Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XX Olimpiade Invernale
 Bilancio azzurro a mente fredda
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 08:30:57   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici
@sigmund
Il discorso sulle finanze Fisi era completamente slegato dai risultati olimpici. Volevo solo far presente che la situazione è critica e lo sarà ancora di più in futuro. Volevo far notare che se non si trovano altre risorse difficilmente ci potrà essere un rilancio. Anche se Rocca, Fill, Ghedina, Fanchini avessero vinto delle medaglie la situazione economica non sarebbe assolutamente cambiata: Fisi in forte passivo, Coni peggio della Fisi.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 09:46:03   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Siegmund


Mi autoquoto:
"Voglio ricordare che lo sci alpino non può essere relegato a semplice "disciplina minore" e trascurato alla pari del bob o del pattinaggio, perchè funge da traino per un settore (turistico-imprenditoriale) che è di vitale importanza, non solo per moltissime regioni, ma per l'economia dell'intero paese stesso"


Ecco perchè avevo auspicato un intervento delle località sciistiche sedi di CdM + percentuale sulle sponsorizzazioni agli atleti (attrezzi/abbigliamento/varie)

Franco
Torna all'inizio della Pagina

fabrygs




18 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 10:08:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di fabrygs Invia a fabrygs un Messaggio Privato Aggiungi fabrygs alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Lucas

Siegmund, perdonami, ma il taglio del budget (per quanto inopportuno) non può e non deve essere assunto o fornito come alibi per un fallimento. Come ho già detto, a mio parere le considerazioni da fare sono altre!
Altra cosa: a me non sembra che il settore del turismo invernale abbia bisogno delle vittorie di Rocca e compagni per tirare avanti! Che si sia vinto o meno in questi ultimi anni le stazioni sciistiche hanno sempre fatto registrare una grande affluenza, con regolare "tutto esaurito" nei periodi "caldi"! Sci o snowboard che sia, la gente sulla neve continua ad andarci, a prescindere dai risultati dei nostri atleti che molti nemmeno conoscono!




vado un po OT, però quest'anno il corso di sci oraganizzato dal mio sci club ha rivisto un numero diiscritti pari a quello di una decina di anni fa, per intenderci gli anni di tomba, e questo a parere di tutti noi della società è merito delle olimpiadi e dell'effetto pubblicitario che ha avuto sulla gente, ha fatto venire voglia di montagna....questo secondo me, però il dato di fatto c'è.....per 5/6 anni avevamo una media di 50/60 iscritti, quest'anno 100.
è innegabile quindi che l'olimpiade sommato ai risultati di rocca abbiano dato una spinta agli sport invernali e allo sci.

sui programmi, allora gia il maggio scorso al presena la squadra azzurra aveva iniziato la preparazione per il gruppo slalom e gigante, ma li a parte ghedina c'erano solo gli specialisti del settore, non era forse megli per tutti gli atleti andare la ad iniziare una preparazione sulla neve?magari un Fill, che iniziava in anticipo la preparazione, ma che intanto si allenava su altre discipline non sue...... e dico Fill ma cosi valeva per tutti.......
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 10:36:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
nell'intervista pagnozzi dice anche che c'è il nodo delle elezioni da sciogliere, ovvero: quando si fanno?
alla fine di questo quadriennio olimpico? e qual'è il quadriennio olimpico? quello invernale o dopo pechino 2008? si attendono chiarimenti dal ministero dei beni culturali.
adesso io dico: se chi dirige non ha le idee chiare e non sa come organizzarsi, come possiamo sperare che arrivino i risultati?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 11:02:11   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Ma mi sembrerebbe logico, per una federazione come la FISI, che le elezioni si svolgessero, adesso, alla fine del quadriennio olimpico invernale

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 11:06:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
lovecraft, temo che la logica sia una cosa abbastanza sconosciuta, in tutti i campi e dappertutto.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 11:13:10   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Questo è certo, ahimè. Come mi sembra certa, a questo punto, una diversità sostanziale, tra CONI e FISI, in relazione alla valutazione della situazione dello sci alpino

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 11:41:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Cito alcuni stralci delle dichiarazioni di Raffaele Pagnozzi un po' più dettagliatamente, di modo che tutti possano farsi un'idea. Alcune sono davvero interessanti.

