Autore |
Discussione  |
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2009 : 19:32:48
|
Non esiste che un'emittente che ha tre reti non riesca a mandare in onda Adelboden (che ricordiamoci negli anni passati è stata sempre trasmessa). Se non è stato fatto per me si tratta di una precisa volontà, se no se volevano lo spazio lo trovavano eccome... Non mi piace questa storia che debba essere spostato tutto sul digitale, allora non ci facciano pagare il canone. Non è un discorso che riguarda solo lo sci, la verità è che le tre TV generaliste offrono un servizio che diventa ogni anno più scadente. Programmi culturali che vanno in onda solo di notte, film di qualità se ne vedono sempre meno sostituiti da fiction fatte in casa o da serie TV americane nemmeno di primo pelo etc. Se faccio un confronto tra le tre reti Rai e mediaset oppure La7 io siceramente non vedo una grossa differenza (neanche come quantità di pubblicità trsmessa). E allora se la Rai è diventata una TV commerciale, che fa solo programmi mirati all'audience, perché devo pagare come se fosse una Pay-tv? |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
fra1000
Sequenza di curve di base

371 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2009 : 20:48:19
|
Jos se in prima serata preferiscono l'isola dei famosi a un bel film, un motivo c'è: qualcuno la guarda. Se alla gente piace vedere 10 deficienti che litigano dalla de filippi, qualcuno li guarda. Del noce, direttore di raiuno, ha fatto spostare la champions su raidue, perchè le partite dei gironi non tirano pubblico. Poi si è comunque visto che la carrà faceva gli stessi ascolti. I film non tirano + nemmeno quelli, vengono spremuti da sky e quindi preferiscono le fiction. Capitolo sport: sullo sport e non parlo solo di sci, da 2 anni a questa parte, quante federazioni si sono lamentate con la rai per mancanza di visibilità? Un esempio: europei di basket 2007 italia-slovenia su raisport sat, perchè i direttori non davano gli spazi (l'italia giocava contro la slovenia, non contro katmandù). Anche veltroni ha cercato di impietosire quelli della rai, che hanno preferito mandare turisti per caso, un film stra-replicato, ecc. Quindi non credo che sia solo colpa dei direttori di rete, de luca fa quel che può. Comunque non capisco perchè non debba essere lui a decidere gli sport che devono andare in chiaro. Cosa vuoi che capiscano ruffini e marano di sport? Bhà. Comunque, secondo me de luca non ha le ***** per farsi rispettare e chiedere gli spazi. E qualcuno a raisport che ce le ha c'è. Ma non faccio nomi, non solo sullo sci. Comunque, adelboden in chiaro era da mandare, come maribor. Zauchensee potrebbero risparmiarselo, ma c'è la Fanchini nel super-g sabato o domenica: ci tolgono pure questo? Non credo che da qui fino a sabato le cose cambino. Mi sembra, infine, che stiano trattando da sci da tappabuchi. La molina e val d'isere erano sotto natale e alcune trasmissioni si fermano, saint moritz idem, per bormio mezzogiorno in famiglia era fermo, altrimenti guai chi lo tocca. Per la vinciguerra uno su un blog ha scritto, mezzogiorno in famiglia programma dell'anno e mi fermo qui |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2009 : 21:06:24
|
| fra1000 ha scritto:
Jos se in prima serata preferiscono l'isola dei famosi a un bel film, un motivo c'è: qualcuno la guarda.
|
Ma appunto io dicevo che ormai l'unico fine della rai è quello di fare audience, come una qualsiasi altra rete commerciale. Ma allora che la privatizzino e buonanotte, non si vede perchè la si debba far funzionare con i soldi dei cittadini, non è più un servizio pubblico ma un prodotto commerciale, per cui questo prodotto lo acquisti solo chi è interessato... |
 |
|
fra1000

