Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 La coppa del mondo in t.v.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 419

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 13:00:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
jos235 ha scritto:

Quando è andato via il collegamento audio ho sperato di potermi godere le discese delle migliori senza sentire la fastidiosa voce di Novelli, ma poi purtroppo lo hanno ripristinato...

Se non vuoi sentire la voce di Novelli ti basta abbassare l'audio. E "fastidiosa" è un termine meramente offensivo, che in quanto tale sarebbe proprio meglio evitare!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 13:11:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici
Lucas, sono d'accordo con te sul fatto che certi termini andrebbero evitati, se non altro per rispetto nei confronti di Novelli, un rispetto che mai, in nessun caso deve venir meno. Però certi sfoghi sono anche comprensibili, se consideriamo che il telecronista in questione si è volutamente tirato fuori da qualsiasi tipo di confronto, dal quale, senza falsa modestia per il forum, avrebbe potuto imparare alcune cose che lo avrebbero aiutato ad essere più stimato per il suo lavoro, dalle pronunche che puntualmente stecca a giudizi "tecnici" fortemente azzardati. Io non l'ho mai offeso e mai lo offenderò per il discorso di cui sopra, però da un lato ormai non seguo più le sue telecronache (e mi spiace per l'ottimo Zanier), ma dall'altro faccio un po' di fatica a criticare chi si lascia andare a giudizi un po' pesanti nei suoi confronti, perchè sono rimasto davvero deluso dall'atteggiamento di Novelli.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 13:22:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Novelli non ha accettato il confronto, è vero, ma secondo me ogni tanto legge, visto che proprio in fatto di pronunce è indubbialmente migliorato (se lo ascoltassi ancora te ne renderesti conto), correggendo, per esempio, alcune di quelle che qui gli erano state contestate.
Dopodichè la critica è una cosa, l'offesa è un'altra! E ricordiamoci che offendendo non si sta MAI dalla parte della ragione.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 13:26:40   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici
Ok, ammetto che forse ho un pò esagerato. Comunque togliendo l'audio non posso sentire i rumori di sottofondo... che invece senza la voce di Novelli si sentivano molto bene. Fosse per me avrei trasmesso tutta la gara così

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 13:54:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici
Io non lo seguo dal week-end di Altenmarkt, del quale mi ricordo l'ennesimo "Gianìk Britt" e le lunghe disquisizioni con Zanier sulla pronuncia e traduzione dello Jaegersprung. Cose non così fondamentali, è vero, ma che sinceramente mi fanno cadere le braccia. Comunque seguirò qualche sua telecronaca ai Mondiali, sono curioso di vedere se ha fatto progressi.

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo

6173 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 20:21:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici
per me , A PRESCINDERE, dai telecronisti sarebbe bello ascoltare lo sci in presa diretta....sentire le lamine che incidono la neve, il tifo del pubblico......

boh...mi piacerebbe ascoltare qualche gara così.

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 20:57:18   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici
Essendo in possesso di parabola, ho potuto notare come in Germania, per fare un esempio, le partite di calcio vengono trasmesse con un solo commentatore (che interviene tra l'altro molto poco) mentre il volume dell'audio di sottofondo viene tenuto piuttosto alto, e in questo modo seguire la partita diventa molto gustoso. In Italia, invece, si tende a fare l'opposto: Nel calcio di solito ci sono due voci in cabina + una sul campo, in formula 1 il commentatore + Ivan Capelli + un esperto di tecnica, nello sci un commentatore + un tecnico, mentre il rumore di fondo viene tenuto più basso. Qualche pagina fa si era discusso sulla inopportuna e fastidiosa abitudine (durante le gare in Italia) di mandare interviste a pieno schermo che ci fanno perdere l'azione di alcuni atleti, quando invece basterebbe un riquadrino.
Penso che anche quella che ho descritto poco fa sia una "moda" tutta italiana che probabilmente non va proprio incontro ai desideri degli appassionati. Non dico certo di eliminare il commento, ci mancherebbe altro, ma tenere più alto il volume dei rumori dalla pista secondo me non sarebbe male.

noborderbiking.com
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

451 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 22:42:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di noborderbiking.com Invia a noborderbiking.com un Messaggio Privato Aggiungi noborderbiking.com alla tua lista di amici
Mike Von Gruenigen ha scritto:

per me , A PRESCINDERE, dai telecronisti sarebbe bello ascoltare lo sci in presa diretta....sentire le lamine che incidono la neve, il tifo del pubblico......

