Autore |
Discussione  |
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 00:07:06
|
Ingo, l'hai detto tu, Sky privilegia (giustamente) le dirette! Credo che lo spazio che attualmente viene dedicato allo sci sia figlio della passione di Carlo Vanzini e del passato del direttore Giovanni Bruno, perchè normalmente la pay tv confeziona programmi di approfondimento soprattutto per gli eventi di cui ha l'esclusiva. E' vero, si potrebbe pretendere di più, ma nella politica di Sky, incentrata sul binomio abbonamenti-sponsor, una trasmissione approfondita sulla Coppa del mondo di sci (della quale non detengono i diritti) è chiaro che non avrebbe molto senso. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
perlu
Moderatore

Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 09:19:18
|
Le gare di St. Moritz e di Flachau sono incredibilmente ben coperte... per le donne dirette di eurosport, ard e, per il gigante di mercoledì, anche di raitre. Gli uomini sicuramente in diretta su Ard e in teoria pure su sportitalia ma il palinsesto on-line per domani non c'è. Comunque hanno comprato i diritti e penso proprio che non si perdano un'occasione del genere.
Sì, fasteam, ho visto anch'io la ragazza col cappellino Fantaski ma...non conoscendo di persona blossom non sapevo che era lei... |
 |
|
reggae
Conduzione

Lombardia
1314 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 09:51:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Lucas
Ingo, l'hai detto tu, Sky privilegia (giustamente) le dirette! Credo che lo spazio che attualmente viene dedicato allo sci sia figlio della passione di Carlo Vanzini e del passato del direttore Giovanni Bruno, perchè normalmente la pay tv confeziona programmi di approfondimento soprattutto per gli eventi di cui ha l'esclusiva. E' vero, si potrebbe pretendere di più, ma nella politica di Sky, incentrata sul binomio abbonamenti-sponsor, una trasmissione approfondita sulla Coppa del mondo di sci (della quale non detengono i diritti) è chiaro che non avrebbe molto senso.
Sono d'accordo, ma in parte, visto che gli approfondimenti sulla Formula uno invece esistono eccome e ad un orario ben preciso.... Comunque la questione Sky è molto complessa e sui diritti ci sono stati problemi che non è il caso di diffondere qui, perche' potrebbero esserci problemi. Rimane giusto lamentarsi via mail come ha fatto Ingo e come dovremmo fare tutti, anche per spingere Sky ad acquisire gare dall'anno prossimo. |
L'anno scorso quarto, quest'anno secondo. La smetto l'anno prossimo, promesso! |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 11:13:03
|
Hai ragione sulla Formula 1, Reggae, però ammetterai che da quando non trasmettono più le gare lo spazio è diminuito e di molto! Cmq io, pur avendo Sky, credo che per il bene dello sci e per un suo rilancio, sia meglio che questo sport rimanga in chiaro! In questo momento trasmettere la Coppa del mondo di sci "criptata" contribuirebbe solo a far tornare lo sci nel dimenticatoio, cosa che penso nessuno di noi voglia. Inoltre, credo che se facciamo su un sondaggio su questo forum "preferite lo sci su Rai/SportItalia o su Sky?", immagino che la maggior parte sceglierà comprensibilmente la prima risposta! |
Modificato da - Lucas in data 20 dic 2004 11:38:08 |
 |
|
reggae
Conduzione

Lombardia
1314 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 12:33:01
|
Hai ragione sulla Formula 1, Reggae, però ammetterai che da quando non trasmettono più le gare lo spazio è diminuito e di molto! Cmq io, pur avendo Sky, credo che per il bene dello sci e per un suo rilancio, sia meglio che questo sport rimanga in chiaro! In questo momento trasmettere la Coppa del mondo di sci "criptata" contribuirebbe solo a far tornare lo sci nel dimenticatoio, cosa che penso nessuno di noi voglia. Inoltre, credo che se facciamo su un sondaggio su questo forum "preferite lo sci su Rai/SportItalia o su Sky?", immagino che la maggior parte sceglierà comprensibilmente la prima risposta!
Quel sondaggio li' lo possiam fare per qualsiasi cosa, è talmente ovvio il risultato. Il problema, che conosci benissimo, è la qualita' del servizio. Esempio: il basket come è trattato ora? Come era trattato prima? I palazzetti sono lo stesso pieni. E' in ripresa o no il movimento? Io dico che è in ripresa di molto... Se la Rai desse una copertura esemplare, sarei contento e me ne starei zitto, la gente questo lo sta capendo, visto l'aumento di abbonati alla pay-tv. Capisco il problema dei costi e spero che li abbassino, con poca fiducia, proprio per renderla il piu' accessibile a tutti |
L'anno scorso quarto, quest'anno secondo. La smetto l'anno prossimo, promesso! |
 |
|
kassovitz
Scio come Franz