371 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2009 : 21:58:00
|
Guarda in rai fanno anche programmi culurali molto interessanti: vedasi i programmmi di piuero e alberto angela, ieri sera c'era quark, l'unico programma in I serata cultyurale, ma su raitre, non su raiuno, dove l'unico programma di servizio invernale è a sua immagine. Gli altri programmi? Dalle 02.00 alle 06.30 |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2009 : 22:27:22
|
...mi sa che stiamo andando un pò o.t.. Comunque sui programmi degli Angela per fortuna hai ragione, almeno quelli ancora non ce li hanno tolti, certo che se l'andazzo è questo va a finire che prima o poi... |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2009 : 00:11:55
|
| fra1000 ha scritto:
Comunque, secondo me de luca non ha le ***** per farsi rispettare e chiedere gli spazi. E qualcuno a raisport che ce le ha c'è. Ma non faccio nomi, non solo sullo sci.
|
Ecco, non facciamo nomi, anzi evitiamo proprio, se possibile, questo genere di considerazioni! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2009 : 00:24:42
|
| brunodalla ha scritto:
fate mente locale, quanti spot pubblicitari avete visto nella gara di bormio? e quanti ne vedete nel calcio e nella formula1? nemmeno durante le pause tecniche dopo i pettorali 15, 22 e 30 li fanno sulla rai.
|
Considerazione interessante e corretta. Aggiungerei che ho notato che sulla Rai ci sono meno spot rispetto al passato, e questo per il nostro movimento non è certo un dato positivo. D'altronde siamo all'interno di un bel circolo vizioso, c'è poco da fare. Infatti: - gli sponsor sono poco interessati perchè lo sci non attira il grande pubblico e non trova sempre spazio sulle tv generaliste - le tv (non solo la Rai, in generale) non lo mostrano sempre "in chiaro" perchè non interessa il grande pubblico e non attira i grandi sponsor - il grande pubblico segue poco lo sci anche perchè ha meno visibilità (e pubblicità) che in epoche passate (in aggiunta ovviamente ad altre evidenti ragioni più volte sottolineate). |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2009 : 00:33:12
|
| fra1000 ha scritto:
Comunque, ed è l'ultima volta che lo dico (altrimenti ora dirò le cose ripetute fanno bene, detto latino)...
|
Le ripetizioni giovano, ma dopo un po' stufano! E fa niente se questo i latini non lo dicevano!!  |
 |
|
fra1000

371 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2009 : 20:31:46
|
Lucas, la mia era una battuta. Comunque la mia non voleva essere un'offesa, e i nomi sono sempre quelli di raisport. Per non dire la parola di cui mi sono astenuto di dire, potremmo dire fegato: qualcuno può anche avere + carattere nel fare questo tipo di cose, non è offensivo. Comunque anche sui giornali hanno detto che ci sono giornalisti specializzati in alcuni sport, che si fanno sentire + di altri nel cercare gli spazi sia sul sat che in chiaro. Ma nomi non li faccio anche se il loro capo è de luca |
 |
|
francogeo
Conduzione

Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2009 : 21:34:01
|
Comunque De Luca non dice che RAisport più sul digitale terrestre non si vede in molte parti e quindi molti come me purtroppo sono tagliati fuori in ogni caso dalle dirette!     |

|
 |
|
muntzer
Cristiania

Friuli-Venezia Giulia
901 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2009 : 10:24:42
|
Scusate ma per vedere in streaming delle gare sulla tv finlandese dove devo cliccare?? ... il finlandese è veramente una lingua strana.. |
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2009 : 10:30:27
|
Ma la trasmette la TV finlandese? |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
pedropablo
Cristiania

Piemonte
802 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2009 : 10:52:25
|
Secondo me, no... ma io sono un po' ignorante sull'argomento streaming, se qualcuno ne sa di piu' si faccia vivo. |
 |
|
johnnybread
Cristiania

Puglia
923 Messaggi |
|
johnnybread
Cristiania

Puglia
923 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2009 : 11:07:04
|
scusate non disponile in italia. |
Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere. Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete
http://betandmore.forumfree.it
|
 |
|
Discussione  |
|