Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 GRAZIE DI TUTTO, KRISTIAN!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 12:42:17   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cortina, 3 aprile 2006

Il sondaggio su Ghedina

Kristian Ghedina è stato protagonista di un sondaggio promosso da LA GAZZETTA DELLO SPORT e messo on-line sul sito www.gazzetta.it

Il quesito riguardava il futuro sportivo del Ghedo: continuare a sciare o lasciare? A 36 anni, Kristian è uno dei più “anziani” atleti della Coppa del mondo ed é il numero 1 dei discesisti, con ben 29 podi davanti a Hermann Maier con 25.

Sono stati 4047 i lettori di LA GAZZETTA DELLO SPORT che hanno risposto al sondaggio e il loro voto si è espresso così:

44.2% Si deve ritirare: a 36 anni e con una lunga carriera alle spalle, può lasciare al momento giusto, essendo ancora tra i top 10 in discesa

41.8% Se ha ancora voglia di sciare può continuare, indipendentemente dai risultati

13.8% Deve continuare. Ghedina è un campione ancora in grado di vincere

Ecco come il Ghedo ha commentato i risultati del sondaggio:
"Mi ha fatto molto piacere vedere che più di 4000 persone hanno votato in meno di 40 ore. Per me è importante conoscere l’opinione del pubblico, anche se alla fine devo decidere da solo e nel miglior modo per il mio futuro professionale.
La percentuale che mi consiglia di smettere in bellezza è alta (44,2%), visto che ho avuto una magnifica carriera e a 36 anni sono ancora nei migliori 10 del mondo. Il dato che mi ha sorpreso, e che davvero non mi aspettavo, è quello del 41,8% secondo il quale la decisione deve dipendere solo dalla mia voglia di sciare, indipendentemente dai risultati. Probabilmente chi ha votato così ha capito che per me è fondamentale il divertimento e la gioia nel fare le cose. Per queste persone non conta solo la prestazione, ma anche l’uomo.

La percentuale che crede che io posso ancora vincere non é altissima (13,8%). Chiaramente rispetto questo risultato, anche se credo di avere ancora buone chances per ottenere dei risultati, altrimenti avrei già dato l'addio allo sci.

Visto che la federazione fra poco deve comporre le squadre per la prossima stagione, prenderò una decisione velocemente. Mi sono dato un termine: entro il 26 aprile saprete se il prossimo anno sarò ancora in pista.

Sabato sono stato alla festa di addio alle gare di Pauli Accola in Svizzera, il sabato prima a quella di Jure Kosir in Slovenia e tra due settimane sarò ospite all'addio allo sci di Martina Ertl in Germania. Mi diverto tantissimo alle feste di addio degli altri." E dal tono allegro e dall'espressione sorridente di Kristian, si potrebbe intuire che la sua festa di addio alle gare potrebbe essere ancora lontana...

Cordiali saluti

Official KRISTIAN GHEDINA Homepage: www.ghedina.com

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com

Modificato da - brunodalla in data 26 apr 2006 13:17:26

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 12:50:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh se se la sente è giusto che continui...

magari riesce finalmente a vincere la 5° libera in gardena

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 18:44:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io faccio parte del 41,8% che ha votato "Se ha ancora voglia di sciare può continuare, indipendentemente dai risultati"!
Anche perchè un atleta di grande esperienza come Kristian -oltre magari a togliersi qualche altra soddisfazione- potrebbe essere di grande aiuto per far crescere i giovani che si affacciano nel circuito della Coppa del mondo.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 19:25:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
..... Ghedo, dài, resta nel Circo Bianco ancora un po', così l'anno prossimo potrai toglierti lo sfizio di fare la capriola sulla Mausefalle ....

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2006 : 23:22:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ghedina aspetta il realski per decidere se continuare o se abbandonare.

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti

Andrew
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3129 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2006 : 11:36:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrew Invia a Andrew un Messaggio Privato Aggiungi Andrew alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dai Ghedo, continua !!

1° Discesa femminile Mondiali 2009
2° Discesa femminile Mondiali 2009
2° nella coppa Generazionale 06/07
2° Lega della maturità 06/07 (1° in combinata)
2° Lega once were rookies 06/07
2° BirraLega 08/09
3° BirraLega 05/06 (1° in slalom)
1° in slalom nella lega once were rookies 07/08
1° in discesa lega forum femminile 08/09
11° Fase2 M 08/09
12° nella classifica generale F 05/06