Lazio
1606 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 14:24:48
|
Citazione: Messaggio inserito da perlu
Gli uomini sicuramente in diretta su Ard e in teoria pure su sportitalia ma il palinsesto on-line per domani non c'è. Comunque hanno comprato i diritti e penso proprio che non si perdano un'occasione del genere.
Ho visto il promo delle gare di Flachau su SportItalia. Tutto rigorosamente in diretta
KASS |
And your cigarette still burn... (Slowdive - Alison) |
 |
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 15:01:36
|
Citazione: Messaggio inserito da fasteam
Ragazzi,ma nessuno si è accorto che si è vista blossom in tv col cappellino fantaski quando hanno fatto vedere l'estrazione dei pettorali del gigante?
Sempre più orfani di Blossom. Ma quand'è che si fa rivedere fra noi? Qualcuno sa dirmi gli orari di Flachau? |
 |
 |
|
perlu
Moderatore

Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 15:15:34
|
Domani 10 e 13, mercoledì 10,30 e 13,30
|
 |
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 15:36:07
|
Grazie. |
 |
|
INGO
Sequenza di curve di base

Lombardia
163 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 15:49:10
|
Citazione: Messaggio inserito da reggae
Hai ragione sulla Formula 1, Reggae, però ammetterai che da quando non trasmettono più le gare lo spazio è diminuito e di molto! Cmq io, pur avendo Sky, credo che per il bene dello sci e per un suo rilancio, sia meglio che questo sport rimanga in chiaro! In questo momento trasmettere la Coppa del mondo di sci "criptata" contribuirebbe solo a far tornare lo sci nel dimenticatoio, cosa che penso nessuno di noi voglia. Inoltre, credo che se facciamo su un sondaggio su questo forum "preferite lo sci su Rai/SportItalia o su Sky?", immagino che la maggior parte sceglierà comprensibilmente la prima risposta!
Quel sondaggio li' lo possiam fare per qualsiasi cosa, è talmente ovvio il risultato. Il problema, che conosci benissimo, è la qualita' del servizio. Esempio: il basket come è trattato ora? Come era trattato prima? I palazzetti sono lo stesso pieni. E' in ripresa o no il movimento? Io dico che è in ripresa di molto... Se la Rai desse una copertura esemplare, sarei contento e me ne starei zitto, la gente questo lo sta capendo, visto l'aumento di abbonati alla pay-tv. Capisco il problema dei costi e spero che li abbassino, con poca fiducia, proprio per renderla il piu' accessibile a tutti
Ma avete visto la copertura che ha dato SKY a Wimbledon lo scorso anno o per rimanere nello sci all'ultimo slalom di Schladming? Studio di apertura+tutta la gara+interviste live+studio di commento con moviola paralleli e quant'altro... Sono d'accordo che se rimane in chiaro è meglio però al momento SI copre il 30% del territorio e la RAI è sempre un terno al lotto anche se devo dire che se dovessero continuare a trasmettere in chiaro anche tutte le altre gare (non mi sembra per St. Moritz) giuro che non ne parlerò mai più male... Sono convinto che su SKY, considernado anche la bravura di Vanzini e Cotelli e quindi già con il commento ne guadagnerebbe lo spettacolo, lo sci avrebbe un tagklio decisamente più intenso... ma per ora non lamentiacmoci finché risuciamo a vedere qualcosa...
|
SCI SCI E SOLO SCI |
 |
|
kassovitz
Scio come Franz

