Ad Are sia gigante che slalom erano in notturna, non pretenderemo che siano in notturna anche discesa e superg !. Guardando invece gli orari sul sito ufficiale di Val D'isere ho visto che stavolta andrà tutto la mattina, ma del resto la Fis non può mica obbligare ogni organizzatore dei mondiali ad installare l'impianto di illuminazione se non ce l'ha!!
Non è detto! Se, per esempio, la Fis ponesse come requisito indispensabile per l'assegnazione di un Mondiale la disputa di un paio di gare in notturna (che potrebbero essere i due slalom, visto che si prestano maggiormente)... In ogni caso, ripensandoci non servirebbe poi molto per fare modifiche accettabili. Quanto dura questo Mondiale? 13 giorni. Benissimo, allunghi a 16 (con quindi 3 weekend) e verrebbe fuori una cosa del genere 1° weekend: i due superG 1a settimana: le prove di discesa e le due supercombinate 2° weekend: le due discese 2a settimana: Team Event e i due slalom in notturna 3° weekend: i due giganti Un programma simile non solo fornirebbe adeguata visibilità alle principali specialità del Circo Bianco, ma garantirebbe pure maggiori possibilità di recupero in caso di maltempo. E, lo ripeto, non penso sarebbe una cosa di così difficile realizzazione.
Beh, il programma da te proposto lucas non si discosta molto da quello che è stato fatto nelle ultime edizioni... e sono d'accordo anch'io sia la soluzione migliore... ma la fis ha deciso di accorciare la durata dei mondiali perchè ritenuta troppo lunga...d'altronde è vero...17 giorni sono tanti...soprattutto se si pensa che i giorni di gare sono poi soltanto 10...e le televisioni spingevano per un accorciamento... certo che accorciando la durata si rischia poi in caso di maltempo di vedere saltare il calendario, con la possibilità anche di non poter disputare tutte le gare... secondo me si potrebbe pensare di accorpare i mondiali di sci alpino con quelli di freestyle...3 week end di gare...ogni giorno una gara con anche appunetmenti in notturna... forse è irrealizzabile...perchè è già costoso organizzare un mondiale di sci alpino e oltrettutto ci sarebbero poche località in grado di ospitare eventi simili dal punto di vista logistico
Modificato da - Umberto in data 29 gen 2009 17:21:33
Intanto è ufficiale la notizia che Stefano Benzi è diventato il nuovo direttore di Eurosport Italia. Ho riportato la notizia in quanto Eurosport è una delle tv che trasmette lo sci alpino in Italia, ma anche perchè la nuova gestione ha portato a molte polemiche nella riorganizzazione della squadra di commentatori, con molte seconde voci tagliate, specialmente negli sport invernali (a tal proposito è nata anche una petizione in difesa dei commentatori degli sport invernali, tagliati a vantaggio di molti sport che possono quasi definirsi giochi da tavola). Chi segue gli sport sulla neve e sul ghiaccio sulla tv pan-europea saprà sicuramente della situazione che si è creata nelle ultime settimane.
Stefano Benzi (mister wrestling) direttore di eurosport italia? mamma mia in che mani si è messa eurosport ora capisco come mai Ambesi in sto periodo è piuttosto incazzato. A proposito perche anche noi non facciamo una petizione alla Rai per cambiare i due telecronisti dello sci alpino femminile?Mi sono addormentato durante la seconda manche mai successo in vita mia...no word
Stefano Benzi (mister wrestling) direttore di eurosport italia? mamma mia in che mani si è messa eurosport ora capisco come mai Ambesi in sto periodo è piuttosto incazzato. A proposito perche anche noi non facciamo una petizione alla Rai per cambiare i due telecronisti dello sci alpino femminile?Mi sono addormentato durante la seconda manche mai successo in vita mia...no word
Su Zanier non ho dubbi. E' un ottimo commentatore tecnco. Per il resto, lasciamo perdere........... Si sono spese troppe parole.
Modificato da - lbrtg in data 31 gen 2009 11:26:02
Perchè questo continuo walzer di telecronisti...? Piazzano era molto migliorato, sembrava sicuro, preparato, piacevole da ascoltare... perchè si è cambiato ancora?
Su Novelli... dico solo 1 cosa... a Garmisch sembrava veramente giù, senza 1 minimo di entusiasmo ed enfasi...
Quando è andato via il collegamento audio ho sperato di potermi godere le discese delle migliori senza sentire la fastidiosa voce di Novelli, ma poi purtroppo lo hanno ripristinato...
Rega, è Marco Lollobrigida, già citato nel forum per altri eventi... La petizione è qua http://www.petitiononline.com/b1athl0n/petition.html con la spiegazione di tutte le ragioni che hanno portato a farla. Tra cui quella dell'eliminazione dell'indirizzo diretta@eurosport.com che durante tutte le gare permetteva di dialogare con i commentatori, una delle cose che secondo me distingueva Eurosport dalle altre tv. Mah...
Intanto è ufficiale la notizia che Stefano Benzi è diventato il nuovo direttore di Eurosport Italia. Ho riportato la notizia in quanto Eurosport è una delle tv che trasmette lo sci alpino in Italia, ma anche perchè la nuova gestione ha portato a molte polemiche nella riorganizzazione della squadra di commentatori, con molte seconde voci tagliate, specialmente negli sport invernali (a tal proposito è nata anche una petizione in difesa dei commentatori degli sport invernali, tagliati a vantaggio di molti sport che possono quasi definirsi giochi da tavola). Chi segue gli sport sulla neve e sul ghiaccio sulla tv pan-europea saprà sicuramente della situazione che si è creata nelle ultime settimane.
Per quel poco che so di questo Stefano Benzi, la cosa e' abbastanza preoccupante.... Pensare che un giornalista (???) il cui sport preferito e' il wrestling, cioe l'antitesi di tutto quello che dovrebbe essere lo sport, diventi il responsabile per l'Italia di un canale che vive di sport a 380 gradi mi fa molto pensare... Beh, qualcuno potra' opinare che un appassionato di wrestling puo' anche essere appassionato di sport in genere... e' vero; pero basta sintonizzarsi sul canale 212 di sky, cioe' eurosportnews e' seguire i notiziari da lui curati e spesso commentati. E' la fiera dell' ignoranza (sportivamente parlando) ...gaffe incredibili sfornate in quantita' industriale, e basta sentire come sto Benzi pronuncia i nomi dei vari atleti per capire che sicuramente non ha mai visto una gara di sci o di qualsiasi sport invernale in vita sua.. Per finire vorrei far notare l'involuzione che ha subito eurosport nell'ultimo mese.... per gli amanti dello sci alpino potrebbe non essere un problema grave in quanto chi vede eurosport vede sicuramente anche raisportpiu' quindi e' abbastanza garantito, ma per gli amanti degli altri sport invernali potrebbe diventare un problema serio e in altri forum piu' specifici si stanno organizzando alcune forme di protesta verso il canale sportivo francese. Vorrei aggiungere che non so se sia tutta colpa di Benzi, pero' il peggioramento del servizio di Eurosport (fino a poco tempo fa davvero eccellente) e' un dato di fatto. P.S. Mi scuso con gli amministratori se sono andato un po' fuori tema.