Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 La coppa del mondo in t.v.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 419

ciulina
Conduzione

Liguria

1353 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 15:29:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di ciulina Invia a ciulina un Messaggio Privato Aggiungi ciulina alla tua lista di amici
Coccinella ha scritto:

cancliatomic ha scritto:

domani in tv trasmettono la cerimonia di apertura dei mondiali?

Si! Domani sera! ma alle ore 23.00 circa...Buonanotte...

e dove comunque?

...ero straniero e mi avete accolto...

http://medalp.eu/?
p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!

intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200
Ia vincitrice premio "Bebeto"
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

noborderbiking.com
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

451 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 16:21:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di noborderbiking.com Invia a noborderbiking.com un Messaggio Privato Aggiungi noborderbiking.com alla tua lista di amici
oggi vedere il superg femminile commentato dal solo Novelli era da piangere!!!! Ma nessuno vuole fare una petizione da mandare alla RAI per cambiare questo commentatore?

Ps. ma in casa RAI non potevano far commentare sia il superg femminile che lo slalom maschile a Labate-De Chiesa dato che erano pure loro a Garmisch? visto che si parla sempre di "tagli" sul personale...

www.noborderbiking.com
http://wintersportlink.weebly.com il motore di ricerca degli sport invernali

Enrico86
Virata elementare

Toscana

126 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 16:32:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di Enrico86 Invia a Enrico86 un Messaggio Privato Aggiungi Enrico86 alla tua lista di amici
husker ha scritto:

Ma sbaglio oppure oggi su Eurosport di sci alpino non si èvisto nulla? Certo, le cose che ho letto sul cambio di direzione sono inquietanti, considerate le grandissime cose che questa rete ha fatto per gli sport invernali negli ultimi anni

No, non si è visto nulla oggi su Eurosport, però va detto che nemmeno Eurosport2 era impegnato dalle freccette...
Purtroppo, o per fortuna per chi è appassionato di tennis e ha visto uno spettacolo unico, c'era la finale degli Australian Open Nadal vs. Federer e obiettivamente non poteva non avere la precedenza.
Il cambio di gestione a livello di direzione riguarda soltanto la squadra italiana comunque; non influenza le scelte di programmazione, ma solo quelle relative a commentatori, traduzioni, l'abolizione dell'indirizzo email ecc...

La cerimonia di apertura sarà alle 23.45 su Rai Sport Più.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 16:34:06   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici
noborderbiking.com ha scritto:

oggi vedere il superg femminile commentato dal solo Novelli era da piangere!!!!

Si, è stata molto dura.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 17:57:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
jos235 ha scritto:

Essendo in possesso di parabola, ho potuto notare come in Germania, per fare un esempio, le partite di calcio vengono trasmesse con un solo commentatore (che interviene tra l'altro molto poco) mentre il volume dell'audio di sottofondo viene tenuto piuttosto alto, e in questo modo seguire la partita diventa molto gustoso. In Italia, invece, si tende a fare l'opposto: Nel calcio di solito ci sono due voci in cabina + una sul campo, in formula 1 il commentatore + Ivan Capelli + un esperto di tecnica, nello sci un commentatore + un tecnico, mentre il rumore di fondo viene tenuto più basso. Qualche pagina fa si era discusso sulla inopportuna e fastidiosa abitudine (durante le gare in Italia) di mandare interviste a pieno schermo che ci fanno perdere l'azione di alcuni atleti, quando invece basterebbe un riquadrino.
Penso che anche quella che ho descritto poco fa sia una "moda" tutta italiana che probabilmente non va proprio incontro ai desideri degli appassionati. Non dico certo di eliminare il commento, ci mancherebbe altro, ma tenere più alto il volume dei rumori dalla pista secondo me non sarebbe male.