Luisa
Conduzione

Piemonte

1483 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2006 : 19:57:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di Luisa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luisa Invia a Luisa un Messaggio Privato Aggiungi Luisa alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kristian sta "meditando"... e matto come è, sicuramente, ci riserverà grandi soprese!
FORZA KRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

www.ghedina.com

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2006 : 08:18:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, la classe non è acqua ed il divertimento è una motivazione splendida ... Perchè mollare se ci sono ancora?
Sul fatto che abbia tantissimi fans non ci son mai stati dubbi: e non mi sembra che il Ghedo sia uno che si possa presentare ai cancelletti "per onor di firma"...
Io spero proprio che lo vedremo anche l'anno prossimo, e con i suoi mezzi mi sa che fra i primi dieci ci starà ancora ! Non che manchino giovani leve e nuovi talenti, ma abbiamo visto un'infinità di volte come in dh contino molto, anzi moltissimo l'esperienza e la testa, oltre che al fisico ...

Dai Kristian, una bella riflessione profonda e poi... Ancora un anno !

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

kassovitz
Scio come Franz

Lazio

1606 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2006 : 09:57:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di kassovitz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kassovitz Invia a kassovitz un Messaggio Privato Aggiungi kassovitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho votato ma sono con quelli che dichiarano che "se ha ancora voglia di sciare può continuare, indipendentemente dai risultati". Può essere un ottimo esempio da seguire per i giovani che si affacceranno quest'anno in coppa del mondo. Poi, oh, rimane pur sempre il nostro miglior discesista. Il decimo posto ottenuto nella generale è un risultato non da poco. Poi, vabbè, è lui che se la deve sentire, però visto l'andazzo delle sue dichiarazioni mi sa tanto che anche il prossimo anno vedremo il "capriolo ampezzano" mettere i suoi bastoncini al di fuori dal cancelletto di partenza...staremo a sentire il 26 aprile

And your cigarette still burn... (Slowdive - Alison)

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2006 : 13:06:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho finoto di leggere il suo libro....e quello che si capisce che tutto quello che fa, lo fa proprio perchè si diverte.... per cui se avrà ancora voglia di sciare io sarò lì per tifarlo, se no, sarò lì a tifare qualsiasi altra cosa che farà!!!! DAI GHEDO.... VIENI AL REALSKI!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2006 : 13:20:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io il libro l'ho letto in 3 giorni a fine gennaio.. penso sia il libro che ho letto + velocemente di sempre..
è veramente una piacevole e simpatica lettura.. alcuni episodi fanno sbellicare dalle risate!!

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2006 : 14:24:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io l' ho letto nella sala d' aspetto del reparto di fisiatria dove portavo mio papà a fare la fisioterapia, e mi trovavo spesso a ridere da sola.... non ti dico quelli che erano lì come mi guardavano ogni tanto mi trovavo col responsabile del reparto, mio amico e ottimo sciatore a ridere come dei matti!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Luisa
Conduzione

Piemonte

1483 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2006 : 08:47:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di Luisa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luisa Invia a Luisa un Messaggio Privato Aggiungi Luisa alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E avete letto quando, alla partenza di una gara si è reso conto di dover andare.... in bagno????? Quella è la parte che mi fa ancora ridere ora al solo pensiero!!!!!!!!!!! PAUUURA!
Povero Kris....

www.ghedina.com

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2006 : 10:50:35   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io lo sto divorando il libro. Ne ho letto la metà in poche ore. Eccezionale quella del sintomo che ha "provato", all'ospedale, quando si è accorto che il sangue affluiva in una zona "strana" e per questo ha dovuto chiedere l'aiuto di sua "morosa" per ........guarire. Da li ha capito che sarebbe tornato quello di prima! Bellissima anche quella dell'Ape Piaggio. Ancora oggi a Cortina è pieno di Ape, tappatissimi, guidati da giovani............. sciatori. Che siano tutti come il Ghedo?

Luisa
Conduzione

Piemonte

1483 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2006 : 10:53:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di Luisa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luisa Invia a Luisa un Messaggio Privato Aggiungi Luisa alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bhe voi uomini.. anche nei momenti più impensati.. avete il sangue che affluisce in posti strani ...

www.ghedina.com

fasteam
Cristiania

Emilia Romagna

921 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2006 : 12:09:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di fasteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fasteam Invia a fasteam un Messaggio Privato Aggiungi fasteam alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luisa

E avete letto quando, alla partenza di una gara si è reso conto di dover andare.... in bagno????? Quella è la parte che mi fa ancora ridere ora al solo pensiero!!!!!!!!!!! PAUUURA!
Povero Kris....

Bellissima quella parte dove ha avuto una "scarica" in gara,ho riso da solo per 1 minuto immaginandomi la scena...

Fanchini Fansclub - www.fanchini.com

www.amicidivezzo.it
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,16 secondi. Snitz Forums 2000