Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Head Race Department 2006-2007
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 09 apr 2006 : 21:17:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Rispondo al Giò e al Frantz:

ora é quasi un mesetto che scio con l'RD96.

Esteticamente bella, con quello scafo trasparente color antracite...

La prima cosa che ho notato é che ora calzo un 26.0, mentre prima avevo un 26.5: lo scafo é addirittura di una misura in meno: 300mm contro i 308mm dell'R-2005 (RL11).

La seconda cosa che ho notato é che il volume interno é incredibilmente generoso: sono più comodo adesso che ho un numero in meno; la plastica é molto spessa (Rocco dice che é tra le migliori per effettuare modifiche); misurando la larghezza esterna non ho notato grandi differenze.
Ma da dove cavolo hanno preso tutto quel volume?

.

La quarta cosa che ho notato é che con questo scafo é molto meglio in velcro di serie che il Booster: con l'elasticone si ha sempre la sensazione che tutto ceda in avanti; e se lo tiri troppo son dolori.

E l'ultima cosa che ho notato, con estremo piacere, a fine giornata é che non entra acqua!

Ah, dimenticavo: i contorsionismi per metterla e toglierla son terminati! Evviva!

forse nei tuoi... nei miei e negli altri che fanno gare con me che usano head (dell' anno scorso!!)... l' acqua ci entra eccome... ma anche in altre marche!!

io invece ho preferito tenere il booster... anche proprio per la comodità di non dover stringere e mollare lo strap originale... il mio polpaccio da calciatore ringrazia

per il colore: ho avuto l' occasione di vederlo dal vivo qualche tempo fa.... molto meglio il nero come il mio!!! l' antracite mezzo trasparente non mi paice proprio!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 09 apr 2006 : 23:47:03   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Citazione:
Messaggio inserito da giò

Pensa invece che il mio primo paio di head era nero (i tr6 da sl), e ancora ce li ho in cantina, incerati

WOW!

Devo chiedere a Head Svizzera se é disposta a scambiarlo con un i.GS RD 183cm?

Si

giò

VPAH

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2006 : 17:59:25   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Bel dibattito "promoter vs leonessa" per aprezzare che l'unica cosa che hanno in comune e la sigla degli scarponi

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2006 : 20:50:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, nonno, é ovvio: stiamo parlando di due annate diverse, ovvero 05-06 () e 06-07 (, ovvero io).

Per puntualizzare:

1. sulla grafica non discuto: i gusti sono gusti; io però preferisco il modello 06-07 che porto da inizio marzo;

2. Booster: mi trovo meglio con il nuovo Power Strap, ovvero il nuovo velcro che si trova solo sul modello 06-07; ma anche qui andiamo sulle sensazioni personali...

3. Acqua: con il modello 06-07 non ho questo problema, com'era il caso dell'R-2005/R11

4. non sono "promoter", ma rappresentante per il Ticino (consulenza/vendita presso i negozianti)...

5. rifaremo la discussione quando Blo acquisterà il modello 06-07 e ci faremo una bella sciata assieme!

Modificato da - dani1965 in data 10 apr 2006 20:53:48

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2006 : 21:46:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ovvio!!!
ma credo che comprerò quello del 2007-08.... almeno 2 anni vorrei tenerli... con tutta la fatica che ho fatto per modificarli in base ai miei ossicini strani
visto che il modello nuovo non ha + il problema di bagnarsi all' interno vuol dire che Oscar mi ha ascoltato

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

AntonSteiner
Virata elementare

Piemonte

83 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2006 : 22:18:17   Permalink al post Invia a AntonSteiner un Messaggio Privato Aggiungi AntonSteiner alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dani,
ho visto il link che hai postato sulle specifiche tecniche dei nuovi
scarponi HEAD.Trovo interessante la possibilità di variare la durezza del flex in quel quel modo(sl oppure gs a seconda dell'esigenza)ma mi sorge la domanda:questo accorgimento è in dotazione anche allo scarpone specificatamente race oppure è presente solo nello scarpone race negozio?Poichè una cosa analoga
era presente anche nel vecchio Tecnica TNT 10 EXPLOSION,dove il mod.
negozio aveva dietro il gambetto un marchingegno mediante il quale
si poteva variare il flex mentre il race vero era rivettato.
Inoltre volevo sapere(avendo tu contatti in alto)se ti hanno
parlato in merito del comportamento della nuova piastra Vist montata sui GS(peraltro utilizzata già da quest'anno)decisamente diversa rispetto alle precedenti.Sembra quasi più un rialzo.
Con una piastra tale,spessa circa 5/6mm di alluminio ha ancora senso un attacco come il free flex?

