Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Lo Sci In TV
 commentate le mie telecronache
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 40

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2009 : 12:13:18   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici
In questo caso penso che il messaggio possa tranquillamente essere lasciato così com'è. Non avertene a male Ravattina le strade del Cesoia sono tortuose ed impenetrabili

Un piccolo appunto sull'opinione di GM1966.
Se diciamo sempre che il commento delle telecronache sulla RAI è poco tecnico, poi non ci possiamo lamentare se uno come Zanier utilizza i termini che gli hai sottolineato. "Arrivare da dietro" e "stare sopra lo sci" sono due frasi tipiche della terminologia degli allenatori e chi fa gare li conosce bene. Certo diventa difficile durante la diretta interrompere la cronaca per spiegare la terminologia. Se seguite il torneo del sei nazioni prima delle partite dell'Italia vengono fatti degli esempi regolamentari per far meglio comprendere il gioco e le situazioni tattiche che si verificano durante le partite.
Magari questa potrebbe essere l'occasione di un approfondimento durante le rubriche di approfondimento da dedicare allo sci (sempre che la RAI decida di dedicare 10-20 minuti del proprio palinsesto a tale spazio).
Non so se avete presente il programma che andava in onda sulla RAI degli anni d'oro il sabato pomeriggio (Pagine Bianche o Pianeta neve?) o i bellissimi special che fino alla scorsa stagione SportItalia dedicava ogni martedì in prima serata (SKIPASS) al commento delle gare di CdM. Chissà perchè non li fanno più.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17396 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2009 : 12:18:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici
Il punto è questo...o tutti o nessuno Forse non hai letto bene le direttive che son ostate date nelle pagine precedenti Ci è stato detto chiaramente che è vietato parlare degli altri telecronisti al di là del contenuto quindi non mi sto inventando niente ripeto solo quello che è stato detto nelle pagine precedenti. In questo caso si può perchè? Perchè è un commento positivo? Il problema è proprio questo...I commenti di Paratici (censurato) e il mio (autocensurato) erano solo pareri, non offensivi, su Novelli ma ci è stato detto che qui si parla solo di Labate perciò deve valere per tutti. Altrimenti mi viene il dubbio che sia solo VIETATO esprimere pareri "negativi" (non offensivi attenzione...) su Novelli Ma in un forum è normale che accada di pensarla diversamente.

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

Modificato da - Ravattina in data 17 mar 2009 12:28:28

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17396 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2009 : 12:34:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici
brunodalla ha scritto:

quale parte della frase: "labate non vuole che nella sua discussione si commentino altri telecronisti" non riuscite a capire?

Passo e chiudo

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2009 : 12:38:26   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici
Ravattina ha scritto:

... In questo caso si può perchè? Perchè è un commento positivo? Il problema è proprio questo...I commenti di Paratici (censurato) e il mio (autocensurato) erano solo pareri, non offensivi, su Novelli ma ci è stato detto che qui si parla solo di Labate perciò deve valere per tutti. Altrimenti mi viene il dubbio che sia solo VIETATO esprimere pareri "negativi" (non offensivi attenzione...) su Novelli Ma in un forum è normale che accada di pensarla diversamente.

La seconda che hai detto.
"Non ti curar di loro ma guarda e passa"

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2009 : 17:48:44   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici
Ho seguito queste prime gare della stagione (CdM, la gara indoor e anche il parallelo di ieri a Mosca) su Eurosport e devo dire che sono felice e mi fa piacere risentire la voce di Carlo Gobbo nelle telecronache di sci alpino, una cosa però devo ammetterlo non mi piace e cioè le varie telefonate fatte durante le prove degli atleti.

Questo perchè nel momento in cui scende l'atleta il cronista deve sempre bloccare l'ospite telefonico che parla per seguire la diretta, per poi nuovamente interpellarlo e di nuovo fermarlo per seguire l'atleta successivo, e sinceramente questo continuo interrompere devo proprio ammetterlo non mi piace.

