49   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

peccato che Persianocrema non abiti proprio dietro l' angolo, percè avrei già un pò di sci da dargli

ma dai, saranno poi che 2 o 300 Km...

io un colpetto veloce alle lamine lo do sempre ad ogni fine giornata di sci, giusto per avere il filo sempre al top, mentre sciolino una volta si e una no

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2006 : 22:36:12   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Canisics, squadretta e dimantata per le laterali, per rifare il filo uso in sequenza la 400 e poi la 600, due passate sul fianco e una sola con la 600 sul piano soletta. La pietra a mano libera.
Le diamantate le puoi anche passare a mano libera, ma dal momento che quando si rifa il filo poi si va sciolina, una volta montate le morse con la squadretta fai un lavoro migliore e con minor tempo.
Sul tuning passo la diamantata a mano libera, con sci sempre di taglio sulle morse

giò

VPAH

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2006 : 00:28:02   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il lavoro con le diamantate è un lavoro comunque e sempre di rifinitura quindi di materiale non ne viene via molta giusto?

canisics

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2006 : 01:11:29   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto, ma dal momento che si fa spesso per mantenere in ordine il filo, se le tue giornate di sci sono numerose, a metà stagione ti ritrovi con un tuning maggiore a quello di partenza.

giò

VPAH

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37990 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2006 : 09:07:03   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giò,va bene che il più forte che abbiamo avuto ultimamente era emiliano,ma non pensavo che foste così bravi (se il tuo profilo è veritiero) a coccolare
le vostre assi dalle tue parti.

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2006 : 11:02:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da billi1963
... L'unica squadretta che conosco è l'Inter!...

Beh, anche la lazio non se la cava male...
Vieni a cena stasera che t'iniziamo all'arte della lima

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2006 : 11:04:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom
... ma sei sulla buona strada....

...grazie Blo', una buona parola fa sempre bene....

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2006 : 12:19:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lavoro completo dal professionista di turno a inizio stagione.

In seguito, ovviamente a seconda della qualità della neve, auto sciolinatura ogni 2-3 giorni di sci, o con ferro da stiro o a spray se proprio non ho tempo, ed ogni 7-10 giorni di sci di nuovo dal professionista per lamine ed eventuale tubing

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2006 : 15:44:31   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie franz, il profilo è veritiero, purtroppo però non sempre la pratica è all'altezza della teoria
Si può sempre fare di meglio, come in tutti i campi, del resto

giò

VPAH

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,34 secondi. Snitz Forums 2000