Autore |
Discussione  |
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2009 : 10:53:48
|
| realthing ha scritto:
Buono Fill nei contenuti. Dire che però che ha la parlatina sciolta mi pare francamente eccessivo. Dovrebbe limare anche un pò l'accento e arricchire un pelo il lessico, talvolta si capisce che gli manca qualche "parola" di bocca e che la sua lingua madre non è l'italiano.
|
Spero che il tutto sia una battuta di spirito! |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
steb
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2009 : 13:12:35
|
Per me, veramente bravo Fill. Spero che il buon Labate sappia sopportare di trovarsi relegato un po' ai margini della telecronaca. Niente di meglio, per chi segue con cognizione di causa, di sentire le impressioni di un atleta in carriera che sa trovare le parole giuste per esprimersi...chissà se la "nostra" Laretta (peccato altre Tv siano favorite!))potesse andare a ravvivaare un po' le telecronache femminili!!! |
"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra." Richard Dawkins
|
 |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2009 : 13:25:06
|
Guardate che secondo me Pietrino è molto più vario nel linguaggio (nonostante la sua madre lingua si un'altra) rispetto a molti giornalisti/commentatori televisivi perennemente in video. |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
 |
|
tiga
Lombardia
14 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2009 : 14:57:05
|
Inoltre il buon Paolo oltre ad avere le competenze tecniche da ex-atleta ha una parlantina fluida che permette al telespettatore di capire anche i dettagli tecnici piu difficili.Lo stesso Labate credo lo lasci parlare perche è giusto che abbia il giusto spazio uno cosi. [/quote]
Come fai a sapere cosa pensano o capiscono tutti i telespettatori???
Se è "giusto" allora dovrei sentirmi obbligato a guardarlo.. invece fortunatamente non è così, ma addirittura posso scegliere di vedere la gara su un'altra rete con un altro commento..... Se è "giusto" che De Chiesa parli tanto, dovrebbe piacermi.. invece non è così.. Rispetto pienamente la tua opinione.. ma concedimi che il "giusto" è sempre parte della tua opinione e non di una verità assoluta.. se fosse "giusto" in termini assoluti, tutti gli italiani guarderebbero De Chiesa.. invece molti guardano da un altra parte e se la gara è la stessa allora è forse la conduzione che non piace o magari non è così "giusta"... Sul discorso "che non ne azzeccha poi tante" (mio post precedente), non volevo mancare di rispetto e per questo chiedo venia, in primo luogo perchè comunque stava lavorando.. ma ricordo almeno due occasioni (ma forse più) che dopo essere entrato in telecronaca, come suo solito, sopra la voce di Fill e dicendo l'esatto contrario del campione di Castelrotto, veniva prontamente smentito dai fatti che poco dopo si sviluppavano.... mi ha dato anche sensazione di supponenza.. ma questa, appunto, è puramente una sensazione e per la verità non ero del tutto ben disposto verso il commentatore.. niente di più..
Grazie dello spazio e saluti.
God save the pistudy!! |
BM96..!!! |
 |
|
realthing

Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2009 : 15:13:59
|
| lbrtg ha scritto:
| realthing ha scritto:
Buono Fill nei contenuti. Dire che però che ha la parlatina sciolta mi pare francamente eccessivo. Dovrebbe limare anche un pò l'accento e arricchire un pelo il lessico, talvolta si capisce che gli manca qualche "parola" di bocca e che la sua lingua madre non è l'italiano.
|
Spero che il tutto sia una battuta di spirito!
|
No. sono serio. Mi è piaciuto, e stato bravo davvero. Non è scioltissimo nel linguaggio e nel lessico. Non gliene faccio una colpa o uno sfottò. Per diventare un domani davvero un commentatore dovrebbe migliorare un pò!  |
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
 |
|
GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria
3414 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2009 : 15:49:08
|
...ma il suo obiettivo non è certo quello di diventare un commentatore...era lì per darci le sue impressioni e basta, o no? |
1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1 |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2009 : 16:36:30
|
| realthing ha scritto:
[quote]No. sono serio. Mi è piaciuto, e stato bravo davvero. Non è scioltissimo nel linguaggio e nel lessico. Non gliene faccio una colpa o uno sfottò. Per diventare un domani davvero un commentatore dovrebbe migliorare un pò! 
|
Ok. Allora questo può starci. |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2009 : 16:38:31
|
| GeneraleLee ha scritto:
...ma il suo obiettivo non è certo quello di diventare un commentatore...era lì per darci le sue impressioni e basta, o no?
|
Ci mancherebbe altro che mirasse a questo oggi..... Ne ha di annate di Coppa da fare, prima di diventare, sempre che gli interessi, un commentatore vero e proprio. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2009 : 17:21:26
|
Allora, una cosa per volta. Per quanto riguarda le telecronache, onestamente credo sia stata una bella "battaglia" a colpi di qualità tra Rai ed Eurosport e questa è una gran bella notizia, in particolare per tutti coloro (gli utenti Sky) che hanno la possibilità di scegliere. La Rai ha riproposto la coppia Labate-De Chiesa e si vede che i due hanno ormai raggiunto un certo affiatamento, il che evita spiacevoli sovrapposizioni... in più le analisi di Paolo si confermano quasi sempre interessanti e puntuali. La chicca è stata, come già detto, la presenza di Peter Fill, che ha contribuito in maniera significativa con giudizi e notizie ed è parso per nulla intimidito da questo nuovo "ruolo". Eurosport, va detto, ha risposto alla grande non solo col ritorno al microfono del nostro Carlo, ma con una trasmissione vivace che ha visto diversi ospiti al telefono (Rocca, Tomba, Cotelli), nonchè collegamenti direttamente dal parterre. E la nuova coppia Gobbo-Tradati è parsa integrarsi subito bene. Unico neo, a mio parere, l'intervista con Cotelli: si sa che il Marione se lo fai parlare parte e non si ferma più... ecco, forse sarebbe stato meglio sentirlo in altro momento e non quando la seconda manche stava entrando nel vivo (si è per esempio tralasciato di commentare Svindal, che non è uno qualunque), ma Carlo su questo si è già in parte espresso altrove. Comunque, in definitiva, un buonissimo servizio da parte di entrambe le emittenti allo sci italiano! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
Modificato da - Lucas in data 28 ott 2009 19:01:22 |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2009 : 17:25:39
|
Sulla questione Fill, invece, mi sembra persino inutile addentrarsi. Come è stato già rimarcato, Peter era nient'altro che un ospite, se adesso ci mettiamo a far le pulci anche a quelli... |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2009 : 17:30:13
|
| lbrtg ha scritto:
| blossom ha scritto:
| Lucas ha scritto:
Innanzitutto segnalo ai nuovi utenti questo thread (http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15012&whichpage=31) dove la scorsa stagione si è provato a dare consigli ai telecronisti (che talvolta hanno letto e partecipato) per avere un prodotto migliore... se vi va di darci un'occhiata potete farvi un'idea di ciò che è stato detto. Se poi volete aggiungere qualcosa (qui o là) ben venga, ma come sempre cerchiamo di fare critiche costruttive e non solo un elenco di errori o imprecisioni. Grazie!!
|
dai questa volta non è una critica cattiva... è che per noi che conosciamo i posti c' è venuto da ridere, tutto qui 
|
Esatto. Anche a me, ha fatto semplicemente fare una risata. Nulla di drammatico.
|
No no, mi avete frainteso, il mio post era rivolto soprattutto ai nuovi utenti ... tra perentesi sta topica l'avevo notata pure io, visto che Gallio, tra le altre cose, è pure il paese natale di colui che viene considerato il più forte giocatore italiano di hockey di sempre (Lucio Topatigh). |
 |
|
realthing

Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2009 : 20:49:26
|
| Lucas ha scritto:
Sulla questione Fill, invece, mi sembra persino inutile addentrarsi. Come è stato già rimarcato, Peter era nient'altro che un ospite, se adesso ci mettiamo a far le pulci anche a quelli...
|
Ma nessuno fa le pulci! Qualcuno ha "sparato" che data l'ottima prova, potrebbe pensare di fare il commentatore in futuro. Ho detto che secondo me per farlo deve migliorare alcuni aspetti... non mi pare nulla di strano |
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2009 : 13:16:41
|
Realthing, ogni tanto mi tocca fare il "pompiere", ma non prendete tutto in maniera personale. Stavo solo dicendo -in generale- che trovo inutile analizzare nel dettaglio anche le "prestazioni" dell'ospite, specialmente poi quando poi si rischia di toccare questioni che potrebbero infiammare (inutilmente) la discussione. |
 |
|
Mirkovic
Conduzione

Emilia Romagna
1244 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2009 : 21:45:36
|
Sapete se per caso sarà possibile seguire in diretta o in differita lo slalom speciale indoor nell'impianto Snowhall di Amneville i Campionati Europei indoor!!!!  |
Rimini ski team www.39beachriders.com www.eremomontecarpegna.it |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2009 : 00:43:46
|
bravo... stavo per chiederlo anch' io |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Discussione  |
|