Autore |
Discussione  |
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 18:00:24
|
Tranquilla Beatrice, la discussione va bene!  Venendo alla tua domanda, mi pare che quei video siano riservati agli utenti austriaci, il che spiegherebbe il fatto che non riesci a vederli. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
maspra
19 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 19:17:47
|
| christiansand ha scritto:
non ricordo..finoa ahce anno gattai ha commentato su tmc?e su italia 1?
|
Se non sbaglio, Gattai ha commentato su Ita 1 sino al 1998; l'anno seguente Mediaset ebbe ancora i diritti dello sci ma le gare maschili fuorono commentate da Meda-Gerosa, quelle femminili da Vegliani-Merlin. Su Tmc smise nel 1997. Le telecronache più belle di Gattai - secondo me - furono lo slalom di Calgary ed i mondiali di Sierra Nevada. La sua capacità migliore era quella di mantebnere viva l'attezione anche sugli atleti che scebdevano con i pettorali alti: TMC dava allo sci uno spazio impressionante (ricordo ad esempio quando si invertivano ancora i migliori quindici nella seconda manche di slalom e gigante che la RAI dopo i primi quindici chiudeva i collegamenti, TMC, seppur con parecchie interruzioni - mitica la frase: TELEMONTECRLO LINEA DIRETTA CON LO SPORT x dare la pubblicità, proseguiva sino alle premiazioni), Gattai sapeva dare quel gusto a seguire la gara anhe per atleti senza speranza. Spero che SKY lo riesumi: se non come telecronista, gustarcelo per 15 gg con i suoi commenti da Vancouver,sarebbe un sogno... |
 |
|
maspra
19 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 19:29:19
|
Forse in molti non saranno d'accordo, ma riascoltando la replica del super G di oggi devo complimentarmi con Labate. Ripensando a coloro che hanno commentato lo sci in RAI, ovvero Pigna, Oddo, Focolari, Vaccari, Fiocchetti, Novelli (escluderei Bragagna che se non sbaglio ha commentato solo un paio di gare a Kranjska Gora e Frangipane che ne commentò un paio nell'epoca Focolari), è esagerato dire che (con Carlo Gobbo), Davide Labate è il miglior telecronista di sci alpino che la rai abbia mai avuto ????. |
 |
|
noborderbiking.com
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia
451 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 19:50:00
|
| maspra ha scritto:
Forse in molti non saranno d'accordo, ma riascoltando la replica del super G di oggi devo complimentarmi con Labate. Ripensando a coloro che hanno commentato lo sci in RAI, ovvero Pigna, Oddo, Focolari, Vaccari, Fiocchetti, Novelli (escluderei Bragagna che se non sbaglio ha commentato solo un paio di gare a Kranjska Gora e Frangipane che ne commentò un paio nell'epoca Focolari), è esagerato dire che (con Carlo Gobbo), Davide Labate è il miglior telecronista di sci alpino che la rai abbia mai avuto ????.
|
Condivido appieno quanto hai scritto. Forse Carlo era meno tecnico di Davide Labate però secondo me ti trascinava nel vivo della gara descrivendo l'atmosfera di attesa che si viveva li a pochi metri dalla pista. Cmq sono contento di Labate anche perche ogni telecronista ha uno stile suo e lui di sci ne intende |
www.noborderbiking.com http://wintersportlink.weebly.com il motore di ricerca degli sport invernali
|
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 20:16:49
|
A me piaceva molto Gobbo, persona estremamente educata e sempre molto partecipe delle vicende degli atleti, così come ora mi piace Labate, seppur in maniera diversa, che se ne intende. |
 |
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 20:30:27
|
| jos235 ha scritto:
A me piaceva molto Gobbo, persona estremamente educata e sempre molto partecipe delle vicende degli atleti, così come ora mi piace Labate, seppur in maniera diversa, che se ne intende.
|
Bei ricordi... |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
 |
|
Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 20:47:55
|
E' veramente bello vedere come Labate nel giro di poche gare abbia trovato un perfetto affiatamento con De Chiesa e risulti di volta in volta sempre più appassionante da seguire...bravo Davide!!! |
 |
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 21:05:30
|
| Rega ha scritto:
E' veramente bello vedere come Labate nel giro di poche gare abbia trovato un perfetto affiatamento con De Chiesa e risulti di volta in volta sempre più appassionante da seguire...bravo Davide!!!
|
come si dice dalle mie parti : nessuno nasce imparato  |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
 |
|
Beatrice Bs
Sequenza di curve di base

