Autore |
Discussione  |
viva verdi
Virata elementare

67 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2006 : 19:08:22
|
Semplice curiosità personale : è forse quello sul ghiacciaio a Zermatt ? ciao
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2006 : 19:24:57
|
Sì, dovrebbe essere lo skilift della Gobba di Rollin con i suoi 3899 m, poco più alto sia della funivia del Piccolo Cervino che della funivia dell'Aguille du Midi. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Skronck

Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2006 : 19:52:42
|
l'impianto più lungo d'europa mi pare sia la millennium di Nasfeld Pramollo, ma ho dei dubbi con l'aosta-pila... |
 http://ski-and-tennis.blogspot.it |
 |
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2006 : 20:04:40
|
Citazione: Messaggio inserito da kaleos
Sì, dovrebbe essere lo skilift della Gobba di Rollin con i suoi 3899 m, poco più alto sia della funivia del Piccolo Cervino che della funivia dell'Aguille du Midi.
si Q8 con lo skilift del Rollin |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
 |
|
kaleos

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2006 : 20:33:32
|
Skronck forse questo impianto svedese http://www.linbanan.com/Tyska.htm è leggermente più lungo |
 |
 |
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2006 : 00:05:33
|
Skronck forse questo impianto svedese http://www.linbanan.com/Tyska.htm è leggermente più lungo
non capisco lo svedese e non so cosa c'è scritto ma ho visto 13000 e passa mt.che roba è?
|
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
 |
|
lepridottero

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2006 : 00:13:47
|
Azz...un'ora e mezzo di funivia... |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2006 : 00:20:57
|
Citazione: Messaggio inserito da jonathan09
Skronck forse questo impianto svedese http://www.linbanan.com/Tyska.htm è leggermente più lungo
non capisco lo svedese e non so cosa c'è scritto ma ho visto 13000 e passa mt.che roba è?
ancora un pò e ti portano sulla luna! |
 |
 |
|
kaleos

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2006 : 02:35:58
|
Citazione: Messaggio inserito da jonathan09 non capisco lo svedese e non so cosa c'è scritto ma ho visto 13000 e passa mt.che roba è?
In 2 parole è una cabinovia lunga ben 13 km, ma 13 km è solo il tronco aperto al pubblico, la linea completa è di ben 96 km. In realtà non nasce come trasporto persone (con un triciclo farei prima!), ma come teleferica per il trasporto di materiale, poi recentemente è stata convertita all'attuale utilizzo. |
 |
 |
|
viva verdi
Virata elementare

67 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2006 : 09:46:22
|
grazie per la risposta. fra l'altro questo WE sono a Cervinia , se vedete qualcuno con una giacca-pantalone bianca- blu/azzurro e sci rossignol 9x con accanto una biondina molto carina e che parla francese con lei , beh , quello sono io . Una birra o un aperitivo insieme lo bevo ben volentieri. ciao |
 |
|
Freya
Sequenza di curve di base

Lazio
496 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2006 : 16:57:04
|
Se volete sbizzarrirvi a sapere qual'è l'impianto più alto, più lungo, ecc... c'è un sito molto carino, www.funivie.org , dove c'è un ricco database di impianti a fune di ogni tipo ! |
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)

|
 |
|
Nyberg
Scio come Franz

Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2006 : 21:21:04
|
Citazione: Messaggio inserito da jonathan09 non capisco lo svedese e non so cosa c'è scritto ma ho visto 13000 e passa mt.che roba è?
In 2 parole è una cabinovia lunga ben 13 km, ma 13 km è solo il tronco aperto al pubblico, la linea completa è di ben 96 km. In realtà non nasce come trasporto persone (con un triciclo farei prima!), ma come teleferica per il trasporto di materiale, poi recentemente è stata convertita all'attuale utilizzo.
era UNA teleferica per il trasporto minerario e quest'anno viene celebrato il 20°anniversario la Varlden Langsta Limbana |

|
 |
|
Skronck

Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
|
Dolomites
Trentino
5 Messaggi |
Inserito il - 22 apr 2006 : 20:45:37
|
Trovate tutte queste informazioni su www.funivie.org, ne abbiamo parlato molto nel nostro forum. |
www.funivie.org :: Il sito italiano sugli impianti di risalita |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 23 apr 2006 : 20:49:33
|
Citazione: Messaggio inserito da viva verdi
grazie per la risposta. fra l'altro questo WE sono a Cervinia , se vedete qualcuno con una giacca-pantalone bianca- blu/azzurro e sci rossignol 9x con accanto una biondina molto carina e che parla francese con lei , beh , quello sono io . Una birra o un aperitivo insieme lo bevo ben volentieri. ciao
Hola
Postaci la foto per riconoscerla.... |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 23 apr 2006 : 23:34:34
|
q8, foto foto foto......... |
 |