-L'oro più atteso è venuto da Zoeggeler, quello più sorprendente dalla squadra del pattinaggio! Ma siamo stati fortunati, se non cascavano gli olandesi ci saremmo dovuti accontentare del bronzo.
-I flop? Naturalmente Rocca! Poi Simionato e Kostner.
-Fusar Poli e Margaglio hanno fatto la loro parte. Viste le altre coppie, credo che la caduta entri poco col piazzamento: a medaglia non sarebbero andati comunque.
-Luca di Montezemolo metterà a disposizione del Coni la galleria del vento della Ferrari: tornerà utile non solo per slittino, bob e skeleton, ma anche per ciclismo su pista, canoa e canottaggio (in vista di Pechino).
-E' chiaro che qualcosa nello sci alpino non ha funzionato. La mia opinione? Primo: le punte della squadra hanno vissuto in modo poco armonico con l'evento. Secondo: c'è stato un generale deficit psico-fisico. Terzo: un problema di gestione complessiva della squadra. Nel fondo siamo arrivati all'evento al top, nell'alpino il contrario. Analizzeremo e decideremo! Sarà la federazione a dirci le ragioni del fallimento. E se, per esempio, si scoprisse che la preparazione atletica non era in linea si manderanno a casa i preparatori.
-Il 60% delle risorse finanziarie della Preparazione Olimpica è finito sullo sci alpino!
-Rocca era in forma un mese fa: tempistica sbagliata! Sfotuna? Quando il risultato negativo è così globale è difficile crederlo! E vedere la Merighetti esultare al traguardo per un 33° posto mi ha fatto male!
-Ho il sospetto che dopo i meravigliosi anni '90 ci si sia seduti un po' sugli allori! Servono nuove centralità, strategie concordate, eventuali gestioni autonome dei singoli solo sotto stretto controllo. In conclusione: lo sci alpino è un settore da rifondare completamente!
-Nello snowboard abbiamo dovuto lasciare a casa la Trettel che era la più in forma di tutte! E' stata violata a più riprese la dignità degli atleti! Il Tas dice che i criteri di selezione devono essere, chiari, precisi e spiegati agli atleti; la Svizzera ha vinto una causa analoga perchè nel loro statuto sta scritto "l'ultima parola spetta la tecnico": da noi non c'è scritto!
-I carabinieri hanno difeso il posto della Boccacini? Lunedì faremo le nostre rimostranze a tutti i corpi militari! Ormai si assiste a forme di protagonismo esagerate e concorrenza da calciomercato. Non c'è più la leva, il rapporto con loro va cambiato!
-Per Carolina Kostner avevamo caldeggiato l'ingaggio dell'allenatore russo che ha portato all'oro la giapponese, ma il suggerimento non fu gradito.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Modificato da - Lucas in data 02 mar 2006 12:19:06
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 11:51:23   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Interessante il riferimento all'allenatore della Kostner, la cui prestazione è stata giudicata deludente, mi par di capire

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 11:54:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
mi sembrano cose importanti, dette da uno dei personaggi a più alto grado dello sport italiano. ricordiamo che pagnozzi è il direttore gnerale del coni, sopra di lui soltanto petrucci (presidente del coni), che a sua volta sopra di lui ha soltanto il ministro dei beni culturali (al quale fa capo lo sport) che sopra di lui ha soltanto......basta così, siamo in par condicio

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 12:04:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici
Pagnozzi ha detto: In conclusione: lo sci alpino è un settore da rifondare completamente!

Quindi assolutamente in disaccordo con Coppi il quale aveva detto che i migliori tecnici sarebbero rimasti.

Ne vedremo delle belle mi sa prossimamente

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 12:11:35   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

mi sembrano cose importanti, dette da uno dei personaggi a più alto grado dello sport italiano. ricordiamo che pagnozzi è il direttore gnerale del coni, sopra di lui soltanto petrucci (presidente del coni), che a sua volta sopra di lui ha soltanto il ministro dei beni culturali (al quale fa capo lo sport) che sopra di lui ha soltanto......basta così, siamo in par condicio


Più che importanti mi sembrano gravi. Il succo in poche parole è che nello sci alpino non ha funzionato nulla!

Franco
Torna all'inizio della Pagina

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 12:13:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici
Sono gravi ma anche importanti,una presa di posizione chiara ci voleva.

I responsabili dello sci alpino non erano stati così netti

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 12:15:12   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Credo che il buon Coppi abbia fatto i conti senza l'oste, il CONI, dicendo che l'assetto degli staff sarebbe rimasto inalterato, mi sembra una sconfessione clamorosa e totale delle parole del Presidente FISI

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 12:16:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici
Beh...Coppi sa benissimo che se saltano Roda,Ghirardi e company forse salta anche lui

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,71 secondi. Snitz Forums 2000