Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 La coppa del mondo in t.v.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 419

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2009 : 13:32:25   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici
Ad Are sia gigante che slalom erano in notturna, non pretenderemo che siano in notturna anche discesa e superg !. Guardando invece gli orari sul sito ufficiale di Val D'isere ho visto che stavolta andrà tutto la mattina, ma del resto la Fis non può mica obbligare ogni organizzatore dei mondiali ad installare l'impianto di illuminazione se non ce l'ha!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2009 : 15:30:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Non è detto! Se, per esempio, la Fis ponesse come requisito indispensabile per l'assegnazione di un Mondiale la disputa di un paio di gare in notturna (che potrebbero essere i due slalom, visto che si prestano maggiormente)...
In ogni caso, ripensandoci non servirebbe poi molto per fare modifiche accettabili. Quanto dura questo Mondiale? 13 giorni. Benissimo, allunghi a 16 (con quindi 3 weekend) e verrebbe fuori una cosa del genere
1° weekend: i due superG
1a settimana: le prove di discesa e le due supercombinate
2° weekend: le due discese
2a settimana: Team Event e i due slalom in notturna
3° weekend: i due giganti
Un programma simile non solo fornirebbe adeguata visibilità alle principali specialità del Circo Bianco, ma garantirebbe pure maggiori possibilità di recupero in caso di maltempo. E, lo ripeto, non penso sarebbe una cosa di così difficile realizzazione.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Umberto
Conduzione

1226 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2009 : 17:20:04   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici
Beh, il programma da te proposto lucas non si discosta molto da quello che è stato fatto nelle ultime edizioni...
e sono d'accordo anch'io sia la soluzione migliore...
ma la fis ha deciso di accorciare la durata dei mondiali perchè ritenuta troppo lunga...d'altronde è vero...17 giorni sono tanti...soprattutto se si pensa che i giorni di gare sono poi soltanto 10...e le televisioni spingevano per un accorciamento...
certo che accorciando la durata si rischia poi in caso di maltempo di vedere saltare il calendario, con la possibilità anche di non poter disputare tutte le gare...
secondo me si potrebbe pensare di accorpare i mondiali di sci alpino con quelli di freestyle...3 week end di gare...ogni giorno una gara con anche appunetmenti in notturna...
forse è irrealizzabile...perchè è già costoso organizzare un mondiale di sci alpino e oltrettutto ci sarebbero poche località in grado di ospitare eventi simili dal punto di vista logistico

Modificato da - Umberto in data 29 gen 2009 17:21:33

Enrico86
Virata elementare

Toscana

126 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2009 : 18:28:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di Enrico86 Invia a Enrico86 un Messaggio Privato Aggiungi Enrico86 alla tua lista di amici
Intanto è ufficiale la notizia che Stefano Benzi è diventato il nuovo direttore di Eurosport Italia.
Ho riportato la notizia in quanto Eurosport è una delle tv che trasmette lo sci alpino in Italia, ma anche perchè la nuova gestione ha portato a molte polemiche nella riorganizzazione della squadra di commentatori, con molte seconde voci tagliate, specialmente negli sport invernali (a tal proposito è nata anche una petizione in difesa dei commentatori degli sport invernali, tagliati a vantaggio di molti sport che possono quasi definirsi giochi da tavola). Chi segue gli sport sulla neve e sul ghiaccio sulla tv pan-europea saprà sicuramente della situazione che si è creata nelle ultime settimane.

noborderbiking.com
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

451 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2009 : 22:15:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di noborderbiking.com Invia a noborderbiking.com un Messaggio Privato Aggiungi noborderbiking.com alla tua lista di amici
Stefano Benzi (mister wrestling) direttore di eurosport italia?
mamma mia in che mani si è messa eurosport ora capisco come mai Ambesi in sto periodo è piuttosto incazzato.
A proposito perche anche noi non facciamo una petizione alla Rai per cambiare i due telecronisti dello sci alpino femminile?Mi sono addormentato durante la seconda manche mai successo in vita mia...no word

www.noborderbiking.com
http://wintersportlink.weebly.com il motore di ricerca degli sport invernali

christiansand
Scio come Franz

1601 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2009 : 22:26:37   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici
dov'è la petizione?

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2009 : 22:28:18   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici
noborderbiking.com ha scritto:

Stefano Benzi (mister wrestling) direttore di eurosport italia?
mamma mia in che mani si è messa eurosport ora capisco come mai Ambesi in sto periodo è piuttosto incazzato.
A proposito perche anche noi non facciamo una petizione alla Rai per cambiare i due telecronisti dello sci alpino femminile?Mi sono addormentato durante la seconda manche mai successo in vita mia...no word

Su Zanier non ho dubbi. E' un ottimo commentatore tecnco. Per il resto, lasciamo perdere........... Si sono spese troppe parole.