1) Le telecronache sono un servizio dovuto al telespettatore e di eliminarle, ovviamente, non se ne parla proprio. Semmai si può auspicare l'inserimento del doppio audio, di modo che chi lo desidera possa seguire l'evento con i soli effetti ambientali (opzione peraltro già presente quasi sempre sui canali di Sky Sport).
2) Le telecronache di calcio tedesche -e te lo dico con cognizione di causa- sono molto lontane dallo standard adottato in quasi tutto il mondo, non solo in Italia. E francamente sono tutto fuorchè un esempio da imitare.
3) Delle interviste a schermo pieno abbiamo già discusso ed è stato rilevato che il problema ha riguardato solo la trasmissione su Raisportpiù. E definirla "abitudine" mi pare quantomeno impreciso.
4) Gli effetti più alti si potrebbero certamente tenere, ma quella è una problematica squisitamente tecnica, non certo una scelta aziendale della Rai.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 18:00:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Enrico86 ha scritto:

No, non si è visto nulla oggi su Eurosport, però va detto che nemmeno Eurosport2 era impegnato dalle freccette...

Enrico, l'abbiamo detto tante volte: molte gare su Eurosport 2 non possono andare!! E' un problema di diritti!

fra1000

371 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 18:25:17   Permalink al post Invia a fra1000 un Messaggio Privato Aggiungi fra1000 alla tua lista di amici
Ciao a tutti,
mi dispiace aver perso la doppietta Moelgg-rocca, ma mi consolerò con i mondiali. Credo che la cerimonia d'inaugurazione vada su raisport+, poi tutto anche sull'analogico: era ora. Speriamo sia un bel mondiale.

fra1000

371 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 18:26:54   Permalink al post Invia a fra1000 un Messaggio Privato Aggiungi fra1000 alla tua lista di amici
Comunque, lucas, anche a me novelli non piace. Non lo offendo, ma non so, non mi piacciono le telecronache, preferisco labate-de chiesa. Poi se ci leggi, non offenderti, davide novelli.

Beatrice Bs

159 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 18:32:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di Beatrice Bs Invia a Beatrice Bs un Messaggio Privato Aggiungi Beatrice Bs alla tua lista di amici
non è possibile vedere in streaming la cerimonia di apertura su qualche sito?

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 18:35:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
fra1000 ha scritto:

Comunque, lucas, anche a me novelli non piace. Non lo offendo, ma non so, non mi piacciono le telecronache, preferisco labate-de chiesa. Poi se ci leggi, non offenderti, davide novelli.

Infatti dire "non mi piace" non è offensivo, così come tutti pareri espressi in maniera civile!

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 18:49:24   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici
Lucas ha scritto:
1) Le telecronache sono un servizio dovuto al telespettatore e di eliminarle, ovviamente, non se ne parla proprio. Semmai si può auspicare l'inserimento del doppio audio, di modo che chi lo desidera possa seguire l'evento con i soli effetti ambientali (opzione peraltro già presente quasi sempre sui canali di Sky Sport).
2) Le telecronache di calcio tedesche -e te lo dico con cognizione di causa- sono molto lontane dallo standard adottato in quasi tutto il mondo, non solo in Italia. E francamente sono tutto fuorchè un esempio da imitare.
3) Delle interviste a schermo pieno abbiamo già discusso ed è stato rilevato che il problema ha riguardato solo la trasmissione su Raisportpiù. E definirla "abitudine" mi pare quantomeno impreciso.
4) Gli effetti più alti si potrebbero certamente tenere, ma quella è una problematica squisitamente tecnica, non certo una scelta aziendale della Rai.

