Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Head Race Department 2006-2007
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2006 : 17:35:21   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora, dani, come ti dicevo altrove, ai miei head rifaccio l'angolo ad 86° per vedere se "estremizzando" ancora di più la preparazione un "quasi comitato" mi da la stessa sicurezza del rossignol.
E' vero che in caso di preparazione "cannata" lo sci soffrirà parecchio per essere rimesso a posto, ma se decido di prendere un nuovo head da gs l'attuale andrà definitivamente in pensione.
Del resto mi sto chiarendo un pò le idee su quali sci mi danno più gusto.
Per divertimento puro e sciate sia in pista che fuori e in caso di sovraffollamento, credo che un bel midfat, come il bandit provato quest'anno o un bel monster (ho letto il report di alain) siano forse l'ideale, per le altre condizioni, bè, sono un gigantista incallito
E comunque la più bella sciata in fresca, quest'anno, l'ho fatta con gli head

giò

VPAH

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Much forever
Sequenza di curve di base

Lombardia

319 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2006 : 19:51:53   Permalink al post Invia a Much forever un Messaggio Privato Aggiungi Much forever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nelle "istruzoni per l'uso "dell'Head si dice che per avere una flessione "media" e sufficiente togliere la brugola inferiore.
Qual'e la differenza tra togliere quella superiore e togliere quella inferiore ?

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2006 : 21:15:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io per non fare preferenze le ho tolte tutte e due

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2006 : 21:40:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io invece ho fatto il contrario: così, in caso di bisogno ce le possiamo scambiare!

Se togli la superiore ottieni un risultato più vicino al "toglierle tutte", poiché il gambaletto risulta molto più cedevole (in avanti) se tenuto solo con la vite inferiore...

Quindi andiamo sec reg, come si dice nell'esercito... ovvero seguiamo le istruzioni per l'uso...

Modificato da - dani1965 in data 12 apr 2006 21:41:10

Much forever
Sequenza di curve di base

Lombardia

319 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2006 : 11:03:00   Permalink al post Invia a Much forever un Messaggio Privato Aggiungi Much forever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
aprrezzo l'approccio democratico di blossom...non si anno favortismi per nessuna vite !!
DANI, ricapitolando:
- 2 viti = rigido
- solo vite sueriore= medio
- solo vite inferiore/ nessuna vite= morbido
Sui Rossignol WC 2005 come avevi customizzato le viti ?
ciao
V

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2006 : 13:56:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le ho lasciate tutte perché ho già scelto in partenza la durezza giusta, ovvero ZB/ZC (soft/medium) per me...

Ho fatto la stessa cosa con l'RD, poiché la durezza standart é un pelo più dura del soft ma più morbida del medium di Rossignol/Lange.

E comunque non si può fare un paragone diretto poiché oltre a variare il valore di durezza (il medium di una marca non corrisponde al medium dell'altra) varia l'altezza del gambaletto e/o l'assemblaggio delle plastiche.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2006 : 14:11:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
me li hanno dati così... in teoria ho chiesto morbidi... ma togliendo le viti comunque mi trovo bene... già è un mio difetto non riuscire ad andar giù con la caviglia, preferisco uno scarpone che mi aiuti.

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2006 : 14:20:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ed il ritorno é garantito dal Booster, nevvero?

Non é solo colpa del tuo "difetto": come dice Rocco "sci morbido = scarpone morbido" o "sciatore leggero = scarpone morbido".

Che lo scarpone rigido sia la migliore panacea a tutti i mali é un mito che dev'esser sfatato: e noi due (farfalline) ne siamo l'esempio (in positivo).

Di esempi in negativo (sciatori che utilizzano scarponi troppo duri) ce ne sono purtroppo moltissimi...

Quindi: a ognuno il suo, ovvero corrispondente a livello tecnico, stile, potenza, peso.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2006 : 14:19:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono stradaccordo... dirò fino alla nausea che lo sci e lo scarpone deve aiutarmi non svantaggiarmi... per questo oltre allo scarpone morbido + booster uso sci morbido con attacco avanzato e tuning 1. e sentendo in giro in tanti lo usano il tuning 1.

AntonSteiner
Virata elementare

Piemonte

83 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2006 : 20:26:12   Permalink al post Invia a AntonSteiner un Messaggio Privato Aggiungi AntonSteiner alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

[/quote]
La piastra dell'i.GS é simile all'i.SL: quest'ultima é composta sì da due rialzi posti sotto puntale e talloniera, come su certi sci da CdM che vedi in TV.
L'unica differenza é che quella dell'i.GS é collegata dal "ponte" in alluminio che vedi in foto che lo irrigidisce in torsione.
Nel flex l'influsso é minimo poiché il "ponte" é fissato saldamente solo sulla parte anteriore (sotto il puntale), mentre quella posteriore é fissata in modo scorrevole, come molte piastre utilizzate in questa disciplina (anteriore fisso, posteriore scorrevole).

Il Free Flex ha ancora senso su questa piastra? Sempre di più che fabbricare un attacco extra con tecnologia differente solo per il gigante...
[/quote]

Grazie Dani,efficace come sempre.
Colgo l'occasione per augurare...
...BUONA PASQUA A TUTTI...

ci risentiremo tra dieci giorni...
vado a svernare un pò a Sharm
Saluti a uovo...

AntonSteiner

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2006 : 20:29:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

sono stradaccordo... dirò fino alla nausea che lo sci e lo scarpone deve aiutarmi non svantaggiarmi... per questo oltre allo scarpone morbido + booster uso sci morbido con attacco avanzato e tuning 1. e sentendo in giro in tanti lo usano il tuning 1.

Brava Blossom: il materiale ci deve sempre avvantaggiare, ovvero appoggiarci (aiutarci) nella sciata.

Se qualcosa comincia ad esser d'intralcio, significa che qualcosa non va...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2006 : 20:32:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma come, Anton: io vado a ritirare un'i.GS RD Vist da test per provarlo settimana l'altra a Sölden e tu compri un i.GS RD Vist per volare a prendere il sole al Mar Rosso?

Comunque... buona vacanza e Buona Pasqua!

AntonSteiner
Virata elementare

Piemonte

83 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2006 : 20:52:44   Permalink al post Invia a AntonSteiner un Messaggio Privato Aggiungi AntonSteiner alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie.
Caro Dani,
la mia"gambetta"ha bisogno di sole...
...e poi così tu hai tutto il tempo per farti il test con questi ottimi sci,magari anche fotografico(visto che a Solden non sono mai
stato!).
Comunque recupererò il 25 aprile a Cervinia...

Ancora Buona Pasqua e...Buon Test.

AntonSteiner

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2006 : 21:19:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Citazione:
Messaggio inserito da blossom

Brava Blossom: il materiale ci deve sempre avvantaggiare, ovvero appoggiarci (aiutarci) nella sciata.

Se qualcosa comincia ad esser d'intralcio, significa che qualcosa non va...

dopo qualche anno di sci e frequentazione del forum ho imparato qualcosaDani, quando mi degnerai di una sciata assieme?

tanti auguroni a tutti!!!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2006 : 13:00:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riporto in primo piano la discussione poiché ho aggiornato la mia pagina web: ora trovate tutta la collezione sci/attacchi/scarponi 2006-07 con relativi dettagli (tranne le sciancrature).

http://mypage.bluewin.ch/a-z/dani1965/index5.html

Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,68 secondi. Snitz Forums 2000