Modificato da - lbrtg in data 31 gen 2009 11:26:02

Paratici
Sequenza di curve di base

280 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 10:44:11   Permalink al post Invia a Paratici un Messaggio Privato Aggiungi Paratici alla tua lista di amici
Perchè questo continuo walzer di telecronisti...?
Piazzano era molto migliorato, sembrava sicuro, preparato, piacevole da ascoltare... perchè si è cambiato ancora?

Su Novelli... dico solo 1 cosa... a Garmisch sembrava veramente giù, senza 1 minimo di entusiasmo ed enfasi...

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 10:57:47   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici
Quando è andato via il collegamento audio ho sperato di potermi godere le discese delle migliori senza sentire la fastidiosa voce di Novelli, ma poi purtroppo lo hanno ripristinato...

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 11:00:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici
sarò un ignorante, ma...chi è quell'uomo elegantissimo in studio oggi con Barbara Merlin?

Enrico86
Virata elementare

Toscana

126 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 11:19:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di Enrico86 Invia a Enrico86 un Messaggio Privato Aggiungi Enrico86 alla tua lista di amici
Rega, è Marco Lollobrigida, già citato nel forum per altri eventi...
La petizione è qua http://www.petitiononline.com/b1athl0n/petition.html con la spiegazione di tutte le ragioni che hanno portato a farla. Tra cui quella dell'eliminazione dell'indirizzo diretta@eurosport.com che durante tutte le gare permetteva di dialogare con i commentatori, una delle cose che secondo me distingueva Eurosport dalle altre tv. Mah...

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 11:24:39   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici
Però! Non mi sembra male Marco Lollobrigida. Se ne intende mica male. Potrebbero farci un pensierino, quelli della Rai...... per una sostituzione.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 11:28:10   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici
Comunque, anche se commenta lo sci di fondo e adesso lo sto ascoltando in attesa della libera maschile, Franco Bragagna è di un altro pianeta.

jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 11:29:58   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici
lbrtg ha scritto:

Comunque, anche se commenta lo sci di fondo e adesso lo sto ascoltando in attesa della libera maschile, Franco Bragagna è di un altro pianeta.

Non c'è dubbio

pedropablo
Cristiania

Piemonte

802 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 11:46:09   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici
Enrico86 ha scritto:

Intanto è ufficiale la notizia che Stefano Benzi è diventato il nuovo direttore di Eurosport Italia.
Ho riportato la notizia in quanto Eurosport è una delle tv che trasmette lo sci alpino in Italia, ma anche perchè la nuova gestione ha portato a molte polemiche nella riorganizzazione della squadra di commentatori, con molte seconde voci tagliate, specialmente negli sport invernali (a tal proposito è nata anche una petizione in difesa dei commentatori degli sport invernali, tagliati a vantaggio di molti sport che possono quasi definirsi giochi da tavola). Chi segue gli sport sulla neve e sul ghiaccio sulla tv pan-europea saprà sicuramente della situazione che si è creata nelle ultime settimane.
Per quel poco che so di questo Stefano Benzi, la cosa e' abbastanza preoccupante....
Pensare che un giornalista (???) il cui sport preferito e' il wrestling, cioe l'antitesi di tutto quello che dovrebbe essere lo sport, diventi il responsabile per l'Italia di un canale che vive di sport a 380 gradi mi fa molto pensare...
Beh, qualcuno potra' opinare che un appassionato di wrestling puo' anche essere appassionato di sport in genere... e' vero; pero basta sintonizzarsi sul canale 212 di sky, cioe' eurosportnews e' seguire i notiziari da lui curati e spesso commentati.
E' la fiera dell' ignoranza (sportivamente parlando) ...gaffe incredibili sfornate in quantita' industriale, e basta sentire come sto Benzi pronuncia i nomi dei vari atleti per capire che sicuramente non ha mai visto una gara di sci o di qualsiasi sport invernale in vita sua..
Per finire vorrei far notare l'involuzione che ha subito eurosport nell'ultimo mese.... per gli amanti dello sci alpino potrebbe non essere un problema grave in quanto chi vede eurosport vede sicuramente anche raisportpiu' quindi e' abbastanza garantito, ma per gli amanti degli altri sport invernali potrebbe diventare un problema serio e in altri forum piu' specifici si stanno organizzando alcune forme di protesta verso il canale sportivo francese.
Vorrei aggiungere che non so se sia tutta colpa di Benzi, pero' il peggioramento del servizio di Eurosport (fino a poco tempo fa davvero eccellente) e' un dato di fatto.
P.S. Mi scuso con gli amministratori se sono andato un po' fuori tema.
Pagina: di 419 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,72 secondi. Snitz Forums 2000