Lucas, mi spiace ma a quanto pare non sono d'accordo su nulla di quello che dici (ti prego non me ne volere, il forum è bello perchè ognuno dice la sua ):
1) prima di rispondere leggi almeno bene quello che ho scritto, infatti ho detto che non sto proponendo affatto di togliere la telecronaca (anzi sono dell'idea che sia un diritto del telespettatore avere un commentatore quanto meno decente). E' che a volte (soprattutto se prendiamo in esame il calcio) vengono portati in cabina "esperti", pagati con i soldi di chi paga il canone, che tanto esperti poi non sono e forse (ma qui entra in gioco l'opinione personale di ognuno) si gradirebbe di più non sentirli affatto.
2) che il modello tedesco non sia da imitare è una tua opinione personale (che rispetto) ma che non mi trova affatto d'accordo. Secondo me invece è vero il contrario e infatti trovo le dirette delle partite (mi ci sono visto tutti i mondiali) affascinanti.
3)Mi spiace ancora ma sono costretto ad insistere che quella di mandare interviste in momenti inopportuni è un'abitudine: l'ho visto fare anche da mediaset nei tempi in cui mandava in onda lo sci, l'ho visto fare in tanti altri sport che non fossero lo sci (dalla rai, da mediaset e persino da TMC quando trasmise Vail '99) in epoche diverse, e se lo fanno in altri stati non lo so e non me ne frega nulla, se gli altri sbagliano non è detto che lo dobbiamo fare anche noi.
Ad onore di Raisport tuttavia devo dire che (forse leggendo anche i nostri commenti) nell'ultima giornata a Cortina le interviste sono andate in onda nel riquadrino..
4) Non so chi ti abbia detto che tenere gli effetti audio bassi sia una problematica tecnica, ma ti assicuro che qualsiasi traccia audio può essere alzata o abbassata a piacimento dai tecnici del suono. Attualmente i microfoni che vengono piazzati dalle varie televisioni in loco (sulle piste come nei campi di calcio) sono dei veri gioielli, e il segnale che raccolgono è di primissima qualità.
Detto questo, dato che mi pare di aver espresso più che abbondantemente la mia opinione, così come tu hai espresso la tua, e dal momento che sono convinto che ognuno di noi resterà sulle sue idee, sinceramente ritengo inutile continuare a discutere su questo punto.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 19:16:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Scusa, ma consentimi una replica
1) Ho letto attentamente quello che hai scritto, il fatto che puntualizzassi certe cose non era necessariamente rivolto a te ma un discorso generale. Mi sembra giusto dirtelo, visto che, in effetti, poteva sembrare una risposta a te in particolare.
2) Sai che significa "cognizione di causa"?? Ecco, io non ti ho espresso una MIA opinione, ma qualcosa che riguarda gli standard di telecronaca quantomeno europei (ma non solo), ovvero il mestiere di telecronista. Che poi a te piaccia o non piaccia è un altro discorso, ma la mia non era, appunto, una semplice opinione.
3) Da quello che hai scritto, si presumeva che parlassi di faccende attuali, come logica vorrebbe. Come vuoi che uno sappia che ti riferivi a faccende obsolete??
4) E io cos'ho detto?? Se ti è più chiaro dirò che si tratta di una questione tecnica! Che a volte può effettivamente essere gestita tranquillamente, altre volte può presentare qualche impedimento (non sempre i collegamenti dall'estero filano via lisci).
Questo giusto per cercare di capirci!

Modificato da - Lucas in data 01 feb 2009 19:44:42

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo

6173 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 19:21:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici
ma perchè date addosso a Novelli?

per me è più che dignitoso! allora volete focolari?

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009

italian_boy_ge
Scio come Franz

Liguria

1695 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 19:33:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di italian_boy_ge Invia a italian_boy_ge un Messaggio Privato Aggiungi italian_boy_ge alla tua lista di amici
in effetti capita di trovare delle cose che ti lasciano un pò spiazzato durante le telecronache di novelli...nomi un pochino strani o considerazioni un pò al limite...o anche oltre...ma comunque non impedisce di certo di godere dello spettacolo

credo che se zanier si prendesse un pò più spazio (o se novelli gli concedesse un pò più spazio) forse sarebbe meglio....proprio come nella coppia labate - de chiesa che funziona benone

F 1°M 1°(6°Lig1)Stelle F 2°(2°Cancro2)
12° torneo bisex
Fantavincitore dello slalom di Wengen
Fantavincitore della prima discesa di Bansko
Fantavincitore della seconda discesa di Bansko

Modificato da - italian_boy_ge in data 01 feb 2009 19:34:35

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 19:41:43   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici
Nooh.. Focolari no, vi prego!!
Pagina: di 419 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,19 secondi. Snitz Forums 2000