Gli interventi di atleti, skiman o grandi campioni del passato sono interessanti e arricchiscono di contenuti la cronaca della gara, ma non mi piace questa modalità, magari si può travare una soluzione diversa per proporli

Gobbo Carlo
Sequenza di curve di base

203 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2009 : 21:42:44   Permalink al post Invia a Gobbo Carlo un Messaggio Privato Aggiungi Gobbo Carlo alla tua lista di amici
Hai ragione.!Le tue riflessioni sono legittime ed anch'io sto studiando il modo di proporle in modo più " ordinato"....anche se continuo a pensare che , alcuni interventi tecnici , siano interessanti....Per la discesa di Lake Louise ho una " chicca" che riguarda la nostra squadra e che " farà rumore "....Se ce la fai segui la gara e poi dimmi il tuo pensiero....

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37987 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2009 : 21:50:19   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Farà rumore? un razzo nel sedere per essere veloci... una mina sulla linea di Cuche... han rubato la cassetta della sciolina ai Canadà...dai...come si fa ad aspettare..

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2009 : 22:20:22   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici
una chicca che farà rumore ?

... secondo me la Costazza si è messa a suonare la batteria

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2009 : 10:21:27   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici
Carlo hai ragione gli interventi sono sicuramente interessanti e come ho già detto arricchiscono la telecronaca di una gara con aspetti che a volte non si conoscono, però appunto bisognerebbe trovare come dici tu un modo più "ordinato". In uno slalom poi è molto più difficile visto la durata di una manche e il susseguirsi degli atleti.
Comunque siamo solo all'inizio e sicuramente da grandi professionisti quali siete troverete la soluzione migliore

Non preoccuparti che le gare di Lake Louise le seguirò sicuramente...buon lavoro

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2009 : 08:50:13   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici
Anche la Rai ha copiato Sky, con l'inserimento delle interviste "al volo" ed in diretta durante le telecronache..... A me non piacciono nel modo più assoluto, indipendentemente dal "livello" dell'intervistato. Fanno confusione, interrompono la telecronaca e soprattutto dimostrano poco rispetto verso chi "scende" al momento, visto che il commento non viene fatto.

Modificato da - lbrtg in data 30 nov 2009 08:51:18

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2009 : 21:59:20   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici
Ibrtg, la penso anch'io così e infatti l'avevo già scritto qui discutendone anche con Carlo.
Con le discipline veloci però si riescono a gestire un'pò meglio rispetto a uno slalom o a un gigante, e infatti in questi due giorni di Lake Louise mi è sembrato meglio rispetto alle precedenti.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2009 : 13:53:14   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici
Ok, d'accordo. Però, preferisco sentire sempre il commento sulla discesa in corso. Le interviste le farei durante le pause o alla fine della gara.

pedropablo
Cristiania

Piemonte

802 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2009 : 14:41:11   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici
Gobbo Carlo ha scritto:

Per la discesa di Lake Louise ho una " chicca" che riguarda la nostra squadra e che " farà rumore "....Se ce la fai segui la gara e poi dimmi il tuo pensiero....
Purtroppo non ho potuto seguire quasi nulla delle gare di Lake Louise, qualcuno puo' dirmi cos'era questa "chicca"?

Gugu
Sequenza di curve di base

Lombardia

262 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2009 : 22:46:27   Permalink al post Invia a Gugu un Messaggio Privato Aggiungi Gugu alla tua lista di amici
Boh???? Ho seguito Lake Louise su Eurosport, ma la "chicca" proprio non l'ho vista/sentita!!!!
Sono contenta che siamo in tanti a non sopportare (sì scusate la poca diplomazia, io non ho mezze misure: non-le-sopporto) le interviste telefoniche all'interno di una telecronaca, che perde così l'attimo preciso per il commento tecnico adeguato.
Ho visto le prime gare su Eurosport HD poichè la qualità video è impareggiabile, ma se si continuerà con l'andazzo del "pronto chi parla?" torno alla mia vecchia buona TSI con commenti tecnici puntuali sulla discesa degli atleti, dal primo all'ultimo!

Ho notato con piacere che Gobbo su Eurosport parla spesso di materiali, citando le case produttrici di sci...quindi era un problema di RAI l'innominabilità???

Vivaltellina

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20329 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2009 : 22:49:01   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici
Le telefonate durante la gara si possono anche fare, ma che si parli della gara in corso, non di quello che ha vinto 40 anni fa su quella pista!

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Pagina: di 40 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,94 secondi. Snitz Forums 2000