159 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 21:23:10
|
| Lucas ha scritto:
Tranquilla Beatrice, la discussione va bene! Venendo alla tua domanda, mi pare che quei video siano riservati agli utenti austriaci, il che spiegherebbe il fatto che non riesci a vederli. |
Immaginavo...peccato però perchè ce ne sarebbero di interessanti,che non si possono trovare su altri siti...grazie mille lo stesso. |
 |
|
rebus
Scio come Franz

Emilia Romagna
1852 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 21:24:46
|
Labate è davvero migliorato molto dalle prime uscite e sono d'accordo con voi (anche nel giudizio su Carlo Gobbo): speriamo che adesso ce lo lascino un po'!  |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21 VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022 |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 21:26:58
|
Lucas... anche oggi... ma almeno solo per Jerman, per intervistare Innerhofer, hanno oscurato metà discesa... ma cavolo è così difficile capire che alle persone che seguono la gara, la vorrebbero vedere e che anche se non si inquadra l'atleta intervistato è uguale.... NOI SENTIAMO CON LE ORECCHIE E NON CON GLI OCCHI!!!!! |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
rebus
Scio come Franz

Emilia Romagna
1852 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 21:36:49
|
ma forse lo fanno per i non udenti che leggono il labiale  |
Luigi
"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)
1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21 VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022 |
 |
|
Il polivalente
Scio come Franz

Lombardia
1581 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 22:22:09
|
| muntzer ha scritto:
| Mike Von Gruenigen ha scritto:
Ho il gigante di Adelboden del 89......tra Stenmark, Girardelli, Tomba ed altre leggende spuntò un ragazzotto , senza baffi, subito notato dal grandissimo Gattai : questo sa sciare, farà molta strada.
Che dire, UN PROFETA!
|
io ricordo invece quando c'era un giovane americano che faceva dei numeri incredibili in slalom anche se poi spesso usciva e Gattai diceva "se questo si mette un po a posto,sciando un po più centrale, diventa un fuoriclasse" Chiaramente parlava di Bode Miller....
|
Ricordo anch'io il mitico Bruno su Bode ..anzi mi sembra " se questo lo mettono un po' a posto ..." dando enfasi al lavoro degli allenatori. poi si vedeva che era davvero competente :sapeva interpretare la sciata di chi partiva con il numero uno. Senza farsi condizionare dal nome dello sciatore e dal relativo stato di forma , quasi sempre azzeccava se ( anche senza errori ) non era andato granche' forte. |
 |
|
Il polivalente
Scio come Franz

Lombardia
1581 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 22:26:13
|
una curiosita' : sapete dirmi da quale stagione aveva iniziato a commentare Gattai? Io ai tempi della nascita del mito di Albertone , seguivo su capodistria con Cotelli al commento tecnico. Negli anni successivi , quando non sintonizzavo piu' quel canale, passai a TMC. |
 |
|
davide labate
Virata elementare

95 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2009 : 23:45:33
|
grazie a tutti. siete sempre molto affettuosi.
steb: perché ritieni che un telecronista debba chiedere permesso per un commento tecnico? secondo me negli altri sport è la normalità. tuttavia giusto dire che la tua opinione, seppur credo in minoranza, è comunque discretamente diffusa. personalmente non condivido. e poi, se c'è un contraddittorio con chi si trova in cabina in cabina con te, la gente ha un ventaglio di idee e si fa un'opinione. fammi sapere che ne pensi e grazie dei commenti |
 |
|
Discussione  |
|