Lazio
1606 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 16:12:39
|
Allora, per quanto riguarda la copertura Rai delle gare di St.Moritz: domani sintesi del Supergigante alle 18,50 su RaiDue , mentre mercoledì diretta di entrambe le manche del gigante: ore 9,25 la prima, ore 12,20 la seconda, entrambe su RaiTre. Mi riesce difficile capire il senso della decisione di proporre il Super G in sintesi, dato che, in apparenza, non ci dovrebbero essere problemi di palinsesto, sennò a anche il gigante sarebbe andato in differita alla sera. Misteri...
KASS |
And your cigarette still burn... (Slowdive - Alison) |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 16:47:33
|
Al di là del discorso di fondo, ci tengo a sottolineare che la qualità delle trasmissioni Sky è di altissimo livello, insomma sono del tutto d'accordo con voi! La professionalità e la competenza della redazione di Sky (che ho avuto modo di vedere da vicino quando ancora si chiamava Tele+) è unica nel suo genere in Italia, insomma difficilmente da loro vedrete qualcuno mandato allo sbaraglio... Quindi sul basket (e sul resto) sfondi una porta aperta, caro Reggae, però vedi, nel caso delo sci parliamo di uno sport che da molti, una volta ritiratosi Tomba, è stato quasi dimenticato e quindi ribadisco che, a mio parere, ora come ora la necessità primaria è dargli la maggiore visibilità possibile, anche magari a scapito della qualità... |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 17:24:04
|
Programma tv completo dei prossimi 2 giorni di gare.
Domani: - GIGANTE MASCHILE: ore 10-13 (diretta SportItalia, Ard, Slovenija Tv2) - SUPER G FEMMINILE: ore 11,15 (diretta Eurosport, Ard, Slovenija TV2; differita Rai2 alle 18,50 e Raisportsat alle 22,10)
Mercoledì: - SLALOM MASCHILE: ore 10,30-13,30 (diretta SportItalia, Ard, Slovenija Tv2) - GIGANTE FEMMINILE: ore 9,30-12,15 (diretta Rai3 -2a manche dalle 12,20-, Eurosport, Ard, Slovenjia Tv2, sintesi Raisportsat alle 22,45) |
 |
|
Reitdorf

154 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 18:31:34
|
Ciao a tutti,sono nuovo nel forum,ho scoperto da poco questo sito che è davvero eccezionale...siete sempre aggiornatissimi su tutto... Ho 18 anni e sono un grandissimo tifoso di Hermann Maier. L'ho incontrato 7 volte in questi anni (alle gare e anche a casa sua)e dopo averlo conosciuto posso veramente dire che è anche una grande persona...pensate che venerdi dopo il Super-G della Val Gardena mi ha regalato il suo pettorale 30...grandissimo... Volevo chiedere un grossissimo favore a qualcuno del forum...domani mattina c'è il gigante di Flachau(alle 10 su Sport Italia) e visto che sono a scuola(5.superiore)chiedevo se qualcuno poteva mandarmi il risultato della 1.manche sul mio cellulare. Naturalmente adesso scrivo la mia e-mail e se qualcuno sarà cosi gentile da rispondermi gli posso dare il mio numero di cellulare sulla e-mail...sarebbe un grandissimo aiuto... La mail è: fponcemi@yahoo.it
|
 |
|
INGO

Lombardia
163 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2004 : 19:47:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Reitdorf
Ciao a tutti,sono nuovo nel forum,ho scoperto da poco questo sito che è davvero eccezionale...siete sempre aggiornatissimi su tutto... Ho 18 anni e sono un grandissimo tifoso di Hermann Maier. L'ho incontrato 7 volte in questi anni (alle gare e anche a casa sua)e dopo averlo conosciuto posso veramente dire che è anche una grande persona...pensate che venerdi dopo il Super-G della Val Gardena mi ha regalato il suo pettorale 30...grandissimo... Volevo chiedere un grossissimo favore a qualcuno del forum...domani mattina c'è il gigante di Flachau(alle 10 su Sport Italia) e visto che sono a scuola(5.superiore)chiedevo se qualcuno poteva mandarmi il risultato della 1.manche sul mio cellulare. Naturalmente adesso scrivo la mia e-mail e se qualcuno sarà cosi gentile da rispondermi gli posso dare il mio numero di cellulare sulla e-mail...sarebbe un grandissimo aiuto... La mail è: fponcemi@yahoo.it
Ciao e benvenuto, fa piacere di vedere che c'e' ancora gente che va a scuola pensando alle gare di sci (ormai tutti pensano solo ad Amici di Maria De Filippi....) Spero che ci sia qualcuno che ti possa aiutare visto che io non vedo sport italia in ufficio... Ti vogliamo bello attivo nel forum Ciao
|
SCI SCI E SOLO SCI |
 |
|
Discussione  |
|
|
|