Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Canting e parallelismo tibie/ginocchia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cmao

28 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2006 : 10:55:08   Permalink alla discussione Invia a cmao un Messaggio Privato Aggiungi cmao alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Premetto che fatico a "spingere" il ginocchio interno verso l'interno curva, con conseguente tendenza ad una maggiore inclinazione della tibia esterna e tendenza a "chiudere" il ginocchio esterno verso la tibia interna (posizione tibie a /| , come il miglior Thoeni d'annata..).
Normalmente tengo la regolazione del canting neutra (tacca centrale), in modo che il leggero valgismo delle ginocchia mi porti a sci piatti ad avere una leggera prevalenza sulle lamine interne, per avere più incidenza sulla lamina interna dello sci esterno in curva.
Pensate che una regolazione del canting che compensi la morfologia, con un'effettiva "messa a piatto", degli sci mi possa aiutare a correggere il difetto di cui sopra?
GRAZIE!!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38069 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2006 : 11:19:56   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Thoeni,d'accordo cmao ma si tratta di regolazioni "fini" la cosa più probabile è che tu in fase di angolazione ruoti troppo l'anca verso l'interno
come un tempo e questo (puoi provarlo anche in casa in piedi da fermo)ti porta automaticamente a una mancanza di parallelismo delle articolazioni.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2006 : 11:33:58   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo con franz, molto probabilmente vai in rotazione con il bacino e ti ritrovi ad avere lo sci esterno arretrato rispetto a quello interno. Le regolazioni che dici non servono per eliminare questa lacuna tecnica ma solo con molto allenamento e impegno puoi superarla.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4023 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2006 : 12:58:27   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questa storia che lo sci esterno debba essere "non arretrato" rispetto all'esterno l'ho sentita diverse volte ma non l'ho mai capita.
Secondo me è ovvio che lo sci interno sia più avanzato, guardate anche la foto di Marco 78 (è un po' sbilanciato sull'interno) come farebbe con quella piega ed angolazione di anche ad avere i due sci sullo stesso livelllo ??

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38069 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2006 : 13:09:15   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Balineuve dipende dal "quanto" arretrato e dal "quando", così a idea la piega
di cmao non è quella di marco78,se così è cmao dovrebbe riuscire ad avere gli
sci pressochè pari,in ogni caso si parla di quello che dobbiamo tendere ad ottenere non di quello che riusciamo ad ottenere al 100%.

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2006 : 13:30:36   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se intendi la foto dell'avatar...non sono io prutroppo ma Simoncelli!!!!
Sicuramente tenerli perfettamente a pari è impossibile soprattuto se le velocità e angolazioni sono elevate. Però se guardi la foto di cmao il ginocchio a valle è nascosto dietro a quello a monte, mentre Simoncelli ha il ginocchio a valle sullo scarpone a monte!!!!

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38069 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2006 : 13:43:56   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non avevo neanche visto la foto di cmao,conferma quello che stiamo dicendo.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38069 Messaggi

Inserito il - 20 ott 2006 : 14:00:58   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cmao ora che ho visto la foto ricordo che da qualche parte avevamo già commentato la tua sciata,che non è male,ti ripeto per quanto mi riguarda devi cercare prima di come sei abituato la presa di spigolo usando di più piede e caviglia che a memoria mi pare tenessi troppo "aperta" fin dopo
la linea di massima pendenza,cercando la presa di spigolo con l'anca.
Che te devo dì così in foto de più non me posso inventà.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,61 secondi. Snitz Forums 2000