Autore |
Discussione  |
gasgas
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2006 : 10:12:22
|
Ciao, qualcuno sa' dirmi con che tuning e angolo escono i superspeed? o almeno mi sapete dire dove dovrei cercare... c'e' poi una regola, a parte la preferenza personale, con cui preparare lo sci? intendo, 87-0.5 va bene per una sciata media 88-1 per una piu' tranquilla... bye
|
|
Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna
1652 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2006 : 10:18:49
|
Se sei un turista e non t'interessano le gare puoi tenerli tranquillamente a 90° come presumo che escano però il tuning non sò quanto possa essere. |
Se sei incerto tieni aperto
www.sciclubmontepenice.it
Red78 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
micio1330
Virata elementare

Veneto
112 Messaggi |
Inserito il - 20 feb 2006 : 23:27:01
|
attualmente sento che di preparazione standard agli sci turistici si fa lamine 88° e 1° tuning la rivista monte bianco gli anni scorsi riportava la preparazione consigliata dalla casa (ma c'erano diversi errori di trascrizione) quest'anno non la riporta. forse è meglio che ti rechi in qualche buon laboratorio dove vendono anche volkl e ti possano consigliare anche per esperienza acquisita ciao by fabio |
Curva condotta? No grazie! anche Io... Curva condurrapata! (Nonno Paquito™)    |
 |
|
gasgas
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2006 : 10:57:02
|
L'ho già chiesto in un paio di posti che pensavo affidabili, e mi han dato 2 rsp differenti!!! uno 90/0 e l'altro 88/bo???? Non c'e' qualche maestro skiman che ha l'attrezzatura e gli da' una misurata?? |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2006 : 11:13:20
|
Gasgas, se vuoi uno sci più aggressivo fai 0,5 di tuning e 88 di laterale, se lo vuoi più facile da girare ma meno aggressivo sul ghiaccio (devi avere buona sensibilità di piede per graduare l'angolazione giusta), 1 di tuning e 88 di laterale.
 |
giò

VPAH
|
 |
|
gasgas
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2006 : 12:31:57
|
qualcuno mi aveva consigliato 87/0.5, quanto incide 1 grado? Si sente parecchio o ben poco? |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2006 : 13:11:56
|
un grado si sente eccome, lo sci prende lo spigolo al volo
io piuttosto che cercare di capire in che angolazioni è uscito dalla casa il tuo sci, lo porterei in un laboratorio e gli farei dare una passata a macchina con le angolazioni che vuoi tu. |
 |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2006 : 13:39:19
|
87°/0.5 è una preparazione abbastanza cazzuta per uno sci da gara, non so se per uno sci che fa della polivalenza la sua qualità migliore sia la scelta ideale, ma la preparazione delle lamine è troppo personale per poter dire qual è quella migliore. Personalmente per lo head (uso polivalente) ho 87° di laterale ed 1 di tuning, il rossignol (pali e pista libera a manetta) 87° e 0.5 La differenza si sente eccome! |
giò

VPAH
|
 |
|
gasgas
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2006 : 22:41:03
|
rsp a franky... volevo sapere come era adesso per farmi un'idea di come lo sento ora rispetto il dopo, mi spiego, se ora e' 90/0 ho un riferimento, se e' 88/0.5 ne ho un'altro...a proposito, dove mi consigli qui da noi uno che lavora bene da affidarglieli? tu ti arrangi ho hai qualcuno di fiducia? rsp a gio'... quindi uno 0.5 di tunning si sente gia' cosi' tanto!? allora provero' con un 87/1 per incominciare... |
 |
|
berry
Virata elementare

Abruzzo
114 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2006 : 00:03:47
|
Citazione: Messaggio inserito da gasgas
con un 87/1 per incominciare...
Beh se cominci da 87 quando farai sul serio ti ci potrai fare la barba 
A parte gli scherzi non conviene provare subito 87 perchè ciò comporta una bella fresata laterale con riduzione dello spessore di lamina oltre che cospicua asportazione di fenolo. Lo stesso dicasi per il tuning se parti con 1 e ci ripensi per riportare al filo la soletta ..... vedi un pò tu  Visto che il superspeed non è uno sci esasperato non proverei subito a toccare il fondo e farei semplicemente 89 o al più 88 laterale (stesso filo di 87/1 ma un pò meno rotondo nello svincolo). |
Modificato da - berry in data 01 mar 2006 00:38:28 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2006 : 00:09:49
|
per incominciare ti consiglierei un 88° e un 0,5° o più di tuning non fare angolazioni troppo accentuate le prime volte!
1° partiresti subito in quarta, meglio andare per gradi 2° se porti le lamine a 88° e poi a 87° no problem, se fai il contrario bruci un sacco di materiale prezioso dalle tue lamine
in genere gli sci li preparo da solo, solamente un paio di volte all'anno li faccio passare a macchina o li do a un mio amico skiman qualificato
Come laboratorio(quando li faccio rifare a macchina) vado a Verano brianza da Rossini sport in quanto sono molto amico del propietario, quando invece devo dargli solo una "raddrizzata" come si deve li affido al mio skiman di fiducia e per un bel pò di volte a seguire il lavoro lo faccio sempre io.
Se sei di Lecco citta, posso consigliarti il Taurus, li hanno un sacco di macchinari per la lavorazione degli sci, le persone che ci lavorano mi hanno detto che ci sanno fare veramente bene. fammi sapere.
Ma sei di Lecco Lecco oppure della provincia? dove scii di solito? |
 |
 |
|
gasgas
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2006 : 17:20:40
|
...perfetto parto con l'88/0.5 allora.... sono di galbiate.....e anche se sono vicino al taurus, non lo amo molto.... sara' che conosco qualcuno che ci lavora e non sono proprio dei fenomeni! Ho dato un occhio anche quando fanno gli sci a macchina, e o hanno una super macchina, o se no sono buono anch'io....prendono e buttano dentro senza guardare niente...ma per fare le lamine cosi' con angoli strani si possono fare anche a macchina? se si immagino che dovresti impostarla per ogni sci... |
 |
|
gasgas
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2006 : 17:22:58
|
....e solitamente resto in zona a sciare, valtellina principalmente... Sono appena tornato da una settimana ad andalo...che tragedia.... |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2006 : 18:09:46
|
cacchio siamo vicinissimi, io sono di Dolzago!!! Tra un pò diventero tuo concittadino in quanto ho comprato casa a Galbiate
quando ti capiterà di andare a sciare a Bormio,Livigno,Oga-Isolaccia, Santa Caterina, fai un fichio che ci facciamo una supersciata insieme
Come mai una settimana di Tragedia? |
 |
 |
|
gasgas
Lombardia
19 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2006 : 23:28:21
|
....neve neve neve.... ma non sotto...sopra!!! cavolo ha nevicato una settimana, e tra infradiciarsi e cumuli mi sono fatto praticamente una settimana di "rifugi"!;-) raramente vado cosi' in su' a sciare, sono troppo pigro nel guidare e nell'alzarmi presto...ma non si sa' mai... bene un nuovo paesano allora....cosi' ci troviamo e mi dai un po' di lezione sulla preparazione degli sci.... |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2006 : 00:05:59
|
così in sù!?!?! non dirmi che arrivi al max fino a Bobbio!
certo che una settimana di nevicate è proprio una bella sf**a!!  |
 |
 |
|
Discussione  |
|