Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Squalificati a vita 6 atleti austriaci.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FRENK
Conduzione

Marche

1326 Messaggi

Inserito il - 25 apr 2007 : 19:25:56   Permalink alla discussione Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da televideo: dopo i fatti delle olimpiadi 2006 il CIO ha squalificato a vita 6 atleti austriaci, 2 del biathlon (Perner e Rottmann) e 4 fondisti (Pinter, Eder, Diethart e Tauber).

Allora il gran capo della FIS era a questi che si riferiva un paio di mesi fa! Non l'aveva sparata grossa. Comunque quello che mi sorprende, è che, se tutto è nato dal medico in fuga dal Sestriere, non figurano atleti dello sci alpino che guarda caso erano quasi tutti seguiti proprio da quel medico. Molto probabilmente si sono create altre situazioni che non conosco e magari con quel medico è finita a tarallucci e vino.

RUNGGALFILL PETER

Modificato da - FRENK in data 25 apr 2007 19:28:56

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37985 Messaggi

Inserito il - 25 apr 2007 : 19:40:50   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di sicuro si è creato che per la prima volta ho visto sciare gli Austriaci sgonfi da non credere, con una gambetta che mi faceva un piacere indicibile.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

FRENK
Conduzione

Marche

1326 Messaggi

Inserito il - 25 apr 2007 : 19:51:55   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franz ti quoto alla grande il fatto è che bisogna essere sempre garantisti fino a prova contraria. Personalmente no so che cosa abbia in mano il CIO. L'unica cosa certa che so che qualche anno fa un ex discesita azzurro mi disse che nelle località di gara prima arrivava il pulmann con le cyclette e poi arrivavano gli aquilotti. E di notte si pedalava molto...

RUNGGALFILL PETER

Modificato da - FRENK in data 25 apr 2007 19:55:06

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 25 apr 2007 : 21:42:30   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Di sicuro si è creato che per la prima volta ho visto sciare gli Austriaci sgonfi da non credere, con una gambetta che mi faceva un piacere indicibile.

Eh, eh, erano talmente sgonfi da sembrare bucati!!

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2007 : 09:01:35   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che il mancato dominio austriaco degli ultimi tempi, soprattutto nelle specialità veloci, sia dovuto anche a questo, oltre che all'avanzare dell'età? Anche i giovani aquilotti, pur sempre forti, mi sembra che si presentino non come "spacca montagne" come i loro predecessori.

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2007 : 10:09:46   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche tra le donne asburgiche, si vedono ragazze come Schild ed Hosp che non hanno fisici imponenti come qualche austriaca del recente passato

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

max_carpe_diem
Conduzione

Lazio

1165 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2007 : 11:51:02   Permalink al post Invia a max_carpe_diem un Messaggio Privato Aggiungi max_carpe_diem alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Speriamo che possa essere d'esempio per il futuro. A vita!!! Che spettacolo

There is nothing like the power of dream

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2007 : 12:18:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma cosa è venuto fuori di tanto grave per infliggere una squalifica così pesante?
Quali sono state le motivazioni del CIO alla sentenza?
Squalifiche a vita non ne ricordo molte nello sport in generale.
Aiutatemi a ricomporre il puzzle, mi sono perso alcuni passaggi fondamentali.
Vorrei fare un pò di ironia anche io, ma avendone coscienza e non tanto per scrivere.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

max_carpe_diem
Conduzione

Lazio

1165 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2007 : 12:42:12   Permalink al post Invia a max_carpe_diem un Messaggio Privato Aggiungi max_carpe_diem alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dal sito dell'ANSA:

PECHINO - Squalifica a vita per sei atleti austriaci coinvolti nello scandalo doping ai Giochi di Torino 2006. Il presidente del Cio, Jacques Rogge, ha annunciato il provvedimento preso al termine della sessione del comitato olimpico internazionale a Pechino: gli atleti, quattro sciatori di fondo e due biathleti, sono Wolfgang Perner, Roland Diethart, Johannes Eder, Juergen Pinter, Martin Tauber e Wolfgang Rottman. I sei della nazionale austriaca presente alle Olimpiadi invernali dello scorso anno erano finiti nella bufera perché in un blitz notturno nei loro appartamenti i carabinieri avevano trovato sostanze dopanti e siringhe in gran quantità. Sotto i riflettori in particolare il tecnico della nazionale, Walter Mayer, già squalificato per otto anni per un'altra vicenda di doping ai Giochi di Salt Lake ma presente a Torino e fuggito nella notte dal Sestriere, proprio mentre i militari dell'Arma stavano effettuando le perquisizioni.

"Vennero trovate sostanze dopanti - ha spiegato il membro del Cio e portavoce della commissione disciplinare, il tedesco Thomas Bach - alcuni atleti hanno testimoniato, altri no. Sulla base di quanto emerso siamo arrivati alla conclusione che questi atleti hanno commesso una violazione delle norme antidoping del Cio per possesso di sostanze vietate. Un fatto questo che costituisce una violazione del codice". L'inchiesta del Cio comunque non è ancora conclusa perché altri rappresentanti della nazionale austriaca presenti a Torino saranno ascoltati il mese prossimo.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23680 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2007 : 13:27:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi pare che anche linford christie e ben johnson sono stati squalificati a vita. per quanto riguarda il medico credo che la recidiva sia un fattore da prendere in considerazione, per gli atleti non so, ma due si erano già ritirati quindi cambia poco.
così come non cambia se la squalifica è a vita o meno, io sono d'accordo per la squalifica a vita. si tratta di sare un segnale,è un segnale duro, ma è un segnale chiarissimo, il problema è renderlo uniforme, così come la vicenda del dottor fuentes insegna.
lo stesso fuentes ha detto che, oltre a ciclisti, ha dopato calciatori, tennisti e atleti, perchè sono indagati penalmente soltanto i ciclisti?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

max_carpe_diem
Conduzione

Lazio

1165 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2007 : 13:47:30   Permalink al post Invia a max_carpe_diem un Messaggio Privato Aggiungi max_carpe_diem alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti straquoto...

Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4390 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2007 : 14:06:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che brutto...queste sono le cose più brutte che ci possano essere nello sport

http://ski-and-tennis.blogspot.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,58 secondi. Snitz Forums 2000