Autore |
Discussione  |
|
homersimpson23
Agonista

Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 29 giu 2006 : 09:34:04
|
Tanto per arricchire il mio bagaglio culturale vorrei sapere da voi quali sono i due impianti. Immagino che il più alto si trovi in sud America ma il più basso ???
P.s. Lo so che potrebbe essere una discussione priva di interesse ma abbiate pazienza sono in totale crisi di astinenza, una conduzione al giorno leva la noia di torno. Saluti
|

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 29 giu 2006 : 11:26:37
|
giusto homer bell'idea...
cmq non escludo che anche i piu bassi siano in sudamerica: ushuaia era (quasi) livelolo del mare (200 m)
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 29 giu 2006 : 11:49:32
|
La funivia piu alta e lunga del mondo è a Merida in Venezuela e arriva quasi a 4765 mt. La piu alta d'europa è il Klein Matterthon (piccolo Cervino) in Svizzera a 3880 mt e subito dopo l'Auguille du Midi La piu alta d'Italia è il Plateau Rosa a Cervinia a 3450 mt. |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
Modificato da - jonathan09 in data 29 giu 2006 11:51:57 |
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 29 giu 2006 : 12:21:06
|
ad istinto punto sulla norvegia per il più basso. ricordate un gs femminile a narvik(con tripletta italiana compagnoni-panzanini-kostner), praticamente l'arrivo era al porto...quindi livello del mare. |
 |
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 29 giu 2006 : 12:26:23
|
per le piu alte son piu facile da scovare,piu difficile le piu basse.......... |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
 |
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 29 giu 2006 : 12:52:26
|
la più bassa è in olanda nell'impianto al chiuso parte da sotto il livello del mare |
CHE MANCHE!?!?! |
 |
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 29 giu 2006 : 13:49:18
|
per l'esattezza credo sia Landgraaf (o qualcosa di simile), sede di uno speciale di Coppa Europa
 |
CHE MANCHE!?!?! |
 |
|
homersimpson23
Agonista

Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 29 giu 2006 : 13:52:19
|
Citazione: Messaggio inserito da TUTTOaUOVO
per l'esattezza credo sia Landgraaf (o qualcosa di simile), sede di uno speciale di Coppa Europa

Se non sbaglio non c'era qualcosa di simile indoor anche negli emirati arabi ????? |

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
 |
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 29 giu 2006 : 14:00:56
|
esatto, ma mi sa che a sto giro il buon TaU l'ha messa a tutti nel retro....in olanda c'è la forte probabilità che la quota sia preceduta da un - (meno) mentre a dubai no di certo...
torniamo a parlare di sci "vero", dai... |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2006 : 09:00:19
|
TaU è sempre più avanti ..... 
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2006 : 10:03:44
|
credo che Vancouver sia la più bassa perchè si arriva al mare se non ricordo male, ma anche a kjtfield in norvegia (sede di una dh di coppa) in Italia credo che il posto più basso sia Tarvisio 730m sul livello del mare |
 http://ski-and-tennis.blogspot.it |
 |
|
Freya
Sequenza di curve di base

Lazio
496 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2006 : 18:51:24
|
Homer, ti consiglio di visitare il sito www.funivie.org E' ricchissimo di informazioni. |
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)

|
 |
|
|
Discussione  |
|