Dimenticavo...
veramente bella la nuova linea RD

AntonSteiner

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2006 : 22:28:02   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non conosco lo scarpone head r.d., l'ho visto poche volte e sempre calzato da qualcuno, ma mi sembra che il collegamento del gambetto allo scafo avvenga con delle brugole, tipo il lange o il rossignol.
In questo caso credo che come per il rossignol, ma anche per la scarpa race di nordica o atomic, si possa modificare la durezza del flex (in modo reversibile), togliendo la brugola.
Se le brugole sono due, una sopra l'altra, iniziando da quella superiore, e se ancora duro, svitando anche quella più bassa.

giò

VPAH

AntonSteiner
Virata elementare

Piemonte

83 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2006 : 23:09:04   Permalink al post Invia a AntonSteiner un Messaggio Privato Aggiungi AntonSteiner alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Giò

AntonSteiner

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2006 : 23:25:49   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo: le brugole devi proprio toglierle ricordandoti di rimuovere anche il dado e la rondella che sono alloggiati nell'interno

giò

VPAH

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2006 : 10:11:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
infatti io le ho tolte immediatamente!!! se no non lo piegavo nemmeno morta!!

persianocrema
Cristiania

Lombardia

842 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2006 : 10:48:45   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche io ho tolto la brugola piu alta dai miei rossignol per renderlo piu flessibile,
ma voi non avete messo niente al posto della brugola per non far entrare acqua ?

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2006 : 13:48:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
o ci metti dello skotch americano oppure a me hanno messo delle viti di plastica direttamente in Head quando mi hanno fatto i lavori di fresatura

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2006 : 21:06:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Head fornisce dei tappi in plastica (li trovi nella scatola assieme al Direct Driver, allo spoiler posteriore e alle diverse viti allegate).

Le info qui sotto le potete trovare su: http://www.head.com/ski/technology.php?region=it&tag=racing_freeride

Citazione:
Regolazione Flex

Flex RD
Allentate le viti e, se necessario, sostituite una vite o entrambe con i rispettivi tappi.
Posizione:
rigida: entrambe le viti sono serrate (posizione normale)
media: togliere la vite inferiore e sostituirla con un tappo
morbida: togliere entrambe le viti e sostituirle con i tappi.

Spoiler Direct Driver

Personalizza l’appoggio anteriore rendendo lo scarpone
più rigido e diretto. Lo spoiler va applicato dopo aver forato il gambetto con un trapano (punta 5,5 mm)
nei punti indicati. Fissate ora lo spoiler con le viti in dotazione.

Spoiler posteriore
Spostando lo spoiler verso l’alto o il basso è possibile
personalizzare l’appoggio posteriore. Lo spoiler è
regolabile (10 mm). Allentate di poco la vite e fissate la
nuova posizione. Dopo di che, serrate di nuovo.

Io ho lasciato entrambe le viti posteriori, ho montato lo spoiler posteriore in posizione media ed il Direct Driver nella posizione più bassa (meno rigido).

P.S.: Blo, fai bene a tenerli 2 anni; se ci sarà una svolta radicale, questa sarà nella stagione 07-08. Forse...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2006 : 21:31:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AntonSteiner
... del comportamento della nuova piastra Vist montata sui GS(peraltro utilizzata già da quest'anno)decisamente diversa rispetto alle precedenti.Sembra quasi più un rialzo.
Con una piastra tale,spessa circa 5/6mm di alluminio ha ancora senso un attacco come il free flex?
...

La piastra dell'i.GS é simile all'i.SL: quest'ultima é composta sì da due rialzi posti sotto puntale e talloniera, come su certi sci da CdM che vedi in TV.
L'unica differenza é che quella dell'i.GS é collegata dal "ponte" in alluminio che vedi in foto che lo irrigidisce in torsione.
Nel flex l'influsso é minimo poiché il "ponte" é fissato saldamente solo sulla parte anteriore (sotto il puntale), mentre quella posteriore é fissata in modo scorrevole, come molte piastre utilizzate in questa disciplina (anteriore fisso, posteriore scorrevole).

Il Free Flex ha ancora senso su questa piastra? Sempre di più che fabbricare un attacco extra con tecnologia differente solo per il gigante...

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2006 : 21:47:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io mi trovo benissimo come calzata con quelli dell' anno scorso (i miei!)... sono proprio dei guantini, per esempio quelli gialli di 3 anni secondo me la calzata era abbondante, a fine stagione li perdevo, ho anche cambiato scarpetta, ma era proprio la calzata un pò + larga, spero che i prossimi mantengano la stessa calzata. però se posso dare un consiglio i ganci dei gialli erano + facili da chiudere avevano una specie di molla sul il gancio e quando si chiudevano attorno alla ghiera erano molto + semplici da chiudere

Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,44 secondi. Snitz Forums 2000