boh...mi piacerebbe ascoltare qualche gara così.

questo è quello che avviene nel biathlon se vuoi ti colleghi sul sito biathlonworldtv e vedi la gara in diretta senza alcun commento.
Sarebbe bello che facesse cosi anche la Fis

www.noborderbiking.com
http://wintersportlink.weebly.com il motore di ricerca degli sport invernali

fabrizio75

315 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 00:11:56   Permalink al post Invia a fabrizio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabrizio75 alla tua lista di amici
lo fa il sito fisalpineworldcup (ma come sappiamo non e' gratis) oppure universalsport (che non accetta la connessione da server italiani...) quando la gara non va in diretta tv
oppure sul satellite, per chi ha la parabola motorizzata, qualche volta si puo' sintonizzare il feed della tv austriaca o di quella tedesca, inserendo poi sul proprio ricevitore l'audio B

fabrizio75

315 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 00:17:30   Permalink al post Invia a fabrizio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabrizio75 alla tua lista di amici
Enrico86 ha scritto:

Ho riportato la notizia in quanto Eurosport è una delle tv che trasmette lo sci alpino in Italia, ma anche perchè la nuova gestione ha portato a molte polemiche nella riorganizzazione della squadra di commentatori, con molte seconde voci tagliate, specialmente negli sport invernali

stasera pero' ho di nuovo sentito le voci di Puppo-Ambesi nel biathlon

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo

6173 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 09:22:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici
jos235 ha scritto:

Essendo in possesso di parabola, ho potuto notare come in Germania, per fare un esempio, le partite di calcio vengono trasmesse con un solo commentatore (che interviene tra l'altro molto poco) mentre il volume dell'audio di sottofondo viene tenuto piuttosto alto, e in questo modo seguire la partita diventa molto gustoso. In Italia, invece, si tende a fare l'opposto: Nel calcio di solito ci sono due voci in cabina + una sul campo, in formula 1 il commentatore + Ivan Capelli + un esperto di tecnica, nello sci un commentatore + un tecnico, mentre il rumore di fondo viene tenuto più basso. Qualche pagina fa si era discusso sulla inopportuna e fastidiosa abitudine (durante le gare in Italia) di mandare interviste a pieno schermo che ci fanno perdere l'azione di alcuni atleti, quando invece basterebbe un riquadrino.
Penso che anche quella che ho descritto poco fa sia una "moda" tutta italiana che probabilmente non va proprio incontro ai desideri degli appassionati. Non dico certo di eliminare il commento, ci mancherebbe altro, ma tenere più alto il volume dei rumori dalla pista secondo me non sarebbe male.

Quoto su tutta la linea !!!!
noi siamo gli ascoltatori e siamo quelli che ci sorbiamo la pubblicità che finanzia tutto ciò che passa per la tv, senza considerare l'odioso e odiato canone, quindi sarebbe il caso che ogni tanto ci chiedessero , lorsignori, come vogliamo vedere ciò che viene trasmesso.

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 13:09:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici
Bah, sinceramente non sono molto d'accordo: è indubbiamente vero che i rumori di fondo di una qualunque gara sportiva siano ineguaglibili (essere allo stadio piuttosto che a bordo pista è infatti ben diverso da trovarsi sul divano di casa), però a me fa sempre piacere sentire, a fianco del classico telecronista, una voce tecnica competente, come un ex atleta o un allenatore...riesce a dare delle opinioni che il normale giornalista non può esprimere per mancanza di esperienza diretta, e secondo me coinvolge maggiormente nella telecronaca.

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6828 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 14:36:15   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici
domani in tv trasmettono la cerimonia di apertura dei mondiali?

husker
Conduzione

1195 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 14:47:10   Permalink al post Invia a husker un Messaggio Privato Aggiungi husker alla tua lista di amici
Ma sbaglio oppure oggi su Eurosport di sci alpino non si èvisto nulla? Certo, le cose che ho letto sul cambio di direzione sono inquietanti, considerate le grandissime cose che questa rete ha fatto per gli sport invernali negli ultimi anni

Coccinella

4 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 15:02:55   Permalink al post Invia a Coccinella un Messaggio Privato Aggiungi Coccinella alla tua lista di amici
cancliatomic ha scritto:

domani in tv trasmettono la cerimonia di apertura dei mondiali?

Si! Domani sera! ma alle ore 23.00 circa...Buonanotte...
Pagina: di 419 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,42 secondi. Snitz Forums 2000